Nell'attesa della riapertura... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nell'attesa della riapertura... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nell'attesa della riapertura...

+5
assistente amministrativo
bycy
Vitruvia
Disillusa
mascia81
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nell'attesa della riapertura... Empty Nell'attesa della riapertura...

Messaggio Da mascia81 Mer Ago 31, 2011 9:58 am

Buongiorno a tutti...nell' attesa le Scuole come si comporteranno, se avanzeranno posti (cosa poco probabile) come li assegneranno? Utilizzeranno la vecchia graduatoria di terza fascia? Terranno le persone fino all'avente diritto? Che dice la normativa?

mascia81

Torna in alto Andare in basso

Nell'attesa della riapertura... Empty Re: Nell'attesa della riapertura...

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 31, 2011 10:14 am

mascia81 ha scritto:Buongiorno a tutti...nell' attesa le Scuole come si comporteranno, se avanzeranno posti (cosa poco probabile) come li assegneranno? Utilizzeranno la vecchia graduatoria di terza fascia? Terranno le persone fino all'avente diritto? Che dice la normativa?

Disillusa

Messaggio Da Ospite Mer Ago 31, 2011 11:28 am

Posti fino all'avente diritto dalle precedenti graduatorie di terza fascia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vitruvia Mer Ago 31, 2011 2:13 pm

E quelli di 1^ fascia che non vengono convocati che fine fanno?

Vitruvia

Messaggio Da bycy Mer Ago 31, 2011 2:41 pm

E' ovvio che si convoca prima dalla 1^ fascia

bycy

Messaggio Da Ospite Mer Ago 31, 2011 2:49 pm

in caso di posti rimasti liberi dopo le convocazioni del CSA

il dirigente scolastico chiama da:

Salvaprecari (se presente e relativa all'anno in corso)
1a fascia d'istituto e nel caso in cui lavorano/rifiutano passa alla
2a fascia d'istituto e nel caso in cui lavorano/rifiutano o/e quasi vuota passa alla
3a fascia d'istituto con nomine fino all'avente diritto

Ospite
Ospite

Messaggio Da mascia81 Gio Set 01, 2011 4:22 pm

ma dalla terza fascia non chiamano fino al 30/6? forse mi sfugge qualcosa...e queste persone che aspettano l'avente diritto che fine fanno dopo??

mascia81

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Set 01, 2011 4:27 pm

mascia81 ha scritto:ma dalla terza fascia non chiamano fino al 30/6? forse mi sfugge qualcosa...e queste persone che aspettano l'avente diritto che fine fanno dopo??
se ci arrivano in 3 fascia....fose ti è sfuggito il fatto che in questi 3 anni ci sono stati tanti tanti tagli e la prima fascia non lavora tutta!!!

Messaggio Da Vitruvia Gio Set 01, 2011 10:21 pm

Pensa a Napoli nella graduatoria di 1^ fascia 24 mesi AA sono inseriti 957 aspiranti al ruolo e quest'anno sono stati confermati in ruolo 224 + 13 riservisti (pare che a 6 però non abbiano riconosciuto la riserva, ma sono voci) e successivamente riconfermati supplenti annuali fino all'avente diritto fino a posto 325 restano senza lavoro circa 630 persone, anche perché speranza di lavorare sui posti in organico di fatto non ce nè, perché usciranno pochi posti. Mascia81 non voglio scoraggiarti, ma purtroppo questo è lo stato dell'arte attuale. Si spera che le graduatorie di 3^ fascia avendo durata triennale, nel corso degli anni la situazione possa cambiare.

Vitruvia

Messaggio Da casanova Gio Set 01, 2011 10:48 pm

Confermo ciò che dice Vitruvia sulla situazione di napoli, confermo anche la questione dei riservisti, a me risulta (ero presente al csa ieri) che sono state date solo 5 nomine ai riservisti e che quindi ci dovrebbero essere altri 8 posti disponibili da dare alla prima fascia insieme agli ulteriori 58 in esubero dall'accantonamento per la mobilità, ma questi posti sono stranamente ancora bloccati, io sto pensando di fare un ricorso, ma nn vorrei essere il solo, se qualcuno condivide l'iniziativa magari si faccia avanti.
per rimanere sul tema comunque alcune scuole di napoli hanno già convocato, io ne conosco almeno tre, hanno utilizzato la graduatoria di istituto che si compone in ordine degli aspiranti in 1^ poi in 2^ ed infine in 3^ fascia che abbiano indicato quella scuola nel modello g ovvero tra le 30 scuolein cui si chiede di essere inseriti in graduatoria d'istituto.
le scuole per le convocazioni non possono utilizzare la graduatoria provinciale.

casanova

Messaggio Da Vitruvia Ven Set 02, 2011 4:08 pm

Condivido la tua iniziativa dimmi come vorresti agire.

Vitruvia

Messaggio Da casanova Ven Set 02, 2011 4:23 pm

@Vitruvia ho provato ma pare che i messaggi personali siano bloccati
nn so se posso pubblicare la mia mail qui sopra magari se l'admin ci da un suggerimento....

casanova

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Set 02, 2011 5:03 pm

casanova ha scritto:Confermo ciò che dice Vitruvia sulla situazione di napoli, confermo anche la questione dei riservisti, a me risulta (ero presente al csa ieri) che sono state date solo 5 nomine ai riservisti e che quindi ci dovrebbero essere altri 8 posti disponibili da dare alla prima fascia insieme agli ulteriori 58 in esubero dall'accantonamento per la mobilità, ma questi posti sono stranamente ancora bloccati, io sto pensando di fare un ricorso, ma nn vorrei essere il solo, se qualcuno condivide l'iniziativa magari si faccia avanti.
per rimanere sul tema comunque alcune scuole di napoli hanno già convocato, io ne conosco almeno tre, hanno utilizzato la graduatoria di istituto che si compone in ordine degli aspiranti in 1^ poi in 2^ ed infine in 3^ fascia che abbiano indicato quella scuola nel modello g ovvero tra le 30 scuolein cui si chiede di essere inseriti in graduatoria d'istituto.
le scuole per le convocazioni non possono utilizzare la graduatoria provinciale.
ciao ma napoli ha già pubblicato le graduatorie di istituto di 1 fascia? e quando?

Messaggio Da casanova Ven Set 02, 2011 5:13 pm

l'aggiornamento della prima fascia di istituto è contestuale alla graduatoria provincilale, infatti in allegato alla domanda si compilava il modello g dove si indicavano le 30 scuole scelte per le graduatorie di istituto.
la graduatoria definitiva è stata pubblicata ad inizio agosto.

casanova

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Set 02, 2011 5:20 pm

casanova ha scritto:l'aggiornamento della prima fascia di istituto è contestuale alla graduatoria provincilale, infatti in allegato alla domanda si compilava il modello g dove si indicavano le 30 scuole scelte per le graduatorie di istituto. (LO SO!)
la grad di 1 fascia da parte dell'usp è stata pubblicata anche da noi, poi le scuole in genere prima dell'inizio dell'a.s. pubblicano le grad d'istituto di 1 fascia!!! da noi non è stata ancora fatta....tu sai già in che posizione sei nelle 30 scuole??

Messaggio Da amministrativa napoletana Ven Set 02, 2011 6:04 pm

casanova ha scritto:@Vitruvia ho provato ma pare che i messaggi personali siano bloccati
nn so se posso pubblicare la mia mail qui sopra magari se l'admin ci da un suggerimento....

Appunto, quello che tentavo di spiegarti. Comunque a Napoli credo che siano state predisposte le graduatorie di Istituto di I fascia ATA a.s. 2011/12, ora occorrerebbe qualche indicazione dell' Ambito territoriale sulla possibilità, per le scuole, di convocare in caso di posti vacanti sull' organico di diritto rimasti scoperti per trasferimenti o perchè occupati, nel decorso a.s. 2010/11, da personale supplente con incarico annuale non rientrante nel contingente dei 100 (da pos. 225 a pos, 325). Ogni scuola fa un pò come gli pare, sembra che non ci sia uno straccio di riferimento, insomma non se ne può più!!!!!!!

amministrativa napoletana

Messaggio Da casanova Ven Set 02, 2011 6:08 pm

non mi occupo di graduatorie a scuola,am pare che dal sidi sezione reclutamento ogni scuola possa visualizzare la propria graduatoria di istituto

casanova

Messaggio Da trillina_72 Ven Set 02, 2011 6:31 pm

assistente amministrativo ha scritto:
casanova ha scritto:l'aggiornamento della prima fascia di istituto è contestuale alla graduatoria provincilale, infatti in allegato alla domanda si compilava il modello g dove si indicavano le 30 scuole scelte per le graduatorie di istituto. (LO SO!)
la grad di 1 fascia da parte dell'usp è stata pubblicata anche da noi, poi le scuole in genere prima dell'inizio dell'a.s. pubblicano le grad d'istituto di 1 fascia!!! da noi non è stata ancora fatta....tu sai già in che posizione sei nelle 30 scuole??

@Assistente amministrativo.... Mi pareva di capire che tu fossi nelle graduatorie di Benevento.... Se così fosse le graduatorie di Istituto di I fascia sono state pubblicate a fine luglio, anche se istanze on line dice che la graduatoria non è stata ancora prodotta

trillina_72

Messaggio Da mascia81 Ven Set 02, 2011 6:36 pm

Qualcuno sa qualche dato aggiornato sulla provincia di bari???io mi sto impallando!!

mascia81

Messaggio Da Loryannn Ven Set 02, 2011 7:00 pm

assistente amministrativo ha scritto:

Ciao AA, come posso verificare la mia posizione nelle 30 scuole che ho segnalato nel modello G?
Sono entrata in 1' fascia quest'anno e non ho una mail di accesso al portale SIDI come invece le mie colleghe a t.d. ma in prima da anni.

Specifico che invece, tramite Istanze Online, la posizione in graduatoria non è visionabile in quanto, al momento, almeno da messaggio che compare in homepage, le stesse graduatorie NON sono disponibili!!!

Loryannn

Messaggio Da Vitruvia Ven Set 02, 2011 7:07 pm

Casanova ma tu in che posizione sei?

Vitruvia

Messaggio Da casanova Ven Set 02, 2011 9:54 pm

@Vitruvia
ho avuto una nomina fino ad avente diritto, sto prima di 325 e comunque se sbloccano i 58 della mobilità sarei di ruolo, nn ti dico la posizione perchè sarebbe come mettere nome e cognome anche se non avrei nessun problema...
tu invece a che punto della graduatoria stai? hai visto le rettifiche dei riservisti dovrebbero sbloccare 5 posti...

casanova

Messaggio Da casanova Ven Set 02, 2011 9:58 pm

@amministrativa napoletana
avevo visto la funzione MP di solito non è bloccata qui invece è bloccata, potremmo chiedere all'admin di sbloccarla??

casanova

Messaggio Da Vitruvia Lun Set 05, 2011 10:18 pm

Per Casanova leggi cosa scrive la FLC CGIL:
Mobilità professionale personale ATA. La FLC chiede la formazione dei candidati che hanno superato i test
Coerentemente al dettato del Contratto Nazionale relativo allo sviluppo della professionalità abbiamo richiesto ufficialmente al MIUR l’avvio del negoziato sulle procedure per attivare la formazione dei candidati che hanno superato la selezione
05/09/2011
Contenuti Correlati
Personale ATA, mobilità professionale: sottoscritta la pre-intesa che proroga la validità delle graduatorie provinciali
Pubblichiamo il testo della lettera inviata al MIUR con la quale chiediamo di formare coloro che hanno superato i test della mobilità professionale personale ATA (ex art. 1, comma 1, comma 2, sequenza contrattuale 25 luglio 2008) e che sono stati esclusi dal corso di formazione a causa dell'esiguità del contingente.

Riteniamo doveroso riconoscere a molti di questi, in particolare i numerosi assistenti amministrativi che annualmente svolgono l’incarico di DSGA, la funzione che di fatto stanno svolgendo da anni garantendo l’efficacia e l’efficienza del sistema scolastico e amministrativo, con continuità di prestazione nel profilo superiore.

Si risparmierebbero importanti risorse economiche da utilizzare in modo più proficuo specialmente nell’attuale situazione socio/economica del Paese.

Roma, 2 settembre 2011
Prot. 341/2011 DP/as-sm

Al Direttore Generale per il Personale Scolastico
Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Dott. Luciano Chiappetta

Oggetto: Formazione per mobilità professionale ATA – Candidati che hanno superato la selezione. Apertura contrattazione.

Come già anticipato durante l’iter della trattativa che ha portato alla pre-intesa sulla mobilità professionale del Personale ATA del 14 luglio c.a., siamo a richiedere l’avvio del negoziato sulle procedure per attivare la formazione dei candidati che hanno superato la selezione della mobilità professionale personale ATA (ex art. 1, comma 1, comma 2, sequenza contrattuale 25 luglio 2008) e che sono stati esclusi dal corso di formazione a causa dell'esiguità del contingente.

Come risulta anche dalla tabella analitica di ripartizione del contingente ATA, allegata alla CM n. 73 /2011, ed in particolar modo dagli accantonamenti per la mobilità professionale e dalle istruzioni contenute nella nota prot. 6703-V del 24 agosto 2011, è necessario, in tempi brevi, utilizzare la procedura di selezione già effettuata e formare i candidati che hanno superato i test.

Molti di questi stanno svolgendo da anni la funzione per la quale hanno superato la selezione e garantiscono l’efficacia e l’efficienza del sistema scolastico e amministrativo, dando spesso continuità di prestazione nel profilo superiore senza soluzione di continuità, in particolare i numerosi assistenti amministrativi che annualmente svolgono l’Incarico di DSGA.

Dovrebbe essere interesse della stessa Amministrazione non disperdere le competenze e la professionalità acquisite negli anni da questo personale e, al contempo, evitare di riattivare procedure di selezione onerose, le cui risorse potrebbero essere risparmiate ed utilizzate in modo più proficuo specialmente nell’attuale situazione socio/economica del paese.

Certi dell’attenzione, rimaniamo in attesa di una sollecita convocazione.

Cordiali saluti,

Il Segretario Generale FLC CGIL
Domenico Pantaleo

E ci avevano detto che volevano bloccare la mobilità. A questo punto per noi non c'è speranza.

Vitruvia

Messaggio Da casanova Mer Set 07, 2011 10:00 pm

si questa l'avevo letta, mi sembra un pò ambigua la posizione dei sindacati in tutta questa vicenda...mha...

casanova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili