Ferie totali annue
5 partecipanti
Ferie totali annue
Buongiorno,
Mi sto addentrando nel mondo dell'insegnamento e vorrei fare chiarezza sui giorni di ferie totali annui di un insegnate in quanto ho letto diversi articoli discordanti tra loro. So che un insegnante dovrebbe avere circa 36 giorni di ferie concentrati tra luglio ed agosto, tuttavia resterà a casa da lavoro anche nelle festività scolastiche (Natale, Pasqua); in queste festività invernali avviene normalmente la retribuzione? Inoltre, a detta di alcuni, la pausa estiva è di un mese e mezzo fino a due; se così fosse si verrebbe pagati solo per 36 giorni di ferie?
Mi sto addentrando nel mondo dell'insegnamento e vorrei fare chiarezza sui giorni di ferie totali annui di un insegnate in quanto ho letto diversi articoli discordanti tra loro. So che un insegnante dovrebbe avere circa 36 giorni di ferie concentrati tra luglio ed agosto, tuttavia resterà a casa da lavoro anche nelle festività scolastiche (Natale, Pasqua); in queste festività invernali avviene normalmente la retribuzione? Inoltre, a detta di alcuni, la pausa estiva è di un mese e mezzo fino a due; se così fosse si verrebbe pagati solo per 36 giorni di ferie?
Saaz- Messaggi : 29
Re: Ferie totali annue
- Le ferie sono proporzionali alla durata del contratto.
Contratto annuale (1/9-31/8) 30 gg di ferie + 4 di recupero festività soppresse per i primi tre anni di servizio; 32 + 4 a partire dal quarto anno.
- Le ferie sono fruibili all'interno dei mesi estivi, quando non ci sono lezioni.
- Le ferie, come per tutti i lavoratori, sono pagate; se il contratto è in essere fino al 31 agosto, nei giorni in cui non si è in ferie si deve essere disponibili per eventuali attività programmate.
- Stesso discorso per i periodi di sospensione dell'attività didattica (vacanze natalizie o pasquali): se si è sotto contratto, si viene pagati
Contratto annuale (1/9-31/8) 30 gg di ferie + 4 di recupero festività soppresse per i primi tre anni di servizio; 32 + 4 a partire dal quarto anno.
- Le ferie sono fruibili all'interno dei mesi estivi, quando non ci sono lezioni.
- Le ferie, come per tutti i lavoratori, sono pagate; se il contratto è in essere fino al 31 agosto, nei giorni in cui non si è in ferie si deve essere disponibili per eventuali attività programmate.
- Stesso discorso per i periodi di sospensione dell'attività didattica (vacanze natalizie o pasquali): se si è sotto contratto, si viene pagati
fradacla- Moderatore
Un supplente annuale ha diritto a 2,5 gg. di ferie al mese e ad un giorno di festività soppressa ogni tre mesi di servizio, ma i gg. di ferie gli vengono conteggiati durante le vacanze natalizie e pasquali. La retribuzione copre tutta la durata del contratto
milla 2- Messaggi : 6262
Aggiungo solo che, per un insegnante di secondaria di secondo grado, le ferie iniziano dopo gli esami di stato e finiscono con gli esami di riparazione autunnali. 36 giorni a volte ci stanno giusti giusti.
@melia- Messaggi : 4461
E per chi prende servizio dopo il primo settembre, ma con contratto ugualmente al 31 agosto?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Le ferie sono godute nei mesi estivi, ma con qualche giorno di meno dei 30+4, a seconda di quanto dopo il primo settembre prende servizio.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» calcolo ferie totali e congedo straordinario 104
» gg totali per a.s.
» quante ore per gli organi collegiali? 40+40
» Posti totali?
» Domanda di ferie fino al 31/08 e collegio il 29. Revoca delle ferie?
» gg totali per a.s.
» quante ore per gli organi collegiali? 40+40
» Posti totali?
» Domanda di ferie fino al 31/08 e collegio il 29. Revoca delle ferie?