E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
+26
neuma
Nickgeometra
huitzilopochtili
sabryschool
Dangerous2.0
Ciope1981
lisina
siba16
Perplessa
GianniCausi
Dec
vega2020
damirk
Iano
pasqui74
Adr89
donadoni
Marechiaro
Galba
fradacla
Magide
farapeppe
michetta
MartaC
martensite
Parabol
30 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Promemoria primo messaggio :
Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)
Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.
Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?
Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)
Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.
Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?
Parabol- Messaggi : 227
Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
MyNyMax ha scritto:Buonasera
Ho appena preso visione degli incarichi da GPS Sostegno prima fascia ho ottenuto il posto nella mia 14 preferenza.
Premetto che ho inserito i comuni e non le singole scuole riuscite a spiegarmi perchè la mia prima scelta è stata assegnata a Gps incrociate?
per non parlare della mia ottava e nona scelta, assegnata sempre a gps incrociate.....
Quindi io specializzata e con diversi anni di servizio vengo scavalcata da ben tre persone senza specializzazione? per non parlare del loro punteggio.......10 e 15 punti......
Qualcuno può consigliarmi sul da farsi?
Lunedì dovrei prendere servizio.
Michela
Sai se hanno la riserva ? Se ce l’hanno scelgono prima di tutti se rientrano nella numero dei destinatari di incarico.
MartaC- Messaggi : 342
Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
in che senso in che ordine?
Le mie scelte sono state elencate solo sul sostegno ( io ho la specializzazione) e il comune da me indicato per primo, che ha solo una scuola, è stato assegnato tramite graduatorie incrociate al 1929 posto .
la mia ottava scelta è stato un comune con 6 istituti e l'ultimo posto didponibile è stato asssegnato anche qui da incrociate alla 2000.
lo stesso dicasi per il comune scelto per nono.
ho flaggato fino alla fine delle attività didattiche per primo ed è quello che è stato assegnato.
quindi perchè assegnarmi la mia quattordicesima preferenza se tre delle precedenti erano libere?
Le mie scelte sono state elencate solo sul sostegno ( io ho la specializzazione) e il comune da me indicato per primo, che ha solo una scuola, è stato assegnato tramite graduatorie incrociate al 1929 posto .
la mia ottava scelta è stato un comune con 6 istituti e l'ultimo posto didponibile è stato asssegnato anche qui da incrociate alla 2000.
lo stesso dicasi per il comune scelto per nono.
ho flaggato fino alla fine delle attività didattiche per primo ed è quello che è stato assegnato.
quindi perchè assegnarmi la mia quattordicesima preferenza se tre delle precedenti erano libere?
MyNyMax- Messaggi : 74
MartaC ha scritto:MyNyMax ha scritto:Buonasera
Ho appena preso visione degli incarichi da GPS Sostegno prima fascia ho ottenuto il posto nella mia 14 preferenza.
Premetto che ho inserito i comuni e non le singole scuole riuscite a spiegarmi perchè la mia prima scelta è stata assegnata a Gps incrociate?
per non parlare della mia ottava e nona scelta, assegnata sempre a gps incrociate.....
Quindi io specializzata e con diversi anni di servizio vengo scavalcata da ben tre persone senza specializzazione? per non parlare del loro punteggio.......10 e 15 punti......
Qualcuno può consigliarmi sul da farsi?
Lunedì dovrei prendere servizio.
Michela
Sai se hanno la riserva ? Se ce l’hanno scelgono prima di tutti se rientrano nella numero dei destinatari di incarico.
Ma la riserva non dovrebbe superare le fasce. io specializzata, loro no.
e poi ho la sfortuna di essere superata da tre persone?
Comunque il mio problema è che dovrei prendere servizio lunedì.....e non so cosa sarebbe giusto fare. non posso certo rinunciare,
La 104 scavalca le fascia perciò controlla se i docenti che ti hanno scavalcato la posseggono.
pasqui74- Messaggi : 1485
[quote="pasqui74"]La 104 scavalca le fascia perciò controlla se i docenti che ti hanno scavalcato la posseggono.[/quot
Dalle graduatorie non risulta nessuna 104.
Scusa ma perché una 104 senza specializzazione dovrebbe scavalcarmi.?
Nelle assegnazioni in presenza avrei scelto prima io come specializzata e iper iposti residui dati a gps incrociate avrebbero scelto prima le 104.
Poi non solo una ma addirittura tre?
Mi conveniva spendere i soldi per avere la 104 e non per la specializzazione.....
Dalle graduatorie non risulta nessuna 104.
Scusa ma perché una 104 senza specializzazione dovrebbe scavalcarmi.?
Nelle assegnazioni in presenza avrei scelto prima io come specializzata e iper iposti residui dati a gps incrociate avrebbero scelto prima le 104.
Poi non solo una ma addirittura tre?
Mi conveniva spendere i soldi per avere la 104 e non per la specializzazione.....
Spendere i soldi per la 104? Per piacere per qualcuno che ne abusa non insultare chi ne ha necessità.
Se scorri i messaggi troverai quello in cui era postato l'articolo del regolamento delle supplenze del 6/08 che parlava delle precedenze.
Se scorri i messaggi troverai quello in cui era postato l'articolo del regolamento delle supplenze del 6/08 che parlava delle precedenze.
pasqui74 ha scritto:Spendere i soldi per la 104? Per piacere per qualcuno che ne abusa non insultare chi ne ha necessità.
Io non ho mai avuto la necessità di chiederle.....ma ne avrei diritto.
Era una battuta per sdrammatizzare un pochino....considerato che dalla sede dove lavorerò avrò più difficoltà ad assistere i miei genitori.
E che le 104 svavalchino gli specializzati non è corretto. Almeno per i sindacati è così.
Comunque resta il fatto che per tutelare la 104 di un adulto non si tutela la 104 di in alunno che verrà seguito da un non specializzato e con probabilità al suo primo incarico....con 15 punti in graduatoria....
E comunque ottenere una 104 costa.......anche se uno ne ha pienamente diritto.
Ii ho la 104 per mio figlio, come tanti altri perciò difficile trovare chi ha più diritto. La 104 non mi è costata nulla fai richiesta del medico curante, domanda sul sito INPS visita medico legale uando ti chiamano e riconoscimento.
MyNyMax ha scritto:in che senso in che ordine?
Forse c'è qualcosa che non capisco, ma perché non indicare direttamente la scuola, visto che è l'unica esistente in quel comune?
In ogni caso, sei specializzata, a quel che capisco; presumo fossi nella GPS 1 fascia o nell'elenco aggiuntivo; sei l'unica della tua graduatoria che è stata scavalcata da candidati inseriti nelle GPS incrociate?
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"]
Forse c'è qualcosa che non capisco, ma perché non indicare direttamente la scuola, visto che è l'unica esistente in quel comune?
In ogni caso, sei specializzata, a quel che capisco; presumo fossi nella GPS 1 fascia o nell'elenco aggiuntivo; sei l'unica della tua graduatoria che è stata scavalcata da candidati inseriti nelle GPS incrociate? [/q
indicare comune o scuola non faceva differenza , visto che la scuola è una. certo è che il sistema indicando i comuni era più veloce. io ho indicato solo comuni per avere la certezza di ottenere un posto. ed infatti lho ottenuto.
sono specializzata e altre persone con specializzazione non hanno avuto supplena e pensano di essere stati superati da persone senza specializzazione.
Io posso parlare per me, la mia domanda risulta corretta. la mia prima preferenza data a graduatorie incrociate non la capisco proprio.
prenderò servizio nella scuola che mi è stata assegnata ma chiederò comunque chiarimenti.
Che tutte le 104 di altre graduatoria, non sostegno, possano passarmi davanti mi pare sbagliato.
MyNyMax ha scritto:in che senso in che ordine?
In ogni caso, sei specializzata, a quel che capisco; presumo fossi nella GPS 1 fascia o nell'elenco aggiuntivo; sei l'unica della tua graduatoria che è stata scavalcata da candidati inseriti nelle GPS incrociate? [/q
indicare comune o scuola non faceva differenza , visto che la scuola è una. certo è che il sistema indicando i comuni era più veloce. io ho indicato solo comuni per avere la certezza di ottenere un posto. ed infatti lho ottenuto.
sono specializzata e altre persone con specializzazione non hanno avuto supplena e pensano di essere stati superati da persone senza specializzazione.
Io posso parlare per me, la mia domanda risulta corretta. la mia prima preferenza data a graduatorie incrociate non la capisco proprio.
prenderò servizio nella scuola che mi è stata assegnata ma chiederò comunque chiarimenti.
Che tutte le 104 di altre graduatoria, non sostegno, possano passarmi davanti mi pare sbagliato.
Cetto che essere superata in tre comuni differenti da tre persone non specializzate un pochino mi destabilizza..........
pasqui74 ha scritto:Ii ho la 104 per mio figlio, come tanti altri perciò difficile trovare chi ha più diritto. La 104 non mi è costata nulla fai richiesta del medico curante, domanda sul sito INPS visita medico legale uando ti chiamano e riconoscimento.
Io non volevo andare contro chi ha la 104.....per esperienza personale so che non è sempre facile farsi riconoscere delle disabilità e spesso è necessario avere certificazioni mediche a pagamento.
Ho avviato anche io la procedura per mio padre. ma la visita medica non la fanno a domicilio, quindi spostare una persona con grossi problemi di deambulazione mi costa perchè devo pagare una ambulanza ed almeno due persone che aiutino nel trasporto. Senza contare la giornata di lavoro , da precaria o prendi ferie (poche) o permesso non retribuito.
Non nego il diritto di chi ha la 104 voglio solo sapere se è corretto che mi passino comunque davanti persone in fascia inferiore.
Buongiorno a tutti i colleghi, sento parlare di algoritmi che si sbagliano etc etc; e lo so che non ha funzionato perfettamente che ci sono casi ambigui, detto questo, parlo per la mia esperienza lavorativa, io per le supplenze ho messo scuola per scuola cioè analiticamente, e posso dire che mi sono andato a controllare la prima scuola che avevo messo, e alla fine mi è capitata la seconda scuola che avevo in preferenza e alla fine sono andato a controllare perché non avevo avuto quella scuola, 1: perché erano tutti prima di me cioè specializzati e di 1 e seconda fascia e poi anche da graduatorie incrociate, e alla fine mi è capitata la seconda preferenza che ho messo. Alla fine della fiera nel mio caso l'algoritmo ha funzionato perfettamente. Capisco i colleghi che sicuramente hanno ragione per via della 104 ed altre riserve, ma ogni è sempre la stessa storia prima sigeco ora istanze online. Buona giornata a tutti e in bocca al lupo.
Nickgeometra- Messaggi : 446
Nickgeometra ha scritto:
nel mio caso l'algoritmo ha funzionato perfettamente
il processo automatizzato per me e' marcio
e' anche una offesa alla dignita' dei docenti
in pratica si e' gestiti in modo autoritario e dispotico
io non sono di ruolo
mi vanto di non essere di ruolo
e' dal lontanissimo 2000 che lavoro dalle graduatorie
quasi tutti gli AS
a maggior ragione salendo di punteggio
ho potuto scegliere tra due o piu' incarichi
questo AS NO
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
evolved_seasparrow_1 ha scritto:Nickgeometra ha scritto:
io non sono di ruolo
quasi tutti gli AS
questo AS NO .
Sarà minimo il terzo post identico che scrivi. Questo si chiama spam ed è fastidioso. Il tuo pensiero lo hai espresso più volte e insistere non serve a niente.
MartaC- Messaggi : 342
Allora io ho fatto una premessa ho parlato della mia situazione personale, che algoritmo non è stato proprio al top lo dico pure io; poi neanche io sono di ruolo, condivido fermamente l'incazzatura dei colleghi che non sono stati chiamati, a ma dire che è tutto marcio c'è ne passa.evolved_seasparrow_1 ha scritto:Nickgeometra ha scritto:
io non sono di ruolo
quasi tutti gli AS
questo AS NO
Nickgeometra- Messaggi : 446
Io sono una fautrice della tecnologia e di tutto ciò che possa aiutare a snellire lungaggini burocratiche ma..... non so se la colpa è dell'algoritmo o di poveri addetti al controllo che in questo periodo saranno super stressati, ma è come se avessero letto la seconda pagina delle preferenze espresse come se fosse la prima.
Spero che tutte le varie segnalazioni portino a correzioni informatiche per il futuro.
Spero che tutte le varie segnalazioni portino a correzioni informatiche per il futuro.
Nella mia classe di concorso è stato tutto regolare, le cattedre sono state distribuite in modo simile all'anno passato, però per 2 classi STEM hanno dovuto rifare le nomine e nelle nomine del sostegno da incrociate hanno nominato docenti che avevano avuto la nomina su materia, non si è capito se la cosa sia stata intenzionale o un errore. Delle persone con doppia nomina con cui ho avuto modo di parlare la preferenza su materia era più bassa rispetto a quella su sostegno.
sabryschool ha scritto:Da quello che ho capito la riserva/precedenza vale SOLO tra candidati con lo stesso punteggio.
Non è così.
Dec- Moderatore
Ok allora tutto si spiega.
L'avevo premesso che probabilmente non si trattava di errori dell'algoritmo, così almeno la mia amica si metterà con l'anima in pace...(a studiare x il tfa)
Grazie.
L'avevo premesso che probabilmente non si trattava di errori dell'algoritmo, così almeno la mia amica si metterà con l'anima in pace...(a studiare x il tfa)
Grazie.
sabryschool- Messaggi : 506
sabryschool ha scritto:Ok allora tutto si spiega.
Grazie.
sì ma tu stessa, nel thread, avevi detto che così spiegavi solo uno dei due casi, perché in quello insoluto nessuna precedenza o preferenza veniva indicata (neanche la 104, come ti diceva pasqui); per lo stesso motivo avete inviato la pec. Quindi perché adesso arrivi a questa conclusione?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
In realtà dei due casi che ho portato alla vs attenzione, uno riguarda un aspirante con riserva, riguardo l'altro non sono riuscito a trovare riscontro della riserva.
Sono comunque convinta che il posto sia stato assegnato nel modo corretto, ma attendo il chiarimento dell'atp.
Sono comunque convinta che il posto sia stato assegnato nel modo corretto, ma attendo il chiarimento dell'atp.
sabryschool- Messaggi : 506
Contenuto sponsorizzato
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Cattedra assegnata a aspiranti con punteggio minore
» Il trasferimento interprovinciale ha la priorità sul passaggio di cattedra anche se si ha punteggio più basso?
» Supplenza Negata assegnata a persona più in basso in graduatoria
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» Ho un dubbio (cattedra assegnata a chi non si doveva?)
» Il trasferimento interprovinciale ha la priorità sul passaggio di cattedra anche se si ha punteggio più basso?
» Supplenza Negata assegnata a persona più in basso in graduatoria
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» Ho un dubbio (cattedra assegnata a chi non si doveva?)
Pagina 7 di 8