Come rescindere contratto da GI per nomina da GPS
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come rescindere contratto da GI per nomina da GPS
Mi trovo al momento sotto contratto con una scuola dove sono stato chiamato da GI per coprire uno spezzone di 9 ore sino a fine novembre. Oggi è stato pubblicato dal mio ambito territoriale un nuovo provvedimento di nomine da GAE e GPS grazie al quale mi è stata assegnata una cattedra piena sino al 30/6. Visto che devo prendere servizio entro e non oltre lunedì 4 ottobre chiedo ai più esperti:
1 - prima di prendere servizio nella nuova scuola devo procedere ad inviare per email la comunicazione di recesso dal contratto con la scuola che mi ha chiamato da GI?
2 - il recesso può essere inviato nella stessa data in cui prendo servizio nella nuova scuola oppure va inoltrato entro il giorno prima (domenica)?
Grazie anticipate per i chiarimenti.
1 - prima di prendere servizio nella nuova scuola devo procedere ad inviare per email la comunicazione di recesso dal contratto con la scuola che mi ha chiamato da GI?
2 - il recesso può essere inviato nella stessa data in cui prendo servizio nella nuova scuola oppure va inoltrato entro il giorno prima (domenica)?
Grazie anticipate per i chiarimenti.
Iano- Messaggi : 32
Re: Come rescindere contratto da GI per nomina da GPS
Puoi inviarla anche domenica specificando che recedi dal 4 ottobre.
Aggiungi la motivazione. Ti conviene inviare una pec
Aggiungi la motivazione. Ti conviene inviare una pec
milla 2- Messaggi : 6262
Grazie milla. Ma potrei recedere dopo la presa di servizio nella nuova scuola visto ciò che è successo con le nomine da parte del mio ambito territoriale negli ultimi 2 giorni?
Mi spiego meglio. il mio USP ha pubblicato un primo provvedimento di nomine 2 giorni fa assegnandomi un contratto al 30/06. La mia nuova scuola mi ha chiesto di recedere con la vecchia prima di prendere servizio. Fortunatamente ho aspettato 24 ore prima di comunicare la rescissione. Infatti, nel frattempo, L'USP dopo 12 ore dalla pubblicazione ha annullato il provvedimento. Se avessi inviato la pec di recesso in quelle 12 ore mi sarei ritrovato senza contratto avendo rinunciato al vecchio. Non credo che questa triste vicenda si ripeterà nel breve arco di 48 ore ma fidarsi è bene, non farlo è certamente meglio.
NB - questo casotto è successo perchè l'USP ha autorizzato i DS a procedere alle chiamate da GI pur sapendo che entro pochi giorni sarebbero state pubblicate le assegnazioni da GAE-GPS.
Mi spiego meglio. il mio USP ha pubblicato un primo provvedimento di nomine 2 giorni fa assegnandomi un contratto al 30/06. La mia nuova scuola mi ha chiesto di recedere con la vecchia prima di prendere servizio. Fortunatamente ho aspettato 24 ore prima di comunicare la rescissione. Infatti, nel frattempo, L'USP dopo 12 ore dalla pubblicazione ha annullato il provvedimento. Se avessi inviato la pec di recesso in quelle 12 ore mi sarei ritrovato senza contratto avendo rinunciato al vecchio. Non credo che questa triste vicenda si ripeterà nel breve arco di 48 ore ma fidarsi è bene, non farlo è certamente meglio.
NB - questo casotto è successo perchè l'USP ha autorizzato i DS a procedere alle chiamate da GI pur sapendo che entro pochi giorni sarebbero state pubblicate le assegnazioni da GAE-GPS.
Iano- Messaggi : 32
Sì, ufficialmente non devi mandare niente alla vecchia scuola. Avvisali per correttezza che domani andrai a prendere servizio in un'altra scuola, ma non è niente di ufficiale finché non prendi servizio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Contratto fino nomina avente diritto: si può rescindere?
» Rescindere contratto fism a t.d.
» rescindere contratto al 30 giugno da gae
» nomina con contratto extrascolastico
» rescindere contratto al 30 giugno da gae
» nomina con contratto extrascolastico
Pagina 1 di 1