Cose strane nella Scuola paritaria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cose strane nella Scuola paritaria
Buongiorno a tutti,
ho una collega che ha preso servizio in una scuola paritaria e le chiedono di firmare sul registro elettronico delle ore che lei sostanzialmente non fa, le hanno detto che sono "ore fittizie" e mi chiedeva se fosse una cosa normale o meno in quanto, così facendo, si assumerebbe la responsabilità di dichiarare di aver svolto quelle ore ma in realtà non sono mai state fatte. Io non ho avuto esperienze di questo genere perché sono agli inizi, quindi non so cosa consigliarle anche se mi sembra una dinamica molto strana. Chiedo a voi, può accadere una cosa simile? Come vi comportereste voi?
Grazie mille.
ho una collega che ha preso servizio in una scuola paritaria e le chiedono di firmare sul registro elettronico delle ore che lei sostanzialmente non fa, le hanno detto che sono "ore fittizie" e mi chiedeva se fosse una cosa normale o meno in quanto, così facendo, si assumerebbe la responsabilità di dichiarare di aver svolto quelle ore ma in realtà non sono mai state fatte. Io non ho avuto esperienze di questo genere perché sono agli inizi, quindi non so cosa consigliarle anche se mi sembra una dinamica molto strana. Chiedo a voi, può accadere una cosa simile? Come vi comportereste voi?
Grazie mille.
Stellaaaa- Messaggi : 5
Re: Cose strane nella Scuola paritaria
Stellaaaa ha scritto:
ho una collega che ha preso servizio
in una scuola paritaria e le chiedono di firmare
sul registro elettronico delle ore che lei sostanzialmente non fa
e' falso in atto pubblico
d'altra parte il rischio e' basso per la scuola
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/24/diplomi-senza-mai-andare-a-lezione-processo-falcidiato-dalla-prescrizione-mentre-migliaia-di-licenze-superiori-non-sono-state-mai-annullate/6536296/
(120)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Apr 03, 2022 3:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
è semplicemente un reato....
antalia- Messaggi : 1169
Ma non le fa perché in quelle ore, invece di fare lezione, le fanno fare altro, o non le fa proprio perché nell'orario non deve farle, perché alle classi viene allegramente consentito di non frequentare tutti i giorni o di fare orario ridotto, quando invece sulla carta c'è scritto che lo fanno pieno? Se è così, alla scuola dovrebbe essere QUANTO MENO immediatamente revocata la parificazione...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Argomenti simili
» cose strane nelle scuole di Milano
» Servizio contemporaneo su due CDC (26-A e 27-A) nella stessa scuola paritaria
» abilitati o no nella scuola paritaria
» Sevizio nella scuola paritaria
» Responsabilità Civile dell'insegnante nella scuola paritaria.
» Servizio contemporaneo su due CDC (26-A e 27-A) nella stessa scuola paritaria
» abilitati o no nella scuola paritaria
» Sevizio nella scuola paritaria
» Responsabilità Civile dell'insegnante nella scuola paritaria.
Pagina 1 di 1