Valutazione certificazione TOEFL punteggio GPS
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valutazione certificazione TOEFL punteggio GPS
Buon pomeriggio colleghi, ho alcuni dubbi in merito alla valutazione delle certificazioni linguistiche TOEFL, ente certificatore ETS riconosciuto dal MIUR, nei punteggi delle GPS. Il sito di ETS riporta una durata delle certificazioni pari a 2 anni. La mia certificazione avrebbe, quindi, scadenza in data 11.07.2022. In caso le GPS non riaprano in primavera, posso caricare una certificazione “scaduta”? Ho letto il decreto del 7 marzo 2012 del MIUR in merito alle certificazioni linguistiche e non vedo nulla sulla scadenza delle certificazioni linguistiche.
Il livello di conoscenza della lingua nelle certificazioni TOEFL viene riportata in 120esimi. Il sito EST fornisce la tabella di conversione tra il punteggio in 120esimi e quello cui si fa riferimento per l’attribuzione dei punteggi nelle GPS (per intenderci, livelli da B2 a C2). Il decreto che ho citato sopra recita: “Ai fini dell'art. 1, sono requisiti per il riconoscimento delle certificazioni rilasciate dai soggetti di cui all'art. 2 … c) la presentazione, da parte dell'ente certificatore, di una tabella di conversione dei livelli di competenza indicati nelle certificazioni rilasciate con quelli previsti dal QCER”.
Che cosa ne pensate? Grazie a chiunque risponderà
Il livello di conoscenza della lingua nelle certificazioni TOEFL viene riportata in 120esimi. Il sito EST fornisce la tabella di conversione tra il punteggio in 120esimi e quello cui si fa riferimento per l’attribuzione dei punteggi nelle GPS (per intenderci, livelli da B2 a C2). Il decreto che ho citato sopra recita: “Ai fini dell'art. 1, sono requisiti per il riconoscimento delle certificazioni rilasciate dai soggetti di cui all'art. 2 … c) la presentazione, da parte dell'ente certificatore, di una tabella di conversione dei livelli di competenza indicati nelle certificazioni rilasciate con quelli previsti dal QCER”.
Che cosa ne pensate? Grazie a chiunque risponderà
Mattia.- Messaggi : 2
Re: Valutazione certificazione TOEFL punteggio GPS
Ma se non ricordo male i TOEFL delle mie figlie riportavano la corrispondenza, il tuo no?
A naso da 90 a 100 e qualche C1 e fino a 120 C2.
https://www.scuolavirgilio.com/wp-content/uploads/2021/02/Tabella-livelli-QCER-certificazione-inglese-attestato-MIUR-concorsi.pdf
Qual è il problema?
La validità biennale è cosa misteriosa; le mie ragazze lo hanno sostenuto durante l’università, ma glielo hanno considerato valido anche dopo sia in Italia che all’estero.
https://www.scuolavirgilio.com/wp-content/uploads/2021/02/Tabella-livelli-QCER-certificazione-inglese-attestato-MIUR-concorsi.pdf
Qual è il problema?
La validità biennale è cosa misteriosa; le mie ragazze lo hanno sostenuto durante l’università, ma glielo hanno considerato valido anche dopo sia in Italia che all’estero.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:Ma se non ricordo male i TOEFL delle mie figlie riportavano la corrispondenza, il tuo no?
Qual è il problema?
per avere il CEFR C2 devi avere almeno 114 totale nel toefl
e per il MIUR non scade dopo due anni
marialina- Messaggi : 515
Grazie per la risposta. Nessuna conversione sul certificato, ma il sito ETS riporta le tabelle di conversione. Il mio punteggio, 102/120, dovrebbe corrispondere al livello C1. La mia preoccupazione principale riguardava la scadenza della certificazione per il MIUR.
Mattia.- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Certificazione Toefl Ibt
» Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso
» Valutazione certificazione linguistica
» Valutazione certificazione Inglese
» certificazione b2 in spagnolo-punteggio?
» Certificazione inglese TOEFL iBT livello C1 e concorso
» Valutazione certificazione linguistica
» Valutazione certificazione Inglese
» certificazione b2 in spagnolo-punteggio?
Pagina 1 di 1