Alla secondaria non valgono più le 4 ore per NON rientrare in autosorveglianza?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alla secondaria non valgono più le 4 ore per NON rientrare in autosorveglianza?
Ciao, dalla nuova circolare mi pare di capire che con 1 positivo serve FFP2 anche per docenti? a prescindere dalle ore avute in classe? quindi è stata abolita la storia delle 4 ore ecc. ecc.? Mi riferisco alla secondaria di primo grado. Grazie
Vicky1977- Messaggi : 14
Re: Alla secondaria non valgono più le 4 ore per NON rientrare in autosorveglianza?
Vicky1977 ha scritto:Ciao, dalla nuova circolare mi pare di capire che con 1 positivo serve FFP2 anche per docenti? a prescindere dalle ore avute in classe? quindi è stata abolita la storia delle 4 ore ecc. ecc.? Mi riferisco alla secondaria di primo grado. Grazie
E' vero che il nuovo decreto dice che in classe tutti devono tenere la FFP2, ma non mi pare che questo voglia dire che il docente ora venga considerato contatto ad alto rischio per una sola ora passata in classe; paradossalmente in un momento di diminuzione delle restrizioni questa decisione sarebbe l'unica più restrittiva.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Alla secondaria non valgono più le 4 ore per NON rientrare in autosorveglianza?
Krusciov ha scritto:Vicky1977 ha scritto:Ciao, dalla nuova circolare mi pare di capire che con 1 positivo serve FFP2 anche per docenti? a prescindere dalle ore avute in classe? quindi è stata abolita la storia delle 4 ore ecc. ecc.? Mi riferisco alla secondaria di primo grado. Grazie
Dove esattamente nella circolare? Io non ho trovato nulla circa l obbligo di ffp2 per i prof
dentro l'articolo 6 incollo
1) con un caso di positivita' accertato tra gli alunni presenti
in classe, l'attivita' didattica prosegue per tutti in presenza, con
l'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di
tipo FFP2 da parte dei docenti e degli alunni fino al decimo giorno
successivo alla data dell'ultimo contatto con il soggetto confermato
positivo al COVID-19;
Io fino ad ora non le ho portate perchè io faccio al massimo 1 ora insegnando disegno, ho difficoltà a spiegare con FFP2, nel vecchio decreto invece era proprio specificato che era per gli alunni. Volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa in più
gugu ha scritto:Vicky1977 ha scritto:Ciao, dalla nuova circolare mi pare di capire che con 1 positivo serve FFP2 anche per docenti? a prescindere dalle ore avute in classe? quindi è stata abolita la storia delle 4 ore ecc. ecc.? Mi riferisco alla secondaria di primo grado. Grazie
E' vero che il nuovo decreto dice che in classe tutti devono tenere la FFP2, ma non mi pare che questo voglia dire che il docente ora venga considerato contatto ad alto rischio per una sola ora passata in classe; paradossalmente in un momento di diminuzione delle restrizioni questa decisione sarebbe l'unica più restrittiva.
Si a me interessava più che altro per la FFP2 perchè ho difficoltà a respirare, già con la chirurgica sono svenuta a scuola per iperventilazione, la cosa mi preoccupa molto
Non è un refuso. Mi pare proprio che il decreto preveda ffp2 anche per i docenti questa volta.
paranoid- Messaggi : 604
e infatti stamattina in quella classe l'ho dovuta indossare, inoltre, dopo 2 anni, hanno segnalato due bimbi disabili e quindi la scuola ci ha fornito ffp2 per quelle due classi anche se non sono in autosorveglianza. Bambini disabili che indossano la mascherina come gli altri, ogni tanto gli scende giù (come a un mare di alunni normodotati) e poi la rialzano.paranoid ha scritto:Non è un refuso. Mi pare proprio che il decreto preveda ffp2 anche per i docenti questa volta.
paranoid ha scritto:Non è un refuso. Mi pare proprio che il decreto preveda ffp2 anche per i docenti questa volta.
Chiaramente manca un raccordo con il DL del 7 Gennaio, dove il docente non è considerato mai contatto stretto se ha insegnato per meno di 4 ore.
La norma potrebbe essere interpretata nel senso di indossare la FFP2 da parte del docente in quella specifica classe per i 10 giorni successivi al contatto. Ci vorrebbe una FAQ.
gugu- Messaggi : 39712
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Valutazione servizio alla primaria con il passaggio alla secondaria di secondo grado
» insegnamento su sostegno alla secondaria di secondo grado vale come servizio specifico su cdc secondaria di primo grado?
» Licenziamento da secondaria di primo grado a TI in attesa di nomina alla secondaria di secondo grado
» Passaggio di Ruolo alla secondaria dove indicare gli anni svolti in ruolo alla primaria
» Insegnare alla secondaria
» insegnamento su sostegno alla secondaria di secondo grado vale come servizio specifico su cdc secondaria di primo grado?
» Licenziamento da secondaria di primo grado a TI in attesa di nomina alla secondaria di secondo grado
» Passaggio di Ruolo alla secondaria dove indicare gli anni svolti in ruolo alla primaria
» Insegnare alla secondaria
Pagina 1 di 1