Permesso per convocazione
5 partecipanti
Permesso per convocazione
Salve. Attualmente lavoro su supplenza breve.
Oggi ho ricevuto una convocazione per uno spezzone fino al termine delle lezioni.
La convocazione è per un giorno in cui sarei a scuola per la supplenza breve.
Nella scuola in cui ho il contratto attualmente mi hanno detto che non posso avere il permesso per andare alla convocazione dall'altra parte perchè in servizio quella mattina e che devo inviare un fax; dall'altra parte mi dicono che devo andare per forza di persona perchè in quella stessa mattina devo prendere servizio se tocca a me.
Come ne esco?
Grazie
Oggi ho ricevuto una convocazione per uno spezzone fino al termine delle lezioni.
Nella scuola in cui ho il contratto attualmente mi hanno detto che non posso avere il permesso per andare alla convocazione dall'altra parte perchè in servizio quella mattina e che devo inviare un fax; dall'altra parte mi dicono che devo andare per forza di persona perchè in quella stessa mattina devo prendere servizio se tocca a me.
Come ne esco?
Grazie
atlantide- Messaggi : 12
Re: Permesso per convocazione
invii una delega via fax specificando che se tocca te accetti e hai tempo 24 ore per prendere servizioatlantide ha scritto:Salve. Attualmente lavoro su supplenza breve.
Come ne esco?
Grazie
FRANCY2- Messaggi : 2477
FRANCY2 ha scritto:invii una delega via fax specificando che se tocca te accetti e hai tempo 24 ore per prendere servizioatlantide ha scritto:Salve. Attualmente lavoro su supplenza breve.
Come ne esco?
Grazie
Ok grazie, è che la convocazione è sabato, quindi c'è la domenica di mezzo e le 24 ore lunedì già non ci sarebbero...e se poi questi dello spezzone si ostinano a dire che devo andare di persona come faccio? Infatti sulla convocazione non è contemplata la possibilità di accettare via fax o telefono...
Per atlantide:
DEVONO accettare la delega (in cui si specifica l'accettazione della supplenza breve) tramite PEC (mandagliela appunto tramite posta certificata) perchè equivale ad essere presente alla convocazione.
Non possono pretendere che tu abbia il dono dell'ubiquità e possa essere in servizio contemporaneamente nelle stesse ore su due scuole, specie il primo giorno.
Scrivi nella delega (al Dirigente Scolastico o suo delegato) che accetti qualora i tuoi predecessori nella Graduatoria di Istituto non rispondano o rifiutino, e che in caso ti venga assegnata te lo comunichino (riscrivi i numeri telefonici in cui sei reperibile) in modo che tu possa prendere servizio con immediatezza appena libera dagli impegni relativi alla docenza su altra scuola.
Qualora nell'Istituto in cui tu hai già supplenza breve sia già stato predisposto l'orario definitivo o quasi, indica i giorni ed orari in cui sai di essere in servizio.
Non scriverlo sulla delega, ma tieni presente che i Dirigenti delle due scuole devono concordare tra loro il tuo orario di servizio in modo che NON ci siano sovrapposizione e devono essere calcolati i normali tempi di percorrenza con i mezzi PUBBLICI qualora nella stessa giornata tu debba prestare servizio su diverse scuole.
A scanso di equivoci, sappi però che le scuole NON sono tenute ad assegnarti alcun c.d. "giorno libero" infrasettimanale. Si tratta di consuetudine, non di obbligo, quindi NON puoi chiederlo specificatemente; dovrai eventualmente piatire un po' con chi predisporrà l'incrocio degli orari.
Normalmente viene considerata "con precedenza" per la formazione degli orari la prima scuola che ti ha assegnato la supplenza.
Tuttavia, essendo quella su cui sei impegnata una supplenza breve (che ti auguro però che possa continuare fino al termine dell'attività didattica) il Dirigente della 2^ scuola potrebbe far rilevare a quella della prima che essendo il contratto di maggior durata potrebbe avere a SUO dire la precedenza in merito agli orari.
Insomma, che se la vedano un po' loro.
Tu hai diritto di prendere la seconda supplenza e non devi lasciarti smontare da richieste che le segreterie fanno solo per non aver grane.
In bocca al lupo, spero che le classi dove lavorerai non ti facciano dannare.
DEVONO accettare la delega (in cui si specifica l'accettazione della supplenza breve) tramite PEC (mandagliela appunto tramite posta certificata) perchè equivale ad essere presente alla convocazione.
Non possono pretendere che tu abbia il dono dell'ubiquità e possa essere in servizio contemporaneamente nelle stesse ore su due scuole, specie il primo giorno.
Scrivi nella delega (al Dirigente Scolastico o suo delegato) che accetti qualora i tuoi predecessori nella Graduatoria di Istituto non rispondano o rifiutino, e che in caso ti venga assegnata te lo comunichino (riscrivi i numeri telefonici in cui sei reperibile) in modo che tu possa prendere servizio con immediatezza appena libera dagli impegni relativi alla docenza su altra scuola.
Qualora nell'Istituto in cui tu hai già supplenza breve sia già stato predisposto l'orario definitivo o quasi, indica i giorni ed orari in cui sai di essere in servizio.
Non scriverlo sulla delega, ma tieni presente che i Dirigenti delle due scuole devono concordare tra loro il tuo orario di servizio in modo che NON ci siano sovrapposizione e devono essere calcolati i normali tempi di percorrenza con i mezzi PUBBLICI qualora nella stessa giornata tu debba prestare servizio su diverse scuole.
A scanso di equivoci, sappi però che le scuole NON sono tenute ad assegnarti alcun c.d. "giorno libero" infrasettimanale. Si tratta di consuetudine, non di obbligo, quindi NON puoi chiederlo specificatemente; dovrai eventualmente piatire un po' con chi predisporrà l'incrocio degli orari.
Normalmente viene considerata "con precedenza" per la formazione degli orari la prima scuola che ti ha assegnato la supplenza.
Tuttavia, essendo quella su cui sei impegnata una supplenza breve (che ti auguro però che possa continuare fino al termine dell'attività didattica) il Dirigente della 2^ scuola potrebbe far rilevare a quella della prima che essendo il contratto di maggior durata potrebbe avere a SUO dire la precedenza in merito agli orari.
Insomma, che se la vedano un po' loro.
Tu hai diritto di prendere la seconda supplenza e non devi lasciarti smontare da richieste che le segreterie fanno solo per non aver grane.
In bocca al lupo, spero che le classi dove lavorerai non ti facciano dannare.
giulianova- Messaggi : 1341
Grazie Giulianova per la dettagliata risposta. Domani mattina proverò ad insistere con la scuola dello spezzone per far capire che posso mandare una delega. Per il resto, la supplenza breve non avrà in nessun caso modo di proseguire per tutto l'anno e prendendo lo spezzoncino devo lasciarla perchè gli orari non sono compatibili (e la scuola dello spezzoncino non li vuole spostare di una virgola), ma per i punti lo devo fare.
Grazie, ciao.
Grazie, ciao.
Controlla le istruzioni per le supplenze e se non ti chiarisce eventualmente apri un altro post in modo che ti possano rassicurare i moderatori del forum. Non so bene se lasciando la supplenza breve per un'altra al termine delle lezioni non ci siano conseguenze. So che sino al 30 giugno (equivalente al termine delle attività didattiche) o al 31/8 (magari capitasse) non ci sono problemi, puoi anche lasciare una breve di 18 ore per una di 2. Tornando al fatto e dopo la verifica sulle istruzioni del MIUR che si possa, nella mail PEC di accettazione allo spezzone dichiara che lasceresti la supplenza breve.atlantide ha scritto:Grazie Giulianova per la dettagliata risposta. Domani mattina proverò ad insistere con la scuola dello spezzone per far capire che posso mandare una delega. Per il resto, la supplenza breve non avrà in nessun caso modo di proseguire per tutto l'anno e prendendo lo spezzoncino devo lasciarla perchè gli orari non sono compatibili (e la scuola dello spezzoncino non li vuole spostare di una virgola), ma per i punti lo devo fare.
Grazie, ciao.
A me non sembrerebbe il caso, ma ti capirei se volessi cedere per non aver grane.
In bocca al lupo.
giulianova- Messaggi : 1341
Ciao Giulianova, prima del 30 aprile si può lasciare una supplenza breve per una che arriva al termine delle lezioni.
Grazie comunque e speriamo vada tutto bene, ciao.
atlantide ha scritto:Ciao Giulianova, prima del 30 aprile si può lasciare una supplenza breve per una che arriva al termine delle lezioni.
scusate ma si può lasciare una supplenza che ad esempio dura fino al 30 settembre per una che dura fino al 1o maggio?
per favore è importante
donat@- Messaggi : 426
atlantide ha scritto:Ciao Giulianova, prima del 30 aprile si può lasciare una supplenza breve per una che arriva al termine delle lezioni.
scusate ma si può lasciare una supplenza che ad esempio dura fino al 30 settembre per una che dura fino al 1o maggio?
per favore è importante
per favore è importante
No,poi dipende se è una supplenza chiamata dalle vecchie graduatorie o dalle nuove.
mariland- Messaggi : 2341
dalle nuovemariland ha scritto:No,poi dipende se è una supplenza chiamata dalle vecchie graduatorie o dalle nuove.
Argomenti simili
» permesso per convocazione
» permesso per convocazione da provveditorato
» Permesso convocazione usp
» PERMESSO PER CONVOCAZIONE CSA E DURATA CONTRATTO
» Permesso per convocazione
» permesso per convocazione da provveditorato
» Permesso convocazione usp
» PERMESSO PER CONVOCAZIONE CSA E DURATA CONTRATTO
» Permesso per convocazione