Cambiamento scuola 2022
+12
Paj
Schiavo
Learner
totò
gugu
hypernova
sempreconfusa1
MarcoTerzi82
Krusciov
balanzone21
marialina
maxwell41
16 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Cambiamento scuola 2022
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti, noto IN GENERALE un cambiamento dell'approccio degli studenti verso l'insegnante, visto più come un tutor che un professore. bisogna SEMPRE seguire la griglia in maniera matematica, gli studenti hanno il diritto di recuperare anche dopo i 4 (ai miei tempi lo sognavo), spesso ti contestano voti nonostante il calcolo finale, si tende a mettere il 6 facile o i genitori ti mangiano. e vedo anche più distrazione, si tende a fare come a casa propria, (ammetto che a volte mi venne il dubbio che un ragazzo mi stesse facendo una foto). che ne pensate? ho esagerato volutamente per comunicare bene il mio pensiero, ma in generale questa è la situazione, poi ovviamente dipende sempre dalla classe e dal prof. ho 27 anni e quando andavo a scuola le cose erano diverse in tutto.
saluti.
salve a tutti, noto IN GENERALE un cambiamento dell'approccio degli studenti verso l'insegnante, visto più come un tutor che un professore. bisogna SEMPRE seguire la griglia in maniera matematica, gli studenti hanno il diritto di recuperare anche dopo i 4 (ai miei tempi lo sognavo), spesso ti contestano voti nonostante il calcolo finale, si tende a mettere il 6 facile o i genitori ti mangiano. e vedo anche più distrazione, si tende a fare come a casa propria, (ammetto che a volte mi venne il dubbio che un ragazzo mi stesse facendo una foto). che ne pensate? ho esagerato volutamente per comunicare bene il mio pensiero, ma in generale questa è la situazione, poi ovviamente dipende sempre dalla classe e dal prof. ho 27 anni e quando andavo a scuola le cose erano diverse in tutto.
saluti.
maxwell41- Messaggi : 233
Re: Cambiamento scuola 2022
grazie a tutti per nutrire questo thread con variegate opinioni. direi che LA SOCIETA' E' CAMBIATA, QUINDI ANCHE LA SCUOLA E COME TUTTI I PROCESSI... alcuni docenti si adattano, altri un po', altri no. Io non biasimo nessuno. C'è da dire che, visto l'andazzo, non biasimo NESSUNO. A volte ti cadono le braccia. La motivazione perché deve averla solo il docente che deve stimolare l'alunno? ANCHE BASTA!
maxwell41- Messaggi : 233
Roma, la studentessa rimproverata
dalla prof per la pancia scoperta: < Sono stata male, ho pianto >
Fanpage.it 16 feb 2022
https://www.youtube.com/watch?v=t4a-EiA_6y0
https://www.orizzontescuola.it/al-liceo-righi-di-roma-pance-scoperte-e-gonne-contro-il-sessismo/
sicuramente la frase
(se veramente e' stata detta) e' stata infelice
quello che pero' per me deve preoccupare
e' l'incapacita' di pensare alla scuola come un posto
con un regolamento opportuno
notare anche la capacita' di esprimersi
ridotta ad un italiano frammentario in un liceo
< all'inizio ero arrabbiata
piu' sul fatto della societa' in generale
pero' oggi in realta' sono stata piu' male >
(1351)
dalla prof per la pancia scoperta: < Sono stata male, ho pianto >
Fanpage.it 16 feb 2022
https://www.youtube.com/watch?v=t4a-EiA_6y0
https://www.orizzontescuola.it/al-liceo-righi-di-roma-pance-scoperte-e-gonne-contro-il-sessismo/
sicuramente la frase
(se veramente e' stata detta) e' stata infelice
quello che pero' per me deve preoccupare
e' l'incapacita' di pensare alla scuola come un posto
con un regolamento opportuno
notare anche la capacita' di esprimersi
ridotta ad un italiano frammentario in un liceo
< all'inizio ero arrabbiata
piu' sul fatto della societa' in generale
pero' oggi in realta' sono stata piu' male >
(1351)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Feb 16, 2022 8:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Per me questo fatto della distruzione della nostra pubblica istruzione, dall’asilo all’università, è un qualcosa di programmato dagli USA… È conveniente che da noi si rimanga di livello medio basso. È che hanno fatto un lavaggio del cervello tale che ormai ci sono anche colleghi che sostengono queste caz***e.
hypernova- Messaggi : 2145
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cambiamento scuola con anno scolastico avviato
» Anief: anche il Governo del cambiamento fa cassa sulla scuola (relata refero)
» Possibilità di partecipazione al concorso straordinario bis 2022 con un anno di servizio (dei tre previsti) svolto all'estero (scuola statale)
» Immessa in ruolo GPS 1 FASCIA 2021-2022 e non espressione preferenza scuole GPS 2022-2023
» Cambiamento e.mail
» Anief: anche il Governo del cambiamento fa cassa sulla scuola (relata refero)
» Possibilità di partecipazione al concorso straordinario bis 2022 con un anno di servizio (dei tre previsti) svolto all'estero (scuola statale)
» Immessa in ruolo GPS 1 FASCIA 2021-2022 e non espressione preferenza scuole GPS 2022-2023
» Cambiamento e.mail
Pagina 3 di 3