Interruzione contratto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Interruzione contratto

3 partecipanti

Andare in basso

Interruzione contratto  Empty Interruzione contratto

Messaggio Da Zelda88 Sab Feb 12, 2022 2:09 pm

Buongiorno a tutti , dal 13 gennaio sto lavorando con contratto di 36h su una malattia che la titolare rinnova ogni 15 giorni circa ,mi hanno detto che sarà una cosa lunga e che c è possibilità concreta di lavorare fino al termine delle lezioni e fin qui nessun problema anzi !
Il problema sussiste nel fatto che dalla segreteria mi hanno comunicato che in occasione delle festività di carnevale del 28 febbraio e primo marzo probabilmente mi interromperanno il contratto per poi farmelo ripartire il 2 marzo ...possono davvero farlo ?ho fatto presente che potrei coprire i due giorni con le ferie che maturo senza nessun problema e che in caso contrario ho il diritto di fruirle entro il termine del contratto stesso.
In tutta risposta la dsga mi ha detto che mi nega di fruire per esigenze di servizio e me le metterà in pagamento ...ma la normativa non dice che fruire le ferie è un diritto irrinunciabile e che il pagamento è previsto in casi eccezionali con tanto di motivazione valida messa per iscritto ?non mi sembra di rientrare nei casi eccezionali !
A questo punto mi devo aspettare uno stop anche per le feste di pasqua ?possono davvero farlo ?
Sono molto sconfortata e mi sento una lavoratrice di serie b . L anno scorso avevo un contratto annuale e una cosa del genere non mi era mai successa ...

Zelda88

Torna in alto Andare in basso

Interruzione contratto  Empty Re: Interruzione contratto

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Feb 13, 2022 1:18 am

il contratto dovrebbe seguire la documentazione prodotta da chi stai sostituendo, non è che si possa sospendere quando vogliono...se poi fanno coincidere le date e in che modo non saprei, ma non mi sembra corretto sospendere il contratto per risparmiare sui giorni di chiusura.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da minniemouse Mar Mar 08, 2022 12:04 pm

quanto disposto dall’art. 40, comma 3 e 60 commi 1 e 2, del CCNL 29/11/2007, secondo cui qualora il titolare “…si assenti in un’unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all’inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l’intera durata dell’assenza. Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo”.

Esempio Vacanze di Pasqua – Proroga del contratto

Docente titolare è assente dal servizio dal 1 marzo 2021 – quindi oltre i sette giorni dalla sospensione delle lezioni – e riprende servizio il 19 aprile corrente anno, pertanto oltre sette giorni dalla ripresa delle medesime. In questo caso il supplente deve aver riconosciuto tutto il periodo delle vacanze con proroga contrattuale.

(vale anche per il personale ATA)!!!

minniemouse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili