Graduatorie d'istituto e cattedre accantonate
+4
peroni
giulia boffa
Dec
paolopaolo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie d'istituto e cattedre accantonate
Per quando possiamo aspettarci le convocazioni per le cattedre accantonate?
I telegrammi avranno una dicitura particolare?
I telegrammi avranno una dicitura particolare?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Re: Graduatorie d'istituto e cattedre accantonate
Non credo manderanno un telegramma. Ancora non si è ben capito se saranno nomine da Gae o da GI fino all'avente diritto, ma sembra più probabile la seconda soluzione. I canali attraverso cui saranno offerte saranno quelli delle normali supplenze.
Dec- Moderatore
Essendo nomine "fino ad avente diritto", devono essere assegnate dal SP?
presto per dirlo
giulia boffa- Admin
Ma è importante saperlo prima delle nomine!
Io ho la possibilità di prendere una cattedra accantonata nella mia provincia di residenza, ma se rifiuto l'incarico annuale dalle GE (in altra provincia) non potrò accedere al salvaprecari.
Ci costringono a fare delle scelte senza conoscere le regole per tempo.
Io ho la possibilità di prendere una cattedra accantonata nella mia provincia di residenza, ma se rifiuto l'incarico annuale dalle GE (in altra provincia) non potrò accedere al salvaprecari.
Ci costringono a fare delle scelte senza conoscere le regole per tempo.
prendi l'incarico annuale, questo è il mio consiglio
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:prendi l'incarico annuale, questo è il mio consiglio
è quello che farò, ma sono molto arrabbiato
Colleghi insegnanti, più esperti di me, mi hanno detto che prima di ottobre le G.I. non saranno pronte e quindi sarà poco probabile che una nomina arrivi a chi ha cambiato provincia con le G.I.
se dovessero nominare fino ad avente diritto su posti accantonati, lo farebbero a breve? utilizzando le vecchie G.I.?
se dovessero nominare fino ad avente diritto su posti accantonati, lo farebbero a breve? utilizzando le vecchie G.I.?
peroni- Messaggi : 130
peroni ha scritto:Colleghi insegnanti, più esperti di me, mi hanno detto che prima di ottobre le G.I. non saranno pronte e quindi sarà poco probabile che una nomina arrivi a chi ha cambiato provincia con le G.I.
Le GI di prima fascia saranno pronte già a metà settembre.
collegandomi a quanto detto da peroni, di solito chiamano sino all'avente diritto per aspettare le nuove graduatorie, che di solito escono in autunno inoltrato, ma mi sorgono due domande:peroni ha scritto:Colleghi insegnanti, più esperti di me, mi hanno detto che prima di ottobre le G.I. non saranno pronte e quindi sarà poco probabile che una nomina arrivi a chi ha cambiato provincia con le G.I.
- ricevo una chiamata e mi dicono che è sino all'avente diritto, posso chiedere se si riferiscono ad una cattedra accantonata o se aspettano le nuove graduatorie GI?
- per quanto tempo la cattedra rimarrà accantonata? cioè sino a quando si può ipotizzare che si protragga il contratto da GI in attesa dell'avente diritto?
Forse le grad. d'ist. di I fascia escono in tempi brevi perchè l'inoltro è stato solo telematico e i dati personali già a sistema?
Comunque ho gli stessi dubbi di succedeancheame, perchè se arrivasse una chiamata dovrei partire a 1000km di distanza e trovare un alloggio, ma con la speranza che la supplenza sia abbastanza lunga...
Comunque ho gli stessi dubbi di succedeancheame, perchè se arrivasse una chiamata dovrei partire a 1000km di distanza e trovare un alloggio, ma con la speranza che la supplenza sia abbastanza lunga...
peroni- Messaggi : 130
ma sì, telefonicamente dovrebbero dirtelo!succedeancheame ha scritto:collegandomi a quanto detto da peroni, di solito chiamano sino all'avente diritto per aspettare le nuove graduatorie, che di solito escono in autunno inoltrato, ma mi sorgono due domande:peroni ha scritto:Colleghi insegnanti, più esperti di me, mi hanno detto che prima di ottobre le G.I. non saranno pronte e quindi sarà poco probabile che una nomina arrivi a chi ha cambiato provincia con le G.I.
- ricevo una chiamata e mi dicono che è sino all'avente diritto, posso chiedere se si riferiscono ad una cattedra accantonata o se aspettano le nuove graduatorie GI?
ma potrebbe accadere che la nomina sia da grad vecchie su una cattedra accantonata. in quel caso ci saranno due nomine fino ad avente diritto: la prima fino a nuove grad, la seconda da nuove grad fino a sentenza
fino a fine annosuccedeancheame ha scritto:
- per quanto tempo la cattedra rimarrà accantonata? cioè sino a quando si può ipotizzare che si protragga il contratto da GI in attesa dell'avente diritto?
peroni ha scritto:
c'è il salva precari che ha precedenza sulle GI e se rifiuti la cattedra annuale ne sei fuori
siamo sicuri che in questo caso non sia il contrario?paolopaolo ha scritto:peroni ha scritto:
c'è il salva precari che ha precedenza sulle GI e se rifiuti la cattedra annuale ne sei fuori
il salvaprecari è per le supplenze brevi. le GI vanno usate per le supplenze annuali. in questo caso i contratti sino all'avente diritto sono per le cattedre annuali, no?
succedeancheame ha scritto:siamo sicuri che in questo caso non sia il contrario?paolopaolo ha scritto:peroni ha scritto:
il salvaprecari è per le supplenze brevi. le GI vanno usate per le supplenze annuali. in questo caso i contratti sino all'avente diritto sono per le cattedre annuali, no?
è da chiarire. però una nomina fino ad avente diritto è una supplenza breve, non annuale
ma nella vostra provincia sono state accantonate le cattedre?
sicuramente non è di lunga durata, però l'avente diritto spunterebbe dalle graduatorie di GI aggiornate, se il posto è annuale, quindi con maggiore possibilità di venire meno la continuità didattica, se prima si attinge da salvaprecari e poi da GI. secondo me i contratti sino all'avente diritto, se sono sulla cattedra annuale, vanno fatti dalle GI. inoltre non mi sembra che per una malattia o una maternità si facciano contratti sino all'avente diritto, perlomeno non l'ho mai sentito.paolopaolo ha scritto:succedeancheame ha scritto:siamo sicuri che in questo caso non sia il contrario?paolopaolo ha scritto:peroni ha scritto:
è da chiarire. però una nomina fino ad avente diritto è una supplenza breve, non annuale
ma una cattedra accantonata non è una maternità
certo, per questo la prima va a GI e la seconda a salvaprecari, no?paolopaolo ha scritto:ma una cattedra accantonata non è una maternità
Secondo me, il problema non si pone perchè le nomine su queste cattedre verranno fatte prima dell'entrata in vigore del salvaprecari. Quindi la nomina verrà fatta da gi fino all'avente diritto, che potrà essere solo il ricorrente che aspira al ruolo. Il rischio, come mi pare scrivesse paolopaolo, è solo che se si arriva alla terza fascia ci siano due nomine fino all'avente diritto, una fino alla pubblicazione della nuova graduatoria e una per il ricorrente.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Secondo me, il problema non si pone perchè le nomine su queste cattedre verranno fatte prima dell'entrata in vigore del salvaprecari. Quindi la nomina verrà fatta da gi fino all'avente diritto, che potrà essere solo il ricorrente che aspira al ruolo. Il rischio, come mi pare scrivesse paolopaolo, è solo che se si arriva alla terza fascia ci siano due nomine fino all'avente diritto, una fino alla pubblicazione della nuova graduatoria e una per il ricorrente.
Eppure io continuo a non essere certo al 100% che questi posti verranno dati alle Gi e non alle GE.
Io aspetterei ancora un po'. Ho l'impressione che molti AT siano ancora in confusione e che, ripeto, anche su questa questione ci sarà anarchia.
Precisiamo, infatti, che non c'è nessuna disposizione ministeriale in merito. Almeno fino ad oggi.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Dec ha scritto:Secondo me, il problema non si pone perchè le nomine su queste cattedre verranno fatte prima dell'entrata in vigore del salvaprecari. Quindi la nomina verrà fatta da gi fino all'avente diritto, che potrà essere solo il ricorrente che aspira al ruolo. Il rischio, come mi pare scrivesse paolopaolo, è solo che se si arriva alla terza fascia ci siano due nomine fino all'avente diritto, una fino alla pubblicazione della nuova graduatoria e una per il ricorrente.
Eppure io continuo a non essere certo al 100% che questi posti verranno dati alle Gi e non alle GE.
Io aspetterei ancora un po'. Ho l'impressione che molti AT siano ancora in confusione e che, ripeto, anche su questa questione ci sarà anarchia.
Precisiamo, infatti, che non c'è nessuna disposizione ministeriale in merito. Almeno fino ad oggi.
Dunque la cattedra (ma quale?) verrebbe data da GE su avente diritto? Non ho più parole.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Dec ha scritto:Secondo me, il problema non si pone perchè le nomine su queste cattedre verranno fatte prima dell'entrata in vigore del salvaprecari. Quindi la nomina verrà fatta da gi fino all'avente diritto, che potrà essere solo il ricorrente che aspira al ruolo. Il rischio, come mi pare scrivesse paolopaolo, è solo che se si arriva alla terza fascia ci siano due nomine fino all'avente diritto, una fino alla pubblicazione della nuova graduatoria e una per il ricorrente.
Dunque la cattedra (ma quale?) verrebbe data da GE su avente diritto? Non ho più parole.
Qualcuno lo farà. Ho già sentito molta confusione su questo aspetto. Quindi prevedo che qualche AT farà in un modo, quacun altro in altro modo.
Paolo1974- Moderatore
Salve, sono uscite le disponibilita a tempo determinato di 2° grado di Roma, e nella mia cdc non figurano ben 18 cattedre che erano destinate al ruolo dalle GE 2009/10 ma che sono state accantonate per tutelare i ricorrenti. Queste cattedre, da quanto mi sembra di capire, saranno quasi sicuramente assegnate fino ad avente diritto dalle GI, le quali saranno pubblicate entro un paio di settimane, dopo che saranno già iniziate le operazioni di nomina dalle GE.
Per tutelare i ricorrenti trasferiti a pettine, i quali oggi si ritrovano in quattro GE del 2010 e in una del 2011, si penalizzano ancora una volta i precari e i diritti di coloro che hanno operato scelte ponderate ai suoi tempi quando le graduatorie erano chiuse, oppure di coloro che hanno la "colpa" di risiedere nella propria provincia i quali ora rischiano di accontentarsi di uno spezzone, oppure di rimanere a mani vuote, per poi vedere conferire la supplenza annuale a chi ha meno punti di me, o magari non è nemmeno abilitato, ma che ha la fortuna di essere convocato dalle GI delle scuole alle quali sono ritornate le cattedre accantonate.
Ottima prospettiva.
Per tutelare i ricorrenti trasferiti a pettine, i quali oggi si ritrovano in quattro GE del 2010 e in una del 2011, si penalizzano ancora una volta i precari e i diritti di coloro che hanno operato scelte ponderate ai suoi tempi quando le graduatorie erano chiuse, oppure di coloro che hanno la "colpa" di risiedere nella propria provincia i quali ora rischiano di accontentarsi di uno spezzone, oppure di rimanere a mani vuote, per poi vedere conferire la supplenza annuale a chi ha meno punti di me, o magari non è nemmeno abilitato, ma che ha la fortuna di essere convocato dalle GI delle scuole alle quali sono ritornate le cattedre accantonate.
Ottima prospettiva.
giudel- Messaggi : 186
Argomenti simili
» Cattedre accantonate
» Previsioni Future Sulle Graduatorie/Pensionamenti/e Cattedre
» Chi occuperà le cattedre accantonate?
» cattedre accantonate per ricorso ruolo
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» Previsioni Future Sulle Graduatorie/Pensionamenti/e Cattedre
» Chi occuperà le cattedre accantonate?
» cattedre accantonate per ricorso ruolo
» convocazione supplenza graduatoria distituto