E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

+26
neuma
Nickgeometra
huitzilopochtili
sabryschool
Dangerous2.0
Ciope1981
lisina
siba16
Perplessa
GianniCausi
Dec
vega2020
damirk
Iano
pasqui74
Adr89
donadoni
Marechiaro
Galba
fradacla
Magide
farapeppe
michetta
MartaC
martensite
Parabol
30 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Empty E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Parabol Ven Set 03, 2021 10:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)

Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.

Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?

Parabol

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 7:22 pm

Scusami damirk, però c'è anche da rimarcare che la scadenza per le domande era molto stretta, e che molti neanche hanno potuto visionare le disponibilità da subito, senza considerare i malfunzionamenti.
Se oltre alla compilazione della domanda, con tutte le variabili possibili per le scelte, si doveva poi tenere conto del funzionamento dell'algoritmo (che la maggior parte, sono sicura, ignorava) mi pare che le cose cambiano di parecchio.
Mi dai una manciata di giorni, e io devo sapere anche ciò che non mi dici? E' qualcosa di decisamente contestabile, secondo me. Che poi la maggior parte si rassegni perché altrimenti sarebbe un caos, non vuol dire che non sia un modo di procedere scorretto e gestito malissimo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 6 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da sabryschool Mer Set 08, 2021 8:57 pm

Vi porto un esempio pratico:

andrea bianchi, 29 punti, posizione 1320 nella CDC A050, preferenze espresse nella domanda:
distretto 24, spezzone 7-17 ore, fino al termine, annuale / coe, coi / completamento stesso ins, diverso ins / cattedra orario stesso comune, diverso comune / ospedale, carceraria, serale, adulti

maurizio rossi, 27,5 punti, posizione 1424 nella CDC A050, si aggiudica posto A050 in una scuola del distretto 24, annuale, esterna stesso comune.

Perché??
Grazie

sabryschool

Messaggio Da damirk Mer Set 08, 2021 9:06 pm

sabryschool ha scritto:Vi porto un esempio pratico:

andrea bianchi, 29 punti, posizione 1320 nella CDC A050, preferenze espresse nella domanda:
distretto 24, spezzone 7-17 ore, fino al termine, annuale / coe, coi / completamento stesso ins, diverso ins / cattedra orario stesso comune, diverso comune / ospedale, carceraria, serale, adulti

maurizio rossi, 27,5 punti, posizione 1424 nella CDC A050, si aggiudica posto A050 in una scuola del distretto 24, annuale, esterna stesso comune.

Perché??
Grazie

L’algoritmo procede per ordine alfanumerico di codice meccanografico delle scuole, attenzione all’ordine con cui si mettono le preferenze perchè l’algoritmo ragiona in maniera sequenziale. Quindi se Bianchi nel frattempo viene accontentato su una scuola diversa del distretto, l’altro posto citato su A050 sempre nel distretto se lo aggiudica Rossi, se risulta ancora disponibile. Se invece tale scuola fosse stata espressa in maniera analitica da Bianchi, nel caso in cui l’algoritmo fosse giunto ad analizzare la sua preferenza, se fosse stata ancora disponibile gliel’avrebbe assegnata

damirk

Messaggio Da damirk Mer Set 08, 2021 9:07 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Scusami damirk, però c'è anche da rimarcare che la scadenza per le domande era molto stretta, e che molti neanche hanno potuto visionare le disponibilità da subito, senza considerare i malfunzionamenti.
Se oltre alla compilazione della domanda, con tutte le variabili possibili per le scelte, si doveva poi tenere conto del funzionamento dell'algoritmo (che la maggior parte, sono sicura, ignorava) mi pare che le cose cambiano di parecchio.
Mi dai una manciata di giorni, e io devo sapere anche ciò che non mi dici? E' qualcosa di decisamente contestabile, secondo me. Che poi la maggior parte si rassegni perché altrimenti sarebbe un caos, non vuol dire che non sia un modo di procedere scorretto e gestito malissimo.

Certo mettiamo anche questo. Tempistiche ristrette e disponibilità incomplete, visto che poi ne sono spuntate altre prima dell’assegnazione.

damirk

Messaggio Da sabryschool Mer Set 08, 2021 9:07 pm

Un altro e sono due:

andrea bianchi, 29 punti, posizione 28335 nella GPS Incrociate sostegno fascia 2, preferenze espresse nella domanda:
distretto 27, spezzone, fino al termine, annuale / coe, coi / completamento stesso ins, diverso ins / cattedra orario stesso comune, diverso comune / ospedale, carceraria, serale, adulti.

diego verdi, 29 punti, posizione 28580 nella GPS Incrociate sostegno fascia 2 si aggiudica posto su ADSS in una scuola del distretto 27, fino al termine, interna.

Bianchi non riceve nulla.

Perché?

Ultima modifica di sabryschool il Mer Set 08, 2021 9:09 pm - modificato 1 volta.

sabryschool

Messaggio Da sabryschool Mer Set 08, 2021 9:08 pm

[quote="damirk"][quote="sabryschool"]Vi porto un esempio pratico:

Perché??
Grazie
[/quote]

L’algoritmo procede per ordine alfanumerico di codice meccanografico delle scuole, attenzione all’ordine con cui si mettono le preferenze perchè l’algoritmo ragiona in maniera sequenziale. Quindi se Bianchi nel frattempo viene accontentato su una scuola diversa del distretto, l’altro posto citato su A050 sempre nel distretto se lo aggiudica Rossi, se risulta ancora disponibile. Se invece tale scuola fosse stata espressa in maniera analitica da Bianchi, nel caso in cui l’algoritmo fosse giunto ad analizzare la sua preferenza, se fosse stata ancora disponibile gliel’avrebbe assegnata[/quote]

Chiaro, ma Bianchi non riceve nulla.
Come la mettiamo?

sabryschool

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 9:28 pm

damirk ha scritto:

Se invece tale scuola fosse stata espressa in maniera analitica da Bianchi, nel caso in cui l’algoritmo fosse giunto ad analizzare la sua preferenza, se fosse stata ancora disponibile gliel’avrebbe assegnata

nel ringraziarti  per la disponibilità, ne approfitto per una precisazione: scelta "analitica" significa se avesse indicato la scuola preferita come prima scelta? Non ho ancora dimestichezza con la terminologia. Grazie :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da damirk Mer Set 08, 2021 9:44 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
damirk ha scritto:

Se invece tale scuola fosse stata espressa in maniera analitica da Bianchi, nel caso in cui l’algoritmo fosse giunto ad analizzare la sua preferenza, se fosse stata ancora disponibile gliel’avrebbe assegnata

nel ringraziarti  per la disponibilità, ne approfitto per una precisazione: scelta "analitica" significa se avesse indicato la scuola preferita come prima scelta? Non ho ancora dimestichezza con la terminologia. Grazie :-)

Se si tratta di scuola preferita chiaramente meglio metterla come prima scelta. Ma non sono tutte prime scelte l’importante è dare le giuste priorità

damirk

Messaggio Da damirk Mer Set 08, 2021 9:47 pm

sabryschool ha scritto:
damirk ha scritto:
sabryschool ha scritto:Vi porto un esempio pratico:

Perché??
Grazie

L’algoritmo procede per ordine alfanumerico di codice meccanografico delle scuole, attenzione all’ordine con cui si mettono le preferenze perchè l’algoritmo ragiona in maniera sequenziale. Quindi se Bianchi nel frattempo viene accontentato su una scuola diversa del distretto, l’altro posto citato su A050 sempre nel distretto se lo aggiudica Rossi, se risulta ancora disponibile. Se invece tale scuola fosse stata espressa in maniera analitica da Bianchi, nel caso in cui l’algoritmo fosse giunto ad analizzare la sua preferenza, se fosse stata ancora disponibile gliel’avrebbe assegnata

Chiaro, ma Bianchi non riceve nulla.
Come la mettiamo?

Allora posso ipotizzare che l’algoritmo non sia troppo affidabile nell’analizzare le preferenze su distretti e comuni.

damirk

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 9:51 pm

sempreconfusa1 ha scritto:.. scelta "analitica" significa se avesse indicato la scuola preferita come prima scelta?
Per quel che ne so io, scelta analitica significa esprimere la preferenza scuola per scuola invece che per comune o distretto, che è la scelta sintetica.
Se metti nelle prime posizioni le scuole x, y, z, w, c, h, l, ... e poi magari, se proprio non vuoi rischiare di restare fuori, nelle ultime posizioni il comune o il distretto in cui sono situate quelle scuole (ed altre), l'algoritmo, arrivato alla tua posizione di graduatoria, comincia a scorrere le disponibilità nello stesso ordine in cui le hai elencate; controlla se ci sono posti nelle scuole x, y, z.... e si ferma appena ne trova uno.
Solo se non ne trova nessuno scorre in ordine di elenco nel bollettino i codici delle scuole del comune o del distretto finché, anche qui, trova un match con la tua richiesta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 12:42 am

Ah, adesso è chiaro ok. Grazie. Era anche il mio metodo di compilazione, ma non sapevo si definisse così.

