Ricorso mancata Convocazione
+2
Juju64
milla 2
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricorso mancata Convocazione
Buongiorno, sono una c.s. con supplenza breve covid di 24 h fino al 30/12.
Ho scoperto che una scuola nella cui graduatoria d'istituto sono inserita ha fatto una convocazione per 18 h fino al 30 giugno, ma non mi è arrivata nessuna mail e la segreteria si giustifica dicendo che risultavo occupata perciò hanno assegnato il posto ad una con meno punti di me. Essendo la supplenza fino al 30 giugno, non avrebbero dovuto convocarmi in ogni caso? Ci sono gli estremi per fare un ricorso? Devo fare accesso agli atti? quanto tempo ho?
Grazie a chi saprà rispondermi
Ho scoperto che una scuola nella cui graduatoria d'istituto sono inserita ha fatto una convocazione per 18 h fino al 30 giugno, ma non mi è arrivata nessuna mail e la segreteria si giustifica dicendo che risultavo occupata perciò hanno assegnato il posto ad una con meno punti di me. Essendo la supplenza fino al 30 giugno, non avrebbero dovuto convocarmi in ogni caso? Ci sono gli estremi per fare un ricorso? Devo fare accesso agli atti? quanto tempo ho?
Grazie a chi saprà rispondermi
Sonia86- Messaggi : 2
Re: Ricorso mancata Convocazione
Presenta ricorso perchè avresti potuto accettare 12 h
milla 2- Messaggi : 6262
Sono in graduatoria di istituto come collaboratore scolastico in posizione 102. In prima battuta la scuola ha convocato i primi 100 convocando anche chi già aveva preso incarico annuale. Non dovevano risultare occupati e quindi dovevano esserte scartati? Non dovevano essere convocati i primi 100 CS liberi non contrattualizzati con contratti annuali? Se convocavano i primi 100 liberi avrebbero dovuto chiamare anche me. Invece a causa di quanto accaduto sono stato costretto ad accettare incarico distante da casa mia. Le scuole quanto tempo hanno per registrare le supplenze sul sidi?
Juju64- Messaggi : 300
No ,No, quando viene registrato il contratto ovvero alla presa di servizio.Juju64 ha scritto:Sono in graduatoria di istituto come collaboratore scolastico in posizione 102. In prima battuta la scuola ha convocato i primi 100 convocando anche chi già aveva preso incarico annuale. Non dovevano risultare occupati e quindi dovevano esserte scartati? Non dovevano essere convocati i primi 100 CS liberi non contrattualizzati con contratti annuali? Se convocavano i primi 100 liberi avrebbero dovuto chiamare anche me. Invece a causa di quanto accaduto sono stato costretto ad accettare incarico distante da casa mia. Le scuole quanto tempo hanno per registrare le supplenze sul sidi?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Juju64 ha scritto:Sono in graduatoria di istituto come collaboratore scolastico in posizione 102. In prima battuta la scuola ha convocato i primi 100 convocando anche chi già aveva preso incarico annuale. Non dovevano risultare occupati e quindi dovevano esserte scartati?NO Non dovevano essere convocati i primi 100 CS liberi non contrattualizzati con contratti annuali?NO Se convocavano i primi 100 liberi avrebbero dovuto chiamare anche me. Invece a causa di quanto accaduto sono stato costretto ad accettare incarico distante da casa mia. Le scuole quanto tempo hanno per registrare le supplenze sul sidi?Quando viene registrato il contratto ovvero alla presa di servizio.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Sonia86 : >
mie risposte (per quello che so io)
> (...) Ci sono gli estremi per fare un ricorso
non si capisce bene
il ricorso e' sempre un problema
servirebbe un Giudice del Lavoro con procedura urgente
dovresti cercare un avvocato
specializzato in diritto del lavoro anche scolastico
(per nulla facile) sperando di vincere il ricorso
se perdi potresti dover pagare tutte le spese
tuo avvocato, avvocato scuola, spese giudiziarie
(a parte la possibilita' eventuale delle spese compensate)
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-e-legittimo-spezzare-un-posto-intero-36-ore-per-il-completamento-orario/
non si capisce bene
dovresti cercare un avvocato
specializzato in diritto del lavoro anche scolastico
(per nulla facile) sperando di vincere il ricorso
se perdi potresti dover pagare tutte le spese
tuo avvocato, avvocato scuola, spese giudiziarie
(a parte la possibilita' eventuale delle spese compensate)
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-e-legittimo-spezzare-un-posto-intero-36-ore-per-il-completamento-orario/
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
[quote="evolved_seasparrow_1"]Sonia86 : >
non si capisce bene
....
Il punto non è lo spezzare un posto intero, ma che io sono su supplenza breve che può essere lasciata per una supplenza fino al termine delle attività didattiche come quella al 30 giugno per la quale mi hanno saltato dicendo che mi vedevano occupata...
non si capisce bene
....
Il punto non è lo spezzare un posto intero, ma che io sono su supplenza breve che può essere lasciata per una supplenza fino al termine delle attività didattiche come quella al 30 giugno per la quale mi hanno saltato dicendo che mi vedevano occupata...
Sonia86- Messaggi : 2
Sonia86 ha scritto:
(...) per la quale mi hanno saltato
dicendo che mi vedevano occupata
ho scoperto il collegamento giusto
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-si-puo-lasciare-una-breve-covid-per-una-al-30-giugno/
adesso sono sicuro: hanno sbagliato
se vuoi l'incarico devi cercare di fare qualcosa
(355)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Dic 26, 2021 9:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Ci sono stato molto tentato...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Argomenti simili
» ricorso mancata convocazione
» Mancata convocazione per immisione in ruolo-Ricorso
» RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» Punteggio totalmente sbagliato per tutte le cdc. Solo ricorso per opposizione o anche ricorso gerarchico?
» Mancata convocazione per immisione in ruolo-Ricorso
» RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» Punteggio totalmente sbagliato per tutte le cdc. Solo ricorso per opposizione o anche ricorso gerarchico?
Pagina 1 di 1