Docenti demansionati e pausa pasquale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti demansionati e pausa pasquale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docenti demansionati e pausa pasquale

+19
lucetta.10
fedros
paniscus_2.1
balanzone21
DammiUnaManu
mafarris66
mordekayn
zippo
Cavecanem
ZiaPatty
Gouomi
Khaleesi
musfino
profago
milla 2
sempreconfusa1
nuts&peanuts
kappa27
Capitan_Harlock
23 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Docenti demansionati e pausa pasquale Empty Docenti demansionati e pausa pasquale

Messaggio Da Capitan_Harlock Sab Apr 02, 2022 11:04 pm

Per i Docenti demansionati (Ultima vergogna nazionale), con le 36 ore, la pausa pasquale segue quella del personale docente, mica del contratto Ata?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Torna in alto Andare in basso

Docenti demansionati e pausa pasquale Empty Re: Docenti demansionati e pausa pasquale

Messaggio Da kappa27 Sab Apr 02, 2022 11:43 pm

In teoria dovrebbe seguire quello Ata. Comunque conviene parlarne con il Ds e vedere che intenzioni abbia lui

kappa27

Docenti demansionati e pausa pasquale Empty Re: Docenti demansionati e pausa pasquale

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Apr 03, 2022 12:12 am

Che succede se si ha il green pass ma non ci si presenta a scuola?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 12:43 am

devi giustificare attraverso le modalità previste, oppure sei assente ingiustificato. Mi pare che su questo non ci siano tanti dubbi. Gli interrogativi riguardano più che altro il trattamento, le fantomatiche 36 ore, etc etc...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 12:45 am

kappa27 ha scritto:In teoria dovrebbe seguire quello Ata. Comunque conviene parlarne con il Ds e vedere che intenzioni abbia lui

non è detto. Le 36 ore potrebbero solo coincidere con quelle previste contrattualmente per gli ata, ma da un punto di vista concreto devono riguardare altre attività legate alla didattica, dunque secondo me non dovrebbero seguire il contratto ata.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da milla 2 Dom Apr 03, 2022 12:53 am

Anche i docenti collocati fuori ruolo svolgono le 36 ore

milla 2

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Apr 03, 2022 12:54 am

sempreconfusa1 ha scritto:devi giustificare attraverso le modalità previste, oppure sei assente ingiustificato. Mi pare che su questo non ci siano tanti dubbi. Gli interrogativi riguardano più che altro il trattamento, le fantomatiche 36 ore, etc etc...
Il punto è che se non voglio rientrare, ma voglio tornare a casa, allora devo fare il green pass. A questo punto non posso giustificarmi che non ho il GP (assente ingiustificato, ma senza conseguenze disciplinari) perché il preside lo vede dal suo ufficio.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Apr 03, 2022 12:56 am

milla 2 ha scritto:Anche i docenti collocati fuori ruolo svolgono le 36 ore
I supplenti con orario non completo non possono fare 36 ore, le ore devono essere proporzionate a quelle fissate nel contratto.
Cioè: 36 sta a 18 come x sta "alle ore di supplenza scritte nel contratto"
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 12:58 am

milla 2 ha scritto:Anche i docenti collocati fuori ruolo svolgono le 36 ore

nel senso che lavorano durante i periodi di sospensione delle attività didattiche? Ma si fa loro un contratto diverso da quello di docenza?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 1:00 am

nuts&peanuts ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:devi giustificare attraverso le modalità previste, oppure sei assente ingiustificato. Mi pare che su questo non ci siano tanti dubbi. Gli interrogativi riguardano più che altro il trattamento, le fantomatiche 36 ore, etc etc...
Il punto è che se non voglio rientrare, ma voglio tornare a casa, allora devo fare il green pass. A questo punto non posso giustificarmi che non ho il GP (assente ingiustificato, ma senza conseguenze disciplinari) perché il preside lo vede dal suo ufficio.

Eh, no, infatti. Se non vuoi rientrare l'unico è l'aspettativa, visto che non puoi metterti in malattia. Credevo parlassi solo di qualche giorno.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Apr 03, 2022 1:03 am

Cioè che dovrei fare?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 1:08 am

Chiedere aspettativa (non retribuita) per motivi familiari o personali,al DS (tanto il supplente che ti sostituisce c'è già,  te la potrebbe concedere con maggiore facilità...) fino alla fine dell'anno scolastico.

p.s. ma se c'è milla online, lei ti saprà dire meglio
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Apr 03, 2022 1:12 am

.... o fino al 15 giugno :-)
well. it's about time, goodnight for now
thanks for all & see you later
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 03, 2022 1:13 am

se invece ti dimettessi allora la sanzione sarebbe solo fino a giugno ma la naspi non te la darebbero...

(eh, ma se la chiedi solo fino al 15 magari ti fa storie)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Capitan_Harlock Dom Apr 03, 2022 8:40 am

sempreconfusa1 ha scritto:
kappa27 ha scritto:In teoria dovrebbe seguire quello Ata. Comunque conviene parlarne con il Ds e vedere che intenzioni abbia lui

non è detto. Le 36 ore potrebbero solo coincidere con quelle previste contrattualmente per gli ata, ma da un punto di vista concreto devono riguardare altre attività legate alla didattica, dunque secondo me non dovrebbero seguire il contratto ata.

Ragazzi ma questo non è un post che riguarda i modi ed i tempi per il rientro o meno; il tema è quello del docente che già è rientrato, gli son state comunicate le 36 ore ed ora si presenta la pausa pasquale. Secondo me l'interpretazione di "sempreconfusa" è quella corretta!

Ad esempio, nessuno conosce docenti fragili, spesso utilizzati in biblioteca; pur facendo le 36 ore, mica questi vanno a scuola quando le attività didattiche sono sospese per Natale o Pasqua?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Apr 03, 2022 12:06 pm

Il problema si pone per chi non vuol rientrare a scuola, ma vorrebbe stare un po' più di tempo con la famiglia fuori regione. In questo caso si pongono diversi problemi col GP.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggio Da Capitan_Harlock Dom Apr 03, 2022 5:10 pm

ma cosa c'entra???
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggio Da profago Dom Apr 03, 2022 6:46 pm

Capitan_Harlock ha scritto:
Ad esempio, nessuno conosce docenti fragili, spesso utilizzati in biblioteca; pur facendo le 36 ore, mica questi vanno a scuola quando le attività didattiche sono sospese per Natale o Pasqua?

Nella mia scuola c'è da qualche anno un docente inidoneo all'insegnamento che lavora in biblioteca: il suo orario segue quello degli ATA, quindi lavora anche durante le sospensioni per Natale e Pasqua, nonché dopo il termine delle lezioni. Può, naturalmente, usufruire di giorni di ferie durante i periodi di sospensione ma questi poi vengono detratti dal totale.
Stessa cosa per un altro inidoneo che c'era in precedenza.

profago

Messaggio Da musfino Dom Apr 03, 2022 7:15 pm

Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!

musfino

Messaggio Da Khaleesi Lun Apr 04, 2022 6:41 am

musfino ha scritto:Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!

Caro Musfino, per quanto mi riguarda la scuola la avete affossata voi e non certo chi ha fatto il suo dovere. Per fortuna siete un irrisorio 3% del totale, anche se purtroppo avete fatto comunque più danni che Napoleone. Comunque stai tranquillo, non sono tutti ipocriti.. io gli ho tolto direttamente il saluto, anche se per fortuna nel mio Istituto non ce ne sono.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Gouomi Lun Apr 04, 2022 7:25 am

Come dev'essere confortante sentirsi dalla parte dei Giusti e sguainare la spada contro i militanti del Male.

Gouomi

Messaggio Da Khaleesi Lun Apr 04, 2022 7:32 am

Gouomi ha scritto:Come dev'essere confortante sentirsi dalla parte dei Giusti e sguainare la spada contro i militanti del Male.

Tristi... ci si sente profondamente tristi...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Capitan_Harlock Lun Apr 04, 2022 8:39 am

Khaleesi ha scritto:
musfino ha scritto:Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!

Caro Musfino, per quanto mi riguarda la scuola la avete affossata voi e non certo chi ha fatto il suo dovere. Per fortuna siete un irrisorio 3% del totale, anche se purtroppo avete fatto comunque più danni che Napoleone. Comunque stai tranquillo, non sono tutti ipocriti.. io gli ho tolto direttamente il saluto, anche se per fortuna nel mio Istituto non ce ne sono.

Grazie per il contributo; tuttavia il docente che citi in questione avra' accertata la sua posizione giuridica da una visita medico-fiscale ben precisa.
Qui nel nostro caso siamo sempre docenti, non tanto demansionati, ma con una mansione di supporto alla attività didattica e se quest'ultima è sospesa, mi chiedo quale attività dovremmo supportare!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggio Da ZiaPatty Lun Apr 04, 2022 8:54 am

Khaleesi ha scritto:

Quali danni ? L'aver fatto il tampone ogni 48h? In effetti nell'arco di quelle 48 ore avrebbero potuto prendere il covid, magari a scuola e contagiare qualche altra persona. Quante cose si possono fare in 48 ore, ma penso se ne facciano di più in mesi senza fare mai un tampone. Stanno creando un precedente, per poter demansionare quando serve....tu da bravo, continua a stare a testa bassa e non salutare nessuno

ZiaPatty

Messaggio Da ZiaPatty Lun Apr 04, 2022 8:58 am

Gouomi ha scritto:Come dev'essere confortante sentirsi dalla parte dei Giusti e sguainare la spada contro i militanti del Male.

Ogni tanto provano a controllare anche nel merito la professionalità del docente, con mezzucci vari...adesso ce l'hanno fatta, grazie a noi

ZiaPatty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili