Supplenze e obbligo vaccinale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze e obbligo vaccinale
Buongiorno!
Chiedo, a titolo puramente informativo, delucidazioni in merito ad una questione di rilevante delicatezza, nonché attualità, ovvero: supplenze e obbligo vaccinale.
Avendo fiducia in un (eventuale) pacifico scambio di idee, domando "innocentemente": visto e considerato che, qualora un docente venisse sorpreso sprovvisto di vaccinazione/prenotazione alla vaccinazione, viene sospeso e NON licenziato (rimanendo, pertanto, intatto il suo rapporto contrattuale di lavoro), lo stesso vale anche per un "semplice" supplente? Mi spiego meglio, se - ad esempio - il 19 di gennaio (per dire una data qualsiasi) un ipotetico supplente dovesse ottenere una supplenza di un mese, la accettasse ma la scuola venisse a conoscenza della sua ancora non avvenuta vaccinazione, verrebbe sospeso...ma il suo contratto, ai fini del calcolo del punteggio (30gg = 2pt), va considerato lo stesso? La logica suggerirebbe di no, ma mancando delucidazioni in merito...
Chiedo, a titolo puramente informativo, delucidazioni in merito ad una questione di rilevante delicatezza, nonché attualità, ovvero: supplenze e obbligo vaccinale.
Avendo fiducia in un (eventuale) pacifico scambio di idee, domando "innocentemente": visto e considerato che, qualora un docente venisse sorpreso sprovvisto di vaccinazione/prenotazione alla vaccinazione, viene sospeso e NON licenziato (rimanendo, pertanto, intatto il suo rapporto contrattuale di lavoro), lo stesso vale anche per un "semplice" supplente? Mi spiego meglio, se - ad esempio - il 19 di gennaio (per dire una data qualsiasi) un ipotetico supplente dovesse ottenere una supplenza di un mese, la accettasse ma la scuola venisse a conoscenza della sua ancora non avvenuta vaccinazione, verrebbe sospeso...ma il suo contratto, ai fini del calcolo del punteggio (30gg = 2pt), va considerato lo stesso? La logica suggerirebbe di no, ma mancando delucidazioni in merito...
Ospite- Ospite
Re: Supplenze e obbligo vaccinale
la sospensione comporta anche la sospensione dello stipendio quindi niente punteggio
io penso che anche per i supplenti ci sia l'obbligo vaccinale, dal 15 il DS manderà la letterina per segnalare di mettersi in regola e andrà dimostrato entro 5 giorni dal ricevimento di aver prenotato il vaccino
dopo il 15 credo che i supplenti all'atto della firma del contratto dovranno dimostrare fogli alla mano di essere in regola con le nuove norme sennò niente supplenza mi sa
io penso che anche per i supplenti ci sia l'obbligo vaccinale, dal 15 il DS manderà la letterina per segnalare di mettersi in regola e andrà dimostrato entro 5 giorni dal ricevimento di aver prenotato il vaccino
dopo il 15 credo che i supplenti all'atto della firma del contratto dovranno dimostrare fogli alla mano di essere in regola con le nuove norme sennò niente supplenza mi sa
donadoni- Messaggi : 3392
Perfetto, molto gentile! Ti ringrazio molto della risposta ;-)
Ospite- Ospite
questa è però una mia opinione, non prendere la cosa per sicura, cioè della non attribuzione del punteggio son sicura ma sul resto no, vado a logica
donadoni- Messaggi : 3392
Ti ringrazio comunque molto, sia perché mi (ci) hai risposto, sia perché hai espresso una tua opinione in maniera imparziale e rispettosa, nonostante la "delicatezza" della questione...cosa, oggi, purtroppo sempre più rara. Quindi...grazie di nuovo ;-)
Se qualcuno sa qualcosa in più...sarà sempre il benvenuto ;-)
Se qualcuno sa qualcosa in più...sarà sempre il benvenuto ;-)
Ospite- Ospite
Stando alla norma, ci saranno 20 giorni di tempo per vaccinarti, pertanto la sospensione non è immediata
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» Obbligo Vaccinale
» obbligo vaccinale
» GPS e sospensione per obbligo vaccinale
» Obbligo vaccinale
» Sindacati e obbligo vaccinale
» obbligo vaccinale
» GPS e sospensione per obbligo vaccinale
» Obbligo vaccinale
» Sindacati e obbligo vaccinale
Pagina 1 di 1