Ma da un punto di vista probabilistico, perché facendo una scelta sintetica avrei più possibilità rispetto a una scelta analitica? Perché (non so se ricordo una cosa per un'altra) ma mi pare di aver letto così  in qualche thread, al tempo in cui si stava compilando la domanda.
Non riesco a capire quale sarebbe la migliore, perché se è vero che da un lato indicando proprio tutto si riesce a ottenere qualcosa, dall'altro, essendo molte le variabili in campo, come i posti disponibili, i candidati, precedenze etc etc, magari si riesce anche a ottenere molte combinazioni sgradite.
Oppure sono io che non so valutare bene?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Gio Set 09, 2021 1:00 am

Maiky school ha scritto:
Dec ha scritto:
Maiky school ha scritto:
Dec ha scritto:Ok, avevo frainteso.
Si scorrono le graduatorie e come si fa a sapere in quale scuola vogliono lavorare i vari docenti se non esprimono le preferenze? Bisogna contattarli ad uno ad uno?

I docenti scelgono la provincia e contestualmente allo scorrimento delle graduatorie vengono assegnate le scuole in ordine alfabetico, tramite codice meccanografico. Viene stilato un elenco e i docenti ne prendono visione.

Ma scusa non sarebbe ancora peggio? Si rischia che tutti finiscano in una scuola lontana e sgradita quando avrebbero potuto averne una vicina e gradita.

Molti supplenti scelgono una provincia diversa o addirittura una regione diversa dalla propria, mentre tra i residenti di quella provincia, in pochi, solo i primi nominati possono ambire al posto sotto casa o in una zona limitrofa, il resto va dove li porta il vento.. o meglio l’algoritmo…
In posto lontano lontano…..

Non è proprio così e comunque anche se una persona ha la residenza in un'altra provincia dopo il primo anno prende casa da qualche parte, magari ha già lavorato in una scuola e si è trovato bene oppure vuole provare a cambiare; non ho capito perché dovrebbe essere affidato tutto al caso.
L'algoritmo si basa sulle preferenze espresse e se uno finisce lontano lontano vuol dire che ha pochi punti e ci sarebbe finito anche con una convocazione in presenza.
L'impressione è che tu abbia un punteggio basso e voglia provare in questo modo ad avere una scuola migliore di chi ti precede, ma non consideri che tra qualche anno avrai un punteggio più alto e quindi la tua proposta alla lunga si ritorcerebbe contro te stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Set 09, 2021 1:09 am

sempreconfusa1 ha scritto:Ah, adesso è chiaro ok. Grazie. Era anche il mio metodo di compilazione, ma non sapevo si definisse così.

Ma da un punto di vista probabilistico, perché facendo una scelta sintetica avrei più possibilità rispetto a una scelta analitica? Perché (non so se ricordo una cosa per un'altra) ma mi pare di aver letto così  in qualche thread, al tempo in cui si stava compilando la domanda.
Non riesco a capire quale sarebbe la migliore, perché se è vero che da un lato indicando proprio tutto si riesce a ottenere qualcosa, dall'altro, essendo molte le variabili in campo, come i posti disponibili, i candidati, precedenze etc etc, magari si riesce anche a ottenere molte combinazioni sgradite.
Oppure sono io che non so valutare bene?

Con la preferenza sintetica hai più possibilità di prendere qualcosa, ma può essere anche qualcosa di sgradito perché non puoi avere un controllo preciso; sai solo che sarà una scuola (o magari due o tre) di quel comune o distretto.
Con la preferenza analitica puoi scegliere meglio.
Se sei uno dei primi in graduatoria, puoi anche permetterti il rischio di mettere solo le preferenze analitiche (però sempre qualcuna in più rispetto alla tua posizione perché non si sa mai) escludendo le scuole che non ti piacciono. Se hai un punteggio basso, invece, puoi sì iniziare con le preferenze analitiche, ma conviene mettere dopo anche quelle sintetiche, come ti ha scritto fradacla e come dicevi che stavi facendo tu stessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 1:42 am

Sì, Dec, avevo deciso di mettere comune alla fine, e quindi scelta sintetica dopo quella analitica, ma solo perché non c'era più tempo per la compilazione e avevo paura che si bloccasse il sistema all'ultimo; non era una scelta ragionata. Ora, come lo spieghi, mi pare di capire meglio; tuttavia, il problema covid e la norma che mi impediva di accedere alla GI in caso di rifiuto da GPS hanno fatto il resto. Grazie anche a te.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sabryschool Gio Set 09, 2021 3:14 pm

[quote="sabryschool"]Vi porto un esempio pratico:

Andrea Bianchi, 29 punti, posizione 1320 nella CDC A050, preferenze espresse nella domanda:
"distretto 24, spezzone 7-17 ore, fino al termine, annuale / coe, coi / completamento stesso ins, diverso ins / cattedra orario stesso comune, diverso comune / ospedale, carceraria, serale, adulti".
NON RICEVE NULLA.

Maurizio Rossi, 27,5 punti, posizione 1424 nella CDC A050, preferenze non conosciute:
SI AGGIUDICA posto A050 in una scuola del distretto 24, annuale, esterna stesso comune.

Perché??
Grazie
[/quote]

In merito al quesito specifico, la mia amica ha richiesto delucidazioni all'ATP mediante PEC e PEO. Attendiamo la risposta, se mai arriverà...

sabryschool

Messaggio Da Parabol Gio Set 09, 2021 7:20 pm

io inviato PEC lunedì all'USP.... (nessuna risposta) ancora oggi non so se chi mi ha superato con punteggio più basso ha una qualche riserva/precedenza. Credo non lo saprò mai (!)

Viva la trasparenza. Amen

Parabol

Messaggio Da sabryschool Gio Set 09, 2021 9:40 pm

Tu almeno hai avuto un'altra assegnazione, credo, la mia amica nulla di nulla.
Penso che proverà a contattarli anche per telefono.
Da quello che ho capito la riserva/precedenza vale SOLO tra candidati con lo stesso punteggio.
Teniamoci aggiornati Parabol.

sabryschool

Messaggio Da Parabol Ven Set 10, 2021 1:03 am

sabryschool ha scritto:Tu almeno hai avuto un'altra assegnazione, credo, la mia amica nulla di nulla.
Penso che proverà a contattarli anche per telefono.
Da quello che ho capito la riserva/precedenza vale SOLO tra candidati con lo stesso punteggio.
Teniamoci aggiornati Parabol.

No, per ora nessun altro incarico... speriamo nel futuro prossimo!

Parabol

Messaggio Da Parabol Ven Set 10, 2021 12:27 pm

Hanno ripubblicato tutte le graduatorie stavolta con le colonne 104, riserva ecc..

caso risolto: la nomina è andata ad un docente con l'asterisco nella colonna "Titoli di riserva" pur avendo un punteggio minore.

Quindi non una semplice precedenza a parità di punteggio o nella scelta della sede, ma la riserva ti supera completamente... in quanto non mi è stata assegnata nessuna cattedra (pur avendo punteggio maggiore).

Parabol

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 10, 2021 1:08 pm

La riserva vuoldire che su 100 posti 7 spettano ai riservisti a prescindere dal punteggio.

pasqui74

Messaggio Da sabryschool Ven Set 10, 2021 1:35 pm

Ah ecco, adesso mi spiego una delle due assegnazioni anomale.
L'altra rimane ancora un mistero in quanto il candidato assegnatario non risulta in possesso di preferenze.
Grazie.

sabryschool

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 10, 2021 6:52 pm

Per esperienza, è arduo che Usp et similia rispondano...magari in questo caso con la pec sono maggiormente "stimolati" a farlo; con le comuni mail è più difficile. Seguo con interesse.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da MyNyMax Sab Set 11, 2021 12:00 am

Buonasera
Ho appena preso visione degli incarichi da GPS Sostegno prima fascia ho ottenuto il posto nella mia 14 preferenza.
Premetto che ho inserito i comuni e non le singole scuole riuscite a spiegarmi perchè la mia prima scelta è stata assegnata a Gps incrociate?
per non parlare della mia ottava e nona scelta, assegnata sempre a gps incrociate.....
Quindi io specializzata e con diversi anni di servizio vengo scavalcata da ben tre persone senza specializzazione? per non parlare del loro punteggio.......10 e 15 punti......
Qualcuno può consigliarmi sul da farsi?
Lunedì dovrei prendere servizio.
Michela

MyNyMax

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Set 11, 2021 1:48 am

il processo automatizzato per me e' marcio

e' anche una offesa alla dignita' dei docenti

in pratica si e' gestiti in modo
autoritario e dispotico e privo di trasparenza

io non sono di ruolo
mi vanto di non essere di ruolo
(se qualcuno avanza l'ipotesi che
non sono capace di vincere un concorso
posso anche dire che ho vinto un concorso)
(ed e' stato facile piu' posti che concorrenti per la mia cdc)
e' dal lontanissimo 2000 che lavoro dalle graduatorie

quasi tutti gli AS
a maggior ragione salendo di punteggio
ho potuto scegliere tra due o piu' incarichi

questo AS NO

(4645)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 11, 2021 8:24 am

In che ordine avevi messo comuni?

pasqui74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili