Modalità riunioni collegiali dal 1 Aprile
+21
Gouomi
paniscus_2.1
herman il lattoniere
saracinesca
sissisissi70
antalia
pasqui74
dolcetto
MarcoTerzi82
arcipippo
debbie_m
serena
simon80
sempreconfusa1
franco.71
Cozza
@melia
Oppenheimer
balanzone21
hypernova
marco67
25 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Modalità riunioni collegiali dal 1 Aprile
Con la fine dello stato di emergenza, in assenza di delibere del collegio e del consiglio d’istituto, le riunioni si devono per forza tenere in presenza o ( come da noi è successo fino ad oggi) può decidere il DS se tenerle in presenza o da remoto?
marco67- Messaggi : 130
Re: Modalità riunioni collegiali dal 1 Aprile
Noi non ne abbiamo parlato, però da quello che mi sembra di capire continueremo a farle a distanza, anche perché è comodissimo per tutti e quindi penso che rimarrà così. Sarebbe anche assurdo tornare a farle in presenza, dal momento che comunque la curva del covid è in risalita in maniera esponenziale… Anche se adesso i pensieri sono tutti su altre cose, il virus non è sparito.
hypernova- Messaggi : 2145
hypernova ha scritto:Noi non ne abbiamo parlato, però da quello che mi sembra di capire continueremo a farle a distanza, anche perché è comodissimo per tutti e quindi penso che rimarrà così. Sarebbe anche assurdo tornare a farle in presenza, dal momento che comunque la curva del covid è in risalita in maniera esponenziale… Anche se adesso i pensieri sono tutti su altre cose, il virus non è sparito.
E se quelli continuano a fare gli sbronzi, a sparire invece del virulino saremo noi, mentre i prominenten aspetteranno sottoterra il calo della radioattività, sollazzandosi con le donzelle ( 1 maschio per 10 donne secondo le raccomandazioni del dottor Stranamore).
balanzone21- Messaggi : 773
Suppongo che decidano i DS, credo che la maggior parte delle riunione saranno ancora on line, ma che si deciderà di fare gli Scrutini in presenza.marco67 ha scritto:Con la fine dello stato di emergenza, in assenza di delibere del collegio e del consiglio d’istituto, le riunioni si devono per forza tenere in presenza o ( come da noi è successo fino ad oggi) può decidere il DS se tenerle in presenza o da remoto?
@melia- Messaggi : 4461
Da noi i consigli di classe son già ripartiti in presenza... Temo che il prossimo collegio docenti sarà l'ultimo online.
Cozza- Messaggi : 10689
Da me c'è stata un'assemblea sindacale in presenza (però quattro gatti).Cozza ha scritto:Da noi i consigli di classe son già ripartiti in presenza... Temo che il prossimo collegio docenti sarà l'ultimo online.
franco.71- Messaggi : 552
Cozza ha scritto:Da noi i consigli di classe son già ripartiti in presenza... Temo che il prossimo collegio docenti sarà l'ultimo online.
Porte aperte al virulin
Tanto ormai...
In autunno torneremo a parlare, come minimo, di mascherine, sicuramente di riobbligo vaccinale.balanzone21 ha scritto:hypernova ha scritto:Noi non ne abbiamo parlato, però da quello che mi sembra di capire continueremo a farle a distanza, anche perché è comodissimo per tutti e quindi penso che rimarrà così. Sarebbe anche assurdo tornare a farle in presenza, dal momento che comunque la curva del covid è in risalita in maniera esponenziale… Anche se adesso i pensieri sono tutti su altre cose, il virus non è sparito.
E se quelli continuano a fare gli sbronzi, a sparire invece del virulino saremo noi, mentre i prominenten aspetteranno sottoterra il calo della radioattività, sollazzandosi con le donzelle ( 1 maschio per 10 donne secondo le raccomandazioni del dottor Stranamore).
franco.71- Messaggi : 552
franco.71 ha scritto:In autunno torneremo a parlare, come minimo, di mascherine, sicuramente di riobbligo vaccinale.balanzone21 ha scritto:hypernova ha scritto:Noi non ne abbiamo parlato, però da quello che mi sembra di capire continueremo a farle a distanza, anche perché è comodissimo per tutti e quindi penso che rimarrà così. Sarebbe anche assurdo tornare a farle in presenza, dal momento che comunque la curva del covid è in risalita in maniera esponenziale… Anche se adesso i pensieri sono tutti su altre cose, il virus non è sparito.
Speriamo!
Vorrebbe dire che esisterebbero ancora le scuole. Tanto il virulino fregolista non se ne va: troppo si e' affezionato a noi e troppi utili idioti lavorano per lui.
