Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Alunni che non indossano le mascherina

+15
mac67
baustelle
Mario1970
paniscus_2.1
Ciope1981
sempreconfusa1
cdfjgrjgnjugf
maxwell41
franco.71
Gouomi
hypernova
balanzone21
Oppenheimer
fntscnzt
fioredizucca
19 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Empty Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da fioredizucca Dom Mag 08, 2022 12:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...

In questi casi, cosa può fare il singolo docente?

fioredizucca

Torna in alto Andare in basso

Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da Saraa7 Dom Mag 15, 2022 5:31 pm

Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Non mi può  importare di meno di controllare se qualcuno se la leva.
Meno male che qualcuno se la leva.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.
Io non insegno il rispetto delle regole..io insegno a ragionare,usare la testa  la logica e lottare contro i soprusi e le ingiustizie.
Nel 1938 le regole a cui attenersi cosa prevedevano?

Oppenheimer, una sola parola: grazie!
Pare che tutti se ne siano improvvisamente e completamente dimenticati.

Saraa7

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni che non indossano le mascherina - Pagina 5 Empty Re: Alunni che non indossano le mascherina

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 6:11 pm

Oppenheimer ha scritto:
Saraa7 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Gouomi ha scritto:La mascherina a scuola fino a giugno è  una vergogna tutta italiana.
Anche se non sei d'accordo, noi a scuola siamo educatori, dovremmo insegnare il rispetto delle regole. Non è che se un alunno ne ha "le scatole piene" di non poter giocare col cellulare noi possiamo permetterglielo.
Io non insegno il rispetto delle regole..io insegno a ragionare,usare la testa  la logica e lottare contro i soprusi e le ingiustizie.

Ti ringrazio, ma noi docenti liberi pensatori dovremmo essere più presenti e attivi sul forum per contrastare questa deriva tecnosanitaria con relativi corollari di indottrinamento e cessazione del pensiero logico e razionale..

E ti danno pure spago! Se tutti i " liberi pensatori" delle scuola italiana scrivessero su questo infelice forum, sarebbero già troppi.

Un profugo di Cromagnon che dice di aver fatto l ' ingegnere. Roba da matt!

balanzone21

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 6:34 pm

balanzone21 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
Saraa7 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:

Ti ringrazio, ma noi docenti liberi pensatori dovremmo essere più presenti e attivi sul forum per contrastare questa deriva tecnosanitaria con relativi corollari di indottrinamento e cessazione del pensiero logico e razionale..

E ti danno pure spago!   Se tutti i " liberi pensatori" delle scuola italiana scrivessero su questo infelice forum,  sarebbero già  troppi.

Un  profugo di  Cromagnon  che dice di aver fatto l ' ingegnere. Roba da matt!

Allora potevi rimanere cola'

balanzone21

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 15, 2022 6:40 pm

Saraa7 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:

Quindi se ritenessi che non poter picchiare un negraccio figlio di gente rubalavoro sia un sopruso, un'ingiustizia, un'intollerabile limitazione alla mia libertà personale e di pensiero sarei giustificato a permettere a dei bulli di farlo?
Davvero, Sara, non vedi differenza tra il rispetto di semplici e banali regole igieniche e le leggi razziali? È tutto uguale? Andiamo bene...

fntscnzt

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 7:30 pm

Ribadisco per la millesima volta ( reperita juvant) che paragonare le leggi razziali del 1938 alle blande misure anticovid  del governo e' una porcheria oltre che una boiata. Abbiamo a che fare con un morbo ancora più  bisbetico della famigerata Spagnola e ancora dobbiamo vedere  dei presunti educatori che si baloccano con certe idiozie e le diffondono pure, atteggiandosi pure a martiri.

balanzone21

Messaggio Da Saraa7 Dom Mag 15, 2022 7:46 pm

balanzone21 ha scritto:Ribadisco per la millesima volta ( reperita juvant) che paragonare le leggi razziali del 1938 alle blande misure anticovid  del governo e' una porcheria oltre che una boiata. Abbiamo a che fare con un morbo ancora più  bisbetico della famigerata Spagnola e ancora dobbiamo vedere  dei presunti educatori che si baloccano con certe idiozie e le diffondono pure, atteggiandosi pure a martiri.

Gli obblighi vaccinali rientrano anche quelli in ciò che definisci "blande misure"?
Giusto per capire..

Saraa7

Messaggio Da mac67 Dom Mag 15, 2022 7:48 pm

Oppenheimer ha scritto:Io sono contro la vita comoda

Infatti, nonostante quel che scrivi, ti sei vaccinato tre volte contro il Covid.

Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti.

mac67

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 15, 2022 8:57 pm

Saraa7 ha scritto:Gli obblighi vaccinali rientrano anche quelli in ciò che definisci "blande misure"?
Giusto per capire..
In un paese serio non ci sarebbe bisogno di obbligare la gente a proteggersi. Come non dovrebbe esistere l'obbligo di indossare il casco in moto o di mettersi le cinture di sicurezza in auto: dovrebbe essere ovvio e scontato farlo.

fntscnzt

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 15, 2022 9:31 pm

Oppenheimer ha scritto:
Figurati questo che paragona il casco e le cinture a questi vaccini sperimentali inefficaciche stanno creando trombosi e morti improvvise in maniera anomala..
Ancora sull'inefficace sei? Alla faccia... Spero davvero tu sia solo un disturbatore, davvero, spero davvero che ci fai e non che ci sei...

fntscnzt

Messaggio Da Saraa7 Dom Mag 15, 2022 9:38 pm

È decisamente allarmante il livello a cui siamo arrivati...esperimento sociale riuscito alla perfezione. Null'altro da aggiungere.

Saraa7

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 15, 2022 10:07 pm

la guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.
E la salute è malattia

Gouomi

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 10:26 pm

Oppenheimer ha scritto:
Saraa7 ha scritto:È decisamente allarmante il livello a cui siamo arrivati...esperimento sociale riuscito alla perfezione. Null'altro da aggiungere.
Per sottomettere i popoli non sono mai bastati fucili, soldati carri armati..
....e invece bastò un virus,  i nuovi santoni in camice bianco a raccontare strafalcioni in tv, ed eccolo il popolo Ammansito 
..ovviamente il più sottomesso di tutti è quello italiano.. l unico che mette la mascherina anche quando non serve più.
Leggendo della nostra storia degli anni 60-70-80 e di quanto eravamo caxxuti,  si fatica a credere che 2 decenni di lotta si sono ridotti a " scusi, ho il maso che cola vorrei fare il tampone"

Camerata!  E negli anni 30- 40   non eravamo  caxxuti? Quando facevamo rigare dritto i Menelikki e gli Slavoni,  come testimoniano luoghi ameni  quali Debra Libanon e certi "villaggi vacanza " della ex Jugoslava, gestiti in condominio con i kameraten tedeschen? Quando c' era Lui
 virulini e giudoplutococchi nemmeno ci provavano a passare il confine.

balanzone21

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 15, 2022 10:27 pm

Saraa7 ha scritto:È decisamente allarmante il livello a cui siamo arrivati...esperimento sociale riuscito alla perfezione. Null'altro da aggiungere.
Ignorare i dati sull'efficacia dei vaccini dici?

fntscnzt

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 10:32 pm

Gouomi ha scritto:la guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.
E la salute è  malattia

Certa gente dovrebbe  rimanere nalfabeta 

Povero Orwell !

Quando da giovane  ho letto " 1984" , potevo mai pensare che 40 anni dopo  codesto  romanzo sarebbe stato citato così a sproposito da certi untorelli?

Datti  all' avicoltura domestica, va'.

balanzone21

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 10:50 pm

Oppenheimer ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:
Per sottomettere i popoli non sono mai bastati fucili, soldati carri armati..
....e invece bastò un virus,  i nuovi santoni in camice bianco a raccontare strafalcioni in tv, ed eccolo il popolo Ammansito 
..ovviamente il più sottomesso di tutti è quello italiano.. l unico che mette la mascherina anche quando non serve più.
Leggendo della nostra storia degli anni 60-70-80 e di quanto eravamo caxxuti,  si fatica a credere che 2 decenni di lotta si sono ridotti a " scusi, ho il maso che cola vorrei fare il tampone"

Camerata!  E negli anni 30- 40   non eravamo  caxxuti? Quando facevamo rigare dritto i Menelikki e gli Slavoni,  come testimoniano luoghi ameni  quali Debra Libanon e certi "villaggi vacanza " della ex Jugoslava, gestiti in condominio con i kameraten tedeschen? Quando c' era Lui
 virulini e giudoplutococchi nemmeno ci provavano a passare il confine.
Nemmeno megli anni 90 avremmo accettato di subire barbare limitazioni di liberta in nome della " prevenzione sanitaria"..
Non so cosa sia successo negli ultimi anni,  cosa ci ha resi larve amorfe, sarebbe un fenomeno estremamente importante da spiegare ed analizzare..l" implosione della volontà del singolo e della coscienza popolare : breve trattato sulle cause"
Cosa c entra ora Graziani? Parliamo dei valori di libertà e autodeterminazione figli del dopoguerra, calpestati e stuprati insieme al contenitore che li conteneva, la Costituzione,  in nome di una eterna emergenza gonfia del pus della corruzione e degli interessi economici

Che c' entra il boia di  Addis Abeba ? Ma tu non eri quello che considerava i ragazzi di casa Pound troppo moderati e  i  partigiani troppo furfanti?   E la tua ammirazione sviscerata per un autocrate che sta mandando al macello i suoi sudditi e imbecca i suoi dignitari come uno zar dell'  età moderna? Uno  che da 10 anni scarica pattume fascistoide su questo forum mi chiede che c' entra  Graziani?

Uno come te viene a darci lezioni di libertà  e democrazia?

Ma insomma!

balanzone21

Messaggio Da balanzone21 Dom Mag 15, 2022 10:57 pm

Camerata, ogni nazione ha il suo castigo di Dio.

balanzone21

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mag 15, 2022 11:06 pm

balanzone21 ha scritto:

Povero Orwell !
Quando da giovane  ho letto " 1984" , potevo mai pensare che 40 anni dopo  codesto  romanzo sarebbe stato citato così a sproposito da certi untorelli?

Veramente, su questo specifico punto, devo prendere atto che, una ventina d'anni fa, aveva perfettamente ragione un noto editore e traduttore di fantascienza/fantasy, che all'epoca mi capitò di sentir parlare dal vivo in una conferenza, e che aveva fama di essere un bel reazionario tendente al  fascistone, ma che del suo ambito letterario ci capiva eccome.

Si sta parlando dell'inizio degli anni 2000 e delle primissime edizione dei reality show più trash.

Non dimenticherò mai questo suo commento sulla prima edizione del "Grande Fratello" televisivo, non ricordo se anno 2000 o 2001 (magari non è la frase esatta, ma il senso è questo, me la sono ricostruita come ho potuto):

"Nel contesto narrativo di Orwell, il concetto di "Grande Fratello" significa che un piccolissimo gruppo di str*nzi osserva maniacalmente un'intera popolazione di milioni di persone; oggi, invece, "Grande Fratello" significa che un'intera popolazione di milioni di persone osserva maniacalmente un piccolissimo gruppo di str*nzi "

Probabilmente non andrei d'accordo con questo signore su quasi nient'altro, ma questa me la sono segnata come una frase sacrosanta da sottoscrivere 100 volte, oltre che come un omaggio letterario genuino a Orwell stesso.

Ultima modifica di paniscus_2.1 il Dom Mag 15, 2022 11:09 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili