abbandono di servizio?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
abbandono di servizio?
Buongiorno,
lavoro alla scuola primaria da due anni, ho intrapreso cinque anni di università per questa professione e mi sono sempre trovata bene in quello che ho svolto (sostegno, potenziato, posto comune). Per questo anno scolastico però la cosa non è andata così: ho preso un sostegno e mi hanno dato per 11 ore un bambino autistico violento e non verbale. Inutile dire che mi trovo veramente in difficoltà sia con lui che con le colleghe, il cui obiettivo è solo quello di sbarazzarsi di lui, tenendolo il più possibile fuori dall'aula. Visto che per questo anno scolastico non mi posso più muovere nel pubblico, se ricevessi un'offerta di lavoro potrei andare a lavorare in una scuola paritaria o privata?
Grazie a chi mi risponderà
lavoro alla scuola primaria da due anni, ho intrapreso cinque anni di università per questa professione e mi sono sempre trovata bene in quello che ho svolto (sostegno, potenziato, posto comune). Per questo anno scolastico però la cosa non è andata così: ho preso un sostegno e mi hanno dato per 11 ore un bambino autistico violento e non verbale. Inutile dire che mi trovo veramente in difficoltà sia con lui che con le colleghe, il cui obiettivo è solo quello di sbarazzarsi di lui, tenendolo il più possibile fuori dall'aula. Visto che per questo anno scolastico non mi posso più muovere nel pubblico, se ricevessi un'offerta di lavoro potrei andare a lavorare in una scuola paritaria o privata?
Grazie a chi mi risponderà
Simo.Cardi- Messaggi : 2
Re: abbandono di servizio?
E' una supplenza annuale?
milla 2- Messaggi : 6262
Sì, supplenza al 30 giugno (GPS incrociata)
Simo.Cardi- Messaggi : 2
Simo.Cardi ha scritto:Visto che per questo anno scolastico non mi posso più muovere nel pubblico, se ricevessi un'offerta di lavoro potrei andare a lavorare in una scuola paritaria o privata?
Sì.
Dec- Moderatore
Dec, anche se ha una supplenza al 30 giugno?
Certo. Le sanzioni si applicano solo alle scuole statali. Se una persona va a lavorare in una scuola paritaria, è libera di farlo.
Dec- Moderatore
Del resto anche se viene depennata da tutte le scuole e graduatorie varie, potrà reinserirsi l'anno prossimo
La sanzione in ogni caso vale solo per un anno, quindi anche se non ci fosse l'aggiornamento delle Gps avrebbe diritto ad essere richiamato/a da Gps o da Gi l'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Abbandono del servizio al 30.06/31.08 e presa di servizio su posto di potenziamento
» abbandono di servizio e mancata entrata in servizio
» abbandono servizio
» Abbandono servizio
» abbandono servizio
» abbandono di servizio e mancata entrata in servizio
» abbandono servizio
» Abbandono servizio
» abbandono servizio
Pagina 1 di 1