Docenti demansionati e pausa pasquale
+19
lucetta.10
fedros
paniscus_2.1
balanzone21
DammiUnaManu
mafarris66
mordekayn
zippo
Cavecanem
ZiaPatty
Gouomi
Khaleesi
musfino
profago
milla 2
sempreconfusa1
nuts&peanuts
kappa27
Capitan_Harlock
23 partecipanti
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Docenti demansionati e pausa pasquale
Per i Docenti demansionati (Ultima vergogna nazionale), con le 36 ore, la pausa pasquale segue quella del personale docente, mica del contratto Ata?
Capitan_Harlock- Messaggi : 147
Re: Docenti demansionati e pausa pasquale
In teoria dovrebbe seguire quello Ata. Comunque conviene parlarne con il Ds e vedere che intenzioni abbia lui
kappa27- Messaggi : 894
Che succede se si ha il green pass ma non ci si presenta a scuola?
devi giustificare attraverso le modalità previste, oppure sei assente ingiustificato. Mi pare che su questo non ci siano tanti dubbi. Gli interrogativi riguardano più che altro il trattamento, le fantomatiche 36 ore, etc etc...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
kappa27 ha scritto:In teoria dovrebbe seguire quello Ata. Comunque conviene parlarne con il Ds e vedere che intenzioni abbia lui
non è detto. Le 36 ore potrebbero solo coincidere con quelle previste contrattualmente per gli ata, ma da un punto di vista concreto devono riguardare altre attività legate alla didattica, dunque secondo me non dovrebbero seguire il contratto ata.
Anche i docenti collocati fuori ruolo svolgono le 36 ore
milla 2- Messaggi : 6262
Il punto è che se non voglio rientrare, ma voglio tornare a casa, allora devo fare il green pass. A questo punto non posso giustificarmi che non ho il GP (assente ingiustificato, ma senza conseguenze disciplinari) perché il preside lo vede dal suo ufficio.sempreconfusa1 ha scritto:devi giustificare attraverso le modalità previste, oppure sei assente ingiustificato. Mi pare che su questo non ci siano tanti dubbi. Gli interrogativi riguardano più che altro il trattamento, le fantomatiche 36 ore, etc etc...
I supplenti con orario non completo non possono fare 36 ore, le ore devono essere proporzionate a quelle fissate nel contratto.milla 2 ha scritto:Anche i docenti collocati fuori ruolo svolgono le 36 ore
Cioè: 36 sta a 18 come x sta "alle ore di supplenza scritte nel contratto"
milla 2 ha scritto:Anche i docenti collocati fuori ruolo svolgono le 36 ore
nel senso che lavorano durante i periodi di sospensione delle attività didattiche? Ma si fa loro un contratto diverso da quello di docenza?
nuts&peanuts ha scritto:Il punto è che se non voglio rientrare, ma voglio tornare a casa, allora devo fare il green pass. A questo punto non posso giustificarmi che non ho il GP (assente ingiustificato, ma senza conseguenze disciplinari) perché il preside lo vede dal suo ufficio.sempreconfusa1 ha scritto:devi giustificare attraverso le modalità previste, oppure sei assente ingiustificato. Mi pare che su questo non ci siano tanti dubbi. Gli interrogativi riguardano più che altro il trattamento, le fantomatiche 36 ore, etc etc...
Eh, no, infatti. Se non vuoi rientrare l'unico è l'aspettativa, visto che non puoi metterti in malattia. Credevo parlassi solo di qualche giorno.
Chiedere aspettativa (non retribuita) per motivi familiari o personali,al DS (tanto il supplente che ti sostituisce c'è già, te la potrebbe concedere con maggiore facilità...) fino alla fine dell'anno scolastico.
p.s. ma se c'è milla online, lei ti saprà dire meglio
p.s. ma se c'è milla online, lei ti saprà dire meglio
.... o fino al 15 giugno :-)
well. it's about time, goodnight for now
thanks for all & see you later
well. it's about time, goodnight for now
thanks for all & see you later
se invece ti dimettessi allora la sanzione sarebbe solo fino a giugno ma la naspi non te la darebbero...
(eh, ma se la chiedi solo fino al 15 magari ti fa storie)
(eh, ma se la chiedi solo fino al 15 magari ti fa storie)
sempreconfusa1 ha scritto:kappa27 ha scritto:In teoria dovrebbe seguire quello Ata. Comunque conviene parlarne con il Ds e vedere che intenzioni abbia lui
non è detto. Le 36 ore potrebbero solo coincidere con quelle previste contrattualmente per gli ata, ma da un punto di vista concreto devono riguardare altre attività legate alla didattica, dunque secondo me non dovrebbero seguire il contratto ata.
Ragazzi ma questo non è un post che riguarda i modi ed i tempi per il rientro o meno; il tema è quello del docente che già è rientrato, gli son state comunicate le 36 ore ed ora si presenta la pausa pasquale. Secondo me l'interpretazione di "sempreconfusa" è quella corretta!
Ad esempio, nessuno conosce docenti fragili, spesso utilizzati in biblioteca; pur facendo le 36 ore, mica questi vanno a scuola quando le attività didattiche sono sospese per Natale o Pasqua?
Il problema si pone per chi non vuol rientrare a scuola, ma vorrebbe stare un po' più di tempo con la famiglia fuori regione. In questo caso si pongono diversi problemi col GP.
ma cosa c'entra???
Capitan_Harlock ha scritto:
Ad esempio, nessuno conosce docenti fragili, spesso utilizzati in biblioteca; pur facendo le 36 ore, mica questi vanno a scuola quando le attività didattiche sono sospese per Natale o Pasqua?
Nella mia scuola c'è da qualche anno un docente inidoneo all'insegnamento che lavora in biblioteca: il suo orario segue quello degli ATA, quindi lavora anche durante le sospensioni per Natale e Pasqua, nonché dopo il termine delle lezioni. Può, naturalmente, usufruire di giorni di ferie durante i periodi di sospensione ma questi poi vengono detratti dal totale.
Stessa cosa per un altro inidoneo che c'era in precedenza.
profago- Messaggi : 27
Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!
musfino- Messaggi : 303
musfino ha scritto:Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!
Caro Musfino, per quanto mi riguarda la scuola la avete affossata voi e non certo chi ha fatto il suo dovere. Per fortuna siete un irrisorio 3% del totale, anche se purtroppo avete fatto comunque più danni che Napoleone. Comunque stai tranquillo, non sono tutti ipocriti.. io gli ho tolto direttamente il saluto, anche se per fortuna nel mio Istituto non ce ne sono.
Khaleesi- Messaggi : 521
Come dev'essere confortante sentirsi dalla parte dei Giusti e sguainare la spada contro i militanti del Male.
Gouomi- Messaggi : 421
Gouomi ha scritto:Come dev'essere confortante sentirsi dalla parte dei Giusti e sguainare la spada contro i militanti del Male.
Tristi... ci si sente profondamente tristi...
Khaleesi- Messaggi : 521
Khaleesi ha scritto:musfino ha scritto:Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!
Caro Musfino, per quanto mi riguarda la scuola la avete affossata voi e non certo chi ha fatto il suo dovere. Per fortuna siete un irrisorio 3% del totale, anche se purtroppo avete fatto comunque più danni che Napoleone. Comunque stai tranquillo, non sono tutti ipocriti.. io gli ho tolto direttamente il saluto, anche se per fortuna nel mio Istituto non ce ne sono.
Grazie per il contributo; tuttavia il docente che citi in questione avra' accertata la sua posizione giuridica da una visita medico-fiscale ben precisa.
Qui nel nostro caso siamo sempre docenti, non tanto demansionati, ma con una mansione di supporto alla attività didattica e se quest'ultima è sospesa, mi chiedo quale attività dovremmo supportare!
Khaleesi ha scritto:musfino ha scritto:Anche io sono rientrato il 1 Aprile da de mansionato, la cosa che più mi fa rabbia è la faccia da falsi dei colleghi quando mi vedono, salutano più di prima come a far vedere che sostengono la mia causa... invece sono più falsi di Giuda! Comunque siete sicuri che noi ci bruciamo le vacanze di Pasqua? Ci rimarrebbe solo pasquetta e il 25 aprile? La categoria docenti mi ha profondamente deluso, purtroppo per il loro ubbidire stanno affossando la scuola definitivamente e a settembre cominceranno la narrativa della 4 dose e sospensioni!
Quali danni ? L'aver fatto il tampone ogni 48h? In effetti nell'arco di quelle 48 ore avrebbero potuto prendere il covid, magari a scuola e contagiare qualche altra persona. Quante cose si possono fare in 48 ore, ma penso se ne facciano di più in mesi senza fare mai un tampone. Stanno creando un precedente, per poter demansionare quando serve....tu da bravo, continua a stare a testa bassa e non salutare nessuno
ZiaPatty- Messaggi : 396
Gouomi ha scritto:Come dev'essere confortante sentirsi dalla parte dei Giusti e sguainare la spada contro i militanti del Male.
Ogni tanto provano a controllare anche nel merito la professionalità del docente, con mezzucci vari...adesso ce l'hanno fatta, grazie a noi
ZiaPatty- Messaggi : 396
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Docenti demansionati
» Scrutini Esami per docenti demansionati: perchè non una FAQ Ministeriale?
» Quante ne avete? Topic autoconsolatorio (versione pasquale).
» Giorno di pausa tra le prove
» straordinario senza pausa ?
» Scrutini Esami per docenti demansionati: perchè non una FAQ Ministeriale?
» Quante ne avete? Topic autoconsolatorio (versione pasquale).
» Giorno di pausa tra le prove
» straordinario senza pausa ?