Tu ci scherzi, ma i virologhi da laboratorio stanno davvero "sulle barricate" con i loro diuturni et commendevoli sforzi. Gente come te non se li merita.
solo che non li hanno lasciati emergere, perché ti dovevano somministrare solo il faizer e null'altro poteva passare, gli altri zitti e a cuccia, e così sei rimasto come in partenza, con le dosi che non ti danno protezione.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Quindi mi confermate che un DS può decidere di fare le riunioni online? E che non c'è normativa che lo vieti?
simon80- Messaggi : 271
E da settimana prossima anche i consigli di classe in presenza con i genitori!
E attualmente abbiamo a casa, con covid, svariati alunni e qualche docente
Ma è tutto bellissimo...
E attualmente abbiamo a casa, con covid, svariati alunni e qualche docente
Ma è tutto bellissimo...
Cozza- Messaggi : 10689
simon80 ha scritto:Quindi mi confermate che un DS può decidere di fare le riunioni online? E che non c'è normativa che lo vieti?
Sì, un DS può decidere di fare le riunioni on-line ... nella mia scuola si continuerà a fare le riunioni on-line anche dopo il 31 marzo.
serena- Messaggi : 2719
E se quelli continuano a fare gli sbronzi, a sparire invece del virulino saremo noi, mentre i prominenten aspetteranno sottoterra il calo della radioattività, sollazzandosi con le donzelle ( 1 maschio per 10 donne secondo le raccomandazioni del dottor Stranamore).[/quote]
ma perché non vai "a balera" anche tu, balanzone....lo sai che ci sono certi pensionati ben maggiori di te, che al confronto sei un pischellino...ancora vanno e tornano alle ore piccole! Non li vedo affatto preoccupati, né per virulino né per radioattività, figuriamoci per il resto...
ma perché non vai "a balera" anche tu, balanzone....lo sai che ci sono certi pensionati ben maggiori di te, che al confronto sei un pischellino...ancora vanno e tornano alle ore piccole! Non li vedo affatto preoccupati, né per virulino né per radioattività, figuriamoci per il resto...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
serena ha scritto:simon80 ha scritto:Quindi mi confermate che un DS può decidere di fare le riunioni online? E che non c'è normativa che lo vieti?
Sì, un DS può decidere di fare le riunioni on-line ... nella mia scuola si continuerà a fare le riunioni on-line anche dopo il 31 marzo.
Ma c'è stata una delibera? Oppure il dirigente può decidere in autonomia....
debbie_m- Messaggi : 188
debbie_m ha scritto:serena ha scritto:simon80 ha scritto:Quindi mi confermate che un DS può decidere di fare le riunioni online? E che non c'è normativa che lo vieti?
Ma c'è stata una delibera? Oppure il dirigente può decidere in autonomia....
É la decisione più logica da prendere in un momento in cui tutto il personale scolastico (dal docente, allo studente, al collaboratore scolastico) sta facendo i salti mortali per garantire le lezioni in presenza e il conseguente diritto allo studio, nonostante il continuo e costante rischio di contagio ...
Da noi i collegi docenti si faranno ancora online. Per quanto riguarda cdc e dipartimenti, ancora non sappiamo.
arcipippo- Messaggi : 1333
arcipippo ha scritto:Da noi i collegi docenti si faranno ancora online. Per quanto riguarda cdc e dipartimenti, ancora non sappiamo.
Da noi online collegi, dipartimenti, consigli di classe, colloqui con le famiglie. Gli scrutini di fine secondo quadrimestre, forse (se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno), in presenza.
Lezioni sempre in presenza e in modalità DDI per chi é positivo. Pon in orario pomeridiano in presenza.
Perchè rifugiarsi dietro il virus? Molte riunioni possono essere svolte a distanza tranquillamente, sarebbe il caso che si normasse sta cosa, non che fosse un premio/contentino del DS.
Benza, ore fuori casa, disagi. Se si può evitare, si evitano. I sindacati dove stanno? A parlare solo di sanatorie e stabilizzazioni a tappeto per prendere le tessere!
MarcoTerzi82- Messaggi : 640
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Riunioni collegiali a distanza
» Riunioni collegiali su due scuole
» alternative a Google meet per riunioni collegiali a distanza
» riunioni collegiali:news
» Durata effettiva riunioni collegiali (40+40 ore)
» Riunioni collegiali su due scuole
» alternative a Google meet per riunioni collegiali a distanza
» riunioni collegiali:news
» Durata effettiva riunioni collegiali (40+40 ore)
Pagina 1 di 4