messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

messaggi continui dalla scuola su WhatsApp

+8
paniscus_2.1
franco71
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
L'ALTRO POLO
donadoni
herman il lattoniere
nemo@
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Empty messaggi continui dalla scuola su WhatsApp

Messaggio Da nemo@ Gio Nov 25, 2021 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ormai si è diffusa l'abitudine di postare circolari e avvisi su questo social, abbiamo il gruppo della Scuola, della classe, degli alunni, il ds invia messaggi, durante la giornata non c'è pace, non c'è la possibilità di staccarsi un po' dal lavoro, c'è qualche normativa in merito grazie .
nemo@
nemo@

Torna in alto Andare in basso

messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Empty Re: messaggi continui dalla scuola su WhatsApp

Messaggio Da balanzone21 Ven Nov 26, 2021 11:19 am

franco71 ha scritto:Com'è misera la vita negli abusi di potere

Quali?

balanzone21

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messaggi continui dalla scuola su WhatsApp  - Pagina 2 Empty Re: messaggi continui dalla scuola su WhatsApp

Messaggio Da balanzone21 Ven Nov 26, 2021 11:39 am

franco71 ha scritto:Non era chiaro? Quelli del Dirigente che obbliga a stare online h24.

Ma davvero pensi che ci siano dirigenti così?

Sono verosimilmente parti della fantasia malata di qualche utente , tipo la mitica " Rita", ammesso che il suo spettro , che sembra ossessionare qualcuno, aleggi davvero su questo forum.

balanzone21

Messaggio Da caesar753 Ven Nov 26, 2021 2:02 pm

Conscio del fatto che, se fossi rimasto, sarei stato anche coordinatore di una classe, Prima dell'inizio della scuola sono uscito da tutti i gruppi dell'anno scorso,ho cambiato numero whatsapp (ho un cellulare dual sim) e Nei pochi giorni di servizio che ho fatto quest'anno ho detto che non avevo whatsapp, il che ha gettato lo scompiglio tra le colleghe abituate a essere appunto sempre connesse con tutto e tutti...

caesar753

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 26, 2021 2:17 pm

Scuste se insisto: il fatto che alcuni DS o vice-DS mandino messaggi di lavoro fuori dall'orario accettabile, NON E' equivalente a dire che "obbligano a restare collegati 24 ore su 24".

Semplicemente, quei messaggi puoi benisismo ignorarli, leggerli con comodo parecchie ore dopo o anche il giorno dopo, e nessuno può obbligarti a rispondere in tempo reale, né a doverti giustificare del perché non li hai visti. Se loro vogliono rovinarsi le giornate e le nottate a mandare messaggi fuori orario sapendo che nessuno è obbligato a leggerli subito, sono fatti loro, non tuoi.

paniscus_2.1

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 26, 2021 2:26 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Anche se nemmeno leggo, dà fastidio comunque
Ma perchè ? Se pretendesse di essere letta capirei, ma se non lo pretende ?
Beh, non si sa mai cosa ci vuole dire, magari é importante. Mi rifiuto lo stesso...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Nov 26, 2021 2:41 pm

Lo scorso anno mi inserirono, senza il mio assenso preventivo, nelle chat docenti+alunni di tutto l'istituto.
Risultato? Di Domenica sera alunni scrivevano alle 21.45 accampando scuse su mancate consegne etc...
Molto semplicemente, ho mandato un messaggio comune a tutti i gruppi dicendo che i canali per contattarmi erano quelli istituzionali con la posta elettronica. Saluti e baci e ho abbandonato tutti i gruppi.
Visto che queste teste di caiser avevano di fatto dato il mio numero a tutti gli alunni dell'istituto, ho iniziato a bloccare chiunque mi contattasse. Problema risolto, nessuna discussione con nessuno.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Nov 26, 2021 3:15 pm

chi ha diffuso il tuo numero sulle chat di ogni dove ha commesso un illecito

herman il lattoniere

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Nov 26, 2021 3:30 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Diciamo che durante la dad rifiutare in toto le comunicazioni smart, come WhatsApp,  e limitarsi alle mail era qualcosa davvero irritante.
.

Sono arrivato a rifiutare in toto le comunicazioni via whatsapp quando l'irritazione dovuta agli abusi ha superato ogni limite.
Ma mica solo degli alunni, anche di quei docenti soli che vivono di scuola h24 e che hanno la sindrome da crocerossina.
Tutto uno squillo, centinaia di messaggi giornalieri su 8 classi....il caos.
E poi con le donne, dove ogni cosa va sul personale , dialogare via whatsapp diventa una bomba ad orologeria.  
Avessero avuto tutti un po' di buonsenso, non mi sarei mai eclissato, ho un senso di responsabilità abbastanza alto. Mali estremi estremi rimedi.

Ultima modifica di MarcoTerzi82 il Ven Nov 26, 2021 3:34 pm - modificato 1 volta.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 26, 2021 3:33 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:Se loro vogliono rovinarsi le giornate e le nottate a mandare messaggi fuori orario sapendo che nessuno è obbligato a leggerli subito, sono fatti loro, non tuoi.
"Rovinarsi" è una parola grossa, magari uno di pomeriggio va a farsi un giro in bici e poi il lavoro lo fa in serata; se il lavoro consiste nel mandare ordini/richieste queste giungeranno in orari "insoliti" ma poi verranno letti al mattino o al pomeriggio successivo.

E allora, in tal caso, non è vero che rovinano la serenità a chi invia quei messaggi,

ma comunque non è nemmeno vero che gli altri siano OBBLIGATI a leggerli subito o a rispondere subito.

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 26, 2021 3:40 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Diciamo che durante la dad rifiutare in toto le comunicazioni smart, come WhatsApp,  e limitarsi alle mail era qualcosa davvero irritante

Sono arrivato a rifiutare in toto le comunicazioni via whatsapp quando l'irritazione dovuta agli abusi ha superato ogni limite.
Ma mica solo degli alunni, anche di quei docenti soli che vivono di scuola h24 e che hanno la sindrome da crocerossina.

Gli alunni?

Cioè, tu davi il tuo numero di telefono privato e il tuo contatto whatsapp agli alunni?

E allora l'irritazione e la mega-rottura-di-scatole te le cercavi e te le meritavi!

Per fortuna ti sei ravveduto e hai smesso!  ^_^

Se poi è stato qualcun altro a diffondere il tuo numero privato ad altri senza il tuo consenso, ci sarebbero pure gli estremi per una denuncia, specialmente se la diffusione è stata di massa e non a una persona sola o a pochi contatti personali.

Se qualcuno si permettesse di divulgare il mio numero di telefono privato in un gruppo di centinaia di persone senza chiedemi il permesso prima, lo denuncerei senza se e senza ma.

paniscus_2.1

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Nov 26, 2021 3:47 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:Diciamo che durante la dad rifiutare in toto le comunicazioni smart, come WhatsApp,  e limitarsi alle mail era qualcosa davvero irritante

Gli alunni?

Cioè, tu davi il tuo numero di telefono privato e il tuo contatto whatsapp agli alunni?

E allora l'irritazione e la mega-rottura-di-scatole te le cercavi e te le meritavi!

Per fortuna ti sei ravveduto e hai smesso!  ^_^

MarcoTerzi82 ha scritto:
Lo scorso anno mi inserirono, senza il mio assenso preventivo, nelle chat docenti+alunni di tutto l'istituto.

Va bene la pigrizia...ma ci vogliono 2 minuti a leggere i mex sopra
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 26, 2021 3:51 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Diciamo che durante la dad rifiutare in toto le comunicazioni smart, come WhatsApp,  e limitarsi alle mail era qualcosa davvero irritante.

Io non ho MAI concesso comunicazioni cosiddette smart, né agli alunni, né alle famiglie, né ai colleghi, se non quelle sui canali digitali ufficiali della scuola.

Se c'è una vera emergenza, qualcuno che ha il mio numero di telefono privato mi telefona e mi parla a voce.
Se non è un'emergenza, ma una comunicazione qualsiasi, posso leggerla anche qualche ora dopo.

Comunicazioni di lavoro su whatsapp, non previste proprio.

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili