Validare mail su Noipa.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Validare mail su Noipa.
Buongiorno a tutti.
Dal 7 marzo nuove modalità per l'accesso a Noipa. Si chiede agli utenti di validare o eventualmente di modificare la propria mail...peccato che mi si dica che non sono abilitata alla procedura "modifica dati personali" poiché sono un amministrato. E l'invito é di rivolgersi all'assistenza. Questo entrando anche già con spid livello 2. Voi avete provato? Come avete fatto? Per la cronaca, se guardo dall'app i miei dati (mail compresa) risultano validati, con una spunta verde alla loro destra. Non ci capisco piu niente...
Dal 7 marzo nuove modalità per l'accesso a Noipa. Si chiede agli utenti di validare o eventualmente di modificare la propria mail...peccato che mi si dica che non sono abilitata alla procedura "modifica dati personali" poiché sono un amministrato. E l'invito é di rivolgersi all'assistenza. Questo entrando anche già con spid livello 2. Voi avete provato? Come avete fatto? Per la cronaca, se guardo dall'app i miei dati (mail compresa) risultano validati, con una spunta verde alla loro destra. Non ci capisco piu niente...
Kubi- Messaggi : 429
Re: Validare mail su Noipa.
Ho il tuo stesso identico problema. Tra l'altro, pensando che proprio l'accesso tramite Spid impedisse la modifica dei dati personali, ho provato ad entrare "alla vecchia maniera" generando una nuova password... Niente, il sito si è proprio bloccato.
8Anna7- Messaggi : 397
Allora. Sono riuscita facendolo da pc. Prima usavo il tablet. E non so perché avevo questo problema pur passando dal sito e non dall'app. Ho validato mail e numero di cell. Mi ha chiesto il pin. Conferme varie, codice sms e link su mail. Sembrerebbe tutto a posto.
Kubi- Messaggi : 429
Io non riesco a validare il numero di cellulare... L'email sì, ma non ho ricevuto nessun link, né mi ha chiesto di inserire il pin. Ho dovuto mettere il pin solo per validare il numero di cellulare, senza appunto riuscirci. Bah, non so che pensare.
Aggiorno nel caso in cui qualcun altro si trovasse nella stessa situazione: alla fine sono riuscita a verificare anche il numero di cellulare semplicemente accedendo al sito tramite Explorer e non Chrome. Per verificare il numero di cellulare mi ha chiesto di inserire il pin e di effettuare la chiamata di sicurezza, mentre per la mail non è stato necessario nulla del genere. Spero che la procedura sia andata a buon fine. Accanto ad email e numero di cellulare compare la spunta "verificato".
ciao Anna scusami volevo chiederti, io già entro con spid, la mail e il numero di cellulare mi esce la spunta verde verificato, adesso lo devo fare anche da PC? A me non è cambiato niente da 5 anni la mail è la stessa e il numero pure. Ciao e grazie8Anna7 ha scritto:Aggiorno nel caso in cui qualcun altro si trovasse nella stessa situazione: alla fine sono riuscita a verificare anche il numero di cellulare semplicemente accedendo al sito tramite Explorer e non Chrome. Per verificare il numero di cellulare mi ha chiesto di inserire il pin e di effettuare la chiamata di sicurezza, mentre per la mail non è stato necessario nulla del genere. Spero che la procedura sia andata a buon fine. Accanto ad email e numero di cellulare compare la spunta "verificato".
Nickgeometra- Messaggi : 446
Premetto di non avere l'app NoiPa su smartphone o tablet, quindi ho potuto appurare se mail e numero di cellulare fossero già verificati solamente da pc. Indipendentemente da ciò, credo che fare un controllo anche da computer male non faccia, in fondo non costa nulla (al limite ruba qualche minuto di tempo).
Io ricordo di avere validato cellulare facendo chiamata un po’ di anni fa e credo anche mail visto che in occasione del passaggio da istruzione.ti a posta.istruzione.ti dovetti fare questa modifica e poi la conferma del cambio password mi arriva a questo mail.
giorgia16- Messaggi : 369
ciao Giorgia ti aggiorno per la conferma su noipa, e come dice Anna, anch'io un po' di anni fa ho fatto la stessa tua situazione; cmq devi andare sul sito e verificare mail e numero di telefono, perché la mail e il numero anche se sono giusti nell'icona ti dice non verificato. Quindi anche se l'abbiamo fatto molto tempo fa' si deve fare. Buona giornata.giorgia16 ha scritto:Io ricordo di avere validato cellulare facendo chiamata un po’ di anni fa e credo anche mail visto che in occasione del passaggio da istruzione.ti a posta.istruzione.ti dovetti fare questa modifica e poi la conferma del cambio password mi arriva a questo mail.
Nickgeometra- Messaggi : 446
Io ho chiesto all’assistenza. Mi risulta verificata mail cellulare no. Ma mi hanno detto che non è urgente l’importante è che ci sia un contatto verificato. Nel mio caso mail.
giorgia16- Messaggi : 369
Argomenti simili
» Impossibile validare la mail di NoiPA
» Impossibile validare la mail su NoiPA... Succede anche a voi?
» validare mail
» Mail Noipa e mail spid.
» Validare email su istanze online
» Impossibile validare la mail su NoiPA... Succede anche a voi?
» validare mail
» Mail Noipa e mail spid.
» Validare email su istanze online
Pagina 1 di 1