Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova?

+4
Ciope1981
Gouomi
sempreconfusa1
JazzBass
8 partecipanti

Andare in basso

Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Empty Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova?

Messaggio Da JazzBass Lun Feb 07, 2022 7:20 pm

Salve,

ho riscaricato il mio GP per verificare se avessero aggiornato la scadenza, ma così non è.
Qualcuno di voi lo ha scaricato di nuovo oggi per verificare se ne avessero aggiornato la scadenza?
JazzBass
JazzBass

Torna in alto Andare in basso

Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Empty Re: Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 08, 2022 1:50 am

questa del GP con scadenza illimitata fa il paio con il positivo asintomatico, ma malato. Terminologia e categorie sanitarie nuove, apprese con il covid.

Bisognerebbe toglierlo, non mantenerlo con la scadenza "illimitata".
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova? Empty Re: Green Pass illimitato: vi appare una dicitura nuova?

Messaggio Da Gouomi Mar Feb 08, 2022 6:31 am

sempreconfusa1 ha scritto:questa del GP con scadenza illimitata fa il paio con il positivo asintomatico, ma malato. Terminologia e categorie sanitarie nuove, apprese con il covid.

Bisognerebbe toglierlo, non mantenerlo con la scadenza "illimitata".

Esattamente.
Si sta accettando di avere un lasciapassare seppure "illimitato" per accedere ai propri diritti dei quali si godeva in modo naturale fin dalla nascita.
Non comprendere la pericolosità di tutto ciò e subire senza battere ciglio, lo trovo incomprensibile e un insulto all'intelligenza.
Il greenpass va tolto, insieme alla aberrazione recente di dover dimostrare che si è sani.
Si è malati quando si ha una malattia, la malattia va diagnosticata da un medico sulla base della clinica e non sulla base di test farlocchi che amplificano con oltre 30 cicli producendo un risultato di positività a chissà cosa.
Ma da quando in qua la diagnosi per una malattia si fa con tamponi? In assenza di sintomi, su persone sane?
Che non si capisca quanto tutto ciò sia ridicolo e quanto siamo oggetto di strumentalizzazione mi risulta francamente incomprensibile.

Gouomi

Messaggio Da Ciope1981 Mar Feb 08, 2022 8:28 am

Gouomi ha scritto:
Esattamente.
Si sta accettando di avere un lasciapassare seppure "illimitato" per accedere ai propri diritti dei quali si godeva in modo naturale fin dalla nascita.
Non comprendere la pericolosità di tutto ciò  e subire senza battere ciglio, lo trovo incomprensibile e un insulto all'intelligenza.
Il greenpass va tolto, insieme alla aberrazione recente di dover dimostrare che si è  sani.
Si è  malati quando si ha una malattia, la malattia va diagnosticata da un medico sulla base della clinica e non sulla base di test farlocchi che amplificano con oltre 30 cicli producendo un risultato di positività  a chissà  cosa.
Ma da quando in qua la diagnosi per una malattia si fa con tamponi? In assenza di sintomi, su persone sane?
Che non si capisca quanto tutto ciò  sia ridicolo e quanto siamo oggetto di strumentalizzazione mi risulta  francamente incomprensibile.
Da almeno 35 anni.
Una persona si dice sieropositiva all’HIV se è stata contagiata dal virus HIV ma non sono ancora comparse infezioni secondarie. Pur essendo sieropositiva, la persona contagiata può vivere per anni senza alcun sintomo: per questo è fondamentale – in caso di rischio – sottoporsi all’esame del sangue per verificare se sono presenti anticorpi anti-HIV.
https://www.paginemediche.it/medicina-e-prevenzione/disturbi-e-malattie/hiv-e-aids-differenze-sintomi-e-prevenzione

Ciope1981

Messaggio Da AngieBowie Mar Feb 08, 2022 10:21 am

Ciope1981 ha scritto:
Gouomi ha scritto:

.
Da almeno 35 anni.
....per questo è fondamentale – in caso di rischio – sottoporsi all’esame del sangue per verificare se sono presenti anticorpi anti-HIV.
Appunto.

AngieBowie

Messaggio Da JazzBass Mar Feb 08, 2022 10:34 am

Sono osservazioni legittime, ma il thread chiede altro. Per motivi concreti: sto avendo problemi a scuola per l'obbligo vaccinale. Che condivida o meno la gestione politica e sanitaria, per risolvere il mio problema ho bisogno anche dell'informazione che ho richiesto. Grazie.
JazzBass
JazzBass

Messaggio Da AngieBowie Mar Feb 08, 2022 10:45 am

Dicci qualcosa di più magari... Sei sicuro che il tuo GP debba essere "aggiornato"? Sei guarito dal covid?

AngieBowie

Messaggio Da Mario1970 Mar Feb 08, 2022 3:34 pm

Si nel mio c’è scritto che non è valido per l’ingresso in paradiso

Mario1970

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 08, 2022 11:59 pm

Ciope1981 ha scritto:
Da almeno 35 anni.
Una persona si dice sieropositiva all’HIV se è stata contagiata dal virus HIV ma non sono ancora comparse infezioni secondarie. Pur essendo sieropositiva, la persona contagiata può vivere per anni senza alcun sintomo: per questo è fondamentale – in caso di rischio – sottoporsi all’esame del sangue per verificare se sono presenti anticorpi anti-HIV.
https://www.paginemediche.it/medicina-e-prevenzione/disturbi-e-malattie/hiv-e-aids-differenze-sintomi-e-prevenzione

Voler trovare per forza le analogie con altre patologie, come influenza stagionale o HIV, come ho visto fare anche nel thread chiuso, non ha successo. Con il covid si sono inventate di sana pianta anche le diagnosi.

Forse che il governo ha previsto, prima di mettere l'obbligo vaccinale per docenti prima, e per 50enni poi, di effettuare una visita medica e certi esami particolari, oltre a un esame sierologico? Macché. Se lo vuoi, te li fai per conto tuo, ma a quanto pare gli esami preventivi non sono necessari per sottoporsi al vaccino, tanto se hai reazioni a posteriori, o sono sfortuna o sono patologie pregresse, mica reazioni al vaccino. embé.

Non solo: se vai a farti il sierologico, e trovassi anticorpi e super anticorpi contro il virus, per aver contratto la malattia, e dunque certificare che hai una buona o quantomeno media immunità, questa non viene per nulla considerata ai fini del rilascio del lasciapassare, perché serve PER FORZA l'esito del tampone negativo, e quello precedente positivo per poter certificare la guarigione. NONOSTANTE gli anticorpi dimostrino che il soggetto abbia una buona difesa in atto.

Quindi direi che con il covid siamo davvero entrati in una nuova era, anche dal punto di vista medico-scientifico.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Feb 09, 2022 12:15 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 09, 2022 12:04 am

JazzBass ha scritto:Sono osservazioni legittime, ma il thread chiede altro. Per motivi concreti: sto avendo problemi a scuola per l'obbligo vaccinale. Che condivida o meno la gestione politica e sanitaria, per risolvere il mio problema ho bisogno anche dell'informazione che ho richiesto. Grazie.

Come ho letto in un thread dove mordekayn (da amministrativo) spiegava il funzionamento della piattaforma, tu non dovresti affatto avere problemi a scuola per l'obbligo vaccinale, a meno che il tuo GP non sia scaduto (e invece tu chiedi a proposito della scadenza illimitata, non del GP scaduto).
Infatti la piattaforma rileva che il tuo GP è valido o non è valido, non quando scade o quando non scade più perché ha la fantomatica scadenza illimitata.

Qualcosa non torna, oppure devi specificare meglio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Feb 09, 2022 2:14 am

chiaramente < durata illimitata >
data la situazione e' un concetto del tutto ridicolo

sostituire < durata illimitata > con < durata INDEFINITA >

(342)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Feb 09, 2022 2:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da JazzBass Mer Feb 09, 2022 7:06 am

[quote="sempreconfusa1"]
Come ho letto in un thread dove mordekayn (da amministrativo) spiegava il funzionamento della piattaforma, tu non dovresti affatto avere problemi a scuola per l'obbligo vaccinale, a meno che il tuo GP non sia scaduto (e invece tu chiedi a proposito della scadenza illimitata, non del GP scaduto).
Infatti la piattaforma rileva che il tuo GP è valido o non è valido, non quando scade o quando non scade più perché ha la fantomatica scadenza illimitata.
[/quote]

Esattamente. Dopo vaccinazione completa e guarigione, dal 1 febbraio, come diversi colleghi, risulto inadempiente all'obbligo vaccinale. Dopo numerosi chiarimenti con la segreteria amministrativa, hanno appuntato che sono guarita e la prevista data di scadenza del gp.
Vorrei semplicemente assicurarmi che dopo i 6 mesi dalla guarigione il mio gp continui a risultare valido alla scuola, e vorrei accertarmene con un certo anticipo, in modo da risolvere eventuali rogne burocratiche.

Siccome il mio gp riporta ancora la vecchia data, mi chiedevo se fosse un problema comune di mancato aggiornamento della piattaforma o un problema mio a cui quindi porre rimedio.

Tutte le altre considerazioni su vaccino, gp, obbligo, e via discorrendo, le tengo per me perché non è il luogo per esprimerle. Ma ciò non vuol dire che non ne abbia.
JazzBass
JazzBass

Messaggio Da luisac72 Mer Feb 09, 2022 6:38 pm

JazzBass ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

Esattamente. Dopo vaccinazione completa e guarigione, dal 1 febbraio, come diversi colleghi, risulto inadempiente all'obbligo vaccinale. Dopo numerosi chiarimenti con la segreteria amministrativa, hanno appuntato che sono guarita e la prevista data di scadenza del gp.
Vorrei semplicemente assicurarmi che dopo i 6 mesi dalla guarigione il mio gp continui a risultare valido alla scuola, e vorrei accertarmene con un certo anticipo, in modo da risolvere eventuali rogne burocratiche.

Siccome il mio gp riporta ancora la vecchia data, mi chiedevo se fosse un problema comune di mancato aggiornamento della piattaforma o un problema mio a cui quindi porre rimedio.

Tutte le altre considerazioni su vaccino, gp, obbligo, e via discorrendo, le tengo per me perché non è il luogo per esprimerle. Ma ciò non vuol dire che non ne abbia.
Mi sembra di capire che abbiamo una situazione simile. Io ho fatto le prime due dosi, dopo qualche mese ho avuto il covid e ora ho un greenpass da guarigione che fino alla scorsa settimana sarebbe scaduto tra qualche settimana. Da quanto apprendo, è diventato invece illimitato. Ma come posso assicurarmi che sia davvero così e che la scuola tra qualche settimana non mi "butti fuori", se la scadenza che trovo riscaricandolo ora è sempre la stessa?

luisac72

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 09, 2022 9:18 pm

Veramente non è ancora molto chiaro. Jazz Bass parla di ciclo completo, e a me risulta che tale definizione si riservi solo a chi ha fatto anche la terza dose, non due dosi più guarigione.
Posto che il GP per i guariti ha avuto da sempre una maggiore difficoltà nell'essere operativo, non capisco dove sia il problema.
Se si hanno due dosi soltanto, alla scuola risulterà sempre il mancato completamento per l'obbligo vaccinale, ma il gp risulterà comunque verde, se si è ancora nel tempo non giunto a scadenza. Quindi si entra e basta.
Se la piattaforma non è aggiornata, e il GP che ha perso la scadenza risulterà rosso, c'è comunque la normativa che dice che il GP due dosi più guarigione non sarà più soggetto a controllo, perché non esiste al momento più scadenza da controllare, e allora sarà la segreteria che si deve uniformare alla normativa e aggiornare, non il docente.

In ogni caso, non capisco perché preoccuparsi "in anticipo", (che sei robot?), visto che nulla si deve fare nel merito.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili