mail di convocazione per me scorretta! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mail di convocazione per me scorretta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mail di convocazione per me scorretta!

+7
mauriziamilani1980
paolopaolo
dimberaidiel
serena
titifra
Cozza
Violet
11 partecipanti

Andare in basso

mail di convocazione per me scorretta! Empty mail di convocazione per me scorretta!

Messaggio Da Violet Dom Set 25, 2011 8:33 pm

Ho solo sostituiro con gli asterischi i dati personali o della scuola tutti gli altri mancano... il resto è come l'ho ricevuta! Non credo sia una procedura regolare! Era sabato alle 12.48 quasi e il tempo scadeva alle 14!Ovviamente al tel nn rispondevano alle 15 (quando ho letto mail) e oggi nn potevo certo chiamare... ma che dobbiamo stare attaccati alla mail tutto il giorno ogni minuto!?! Adesso che devo fare? Telefono domattina?

Da: ********** PEC.ISTRUZIONE.IT

Data: 24/09/2011 12.48

A: <************@postacertificata.gov.it>

Cc:

Oggetto: Convocazione dalle graduatorie d'istituto ai fini della stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato
Allegati

Contenuto del messaggio
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola ********* ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:

sede di servizio: ****** h 6 + h 6 *******
recapito
numero di ore settimanali:000
durata della supplenza:0000
Per gli orari:
Giorno Dalle ore Alle ore
Lunedi' 00:00 00:00
Martedi' 00:00 00:00
Mercoledi' 00:00 00:00
Giovedi' 00:00 00:00
Venerdi' 00:00 00:00
Sabato 00:00 00:00

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
1 ********************
2 ********************
3 ********************
4 Io
5 ********************
6 ********************
7 ********************
8 ********************
9 ********************
10 *******************

Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero ********* o via fax al numero ******** tassativamente entro le ore 14__:_00_ del _24_/_09_/___2011_.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore __:__ del __/__/____ la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

Saluti.
Violet
Violet

Torna in alto Andare in basso

mail di convocazione per me scorretta! Empty Re: mail di convocazione per me scorretta!

Messaggio Da Cozza Dom Set 25, 2011 8:46 pm

ma che scherziamo??!!!!
convocazione per lo stesso giorno e in più a sole due ore di distanza????
sei certa della data di ricezione? magari tu l'hai letta/scaricata il 24 ma ti era stata mandata prima?
in caso contrario...chiama domani mattina e fagli male.
Cozza
Cozza

mail di convocazione per me scorretta! Empty Re: mail di convocazione per me scorretta!

Messaggio Da Ospite Dom Set 25, 2011 8:49 pm

Ciao, ma per avvertirti della mail non ti è arrivato l'sms?

Ospite
Ospite

Messaggio Da titifra Dom Set 25, 2011 8:50 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:Ciao, ma per avvertirti della mail non ti è arrivato l'sms?
In genere, arriva una notifica vivifacile e un sms che invita a controllare la pec...
titifra
titifra

Messaggio Da Cozza Dom Set 25, 2011 8:52 pm

a me non è arrivato altro tranne la mail...(letta in ritardo ma appunto non le controllo granchè avendo già cattedra!)
quindi NON VI FIDATE E CONTROLLATE LA MAIL DI POSTA CERTIFICATA MA ANCHE QUELLA DI ISTRUZIONE.IT PIù VOLTE AL GIORNO!
Cozza
Cozza

Messaggio Da titifra Dom Set 25, 2011 8:54 pm

Grazie...
titifra
titifra

Messaggio Da Violet Dom Set 25, 2011 9:30 pm

Ovviamente non ho ricevuto alcun smsl, pur avendo effettuato correttamente la validazione su IOL...
Si si io la mail l'ho letta alle 15 circa ma l'ora di invio era le 12.48.. spero in un errore di qualche principiante!
Ma cmq trovo assurdo stare con l'ansia che l'sms nn arrivi e che bisogna controllare la mail ogni ora.. insomma non si può certo fare!
Violet
Violet

Messaggio Da serena Lun Set 26, 2011 12:35 am

Violet ha scritto:

trovo assurdo stare con l'ansia che l'sms nn arrivi e che bisogna controllare la mail ogni ora.. insomma non si può certo fare!

E' veramente assurdo e NON si può di certo controllare la mail ogni ora! Bisogna stare letteralmente "attaccati" al PC, se le cose stanno davvero così come è accaduto a te, ossia senza il preavviso dato dall'sms! Altrimenti, si finisce con il venire a conoscenza della supplenza quando è ormai troppo tardi! Da quando è cominciata la scuola, io sto controllando la PEC ogni giorno per due volte al giorno, in quanto ho il terrore di "perdere" qualche supplenza, ma mi rendo conto che non ci si può stressare in questo modo e mi auguro che le segreterie delle scuole utilizzino la PEC soltanto come una "seconda" e ulteriore modalità di convocazione nel solo caso in cui qualche docente non fosse reperibile al cellulare o al telefono. Voglio perciò sperare che le segreterie delle scuole continuino a convocare al cellulare o al telefono, come fino allo scorso anno scolastico hanno fatto. Quest'anno non ho ancora avuto modo di vedere come convocano le scuole dalla prima fascia delle GI in cui sono inserita, per questo sto controllando la PEC ogni giorno per due volte al giorno, ma, in assenza del preavviso dato dall'sms, il rischio di NON aver controllato la PEC al momento "giusto" è sempre dietro l'angolo.

serena

Messaggio Da dimberaidiel Lun Set 26, 2011 6:37 am

Anche io non ho ricevuto alcun sms e la convocazione è arrivata solo su istruzione.it. Tutto il resto per telefono. Visto il caos della prima tornata di convocazioni fino ad avente diritto ho intenzione di chiedere a tutte le scuole la convocazione scritta con l'uscita delle nuove GI.

dimberaidiel

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 26, 2011 9:36 am

Dalla PEC si può attivare un servizio di notifica. Quando si riceve un messaggio, viene invita una mail di notifica sulla posta privata.

Ho attivato il servizio, ma non l'ho sperimentato, visto che non ho ancora ricevuto alcuna convocazione sulla PEC.

paolopaolo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da maestraesaurita Lun Set 26, 2011 9:47 am

ragazze, lo stesso servizio di notifica è presente su l'e-mail istruzione.it . per chi non ha la pec anche questo può essere utile a non perdere le convocazioni (sempre se queste arrivino...io sto ancora aspettando!!)

maestraesaurita

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 10:17 am

Allora, ho chiamato e ho chiesto spiegazioni sulla 'particolare' mail ricevuta sulla PEC e mi è stato detto che è stato il preside a dare queste istruzioni...e che tutte le altre hanno ricevuto l'sms di notifica (?) e quindi sabato stesso hanno chiamato (in una sola ora di tempo!Che svelte!) e che quella prima di me ha avuto il posto... il segretario (più confuso di me)nn ha saputo dirmi come mai a me nn è arrivato l'sms e dice che forse nn ho il servizio sulla PEC. Non ho fatto questioni dato che era una supplenza fino ad avente diritto... Ragazzi anche io sono nella 1a fascia di istituto ed è la seconda volta che mandano solo la mail! Nessuna telefonata e indicazioni poco chiare. Ho controllato sulla PEC i servizi ma effettivamente il servizio sms nn c'è e dice che forse lo attivano in futuro e a pagamento! Ho solo quello per ricevere sulla mail privata la notifica, ma non la trovo una soluzione rivoluzionaria visto che cmq devo controllare la mail ogni 5 minuti!
Anche si IOL il numero è validato... insomma ma le segreterie DA DOVE LO PRENDONO IL NUMERO PER L'SMS? Come dobbiamo fare!?
Violet
Violet

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2011 12:18 pm

Violet ha scritto:Allora, ho chiamato e ho chiesto spiegazioni sulla 'particolare' mail ricevuta sulla PEC e mi è stato detto che è stato il preside a dare queste istruzioni...e che tutte le altre hanno ricevuto l'sms di notifica (?) e quindi sabato stesso hanno chiamato (in una sola ora di tempo!Che svelte!) e che quella prima di me ha avuto il posto... il segretario (più confuso di me)nn ha saputo dirmi come mai a me nn è arrivato l'sms e dice che forse nn ho il servizio sulla PEC. Non ho fatto questioni dato che era una supplenza fino ad avente diritto... Ragazzi anche io sono nella 1a fascia di istituto ed è la seconda volta che mandano solo la mail! Nessuna telefonata e indicazioni poco chiare. Ho controllato sulla PEC i servizi ma effettivamente il servizio sms nn c'è e dice che forse lo attivano in futuro e a pagamento! Ho solo quello per ricevere sulla mail privata la notifica, ma non la trovo una soluzione rivoluzionaria visto che cmq devo controllare la mail ogni 5 minuti!
Anche si IOL il numero è validato... insomma ma le segreterie DA DOVE LO PRENDONO IL NUMERO PER L'SMS? Come dobbiamo fare!?

Io penso che sia assurdo che una docente possa perdere una supplenza, perchè non riceve l'sms o perchè magari ha il cell spento proprio perchè impenata a scuola.
a questo punto mi chiedo, ma giuridicamente il DS pùò inviare una convocazione via PEC con così breve preavviso? O in questi casi la procedura più corretta è la "cara", "vecchia" telefonata?

Ospite
Ospite

Messaggio Da TESSY Lun Set 26, 2011 2:41 pm

attivato qualche tempo fa, è un servizio molto comodo; già due pec di convocazione mi sono arrivate e sono stata avvisata.
[/quote]

Per la PEC hai richiesto anche l'attivazione dell'sms di notifica?
Grazie.

TESSY

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 26, 2011 3:17 pm

TESSY ha scritto:attivato qualche tempo fa, è un servizio molto comodo; già due pec di convocazione mi sono arrivate e sono stata avvisata.

Grazie.[/quote]

anch'io lo attivai richiedendo anche l'attivazione dell'sms di notifica sul mio cellu. a me funziona, almeno fino a sabato

FRANCY2

Messaggio Da TESSY Lun Set 26, 2011 5:01 pm

FRANCY2 ha scritto:
TESSY ha scritto:attivato qualche tempo fa, è un servizio molto comodo; già due pec di convocazione mi sono arrivate e sono stata avvisata.

Grazie.

anch'io lo attivai richiedendo anche l'attivazione dell'sms di notifica sul mio cellu. a me funziona, almeno fino a sabato[/quote]

Ma l'sms di notifica della pec sul cellulare è a pagamento?
Grazie.

TESSY

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 5:04 pm

Io non riesco proprio ad attivare questo servizio sulla PEC, da quello che c'è scritto credo sia a pagamento.. o abbiamo sbagliato qualcosa quando abbiamo creato l'account?
Violet
Violet

Messaggio Da giuliogenova Lun Set 26, 2011 5:12 pm

per TESSY:
No, l'SMS che ti mandano è aggratisse.

Per evitare ansie per chi proprio non riesce ad attivare l'SMS dal form di postacertificata, provare come segue (dal sito di postacertificata.gov.it):
Per ogni ulteriore informazione in merito all'utilizzo delle caselle PostaCertificat@:

•i cittadini che hanno già attivato la propria PostaCertificat@ possono scrivere alla casella di posta info@postacertificata.gov.it;
•contattare il Call Center disponibile dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato, accessibile da rete fissa al numero verde gratuito 800.104.464 oppure da rete mobile al numero 199.135.191 (il costo della chiamata è legato al piano tariffario dell'operatore utilizzato).

E in bocca al lupo per il call-center

giuliogenova
giuliogenova

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 5:40 pm

giuliogenova ha scritto:per TESSY:
No, l'SMS che ti mandano è aggratisse.

Per evitare ansie per chi proprio non riesce ad attivare l'SMS dal form di postacertificata, provare come segue (dal sito di postacertificata.gov.it):
Per ogni ulteriore informazione in merito all'utilizzo delle caselle PostaCertificat@:

•i cittadini che hanno già attivato la propria PostaCertificat@ possono scrivere alla casella di posta info@postacertificata.gov.it;
•contattare il Call Center disponibile dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato, accessibile da rete fissa al numero verde gratuito 800.104.464 oppure da rete mobile al numero 199.135.191 (il costo della chiamata è legato al piano tariffario dell'operatore utilizzato).

E in bocca al lupo per il call-center

Ciao Giulio! Grazie.. allora ho una domanda da farti... tu hai la PEC da molto tempo?
Perchè ho appena telefonato al numero verde e ho parlato con l'operatrice che mi ha detto che i possessori della nuova posta certificata governativa (fatta di recente) non hanno diritto al servizio di notifica SMS ma solo quello via mail, che in caso sarebbe possibile attivarlo in futuro ma solo a PAGAMENTO ma ancora il servizio non è stato cmq attivato. Quando le ho chiesto come mai allora molti miei colleghi ricevono l'sms mi ha detto che ci sono varie poste certificate e che probabilmente chi lo riceve aveva un account vecchio che prevedeva l'invio di msg.
Ed infatti nella maschera della nostra pec non esiste alcun modo per attivare il servizio sms.
Violet
Violet

Messaggio Da giuliogenova Lun Set 26, 2011 5:50 pm

Violet ha scritto: ho parlato con l'operatrice che mi ha detto che i possessori della nuova posta certificata governativa (fatta di recente) non hanno diritto al servizio di notifica SMS ma solo quello via mail, che in caso sarebbe possibile attivarlo in futuro ma solo a PAGAMENTO ma ancora il servizio non è stato cmq attivato. Quando le ho chiesto come mai allora molti miei colleghi ricevono l'sms mi ha detto che ci sono varie poste certificate e che probabilmente chi lo riceve aveva un account vecchio che prevedeva l'invio di msg.
Ed infatti nella maschera della nostra pec non esiste alcun modo per attivare il servizio sms.
Mi risulta che chi aveva la posta del MIUR ancora "attiva" ed ha richiesto la postacertificata.gov.it sulla base delle credenziali già note al MIUR riceve tranquillamente gli SMS di avviso.
Non so come sia effettivamente la situazione per chi aveva la casella postale "istruzione" non attiva o scaduta per mancato utilizzo ed ha dovuto recarsi all'ufficio postale per fornire le credenziali per la PEC(ovvero far vedere un documento).
Potrebbe anche essere che in questo caso occorra armarsi di pazienza ed occorra andare a verificarsi tutte le sere la postacertificata, ma può anche darsi che invece gli SMS siano implementati sulla piattaforma "vivifacile" che fa rifrimento al Mod. "B", dove si poteva indicare la postacertificata ed il n° di cellulare. Non lo so. Spero che ti risponda chi conose meglio di me il sistema.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggio Da Violet Lun Set 26, 2011 6:29 pm

=) si grazie!
Violet
Violet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili