il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

il prossimo problema a scuola: squid game

+10
Alex_ct
baustelle
Gattopardo1945
franco71
paniscus_2.1
stringiamciacoorte
donadoni
Titti76
sempreconfusa1
ESSM_Block_2_1
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Empty Re: il prossimo problema a scuola: squid game

Messaggio Da Alex_ct Mar Ott 26, 2021 5:00 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Ma poi cosa sarebbe sto squirt game?

Basta fare un paio di ricerche su internet.

Alex_ct

Torna in alto Andare in basso

il prossimo problema a scuola: squid game  - Pagina 2 Empty Re: il prossimo problema a scuola: squid game

Messaggio Da Alex_ct Mar Ott 26, 2021 5:03 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Poi nell'era di internet la censura non esiste.

Trovo più pericolosi, anche perché ripetuti nel tempo, certi programmi della tv generalista (vedi tronisti e troniste). Quelli sì che disintegrano i neuroni dei ragazzi.

Alex_ct

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ott 26, 2021 9:12 pm

Questo tuo lato porcone finto ingenuo ti dona alquanto, la nuova stagione autunno inverno si prospetta bene...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Malacoda Mar Ott 26, 2021 11:49 pm

Da "esperto" di fim e telefilm la serie é carina e porta qualcosa di nuovo... In una puntata stavo con le lacrime.
Violento? Molto,  Diseducativo? Molto ma il rovescio é che é anche educativo... Ma é un telefilm per adulti....  È come se uno vuole far abolire le auto perché i figli 12enni le usano di nascosto e fanno incidenti. Io penso che solo parlare di censura é una buffonata (in tv c'é cannibalismo verbale e torpiloquio 24/7 soprattutto da politici e pseudo intellettuali)... Perché i genitori non controllano quello che fanno i figli, oppure devono aspettare di diventare come "fratelli' ho rotto tutto?" ?
Oppure let's go... Aboliamo sigarette perché ormai fumano all'asilo, mettiamo distributori profilattici perché ormai a 11 anni vedono le peggio porcate su internet.... Ma tornare ai vecchi telefonini dove c'era solo il gioco del serpentone? No? Mi sembra che molti qui hanno una certa età come me e andavamo all'asilo a piedi e mi sembra siamo qui vivi e vegeti...
Malacoda
Malacoda

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 27, 2021 12:36 am

Ciccio.8 ha scritto:

Questo tuo lato porcone finto ingenuo ti dona alquanto, la nuova stagione autunno inverno si prospetta bene...

:-DD

no, ma sarà sicuramente un refuso... da felino, lui intendeva certo squitt game, quello dei topi...che prima si infrattano e poi escono allo scadere dello squitt di temp...

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Ott 27, 2021 2:27 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 27, 2021 2:26 am

Malacoda ha scritto:Da "esperto" di fim e telefilm la serie é carina e porta qualcosa di nuovo... In una puntata stavo con le lacrime.

E cosa sarebbe questo "nuovo" che porta, tu che ti qualifichi come esperto nel "campo"?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Malacoda Mer Ott 27, 2021 3:26 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Malacoda ha scritto:Da "esperto" di fim e telefilm la serie é carina e porta qualcosa di nuovo... In una puntata stavo con le lacrime.

E cosa sarebbe questo "nuovo" che porta, tu che ti qualifichi come esperto nel "campo"?

Elencami le ultime 10 serie tv che hai visto e i loro pregi e difetti... Poi non posso parlare in dettaglio della serie per non spoilerare...

E siccone non é un forum di serie tv... Ignora quella parte perché non possiamo parlare perché andiamo totalmente off topic. Se non sei d'accordo con me. Ok. Ognuno ha le sue idee. :wink:
Malacoda
Malacoda

Messaggio Da Alex_ct Mer Ott 27, 2021 3:51 pm

Happy days, Hazard, Orzowei, Zorro, Spazio 1999 ...

Non saprei esattamente se sono tra le ultime 10 ma più o meno ...

Sei rimasto più o meno ai ruggenti anni ‘80

Alex_ct

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 27, 2021 9:37 pm

Malacoda ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

Elencami le ultime 10 serie tv che hai visto e i loro pregi e difetti... Poi non posso parlare in dettaglio della serie per non spoilerare...

E siccone non é un forum di serie tv... Ignora quella parte perché non possiamo parlare perché andiamo totalmente off topic. Se non sei d'accordo con me. Ok. Ognuno ha le sue idee. :wink:

Dunque che "è violenta, diseducativa ma in fondo anche educativa" non è andare off topic, né spoilerare la serie, mentre dire "cosa porterebbe di nuovo" lo è? Accidenti, questa mi mancava. Quante cose si imparano!
Neppure chiedevo di fare disamine sui pregi o difetti, di questa o di quell'altra; domandavo solo sulla base di ciò che hai scritto, quindi un chiarimento che, peraltro, poteva richiedere una sola riga, o due o tre aggettivi, o magari solo uno, a seconda della tua capacità di sintesi.
Non mi interessava sapere null'altro.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ott 27, 2021 10:17 pm

Però un Off Topic fatto bene ogni tanto ci sta.
Ovviamente ce ne sono tantissime di serie oggi, spesso migliori di tanti film nati per il cinema. Alcune sono molto note e pluripremiate, anche se non tutte le guardo subito (o non le guardo affatto) perché il soggetto e il modo in cui viene trattato mi risulta indigesto, specie in certi periodi. Per esempio ho visto piccoli video disponibili su YouTube tratti da The Crown... recitazione made in england come sempre di altissimo livello, ma io dei reali d'Inghilterra ne ho già piene le... carrozze. Idem per le storie d'aMMore travagliate, tipo Normal People, molto ben fatta ma su cui passo o le cose alla Gangs of London, che di mafie e ammazzamenti anche basta (Gomorra la lascio ai fan-atici).
Mi sento di cosigliarne però alcune davvero recenti e fuori dai soliti schemi:
- The Great (storico rivisitato in chiave commedia con tratti anche assurdi);
- Ted Lasso (lo sport come pretesto per una comedy mirata al buon umore);
- Perry Mason (revival fatto molto bene e con protagonista in gran spolvero);
- Devs (fantascientifico che parte lento e poi tiene incollati);
- Hollywood (come poteva essere in chiave politically correct, tra il vero e il surreale);
- The Expanse (il miglior prodotto di fantascienza degli ultimi anni, siamo nello spazio ma senza UFI per intenderci. Colonie su Marte e altri corpi celesti e solità umanità folle);
- Chernobyl (il titolo dice tutto e la messa in scena è ottima);
- The Terror (serie con stagioni antologiche dalla giusta tensione);
- Homecoming (2 stagioni con Julia Roberts che produce e recita);
- Anna (dall'omonimo racconto di Ammaniti, qui come regista, girato poco prima della pandemia ne anticipa una molto particolare),
- The Serpent (triller poliziesco esotico e dal gran ritmo);
- Mare of Easttown (poliziesco in una provincia americana, con una Kate Winslet eccellente);
- Maid (un drama con una protagonista giovanissima e bravissima).
Ah...
- Gosts
- What we do in the shadows (entrambe per farvi due sane risate - espisodi brevi).

Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Ott 27, 2021 10:22 pm - modificato 3 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Alex_ct Mer Ott 27, 2021 10:27 pm

franco71 ha scritto:
Alex_ct ha scritto:
Happy days, Hazard, Orzowei, Zorro, Spazio 1999 ...

Non saprei esattamente se sono tra le ultime 10 ma più o meno ...

Sei rimasto più o meno ai ruggenti anni ‘80
Dopo gli anni 80 cosa c'è stato di buono nel mondo ? Ah sì .... i revival degli anni 80 !
Com'era il titolo di quella canzone di Raf?

Per i nostalgici (io sono stato adolescente negli anni '90)
http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b8cde59f-30b1-449a-9601-e29dbc0e6225-tg2.html

Alex_ct

Messaggio Da Alex_ct Mer Ott 27, 2021 10:33 pm

Ciccio.8 ha scritto:Però un Off Topic fatto bene ogni tanto ci sta.
Ovviamente ce ne sono tantissime di serie oggi, spesso migliori di tanti film nati per il cinema. Alcune sono molto note e pluripremiate, anche se non tutte le guardo subito (o non le guardo affatto) perché il soggetto e il modo in cui viene trattato mi risulta indigesto, specie in certi periodi. Per esempio ho visto piccoli video disponibili su YouTube tratti da The Crown... recitazione made in england come sempre di altissimo livello, ma io dei reali d'Inghilterra ne ho già piene le... carrozze. Idem per le storie d'aMMore travagliate, tipo Normal People, molto ben fatta ma su cui passo o le cose alla Gangs of London, che di mafie e ammazzamenti anche basta (Gomorra la lascio ai fan-atici).
Mi sento di cosigliarne però alcune davvero recenti e fuori dai soliti schemi:
- The Great (storico rivisitato in chiave commedia con tratti anche assurdi);
- Ted Lasso (lo sport come pretesto per una comedy mirata al buon umore);
- Perry Mason (revival fatto molto bene e con protagonista in gran spolvero);
- Devs (fantascientifico che parte lento e poi tiene incollati);
- Hollywood (come poteva essere in chiave politically correct, tra il vero e il surreale);
- The Expanse (il miglior prodotto di fantascienza degli ultimi anni, siamo nello spazio ma senza UFI per intenderci. Colonie su Marte e altri corpi celesti e solità umanità folle);
- Chernobyl (il titolo dice tutto e la messa in scena è ottima);
- The Terror (serie con stagioni antologiche dalla giusta tensione);
- Homecoming (2 stagioni con Julia Roberts che produce e recita);
- Anna (dall'omonimo racconto di Ammaniti, qui come regista, girato poco prima della pandemia ne anticipa una molto particolare),
- The Serpent (triller poliziesco esotico e dal gran ritmo);
- Mare of Easttown (poliziesco in una provincia americana, con una Kate Winslet eccellente);
- Maid (un drama con una protagonista giovanissima e bravissima).
Ah...
- Gosts
- What we do in the shadows (entrambe per farvi due sane risate - espisodi brevi).

Aggiungerei all'elenco la serie tedesca "Dark", basato sul principio di autoconsistenza dei viaggi nel tempo (l'opposto della teoria su cui si basano i film di Ritorno al futuro).
Invece per rimanere sul tema del revival anni '80 consiglio molto caldamente la serie Stranger Things su Netflix.

Alex_ct

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 28, 2021 12:38 am

Ciccio.8 ha scritto:Però un Off Topic fatto bene ogni tanto ci sta.
Ovviamente ce ne sono tantissime di serie oggi, spesso migliori di tanti film nati per il cinema. Alcune sono molto note e pluripremiate, anche se non tutte le guardo subito (o non le guardo affatto) perché il soggetto e il modo in cui viene trattato mi risulta indigesto, specie in certi periodi.  (...)

Invece io, in generale, preferisco i film alle serie, anche se qualcuna può certo risultare migliore di un film fatto male, questo non stranisce.  
L’aspetto evocativo di certe scene, l’allusione a ciò che non viene detto e la potenza delle immagini che lo completa, credo  siano elementi che non si riscontrano spesso nella serie, dove il contenuto narrato e la scansione della narrazione, dei suoi tempi, assumono un’ importanza predominante, o comunque notevole.

Non a caso, nel film la narrazione si sviluppa necessariamente entro un tempo limitato, mentre nella serie è dilatata e articolata secondo altri criteri (come quello di dover creare l’aspettativa  verso le puntate successive);  credo che il ruolo del regista e la bravura degli attori risultino più determinanti per la realizzazione di un buon prodotto, nel caso di un film. Naturalmente, come detto all’inizio, è una mia opinione generale, e sulla base di quelle che ho visto.

“Chernobyl”   l’hanno trasmessa recentemente anche  in tv; sono riuscita a vedere visto solo qualche parte;  devo comunque ammettere che ero attirata più dal contenuto che dalla regia o dalla recitazione degli attori.
Ultimamente,  si sta verificando un aumento della produzione per le piattaforme  di serie di “certa” qualità, realizzate da registi e attori famosi, il cui ambito è prevalentemente cinematografico (per esempio, penso  a Sorrentino tra i primi o la Kidman tra i secondi) ma non avendole viste, non posso dire nel dettaglio.

(Chissà se adesso malacoda  attingerà da quanto ho scritto, per sua eventuale replica su quel nuovo che avanza...)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 28, 2021 12:43 am

Gattopardo1945 ha scritto:
franco71 ha scritto:Gli anni ottanta hanno rappresentato il decennio del disimpegno totale per alcuni versi comprensibile dopo il precedente decennio.

Un decennio edonista ma indimenticabile sotto tanti punti di vista.

Ma... e le spalline "alte" come l'Everest? Dove le lasciamo? Quando rivedo certe gare canore di quegli anni, certe pettinature...certi abbigliamenti...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 28, 2021 12:55 am

Dio incenerisca i Technotronic e la loro Pump Up The Jam; assassini della Disco Dance simbolo degli anni 80 e precursori della House degli anni 90; nel 92 mi sono sposato visto che non valeva più la pena essere giovani.

maddai...sposato nel 92? Comunque sei eccessivo nella critica, "I've got the power" mantiene ancora oggi una energia incredibile...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili