Alunni che non indossano le mascherina
+15
mac67
baustelle
Mario1970
paniscus_2.1
Ciope1981
sempreconfusa1
cdfjgrjgnjugf
maxwell41
franco.71
Gouomi
hypernova
balanzone21
Oppenheimer
fntscnzt
fioredizucca
19 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Alunni che non indossano le mascherina
Promemoria primo messaggio :
Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...
In questi casi, cosa può fare il singolo docente?
Nella mia scuola, un istituto superiore in una zona di "frontiera", da alcune settimane gli studenti si rifiutano di indossare la mascherina.
E questo avviene anche nel mie classi.
Ho sollecitato, inutilmente, il referente Covid: tutti fanno finta che sia normale stare a scuola e circolare per i corridoi senza mascherina.
Ovvero fanno finta di non vedere. E intanto il virus continua a circolare...
In questi casi, cosa può fare il singolo docente?
fioredizucca- Messaggi : 47
Re: Alunni che non indossano le mascherina
Gouomi ha scritto:E invece un virus la cui mortalità oscilla tra gli 82,83, 84 anni di vita, ossia l'aspettativa di vita?
Di che fenomeno stiamo parlando qui?
https://www.adnkronos.com/quarta-dose-speranza-numeri-devono-necessariamente-crescere_6of4J1UqoVYfvJuIrrvRsC
Perché cambiare domanda?
Io ho chiesto una cosa molto precisa: esistono PROVE che nell'ultimo anno siano davvero aumentati i casi di morti inaspettate per malori improvvisi (o comunque di malori improvvisi gravi, anche se non muoiono) in persone giovani e sane, rispetto a un anno fa, a cinque anni fa o a vent'anni fa, nella stessa tipologia di campione?
Se davero esistono, possiamo inserire tra le ipotesi della causa di questa correlazione (ipotesi, non "spiegazione" sapienziale cascata dal cielo) ANCHE il vaccino, e ANCHE gli eventuali effetti a lungo termine del covid stesso. Oltre a mille altre cose che sono aumentate nel frattempo, che so, all'aumento dell'esposizione a videoterminali e smartphone, alle luci artificiali, ai condizionatori d'aria, o altre differenze negli stili di vita più vari, da cambiamenti che riguardano gli alimenti, le microplastiche, l'inquinamento delle acque, e via dicendo?
Se non esistono, si sta a parlare del nulla.
Se invece esistono, non basta che sia osservato che l'aumento esiste, ma bisogna anche dimostrare che si sono manifestati in maniera diversa tra vaccinati e non vaccinati.
Dove stanno questi dati, tabelle e grafici?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
fntscnzt ha scritto:Ribadisco per l'ultima volta: i dati ISS sono chiarissimi: i non vaccinati rischiano la morte fino a 9 volte di più dei non vaccinati. Di questo fenomeno qui parliamo. Il resto sono solo chiacchiere.Gouomi ha scritto:E invece un virus la cui mortalità oscilla tra gli 82,83, 84 anni di vita, ossia l'aspettativa di vita?
Ah, non ha alcun senso dire che la mortalità "oscilla tra" dei valori: si muore a qualsiasi età. È tutto scritto lì, basta avere la voglia di leggere. Peraltro, sono dati comprensibilissimi anche a degli adolescenti, ho usato quel report proprio l'altro giorno in classe per lezioni di probabilità.
Se non hai voglia di fare tu i calcoletti, la tabella 5 a pagina 30 ti riassume abbastanza bene il tutto.
Puoi ribadirlo per altre millanta volte. Per i terrapiattisti che infestano questo forum i dati dell ' ISS sono falsi. Il camerata Oppencoso due anni fa negava la gravità della pandemia , strepitando contro il lockdown. Appena sono state disponibili le mascherine, si e' inventato la terribile mascherinosi. Arrivati i vaccini, senza i quali questa pandemia avrebbe fatto impallidire la Spagnola, ha cominciato la sua strenua ed non eroica lotta novax( si e' vaccinato per evitare la sospensione), propalando assieme ai suoi compari disgustose bufale sull' inefficacia e la pericolosità della vaccinazione. Il negazionismo complottaro e' un segno della miseria dei tempi.
Ultima modifica di balanzone21 il Mer Mag 11, 2022 7:36 pm - modificato 1 volta.
balanzone21- Messaggi : 773
Oppenheimer ha scritto:
Dobbiamo purtroppo ribadire che , dopo settimane, nessuno sa ancora motivare in maniera rigorosa per quale motivo TUTTE LE AUTORITA SANITARUE EUROPER E IL CDC AMERICANO ABBIANO DETTO BASTA ALLE MASCHERINE, mentre in italia un laureato in scienze politiche con un parrucchino dice che bisogna tenerle.
Quindi la colpa dell'aumento dei malori improvvisi (se esiste) adesso è delle mascherine?
Non si stava parlando del vaccino?
https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
Questa volta se la sono studiata molto meglio.
Gouomi- Messaggi : 421
Gouomi ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
E allora, ripeto la domanda: anche se fosse vero quello che riporta l'articolo, che risale a 12 anni fa, questo DIMOSTRA che oggi i malori improvvisi di gente sana sono dovuti al vaccino contro il covid, che all'epoca non c'era? Oppure, che sono dovuti alla mascherina? Ma come ragionate?
E piuttosto cosa ne dite invece degli studenti che non indossano il profilattico?
Nella scuola dove ho lavorato per anni nella sede con il professionale, sociosanitario, puntualmente ogni anno un paio di 14 enni rimanevano incinte, ad opera di altrettanti precoci coetanei( molto spesso di provenienza dall’ala dell’ itis).
Ho sempre trovato la faccenda estremamente curiosa e interessante dal punto di vista sociologico, alla stessa stregua di come farebbe un etologo studiando le popolazioni autoctone di roditori e le relative curve demografiche.
Nella scuola dove ho lavorato per anni nella sede con il professionale, sociosanitario, puntualmente ogni anno un paio di 14 enni rimanevano incinte, ad opera di altrettanti precoci coetanei( molto spesso di provenienza dall’ala dell’ itis).
Ho sempre trovato la faccenda estremamente curiosa e interessante dal punto di vista sociologico, alla stessa stregua di come farebbe un etologo studiando le popolazioni autoctone di roditori e le relative curve demografiche.
Mario1970- Messaggi : 591
La mascherina ormai è epidemiologicamente acclarato, fa ingiallire i baffi, signore comprese.paniscus_2.1 ha scritto:Gouomi ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
E allora, ripeto la domanda: anche se fosse vero quello che riporta l'articolo, che risale a 12 anni fa, questo DIMOSTRA che oggi i malori improvvisi di gente sana sono dovuti al vaccino contro il covid, che all'epoca non c'era? Oppure, che sono dovuti alla mascherina? Ma come ragionate?
E mica parlavo con lei, scusa?!Oppenheimer ha scritto:A me sinceramente non interessaMario1970 ha scritto:E piuttosto cosa ne dite invece degli studenti che non indossano il profilattico?
Nella scuola dove ho lavorato per anni nella sede con il professionale, sociosanitario, puntualmente ogni hanno un paio di 14 enni rimanevano incinte, ad opera di altrettanti precoci coetanei( molto spesso di provenienza dall’ala dell’ itis).
paniscus_2.1 ha scritto:Gouomi ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
Non mischiare le carte in tavola, per favore.
Io non ho parlato dei malori improvvisi.
Quello è un altro utente.
Che c'entra la tua replica insistente con il discorso portato avanti da me? Stai sul pezzo.
Oppenheimer ha scritto:Non fare quella che fa finta che " l altro utente" non esista.Gouomi ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:Gouomi ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
Che c'entra la tua replica insistente con il discorso portato avanti da me? Stai sul pezzo.
Il tema era la mascherina.
La domanda era :" perché solo noi al mondo"?
Che se la porrebbe anche un neonato.
Risposta non pervenuta.
Poi qualcuno ha blaterato di sicurezza mortalita del coviddi. E qui uno si chiede: ma la sicurezza e mortalita del vaccino? Da cui questa situazione allucinante delle morti improvvise di giovani santissimi che cadono a terra morti.
Ma non è vero che c'è stato un aumento e non è stato dimostrato... queste morti improvvise ci sono sempre state, è aumentata solo l'attenzione che la stampa dà a questi casi. Poi gli sportivi sono più a rischio perché proprio l'intensa attività fisica è un fattore di rischio, infatti i defibrillatori sono obbligatori negli impianti sportivi dal 2017 e anche la più scalcinata palestra lo deve avere.
E per dirla tutta anche il covid, anche preso in modo asintomatico, può avere come conseguenza problemi cardiaci, tanto che in genere consigliano ai guariti di monitorare la salute del cuore.
baustelle- Messaggi : 1745
Oppenheimer ha scritto:Non fare quella che fa finta che " l altro utente" non esista.Gouomi ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:Gouomi ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
Risposta non pervenuta.
Poi qualcuno ha blaterato di sicurezza mortalita del coviddi. E qui uno si chiede: ma la sicurezza e mortalita del vaccino? Da cui questa situazione allucinante delle morti improvvise di giovani sanissimi che cadono a terra morti.
Niente da fare, proprio non ci arrivi. Spero che tu non prenda nemmeno un'aspirina, perché pure quella ...
mac67- Messaggi : 7123
Tre sedicenti no-vax nel 3d e nemmeno andate d'amore e d'accordo tra di voi.Gouomi ha scritto:...
...
franco.71- Messaggi : 552
Risposta non pervenuta.
Poi qualcuno ha blaterato di sicurezza mortalita del coviddi. E qui uno si chiede: ma la sicurezza e mortalita del vaccino? Da cui questa situazione allucinante delle morti improvvise di giovani sanissimi che cadono a terra morti.
No, è che incalzare me sui malori improvvisi attaccandosi a un mio post che parlava d'altro, non ha senso.
Sui malori e sulle altre conseguenze del vaccino sono d'accordo, prima o poi si scoperchiera' il vaso di Pandora. Adesso è più conveniente ignorare e far finta che il problema non esista.
Questa è una chicca. Un hater dei ricercatori, che chiede agli altri di fare ricerche, che ha al suo attivo pubblicazioni sulla rivista online "OS".Oppenheimer ha scritto:Li ho già pubblicati. Basta una piccola ricerca.paniscus_2.1 ha scritto:Oppenheimer ha scritto:
Un fenomeno che non ha precedenti nella storia, comparso " a partire da un momento particolare "
https://www.bresciatoday.it/cronaca/gavardo-sopraponte-malore-farmacia-pasini.html
Qualche dato che dimostri che questi fattacci sono REALMENTE aumentati?
Non è una provocazione, è una domanda seria.
Non sono io che devo "dimostrare che non è vero", è chi fa l'affermazione che deve provare che la correlazione esiste (o che almeno, il fenomeno esiste, prima di poter proclamare che addirittura "non ha precedenti nella storia").
...
Immagino il tuo indice h sia lievitato (non è una cattiva espressione).
franco.71- Messaggi : 552
Che buffi questi supervirologi.
Prima creano la dipendenza cronica da mascherina, poi vengono posseduti dallo spirito di un novax.
"Entri al supermercato senza mascherina e vieni guardato come un bandito pronto a fare una rapina. Che tristezza… Dobbiamo lavorare per ricostruire coscienze devastate e percezioni errate del rischio infettivo".
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.adnkronos.com/bassetti-al-supermercato-senza-mascherina-guardato-come-bandito_5Cz70kCFoRT3l8MsRZRoxQ/amp.html?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#aoh=16522973011777&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Fbassetti-al-supermercato-senza-mascherina-guardato-come-bandito_5Cz70kCFoRT3l8MsRZRoxQ
Prima creano la dipendenza cronica da mascherina, poi vengono posseduti dallo spirito di un novax.
"Entri al supermercato senza mascherina e vieni guardato come un bandito pronto a fare una rapina. Che tristezza… Dobbiamo lavorare per ricostruire coscienze devastate e percezioni errate del rischio infettivo".
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.adnkronos.com/bassetti-al-supermercato-senza-mascherina-guardato-come-bandito_5Cz70kCFoRT3l8MsRZRoxQ/amp.html?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#aoh=16522973011777&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Fbassetti-al-supermercato-senza-mascherina-guardato-come-bandito_5Cz70kCFoRT3l8MsRZRoxQ
Io direi che c'è una bella differenza tra la morte improvvisa o il malore grave che si manifesta poche ore o pochi giorni dopo un vaccino (e non solo quello del covid), che oggettivamente merita davvero un supplemento di indagine... e la pretesa di stabilire un legame a caso tra un malore improviso e un vaccino ricevuto, che so, un anno prima.
Ma scusate, non eravate gli stessi che protestavano contro il fatto che "chiunque muoia risultando positivo al covid viene catalogto come morto di covid" anche se è morto di qualcos'altro" (che poi non è nemmeno vero?
Invece considerare "morto di vaccino" chiunque sia morto da vaccinato, quello va bene?
Ma scusate, non eravate gli stessi che protestavano contro il fatto che "chiunque muoia risultando positivo al covid viene catalogto come morto di covid" anche se è morto di qualcos'altro" (che poi non è nemmeno vero?
Invece considerare "morto di vaccino" chiunque sia morto da vaccinato, quello va bene?
[quote="Oppenheimer"]SECONDO LE AUTORITÀ SANITARIE EUROPEE, DAL 16 MAGGIO BASTA MASCHERINE IN AEREO.
cioe in un luogo chiuso , senza possibilità di arieggiare se non mediante un blando trattamento , 200-300 persone possono stare chiuse ORE IN UN CILINDRO ERMETICAMENTE SIGILLATO senza mascherine, a 30 cm uno dall altro.
Invece, in classe in italia distanziati con finestre spalancate i bambini e ragazzi devono tenerle.
Cosa ancora vi manca per capire la sadica follia di cuo che avviene in italia?
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-dal-16-maggio-stop-all-obbligo-di-mascherina-sugli-aerei-in-ue_49998398-202202k.shtml[/quote]
Tranquillo.....la scuola sarà l'unica a continuare con le mascherine, per ora fino al 15 giugno, ma da settembre si rinizia con la museruola.
cioe in un luogo chiuso , senza possibilità di arieggiare se non mediante un blando trattamento , 200-300 persone possono stare chiuse ORE IN UN CILINDRO ERMETICAMENTE SIGILLATO senza mascherine, a 30 cm uno dall altro.
Invece, in classe in italia distanziati con finestre spalancate i bambini e ragazzi devono tenerle.
Cosa ancora vi manca per capire la sadica follia di cuo che avviene in italia?
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-dal-16-maggio-stop-all-obbligo-di-mascherina-sugli-aerei-in-ue_49998398-202202k.shtml[/quote]
Tranquillo.....la scuola sarà l'unica a continuare con le mascherine, per ora fino al 15 giugno, ma da settembre si rinizia con la museruola.
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
paniscus_2.1 ha scritto:Gouomi ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2010/06/07/news/la-grande-truffa-della-suina-1.37010352/?msclkid=d0a974bdd14111ecbf63aaa4c9883cb5
Dimostra solo che i vaccini covid potrebbero essere una truffa, come già avvenuto.
Quanto agli effetti avversi, difficile avere dati certi con la sola "sorveglianza passiva". Una determina dell'Aifa, pubblicata in G.U., obbligava le case farmaceutiche a report periodici sulla sicurezza che non sono MAI stati forniti.
https://notizie.virgilio.it/segreto-militare-sui-vaccini-report-sulla-sicurezza-negati-dall-ema-quali-sono-i-motivi-1529045
Persino chi i vaccini li produce non è in grado di garantire sicurezza ed efficacia.
https://www.ligurianotizie.it/nursing-up-su-vaccino-biontech-se-dichiarazioni-confermate-chiedersi-se-giusto-continuare/2022/05/02/495701/
Quanto all'aumento delle morti improvvise, è stato Claudio Borghi della lega a proporre lo studio (tutto da verificare ovviamente)
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/salute/365969/vaccini-covid-480-morti-under-40-in-piu-cosa-dicono-dati-istat-oms.html
AngieBowie- Messaggi : 104
Santi numi , quante scemenze!
balanzone21- Messaggi : 773
“Santi numi” e’ il massimo della aristocrazia!balanzone21 ha scritto:Santi numi , quante scemenze!
AngieBowie ha scritto:Quanto all'aumento delle morti improvvise, è stato Claudio Borghi della lega
ammappa che garanzia scientifica!
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Mascherina “facoltativa” a scuola
» Proposta di mascherina da settembre
» Bambini 7 ore al giorno con mascherina
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Mascherina “facoltativa” a scuola
» Proposta di mascherina da settembre