For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso

+5
loredana
Love80
Disillusa
Dec
matisse80
9 partecipanti

Andare in basso

For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Empty For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso

Messaggio Da matisse80 Ven Set 09, 2011 12:08 am

Ragazzi voglio iscrivermi ad un corso forcom...esattamente "didattica della scrittura"...che voi sappiate è compatibile con la mia classe di concorso A245??? Entro quando è possibile iscriversi???

Grazie

matisse80

Torna in alto Andare in basso

For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Empty Re: For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2011 1:53 am

Mi sembra più un corso per insegnanti di italiano che di francese. Io sceglierei qualcosa di più attinente alla tua cdc o di veramente trasversale.

Dec
Moderatore
Moderatore

For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso Empty Re: For.com: aiuto compatibilità con la mia classe di concorso

Messaggio Da Disillusa Ven Set 09, 2011 8:23 am

Concordo con Dec. Ha poca attinenza con la 245. Opta per un corso di didattica e lett. francese o di glottodidattica oppure per un corso trasversale.

Disillusa

Messaggio Da Love80 Ven Set 09, 2011 10:28 am

matisse80 ha scritto:Ragazzi voglio iscrivermi ad un corso forcom...esattamente "didattica della scrittura"...che voi sappiate è compatibile con la mia classe di concorso A245??? Entro quando è possibile iscriversi???

Grazie

Tra i corsi trasversali hai LIN o ASL tra cui scegliere. Altrimenti una letteratura o cultura francese.

Love80

Messaggio Da loredana Ven Set 09, 2011 12:15 pm

se il titolo del corso non è compatibile con la dicitura della tua classe di concorso non te lo valutano, è capitato a me. farei come ti hanno consigliato sopra.
didattica della scrittura va bene per italiano

loredana

Messaggio Da ANNASTELLA Dom Set 11, 2011 8:19 am

Scusate, posso sapere come si può essere certi della compatibilità?
Io sinceram. non mi sono posta il problema, lavoro nella A059 (MATE E SCIENZE SCUOLE MEDIE) e ho fatto DIDATTICA DELLE SCIENZE NATURALI. Nell'ordine degli studi non ho letto nulla a questo proposito, pensavo che si potesse scegliere con il buon senso.

Grazie

ANNASTELLA

Messaggio Da Disillusa Dom Set 11, 2011 8:36 am

secondo me hai scelto bene. Fondamentalmente è necessaria la presenza della parola didattica. Considera che le segreterie o gli AT hanno una conoscenza del corso limitata al solo titolo.

Disillusa

Messaggio Da Marcos2k Dom Set 11, 2011 12:33 pm

secondo voi scienze della mediazione linguistica e culturale è compatibile con inglese? nel programma c'è glottodidattica e materie simili...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da PG Dom Set 11, 2011 12:51 pm

Ciao a tutti

io sono interessato a questo corso:

http://www.formadocenti.it/i-nostri-corsi.php?corso=15

ma io sono abilitato in Musica.
Il corso è compatibile? lo è con tutte le graduatorie?

Cosa ne pensate di questi eiform? Sono migliori dei Forcom?

PG

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2011 3:10 pm

loredana ha scritto:se il titolo del corso non è compatibile con la dicitura della tua classe di concorso non te lo valutano, è capitato a me. farei come ti hanno consigliato sopra.
didattica della scrittura va bene per italiano

loredana che corso esattamente non ti è stato valutato? Non voglio farmi gli affari tuoi ma è per evitare agli altri di commettere lo stesso errore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da pppp Dom Set 11, 2011 7:09 pm

Anche "Informatica e multimedialità nella scuola: strategie e metodologie didattiche" è trasversale.

pppp

Messaggio Da pppp Dom Set 11, 2011 7:13 pm

Attenzione a "didattica della letteratura francese" per la A245: alle medie letteratura non si fa e potrebbero esserci dei problemi nella valutazione

pppp

Messaggio Da Disillusa Dom Set 11, 2011 8:56 pm

pppp ha scritto:Attenzione a "didattica della letteratura francese" per la A245: alle medie letteratura non si fa e potrebbero esserci dei problemi nella valutazione
per inglese ho scelto un master dal titolo "Letteratura e civiltà dell'Inghilterra: elementi di didattica", così essendoci la parola civilità posso sfruttarlo tanto per le medie quanto per le superiori

Disillusa

Messaggio Da Marcos2k Dom Set 11, 2011 9:34 pm

sicura? la classe di concorso delle medie è lingua straniera inglese, mentre per le superiori è lingua e civiltà straniera inglese... alle medie nella dicitura non compare la parola civiltà...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Lun Set 12, 2011 8:01 am

però di fatto si studia civiltà inglese alle medie

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili