Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Galimberti su Facebook…

+23
sorel1968
alessandroCH
baustelle
Maestro.neoborbonico
franco.71
balanzone21
Anto14
marialina
evolved_seasparrow_1
@melia
MarcoTerzi82
herman il lattoniere
mordekayn
zippo
Annaangelaelvira
paniscus_2.1
nuts&peanuts
Cloretta_2
hypernova
fradacla
antalia
Gouomi
Mario1970
27 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Empty Galimberti su Facebook…

Messaggio Da hypernova Lun Giu 20, 2022 12:06 am

Promemoria primo messaggio :

Girando su Facebook mi si para davanti un post con la faccia di Galimberti e ne copio a seguire la parte più saliente del testo. Sono quei classici post fatti per convincere l’opinione pubblica che è giusto poter licenziare a comando gli insegnanti. Oltretutto, la persona che lo ha condiviso non ha nemmeno figli, non ha proprio la più pallida idea di come sia diventata la scuola oggi. Avevo già sentito questa intervista ed ero già rimasta scioccata ai tempi. Questo poi sta su una di quelle poltrone da cui non si può schiodare nemmeno con le bombe, e guadagna come minimo 10/20 volte quello che prendiamo noi…

"Se uno non sa affascinare, comunicare, non può fare il maestro, il professore. Lo dice Platone: si impara per imitazione. Io aggiungerei anche per plagio. Preferisco un docente che plagia i ragazzi che uno che li demotiva. Direi loro che il ruolo va abolito.
Se uno non funziona lo sanno tutti ma non si può far nulla, perché è di ruolo. Che cos’è questa parola? Nessuno è di ruolo nella vita. Se un docente non è all’altezza va messo fuori gioco. Perché se si licenziano operai là dove si producono oggetti non lo si fa dove si formano le persone?"

Umberto Galimberti, da una intervista del 2019
hypernova
hypernova

Torna in alto Andare in basso

Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Empty Re: Galimberti su Facebook…

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 12:53 pm

https://www.culturalclassic.it/it/dettaglio_news.aspx?iddettaglio=1100&myband=47

"Umberto Galimberti Il professor Umberto Galimberti (docente di filosofia della storia e psicologia dinamica all'università di Venezia) è famoso oltre che per la cospicua attività saggistica e pubblicistica, anche per la intricata storia dei plagi. Frasi e concetti (ma soprattutto frasi) copiate e incollate da altri testi, che ha inserito nei suoi libri. Oggi si aggiunge una ulteriore testimonianza, come risulta dall'articolo del filosofo rumeno Costica Bradatan, professore alla Texas Tech University ha scritto per Lettera43.it."

"Questa volta il saccheggiato si chiama Constantin Noica (1909-1987), filosofo rumeno della stessa generazione di Mircea Eliade. Sei malattie dello spirito contemporaneo (Il Mulino, 1993) di Noica viene copiato in diversi punti nel libro di Galimberti Orme del sacro (Feltrinelli, 2000). Grazie a Bradatan abbiamo i confronti puntuali."

Tanto, chi conosce il povero Noica??

https://www.ilgiornale.it/news/e-finita-lora-plagio-indagine-ca-foscari-sul-filosofo.html

"Giusto per dare un’idea degli scippi individuati con ragionevole certezza e tenendo conto che si tratta di un elenco per difetto: Günther Anders, Marco Aime, Benjamin Barber, Roland Barthes, Mario Barucci, Franco Basaglia, Jean Baudrillard, Eugenio Borgna, Pierre Clastres, Pier Luigi Celli, Alain Ehrenberg, Alberto Gaston, Chris Hedges, James Hillman, Romano Madera, Salvatore Natoli, Marta Nussbaum, Andrea Vitullo, Ian Hacking, Giulia Sissa, Raffaele Simone, Carmelo Vigna, Muhammad Yunus, Stefano Zamagni, Guido Zingari..."

Ultima modifica di Anto14 il Mar Giu 21, 2022 1:15 pm - modificato 1 volta.

Anto14

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 1:03 pm

hypernova ha scritto: Molti docenti universitari sono lì soprattutto perché hanno forti appoggi politici o sono amici di qualcuno che conta… Nelle accademie di belle arti addirittura non fanno nemmeno i concorsi, per poter far entrare solo chi pare a loro.

Sappiamo bene come funziona l'Italia, ma almeno il buon gusto di non buttare fango sui docenti di liceo "non autorevoli" come lui!

Anto14

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 1:05 pm

Mi sembra più produttivo il punto di vista di Cacciari.

https://www.ilmattino.it/pay/edicola/cacciari_cos_igrave_non_va_prof_vanno_motivati-1105600.html

"I docenti, specie nelle scuole superiori, vivono da tempo una condizione di frustrazione, sono sotto pagati, bollati come gente che lavora poco e fa lunghe vacanze. "

Il metodo proposto da Galimberti andrebbe usato in tutti i campi, compreso quello universitario, dove io ho conosciuto dei docenti fuori di testa.

Ultima modifica di Anto14 il Mar Giu 21, 2022 1:11 pm - modificato 2 volte.

Anto14

Messaggio Da hypernova Mar Giu 21, 2022 1:06 pm

Anto14 ha scritto:Tanto, chi conosce il povero Noica??

https://www.ilgiornale.it/news/e-finita-lora-plagio-indagine-ca-foscari-sul-filosofo.html

Beh certo, io pure non essendo di quell’ambito disciplinare non potrei mai capire facilmente se il Galimberti è o meno valido nella sua professione. Figuriamoci i milioni di genitori che si trovano questi post su Facebook. Tuttavia, ha una tale boria nell’esprimere certi concetti che fa comunque presupporre di essere una persona di scarso spessore.
hypernova
hypernova

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Giu 21, 2022 1:14 pm

Anto14 ha scritto:Come si può dare credito a un personaggio come Galimberti!!!! Ha copiato quasi tutti i suoi libri e viene a fare la predica  agli insegnanti... sono allibita !! Che credibilità può avere ai vostri occhi un uomo del genere. Io in passato l'ho apprezzato, poi ho scoperto che la sua tematica principale del rapporto dell'uomo con la tecnica è in realtà di Heidegger. Molto più serio Cacciari, che in filosofia ha dato un contributo più importante di uno come Galimberti che è incredibilmente (questo dimostra a che livelli siamo) considerato, dalla massa decerebrata,  un "maître à penser". Boh!!  

https://www.uccronline.it/2016/04/05/umberto-galimberti-il-filosofo-plagiatore-colpisce-ancora/

https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=18593

https://sergiofrigo.myblog.it/2011/07/28/il-caso-galimberti-e-il-plagio-intellettuale-quando-a-compor/

https://www.avvenire.it/agora/pagine/taglia-copia-incolla-galimberti-perch-lo-fai_201105110832514800000[/i]

Premettendo che anch'io sono convinta che Galimberti sia un pallone gonfiato, con molto meno merito rispetto alla fama che ha,

ma bisogna pur riconoscere che queste fonti "critiche" non è che siano poi tutta 'sta garanzia, eh (di tale Sergio Frigo non so assolutamente nulla, ma gli altri non mi sembrano esempi di indipendenza e imparzialità).

paniscus_2.1

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 1:29 pm

Qui parlano i plagiati:

Giulia Sissa
https://www.corriere.it/cronache/08_aprile_18/platone_Galimberti_brani_fotocopia_33ce23a8-0d0f-11dd-9f4c-00144f486ba6.shtml

"Giulia Sissa dalla California, dove oggi vive e lavora, spiega: «Quando me l'hanno segnalata non sono rimasta benissimo. Chi scrive sa che ciò che viene messo in pagina è il prodotto di un lungo pensare, ripensare, verificare, mettere alla prova. Un lavoro che si materializza in quelle pagine. E, per quanto si desideri che ciò che si fa sia il più possibile noto, pubblico, c'è naturalmente anche il desiderio che questo sia accreditato, riconosciuto. È una legge non scritta che regola il mondo degli studiosi. Già Galeno, nel II secolo si lamentava, in un trattatello, di essere stufo che altri autori si attribuissero i suoi testi. Forse devo esercitarmi a emulare Galeno. Oltretutto mi pare che ultimamente Galimberti parli molto della mancanza di riconoscimento come uno dei mali di oggi, per cui dovrebbe essere particolarmente attento a questo aspetto, anche nell'ambito degli studi»."

Salvatore Natoli
http://tuttoscorre.org/salvatore-natoli-io-e-gli-altri-copiati-da-galimberti/

"Natoli conferma. «Quando mi accorsi dei plagi dei miei articoli – spiega il filosofo – la mia reazione immediata fu di tristezza e dispiacere, non di aggressività». Il docente di filosofia teoretica all’università Bicocca di Milano preferì lasciar correre: «C’erano anche ragioni personali: eravamo stati compagni di studi, era un fatto che mi feriva. Mi sentii tradito, più che offeso. Nella professoressa Sissa ha prevalso un altro sentimento, forse operando nel mondo anglosassone (Giulia Sissa è ricercatrice all’Ucla di Los Angeles, ndr), è abituata a maggior rigore. Ma a indurmi a non reagire è stato anche un altro motivo. Sono convinto che dispute del genere devono essere risolte all’interno della comunità scientifica. Noi studiosi dobbiamo essere autoimmuni da fenomeni di questo genere. Altrimenti il rischio è che i non addetti ai lavori, vedendo due accademici litigare, pensino che siano soltanto gelosie e ripicche e finiscano col convincersi che abbiano torto entrambi. Come accade per le polemiche politiche»."

Ultima modifica di Anto14 il Mar Giu 21, 2022 1:37 pm - modificato 1 volta.

Anto14

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 1:35 pm

https://www.youtube.com/watch?v=nS8gbADKNsY

Potete sentire al minuto 1:58 Galimberti che dice di essere andato da Severino (suo maestro) e di avergli detto: "Io sono stufo di insegnare al liceo"! Severino gli ha trovato un posto di antropologia all'università
Chi di noi non andrebbe ad insegnare all'università?

Anto14

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 1:41 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

Premettendo che anch'io sono convinta che Galimberti sia un pallone gonfiato, con molto meno merito rispetto alla fama che ha,

ma bisogna pur riconoscere che queste fonti "critiche" non è che siano poi tutta 'sta garanzia, eh (di tale Sergio Frigo non so assolutamente nulla, ma gli altri non mi sembrano esempi di indipendenza e imparzialità).

Le fonti sono i paragoni tra i passi scritti. Uno che legge libri di filosofia può farli anche da solo.

Anto14

Messaggio Da Mario1970 Mar Giu 21, 2022 1:45 pm

Anto14 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=nS8gbADKNsY

Potete sentire al minuto 1:58 Galimberti che dice di essere andato da Severino (suo  maestro) e di avergli detto: "Io sono stufo di insegnare al liceo"! Severino gli ha trovato un posto di antropologia all'università
A me piacerebbe, non tanto per il prestigio quanto per lo stipendio. Per esempio mi piacerebbe insegnare istituzioni di meccanica quantistica, anche se non mi ricordo più nemmeno cosa sia una buca di potenziale e a stento mi ricordo quale sia L’Unità di misura della costante di planck

Mario1970

Messaggio Da balanzone21 Mar Giu 21, 2022 2:08 pm

Mario1970 ha scritto:

Potete sentire al minuto 1:58 Galimberti che dice di essere andato da Severino (suo  maestro) e di avergli detto: "Io sono stufo di insegnare al liceo"! Severino gli ha trovato un posto di antropologia all'università
A me piacerebbe, non tanto per il prestigio quanto per lo stipendio. Per esempio mi piacerebbe insegnare istituzioni di meccanica quantistica, anche se non mi ricordo più nemmeno cosa sia una buca di potenziale e a stento mi ricordo quale sia L’Unità di misura della costante di planck

E allora lascia perdere.

Piuttosto guardati un film che potresti trovare spiritualmente vicino : " A serious man". Chissà, potrebbe avere un effetto consolatorio, dato che il protagonista è probabilmente messo molto peggio di te.

balanzone21

Messaggio Da MarcoTerzi82 Mar Giu 21, 2022 2:19 pm

mordekayn ha scritto:Il Venezuela esporta praticamente solo petrolio (almeno prima delle sanzioni), l'Italia è un paese manifatturiero come il Giappone.
Il Giappone mostra come è possibile avere piena occupazione pur essendo un paese con industria e terziario molto sviluppato.

Peraltro con il rapido decremento demografico stiamo GIA' vedendo il fenomeno CONTRARIO, cioè che in alcuni settori  gli imprenditori non trovano lavoratori.

Questo fenomeno tra l'altro coinvolge persino il nostro settore, visto che non si trovano docenti nelle materie stem e docenti di scuola primaria, specialmente nel sostegno.

Ancora? Se uno ti fa notare che hai fatto un accostamento infelice, adotta la tecnica fantasma invece di ribattere perchè poi uno deve far notare apertamente che hai detto una caxxata.

I Giapponesi vivono di solo lavoro, non prendono mai ferie, stanno a lavoro fino a sera, fanno tutto con i colleghi aziendali, vivono per l'Azienda, non si fanno pagare gli straordinari etc etc...
Lo fanno per cultura! Loro sono così. Come puoi fare un confronto tra un Giapponese e un Italiano?
Noi siamo quelli di Camera Cafè...

https://www.marcotogni.it/orario-lavoro-giappone/
https://hanabitemple.XXXXXX.it/?t=70759654
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da Mario1970 Mar Giu 21, 2022 2:59 pm

balanzone21 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:

E allora lascia perdere.

Piuttosto guardati un film che potresti trovare spiritualmente vicino :  " A serious man". Chissà,  potrebbe avere un effetto consolatorio, dato che il protagonista è  probabilmente messo molto peggio di te.

D’accordo!
Ma dove lo danno sto film? Io adesso sono a Palinuro il digitale terrestre prende male qui.

Mario1970

Messaggio Da nuts&peanuts Mar Giu 21, 2022 3:05 pm

Al cinema "Terre Piatte", piazza balanzone XXI ;D
nuts&peanuts
nuts&peanuts

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Messaggio Da Mario1970 Mar Giu 21, 2022 3:10 pm

Ma stai scherzando Balanzone.? Un film dei fratelli Cohen ( ho cercato si Wikipedia il titolo) co sto caldo? E’ peggio delle ragadi! Comunque si hai ragione come sempre e come evinco dalla trama anche con me Dio si è accanito nella vita con l’unica eccezione che a differenza del personaggio del film io raramente sono stato serio nella vita( e’ pericolosissimo affrontare seriamente la vita soprattutto quando si ha a che fare con Dio)

Mario1970

Messaggio Da Mario1970 Mar Giu 21, 2022 3:11 pm

nuts&peanuts ha scritto:Al cinema "Terre Piatte", piazza balanzone XXI ;D
Cosa vorresti insinuare con questa velata e criptica illazione?

Mario1970

Messaggio Da nuts&peanuts Mar Giu 21, 2022 3:47 pm

Novità sulle pensioni:
https://www.ilmeteo.it/notizie/pensioni-prende-corpo-lipotesi-quota-41-per-tutti-vi-spieghiamo-di-che-cosa-si-tratta-142409
nuts&peanuts
nuts&peanuts

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Messaggio Da balanzone21 Mar Giu 21, 2022 5:12 pm

Mario1970 ha scritto:Ma stai scherzando Balanzone.? Un film dei fratelli Cohen ( ho cercato si Wikipedia il titolo) co sto caldo? E’ peggio delle ragadi! Comunque si hai ragione come sempre e come evinco dalla trama anche con me Dio si è accanito nella vita con l’unica eccezione che a differenza del personaggio del film io raramente sono stato serio nella vita( e’ pericolosissimo affrontare seriamente la vita soprattutto quando si ha a che fare con Dio)

Il protagonista insegna fisica con veruna soddisfazione in un' università di second' ordine ed ha una vita davvero tetra.Consolati nel vedere le sue ambasce.
Puoi trovare codesto film in streaming. Certo, "il grande Lebwosky" e' più divertente.

balanzone21

Messaggio Da Mario1970 Mar Giu 21, 2022 6:57 pm

balanzone21 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Ma stai scherzando Balanzone.? Un film dei fratelli Cohen ( ho cercato si Wikipedia il titolo) co sto caldo? E’ peggio delle ragadi! Comunque si hai ragione come sempre e come evinco dalla trama anche con me Dio si è accanito nella vita con l’unica eccezione che a differenza del personaggio del film io raramente sono stato serio nella vita( e’ pericolosissimo affrontare seriamente la vita soprattutto quando si ha a che fare con Dio)

Il protagonista insegna fisica con veruna soddisfazione  in un' università   di second' ordine ed ha una vita davvero tetra.Consolati nel vedere le sue ambasce.
Puoi trovare codesto film in streaming. Certo, "il grande Lebwosky" e' più  divertente.
The big Lebwosky e’ ispirato a me
Ps
Che significa veruna?

Mario1970

Galimberti su Facebook… - Pagina 3 Empty @Paniscus

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 8:35 pm

Qui sotto ci sono le testimonianze di alcuni plagiati ancora in vita (Salvatore Natoli, Giulia Sissa e Alida Cresti). Devo dire che in passato anche io ho subito il fascino di Galimberti (ospite spesso di Maurizio Costanzo) poi mi sono accorta che diceva sempre le stesse cose e l'ho mollato. Certo non credevo arrivasse a copiare!!
Io mi baso su quello che sostengono i plagiati, non sui pettegolezzi.
Quello che mi lascia perplessa è che in mezzo a tanti intellettuali di valore sconosciuti (per esempio Costanzo Preve e altri) si consideri un genio Galimberti.

http://tuttoscorre.org/salvatore-natoli-io-e-gli-altri-copiati-da-galimberti/

Ultima modifica di Anto14 il Mar Giu 21, 2022 9:33 pm - modificato 2 volte.

Anto14

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Giu 21, 2022 8:44 pm

Anto14 ha scritto:Qui sotto ci sono le testimonianze di alcuni plagiati ancora in vita (Salvatore Natoli, Giulia Sissa e Alida Cresti). Devo dire che in passato anche io ho subito il fascino di Galimberti (ospite spesso di Maurizio Costanzo) poi mi sono accorta che diceva sempre le stesse cose e l'ho mollato.

Veramente io non ho mai subito alcun fascino per un soggetto del genere e ho sempre pensato che fosse un pallone gonfiato con tutto fumo e pochissima sostanza.

Il fatto di aver scoperto che copiasse è solo un dettaglio in più, ma non è che sia stata una delusione cosmica rispetto a una precedente situazione di ammirazione. Ho sempre pensato che fosse un grande generatore di fuffa, anche prima.

paniscus_2.1

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 8:55 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

Veramente io non ho mai subito alcun fascino per un soggetto del genere e ho sempre pensato che fosse un pallone gonfiato con tutto fumo e pochissima sostanza.

Il fatto di aver scoperto che copiasse è solo un dettaglio in più, ma non è che sia stata una delusione cosmica rispetto a una precedente situazione di ammirazione.  Ho sempre pensato che fosse un grande generatore di fuffa, anche prima.

Vabbè ero giovane e ingenua e credevo che i filosofi fossero tutti come Socrate. Adesso mi rendo conto che è come pensare che tutti quelli che si dichiarano cristiani siano come Gesù Cristo!

Ultima modifica di Anto14 il Mar Lug 05, 2022 7:37 pm - modificato 2 volte.

Anto14

Messaggio Da hypernova Mar Giu 21, 2022 9:25 pm

Anto14 ha scritto:Quello che mi lascia perplessa è che in mezzo a tanti intellettuali di valore sconosciuti (per esempio Costanzo Preve e altri) si consideri un genio Galimberti.

Questa purtroppo è una cosa che accade in tutti i settori, non solo nella filosofia. Il personaggio scaltro e manipolatore, che si sa vendere, anche se smercia patacche ha quasi sempre molto più fascino. E se è anche disposto, come in questo caso, a veicolare messaggi in linea con chi comanda, si vedrà la sua faccia ovunque. Sono tenuti in considerazione solo per la loro capacità “commerciale” di persuadere il popolo. Solitamente, la loro inconsistenza viene fuori in maniera plateale nel lungo termine, quando cambiano radicalmente gli equilibri di potere.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Anto14 Mar Giu 21, 2022 9:36 pm

hypernova ha scritto:
Anto14 ha scritto:Quello che mi lascia perplessa è che in mezzo a tanti intellettuali di valore sconosciuti (per esempio Costanzo Preve e altri) si consideri un genio Galimberti.

Questa purtroppo è una cosa che accade in tutti i settori, non solo nella filosofia. Il personaggio scaltro e manipolatore, che si sa vendere, anche se smercia patacche ha quasi sempre molto più fascino. E se è anche disposto, come in questo caso, a veicolare messaggi in linea con chi comanda, si vedrà la sua faccia ovunque. Sono tenuti in considerazione solo per la loro capacità “commerciale” di persuadere il popolo. Solitamente, la loro inconsistenza viene fuori in maniera plateale nel lungo termine, quando cambiano radicalmente gli equilibri di potere.

A questo punto, la filosofia ha perso tutto il suo significato e il suo valore. Se non se ne preoccupano i filosofi stessi c'è poco da fare.

Anto14

Messaggio Da hypernova Mar Giu 21, 2022 9:44 pm

Anto14 ha scritto:A questo punto, la filosofia ha perso tutto il suo significato e il suo valore. Amen.

Io sono di materie artistiche, nel nostro ambito chi decide oggi che cosa è di valore e cosa no sono persone che nella maggior parte dei casi non hanno MAI preso un pennello in mano, spesso hanno fatto studi che con l’arte non c’entrano nulla, 9 su 10 sono dei commercianti… Per farti capire. È come se a parlare di medicina ci andasse uno che invece che fare il medico vende la frutta… Più o meno siamo lì.

Ultima modifica di hypernova il Mar Giu 21, 2022 9:45 pm - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Giu 21, 2022 9:44 pm

Costanzo Preve l'ho conosciuto di persona, e anche se non siamo sempre stati d'accordo su tutto, l'ho sempre considerato un gran signore, in assoluta buona fede e coerenza. Quello che mi ha fatto saltare i nervi è che un venditore di fuffa come Diego Fusaro abbia spudoratamente sfruttato il suo nome per aumentarsi la visibilità...

Ultima modifica di paniscus_2.1 il Mar Giu 21, 2022 10:42 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili