messaggi continui dalla scuola su WhatsApp
+8
paniscus_2.1
franco71
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
L'ALTRO POLO
donadoni
herman il lattoniere
nemo@
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp
Salve a tutti, ormai si è diffusa l'abitudine di postare circolari e avvisi su questo social, abbiamo il gruppo della Scuola, della classe, degli alunni, il ds invia messaggi, durante la giornata non c'è pace, non c'è la possibilità di staccarsi un po' dal lavoro, c'è qualche normativa in merito grazie .
nemo@- Messaggi : 27
Re: messaggi continui dalla scuola su WhatsApp
non c'è una normativa, purtroppo, anche se alcune sigle sindacali da qualche anno si battono per il diritto alla disconnessione.
L'unica è cancellarsi dalle chat e guardare costantemente il sito della scuola per le comunicazioni ufficiali, anche per non passare dalla parte del torto.
L'unica è cancellarsi dalle chat e guardare costantemente il sito della scuola per le comunicazioni ufficiali, anche per non passare dalla parte del torto.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Il diritto alla disconnessione va messo in contrattazione di istituto , le rsu concordano col ds gli orari in cui possono essere inviate le comunicazioni e attraverso quali canali, noi abbiamo fatto scrivere che i lavoratori hanno l' obbligo di guardare la posya di istituto dalle 8 alle 15 pomeridiane, poi c' e' il diritto alla disconnessione
donadoni- Messaggi : 3392
Questa però non l'avevo MAI sentita. Pensavo che le mail domenicali col dominio istituto avessero raggiunto l'apice!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Gattopardo1945 ha scritto:Il preside su WhatsApp. Ma di cosa stiamo parlando? Ma dai
si confermo ... ormai siamo alla frutta
nemo@- Messaggi : 27
Ma da quando in qua è obbligatorio stare sulle liste whatsapp della scuola?
Roba da matti...
Roba da matti...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
donadoni ha scritto:Il diritto alla disconnessione va messo in contrattazione di istituto , le rsu concordano col ds gli orari in cui possono essere inviate le comunicazioni e attraverso quali canali, noi abbiamo fatto scrivere che i lavoratori hanno l' obbligo di guardare la posya di istituto dalle 8 alle 15 pomeridiane, poi c' e' il diritto alla disconnessione
Cioè, hanno l'obbligo di stare collegati continuamente in tempo reale dalle 8 alle 15 e leggere la posta IMMEDIATAMENTE? Anche mentre stanno correndo in motorino sotto la pioggia, o stanno accudendo un figlio piccolo, o stanno facendo la doccia, o stanno semplicemente facendo lezione alle proprie classi o ricevendo i genitori a colloquio? Ma non scherziamo...
Ma nooo nel senso che ne' la segreteria ne' il ds ne' i vice possono inviare mail sulla posta istituzionale dopo le 15
Quando mi arriva un messaggio sulla posta della scuola il cell mi avvisa, se arriva prima delle 15 lo leggo dopo le 15 no perche' tolgo qualsiasi notifica e il ds non puo' farmi nessun caziatone se le su co.unicazioni arrivano dopo le 15 e io non le ho lette
Gattopardo1945 ha scritto:Eh ma ho il dubbio che paniscus non abbia le notifiche mail su cell ma consulti il suo pc a tubo catodico a valvole termoioniche alimentato a carburo di manganese, connesso con rete 2g Gsm di prima generazionedonadoni ha scritto:Quando mi arriva un messaggio sulla posta della scuola il cell mi avvisa, se arriva prima delle 15 lo leggo dopo le 15 no perche' tolgo qualsiasi notifica e il ds non puo' farmi nessun caziatone se le su co.unicazioni arrivano dopo le 15 e io non le ho lette
;)))))
E se anche fosse, che problema ci sarebbe?
Ci tieni proprio tantissimo a ricevere rotture di scatole ogni secondo? Io no.
Non lo faccio per arretratezza o tecnofobia, lo faccio per stare meglio io!
stringiamciacoorte ha scritto:Su uozzapp è anche possibile bloccare il DS e pure la scuola; purtroppo non si può bloccare Rita sul forumherman il lattoniere ha scritto:non c'è una normativa, purtroppo, anche se alcune sigle sindacali da qualche anno si battono per il diritto alla disconnessione.
Bloccare il DS, in effetti! Quanto agli utenti del forum che bloccherei...credo che la persona da te citata sia in ottima compagnia
Gattopardo1945 ha scritto:Il preside su WhatsApp. Ma di cosa stiamo parlando? Ma dai
davvero MAI sentita una cosa così
donadoni ha scritto:Quando mi arriva un messaggio sulla posta della scuola il cell mi avvisa, se arriva prima delle 15 lo leggo dopo le 15 no perche' tolgo qualsiasi notifica e il ds non puo' farmi nessun caziatone se le su co.unicazioni arrivano dopo le 15 e io non le ho lette
La mia ci scrive anche di domenica. Pensa te. Anche se nemmeno leggo, dà fastidio comunque
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dalla scuola della Costituzione alla scuola azienda col padrone
» DURANTE LA MALATTIA CONTINUI MESSAGGI O EMAIL DAL LAVORO
» Il destino della scuola verrà deciso dalla Campania e dalla Liguria
» la coscienza viene dalla storia e dalla scuola
» [b]Passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola dell'infanzia[/b]
» DURANTE LA MALATTIA CONTINUI MESSAGGI O EMAIL DAL LAVORO
» Il destino della scuola verrà deciso dalla Campania e dalla Liguria
» la coscienza viene dalla storia e dalla scuola
» [b]Passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola dell'infanzia[/b]