Alunni che non indossano le mascherina
+15
mac67
baustelle
Mario1970
paniscus_2.1
Ciope1981
sempreconfusa1
cdfjgrjgnjugf
maxwell41
franco.71
Gouomi
hypernova
balanzone21
Oppenheimer
fntscnzt
fioredizucca
19 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Alunni che non indossano le mascherina
Promemoria primo messaggio :
Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...
In questi casi, cosa può fare il singolo docente?
Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...
In questi casi, cosa può fare il singolo docente?
fioredizucca- Messaggi : 47
Re: Alunni che non indossano le mascherina
balanzone21 ha scritto:
Ci hanno rinunciato o non ci hanno tentato proprio sia l' autocrazia neozarista del tuo idolo che le democrazie imperialiste. Curioso assai.
Non ci hanno "rinunciato",come dici tu, perché è più facile mandare paesi in guerra piuttosto che farli vaccinare; è che molto francamente, cercare di convincere ora le persone a vaccinarsi quando anche i vaccinati stanno cominciando a vedere l'inefficacia nel tempo del vaccino, e quando, cosa ancor più evidente, non puoi certo convincerli con i numeri di riduzione costante delle terapie intensive (nonostante si gridasse all'aumento vertiginoso dei contagi causa omicron) e gli ospedali che si svuotano.
Chi è abituato a riflettere lo fa, non è che lo puoi convincere di cose pastrane e cialtronesche all'infinito, oltre le evidenze.
Magari adesso si guadagna più con il commercio di armi che con il vaccino. Con quello si attenderà un nuovo autunno e nuove varianti di certo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
balanzone21 ha scritto:
16 milioni di morti secondo l ' OMS.
Ma tant' e'. Basta considerare falso tutto ciò che non ci sconfinfera e il problema è magicamente risolto.
Eh, ma anche tu mi pare che condividi la medesima impostazione.
OMS chi? Per caso quella stessa OMS che avvertiva come fosse dannoso ricorrere alle dosi infinite di vaccino per fronteggiare il covid?
Basta considerare non degno di nota tutto ciò che non ci sconfinfera...e il finale l'hai aggiunto tu.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Basta fare il rapporto tra la frequenza di morti tra i non vaccinati e la frequenza di morti tra i vaccinati per rendersi conto che chi non si vaccina rischia la morte, in base alla sua età, fino a quasi nove volte di più.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Beh vaccinatevi e rilassatevi, allora, siete protetti.
Cosa temete? Se poi mettete anche la mascherina, siete in una botte di ferro. Che vi fa a voi un non vaccinato senza mascherina?
Cosa temete? Se poi mettete anche la mascherina, siete in una botte di ferro. Che vi fa a voi un non vaccinato senza mascherina?
Gouomi- Messaggi : 421
Mi contagia e mi manda in isolamento come è successo.Gouomi ha scritto:Beh vaccinatevi e rilassatevi, allora, siete protetti.
Ciope1981- Messaggi : 3540
1)Sono un uomoOppenheimer ha scritto:
In isolamento ti ci sei mandata da sola andando in farmacia a farti il tampone perché avevi il raffreddore.
Ma cosa vi fate ancora i tamponi benedetta santissima la trinità
2)Il tampone l'ho fatto perchè avevo la febbre
3) Sono a contatto con persone che hanno patologie gravi. Forse evitare di mandarle al creatore è una mia priorità?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Il rischio dei non vaccinati non è nullo. È fino a nove volte inferiore a quello dei non vaccinati, ma non è zero. Inoltre, esistono persone che non possono vaccinarsi neanche volendo.Gouomi ha scritto:Beh vaccinatevi e rilassatevi, allora, siete protetti.
Quindi, che ci fa? Ci fa, eccome.
L'ho già detto e lo ripeto: questi personaggi vanno ignorati, perché o sono in malafede o sono fortunati a non avere avuto parenti morti.Ciope1981 ha scritto:3) Sono a contatto con persone che hanno patologie gravi. Forse evitare di mandarle al creatore è una mia priorità?
Trovo incredibile che si continui a avercela con una sparuta minoranza di non vaccinati addossando a loro la colpa delle proprie disavventure covid, dopo tre dosi e ffp2 fissa.
Incredibile davvero.
Ma se non siete protetti contro il viruzz con tutto questo armamentario bellico dispiegato, una domandina non vi sorge spontanea?
Incredibile davvero.
Ma se non siete protetti contro il viruzz con tutto questo armamentario bellico dispiegato, una domandina non vi sorge spontanea?
Ci riprovo, anche se puoi verificare tu stesso le affermazioni: essere vaccinati non fornisce l'immunità, ma si limita a ridurre (di molto) il rischio, senza però riuscire ad azzerarlo. Quindi no, non sorge alcuna domanda spontanea, per il semplice motivo che conosciamo il funzionamento delle cose.Gouomi ha scritto:Ma se non siete protetti contro il viruzz con tutto questo armamentario bellico dispiegato, una domandina non vi sorge spontanea?
E anche se non lo conosci tale funzionamento, a calcolare tre frazioni (letteralmente!) non ci vuole una laurea scientifica.
In ogni caso, qui si ragiona come se esistesse realmente la possibilità di azzerare il rischio di contrarre un virus.
Sì, esiste: basta smettere di vivere. Da morti non si contrae alcun virus.
Non ho capito, sinceramente, dove vuoi andare a parare. Siccome non si può annullare il rischio allora non vale la pena fare di tutto per abbassarlo?Gouomi ha scritto:In ogni caso, qui si ragiona come se esistesse realmente la possibilità di azzerare il rischio di contrarre un virus.
Oppenheimer ha scritto:
Un fenomeno che non ha precedenti nella storia, comparso " a partire da un momento particolare "
https://www.bresciatoday.it/cronaca/gavardo-sopraponte-malore-farmacia-pasini.html
Qualche dato che dimostri che questi fattacci sono REALMENTE aumentati?
Non è una provocazione, è una domanda seria.
Non sono io che devo "dimostrare che non è vero", è chi fa l'affermazione che deve provare che la correlazione esiste (o che almeno, il fenomeno esiste, prima di poter proclamare che addirittura "non ha precedenti nella storia").
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
E invece un virus la cui mortalità oscilla tra gli 82,83, 84 anni di vita, ossia l'aspettativa di vita?
Di che fenomeno stiamo parlando qui?
https://www.adnkronos.com/quarta-dose-speranza-numeri-devono-necessariamente-crescere_6of4J1UqoVYfvJuIrrvRsC
Di che fenomeno stiamo parlando qui?
https://www.adnkronos.com/quarta-dose-speranza-numeri-devono-necessariamente-crescere_6of4J1UqoVYfvJuIrrvRsC
Ribadisco per l'ultima volta: i dati ISS sono chiarissimi: i non vaccinati rischiano la morte fino a 9 volte di più dei non vaccinati. Di questo fenomeno qui parliamo. Il resto sono solo chiacchiere.Gouomi ha scritto:E invece un virus la cui mortalità oscilla tra gli 82,83, 84 anni di vita, ossia l'aspettativa di vita?
Ah, non ha alcun senso dire che la mortalità "oscilla tra" dei valori: si muore a qualsiasi età. È tutto scritto lì, basta avere la voglia di leggere. Peraltro, sono dati comprensibilissimi anche a degli adolescenti, ho usato quel report proprio l'altro giorno in classe per lezioni di probabilità.
Se non hai voglia di fare tu i calcoletti, la tabella 5 a pagina 30 ti riassume abbastanza bene il tutto.
E allora fatevelo e camperete cent'anni...
Oppenheimer ha scritto:Li ho già pubblicati. Basta una piccola ricerca.paniscus_2.1 ha scritto:Oppenheimer ha scritto:
Un fenomeno che non ha precedenti nella storia, comparso " a partire da un momento particolare "
https://www.bresciatoday.it/cronaca/gavardo-sopraponte-malore-farmacia-pasini.html
Qualche dato che dimostri che questi fattacci sono REALMENTE aumentati?
Non è una provocazione, è una domanda seria.
Non sono io che devo "dimostrare che non è vero", è chi fa l'affermazione che deve provare che la correlazione esiste (o che almeno, il fenomeno esiste, prima di poter proclamare che addirittura "non ha precedenti nella storia").
Dobbiamo purtroppo ribadire che , dopo settimane, nessuno sa ancora motivare in maniera rigorosa per quale motivo TUTTE LE AUTORITA SANITARUE EUROPER E IL CDC AMERICANO ABBIANO DETTO BASTA ALLE MASCHERINE, mentre in italia un laureato in scienze politiche con un parrucchino dice che bisogna tenerle.
L italia deve vivere una nuova liberazione, dai ministri, dai virology da task show, da questo governicchio maligno. N9n c è altra strada se non sperare in un cambio radicale ai vertici
Purtroppo ti devo correggere, l'On. Ministro dott. Speranza ha conseguito anche un dottorato di ricerca in storia dell'Europa mediterranea.
cdfjgrjgnjugf- Messaggi : 108
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Mascherina “facoltativa” a scuola
» Proposta di mascherina da settembre
» Bambini 7 ore al giorno con mascherina
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Mascherina “facoltativa” a scuola
» Proposta di mascherina da settembre
» Bambini 7 ore al giorno con mascherina