E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
+26
neuma
Nickgeometra
huitzilopochtili
sabryschool
Dangerous2.0
Ciope1981
lisina
siba16
Perplessa
GianniCausi
Dec
vega2020
damirk
Iano
pasqui74
Adr89
donadoni
Marechiaro
Galba
fradacla
Magide
farapeppe
michetta
MartaC
martensite
Parabol
30 partecipanti
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Promemoria primo messaggio :
Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)
Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.
Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?
Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)
Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.
Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?
Parabol- Messaggi : 227
Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Ti faccio un esempio: io ho indicato prima i codici meccanografici delle scuole che mi andavano a genio, poi i comuni...che sta a significare: se quelle scuole andranno a chi ha più punti di me, mi accontento di una qualsiasi di quel comune.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?
Si parabol ma se quello ha la 104 ti passa avanti
donadoni- Messaggi : 3392
Ecco, ovviamente questo è da chiarire. Ma non fissarti su quella scuola...può essere che in quel distretto non ci fossero altri posti. Diverso se invece c'erano altre scuole che, a parità di punteggio, sarebbero spettate a te.Parabol ha scritto:Marechiaro ha scritto:Sì, ma se segni il distretto e il sistema va in ordine alfanumerico ti assegna la prima scuola che trova. In breve: dovevi indicare per prima opzione la scuola stessa, poi il distretto, o addirittura il comune.
Secondo me tra i tanti errori dell'algoritmo il tuo, purtroppo, non vi rientra.
non ho avuto nessuna assegnazione
donadoni ha scritto:Si parabol ma se quello ha la 104 ti passa avanti
perfetto, ma almeno vorrei saperlo. Come si fa?
Grazie a tutti !
donadoni ha scritto:Si parabol ma se quello ha la 104 ti passa avanti
Esatto, poi c'è anche questo da tenere in considerazione.
Lì te lo deve dire la scuola.Parabol ha scritto:donadoni ha scritto:Si parabol ma se quello ha la 104 ti passa avanti
Grazie a tutti !
Ok la privacy, ma hai diritto a saperlo.
Marechiaro ha scritto:Lì te lo deve dire la scuola.Parabol ha scritto:donadoni ha scritto:Si parabol ma se quello ha la 104 ti passa avanti
Grazie a tutti !
Ok la privacy, ma hai diritto a saperlo.
Chiamerò lunedì l'USP e poi la Scuola, sperando che non sia troppo tardi. Vi farò sapere, grazie gentilissimi !
Sulle gps dovrebbe esserci scritto accanto al nome del tizio se ha precedenze o no
A quanto ho capito il problema qui è che qualcuno con punteggio più basso è entrato in una scuola dove chi aveva punteggio più alto aveva comunque preso in considerazione inserendola in tutto il distretto. Se io ho punteggio più alto anche se non metto una preferenza sintetica, ma comune/distretto ho diritto a entrare in quella scuola rispetto a chi ha un punteggio più basso di me. Parabol mi pare di capire non ha ricevuto nessuna assegnazione questo è strano... (a meno che ci sia il discorso della riserva)
Adr89- Messaggi : 73
Adr89 ha scritto:A quanto ho capito il problema qui è che qualcuno con punteggio più basso è entrato in una scuola dove chi aveva punteggio più alto aveva comunque preso in considerazione inserendola in tutto il distretto. Se io ho punteggio più alto anche se non metto una preferenza sintetica, ma comune/distretto ho diritto a entrare in quella scuola rispetto a chi ha un punteggio più basso di me. Parabol mi pare di capire non ha ricevuto nessuna assegnazione questo è strano... (a meno che ci sia il discorso della riserva)
No, non funziona così.
L'algoritmo, se tu non indichi PRIMA quella determinata scuola, se ne frega se hai il punteggio più alto.
Ti scorre le scuole del distretto e ti assegna quella che, per punteggio, ti meriti. Che magari è messa prima, come ordine alfanumerico, rispetto alla tua preferita.
Si tolto il discorso della riserva tutto il resto e' strano
Adr89 ha scritto:A quanto ho capito il problema qui è che qualcuno con punteggio più basso è entrato in una scuola dove chi aveva punteggio più alto aveva comunque preso in considerazione inserendola in tutto il distretto. Se io ho punteggio più alto anche se non metto una preferenza sintetica, ma comune/distretto ho diritto a entrare in quella scuola rispetto a chi ha un punteggio più basso di me. Parabol mi pare di capire non ha ricevuto nessuna assegnazione questo è strano... (a meno che ci sia il discorso della riserva)
Perfetto. Però non mi sembra trasparente indicare da nessuna parte che si tratta di riserva. Cioè lunedì me lo devono dire per telefono ?
Se rispondono, se hanno voglia ecc... bella cosa.
Non sarebbe stato più utile mettere una noticina su quell'assegnazione ?
Ultima modifica di Parabol il Sab Set 04, 2021 1:14 pm - modificato 1 volta.
Si marechiaro ma qualcosa ti assegna di quel distretto
invece niente.donadoni ha scritto:Si marechiaro ma qualcosa ti assegna di quel distretto
Facciamo esempio pratico x ha 70 punti y 50 x ha messo distretto y preferenza sintetica , se c'e' anche 1 solo posto nel distretto e y non ha la 104 o la precedenza quel posto tocca a me
Non è detto, purtroppo...
figurati che io, per sfinimento, dopo le mie scuole nei paesi ho indicato Milano città e non sono mica certa che mi assegni qualcosa solo perché ho indicato Milano.
Però certo, ho un buon punteggio, se non ottenessi nulla di nulla, dopo aver guardato bene chi mi segue in graduatoria, chiederei chiarimenti.
Infatti spero che controllino come si deve, adesso che possono farlo.
figurati che io, per sfinimento, dopo le mie scuole nei paesi ho indicato Milano città e non sono mica certa che mi assegni qualcosa solo perché ho indicato Milano.
Però certo, ho un buon punteggio, se non ottenessi nulla di nulla, dopo aver guardato bene chi mi segue in graduatoria, chiederei chiarimenti.
Infatti spero che controllino come si deve, adesso che possono farlo.
Tocca a x
Concordo, è proprio questo il punto.donadoni ha scritto:Tocca a x
Ma infatti Parabol non ne fa una questione di scuola specifica o meno. Non è giusto che persone con punteggio più basso siano entrate in una scuola che aveva indicato nel comune/distretto e lei/lui non abbia ricevuto nulla...
Adr89- Messaggi : 73
Certo, quello è da chiarire infatti. E chissà a quanti di noi succederà...
posti disponibili per le riserve sono circa il 7% del totale dei posti per ogni classe di concorso nella provincia compresi i ruoli. Impossibile fare il calcolo per conoscere i posti riservati li deve pubblicare USP. Io ad esempi so che nella classe di concorso che mi interessa x posti sono riservati . Perciò prima assegnano tutti i posti disponibili meno x in ordine di punteggio poi questi x posti ha chi ha la riserva seguendo l'ordine di punteggio. Ma nei primi posti meno x assegnati seguendo la graduatoria chi ha la 104 precede nella scelta della scuola. Non so se sono stata chiara è un meccanismo complesso, io l'ho compreso appieno solo l'anno passato assistendo alle convocazioni in presenza.
pasqui74- Messaggi : 1485
Si è trattato di un vero terno al lotto. Io sono il primo in I prima fascia nella mia Classe di concorso. Hanno attribuito una sola supplenza ma per "posto esterno in diverso comune". Io ho scelto la scuola in questione ma non ho flaggato la casella relativa a "posto esterno in diverso comune". Bene, il sistema ha scorso le graduatorie sino a trovare qualcuno che aveva flaggato quella maledetta casella. Risultato: il posto è stato attribuito al 40° della II fascia GPS. Ovviamente valuterò con il mio legale la possibilità di inoltrare ricorso al giudice del lavoro.
Aldilà della mia vicenda personale mi sembra assurdo quello che sta succedendo che penalizza gli studenti e la qualità della didattica affidando posti "ad muzzum" a neolaureati privi dell'abilitazione.
Aldilà della mia vicenda personale mi sembra assurdo quello che sta succedendo che penalizza gli studenti e la qualità della didattica affidando posti "ad muzzum" a neolaureati privi dell'abilitazione.
Iano- Messaggi : 32
Iano ha scritto:Si è trattato di un vero terno al lotto. Io sono il primo in I prima fascia nella mia Classe di concorso. Hanno attribuito una sola supplenza ma per "posto esterno in diverso comune". Io ho scelto la scuola in questione ma non ho flaggato la casella relativa a "posto esterno in diverso comune". Bene, il sistema ha scorso le graduatorie sino a trovare qualcuno che aveva flaggato quella maledetta casella. Risultato: il posto è stato attribuito al 40° della II fascia GPS. Ovviamente valuterò con il mio legale la possibilità di inoltrare ricorso al giudice del lavoro.
In quel caso il sistema ha ragionato secondo logica. C’era una disponibilità su posto esterno in diverso comune? Ma se tu non hai flaggato quella opzione che cos’è che intendi contestare?
damirk- Messaggi : 1023
Marechiaro ha scritto:Adr89 ha scritto:A quanto ho capito il problema qui è che qualcuno con punteggio più basso è entrato in una scuola dove chi aveva punteggio più alto aveva comunque preso in considerazione inserendola in tutto il distretto. Se io ho punteggio più alto anche se non metto una preferenza sintetica, ma comune/distretto ho diritto a entrare in quella scuola rispetto a chi ha un punteggio più basso di me. Parabol mi pare di capire non ha ricevuto nessuna assegnazione questo è strano... (a meno che ci sia il discorso della riserva)
No, non funziona così.
L'algoritmo, se tu non indichi PRIMA quella determinata scuola, se ne frega se hai il punteggio più alto.
Ti scorre le scuole del distretto e ti assegna quella che, per punteggio, ti meriti. Che magari è messa prima, come ordine alfanumerico, rispetto alla tua preferita.
Ma che significa che se ne frega se ho punteggio più alto??? Se io ho 100 punti e ho indicato il distretto e tizio ne ha 50 e ha indicato una scusa di quel distretto (senza considerare riserve), l'algoritmo deve prima scorrere tutte le scuole del distretto secondo il bollettino e, se disponibile, assegnarne una (uguale o diversa da quella indicata da tizio). Solo dopo può darla a Tizio, se non già assegnata ad altri prima
vega2020- Messaggi : 156
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Cattedra assegnata a aspiranti con punteggio minore
» Il trasferimento interprovinciale ha la priorità sul passaggio di cattedra anche se si ha punteggio più basso?
» Supplenza Negata assegnata a persona più in basso in graduatoria
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» Ho un dubbio (cattedra assegnata a chi non si doveva?)
» Il trasferimento interprovinciale ha la priorità sul passaggio di cattedra anche se si ha punteggio più basso?
» Supplenza Negata assegnata a persona più in basso in graduatoria
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» Ho un dubbio (cattedra assegnata a chi non si doveva?)
Pagina 2 di 8