Priorità impegni collegiali
+2
mac67
Fabend
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Priorità impegni collegiali
Buongiorno,
lavoro in 2 distinti istituti scolastici (secondaria secondo grado). Oggi da uno di questi ricevo comunicazione della data di partecipazione ad un consiglio di classe, questa data però è coincidente alla disponibilità che avevo fornito per i colloqui parenti nell'altra scuola, non era obbligatorio scegliere quella data ma io al momento di fornire la scelta di disponibilità ( solo pochi giorni fa) non essendoci in quel momento altri impegni l'avevo scelta. In questo caso c'è una priorità tra i due impegni?
lavoro in 2 distinti istituti scolastici (secondaria secondo grado). Oggi da uno di questi ricevo comunicazione della data di partecipazione ad un consiglio di classe, questa data però è coincidente alla disponibilità che avevo fornito per i colloqui parenti nell'altra scuola, non era obbligatorio scegliere quella data ma io al momento di fornire la scelta di disponibilità ( solo pochi giorni fa) non essendoci in quel momento altri impegni l'avevo scelta. In questo caso c'è una priorità tra i due impegni?
Saraa7- Messaggi : 235
Re: Priorità impegni collegiali
Dipende da chi è arrivato prima.
Il piano annuale delle attività deve tenere conto di chi lavora su più scuole. Se i colloqui erano fissati da prima e comunicati, il consiglio di deve fare in altra data, e viceversa, se il consiglio era già nel piano delle attività, il colloquio non si può fissare in quella data
Il piano annuale delle attività deve tenere conto di chi lavora su più scuole. Se i colloqui erano fissati da prima e comunicati, il consiglio di deve fare in altra data, e viceversa, se il consiglio era già nel piano delle attività, il colloquio non si può fissare in quella data
lucetta.10- Messaggi : 720
Oppenheimer ha scritto:Puoi comunicare l assenza giustificata dal consiglio ,eventualmente inviando una mail alla coordinatrice sulle tue considerazioni sull odg. I consigli di metà quadrimestre possono essere svolti anche con docenti assenti.lucetta.10 ha scritto:Dipende da chi è arrivato prima.
L importante è comunicare.
In alternativa puoi comunicare nell altra scuola alle famiglie una data per colloqui meet in alternativa
Comunicare come valorizzazione del dialogo in senso ampio o nel senso della cresima?
ma meet è obbligatorio o posso mandare un piccione istituzionale del Miur?
E se si dà malato vale come comunicazione?
E se si dà malato vale come comunicazione?
Se devo andare dal dentista è assenza giustificata?
O per la praivasi posso dire che "sono assente giustificato" e che si devono fare i cavoli loro del motivo per cui non vado? E glielo dico su meet istituZZionale? E il papello con "le tue considerazioni" lo scrivi in corsivo o stampato maiuscolo?
O per la praivasi posso dire che "sono assente giustificato" e che si devono fare i cavoli loro del motivo per cui non vado? E glielo dico su meet istituZZionale? E il papello con "le tue considerazioni" lo scrivi in corsivo o stampato maiuscolo?
e' dura lavorare su 2 scuole, soprattutto se lo stipendio è sempre lo stesso
Fabend- Messaggi : 63
Ricordo che per i consigli di classe non è previsto il numero legale (cosa che molti non sanno).
mac67- Messaggi : 7123
I colloqui con le famiglie però, salvo quelli generali deliberati a inizio anno, non fanno parte delle ore per attività collegiali, mentre i consigli si.
Si tratta dunque di un consiglio straordinario o no? I colloqui sono generali?
Oppenheimer ha scritto:Si,l ho già scritto sopra infattimac67 ha scritto:Ricordo che per i consigli di classe non è previsto il numero legale (cosa che molti non sanno).
Non per fare polemica, ma non l'hai scritto.
Oppenheimer ha scritto:Oppenheimer ha scritto:Puoi comunicare l assenza giustificata dal consiglio ,eventualmente inviando una mail alla coordinatrice sulle tue considerazioni sull odg. I consigli di metà quadrimestre possono essere svolti anche con docenti assenti.lucetta.10 ha scritto:Dipende da chi è arrivato prima.
L importante è comunicare.
In alternativa puoi comunicare nell altra scuola alle famiglie una data per colloqui meet in alternativa
Vedo che non ti è chiaro.
Anche un collegio docenti può svolgersi con docenti assenti. Ma lì il numero legale c'è. "Docenti assenti" e "niente numero legale" non sono sinonimi.
lucetta.10 ha scritto:I colloqui con le famiglie però, salvo quelli generali deliberati a inizio anno, non fanno parte delle ore per attività collegiali, mentre i consigli si.
Si tratta di un consiglio ordinario. Mentre i colloqui con i genitori sono individuali su meet ( i genitori hanno già selezionato giorno e orario).
Saraa7 ha scritto:lucetta.10 ha scritto:I colloqui con le famiglie però, salvo quelli generali deliberati a inizio anno, non fanno parte delle ore per attività collegiali, mentre i consigli si.
Si tratta di un consiglio ordinario. Mentre i colloqui con i genitori sono individuali su meet ( i genitori hanno già selezionato giorno e orario).
I consigli di classe sono previsti nel piano annuale delle attività che dovrebbe essere predisposto a settembre e fanno parte a pieno titolo delle ore collegiali, il ricevimento individuale no.
Le due scuole hanno comunicato i tuoi impegni? Se la devono vedere loro, tu devi essere messa in condizione di partecipare a tutto e onorare gli impegni già presi (che vanno sempre comunicati per evitare sovrapposizioni)
Oppenheimer ha scritto:Guarda che i giorni dei colloqui fanno parte del piano delle attivitàlucetta.10 ha scritto:Saraa7 ha scritto:lucetta.10 ha scritto:I colloqui con le famiglie però, salvo quelli generali deliberati a inizio anno, non fanno parte delle ore per attività collegiali, mentre i consigli si.
I consigli di classe sono previsti nel piano annuale delle attività che dovrebbe essere predisposto a settembre e fanno parte a pieno titolo delle ore collegiali, il ricevimento individuale no.
Le due scuole hanno comunicato i tuoi impegni? Se la devono vedere loro, tu devi essere messa in condizione di partecipare a tutto e onorare gli impegni già presi (che vanno sempre comunicati per evitare sovrapposizioni)
solo quelli generali.
Se tutti e due gli impegni fossero nel piano delle attività ci sarebbe un errore, o quanto meno un accordo preso a settembre di cui difficilmente la collega si stupirebbe ora
Il consiglio di classe non era stato calendarizzato ad inizio anno, altrimenti non avrei dato la disponibilità per i colloqui proprio in quella data. È stato deciso la scorsa settimana, oggi ho sentito la segreteria spiegando la questione (e rimarcando il mio voler evitare di spostare i colloqui con i genitori dell'altra scuola ormai programmati), mi è stato detto di mandare una mail al dirigente comunicando la situazione e la mia conseguente non partecipazione al CdC.
Ho già avuto altri disguidi in corso d'anno, quando all'epoca avevo fatto notare la mancanza di comunicazione tra scuole mi era stato detto che era un onere di mia competenza, in particolare si era trattato anche del calcolarmi da sola le ore di eventuale esonero agli impegni collegiali.
Ho già avuto altri disguidi in corso d'anno, quando all'epoca avevo fatto notare la mancanza di comunicazione tra scuole mi era stato detto che era un onere di mia competenza, in particolare si era trattato anche del calcolarmi da sola le ore di eventuale esonero agli impegni collegiali.
Assolutamente no.
Sono le scuole che devono sentirsi e organizzare il calendario che tenga conto delle due scuole. Assurdo anche che i consigli ordinari siano comunicati una settimana prima e non presentati a inizio anno, anche perché esiste obbligo di partecipare solo alle attività del piano annuale
Sono le scuole che devono sentirsi e organizzare il calendario che tenga conto delle due scuole. Assurdo anche che i consigli ordinari siano comunicati una settimana prima e non presentati a inizio anno, anche perché esiste obbligo di partecipare solo alle attività del piano annuale
Anch'io sono rimasta basita: a inizio anno ho ricevuto solo le date degli impegni di una scuola, l'altra aveva solo l'indicazione dei mesi con la dicitura "data e orario da definire" sia per i CdC sia per i dipartimenti..
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» quali impegni collegiali per spezzone 6 ore?
» Spezzone orario e impegni collegiali
» ricevimenti generali e impegni collegiali
» permesso retribuito e impegni collegiali
» assenze per Legge 104 durante gli impegni collegiali
» Spezzone orario e impegni collegiali
» ricevimenti generali e impegni collegiali
» permesso retribuito e impegni collegiali
» assenze per Legge 104 durante gli impegni collegiali
Pagina 1 di 2