Si lavora a napoli senza salvaprecari?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Si lavora a napoli senza salvaprecari?
Qualcuno ha esperienza? Si riesce a lavorare a napoli nella statale se non si rientra nel salvaprecari? Superiori, classe A051.
goldrake- Messaggi : 15
Re: Si lavora a napoli senza salvaprecari?
Nessuno mi può dire qualcosa? Non c'è nessuno in questo forum cui sia capitato, di lavorare o non lavorare senza SP?
In generale è molto difficile riuscire a lavorare senza essere inseriti nel salvaprecari. Una mia collega l'anno scorso, pur essendo inserita nel sp, ha lavorato solo un mese su A345 mentre un'altra che ha sempre lavorato su A050 è stata costretta ad accettare una supplenza breve su A043. Non conosco nessuno che sìa stato chiamato da graduatoria d'istituto, ma ti parlo della mia esperienza personale.
orni- Messaggi : 314
Grazie orni. Lo immaginavo.... Chissà se ci può essere anche qualche voce di speranza.....
Io ho lavorato...
L'anno scorso io ho lavorato alle superiori senza salvaprecari!
é questione di fortuna: la scuola ha convocato prima dell'entrata in vigore del SP, quindi dalle GI.
é questione di fortuna: la scuola ha convocato prima dell'entrata in vigore del SP, quindi dalle GI.
isabel3- Messaggi : 42
Grazie della risposta, isabel. Prima dell'entrata in vigore del SP si lavora con le chiamate dalle GI; io volevo appunto sapere se dopo l'entrata in vigore del SP riesce a lavorare anche chi il SP non ce l'ha, se ci può essere una remota possibilità di essere chiamati da GI....
goldrake ha scritto:Grazie della risposta, isabel. Prima dell'entrata in vigore del SP si lavora con le chiamate dalle GI; io volevo appunto sapere se dopo l'entrata in vigore del SP riesce a lavorare anche chi il SP non ce l'ha, se ci può essere una remota possibilità di essere chiamati da GI....
Ciao io non sono a Napoli, ma comunque in una provincia del sud e secondo la mia esperienza si lavora anche dopo SP, per supplenze più o meno brevi. Questo perchè per l'idea che mi sono fatta io, coloro che riescono ad entrare nel SP sono coloro che hanno un tale punteggio per cui quasi sempre prendono incarichi annuali dall'AT o dai DS (a cui non possono rinunciare) già all'inizio dell'anno, per cui quando vengono convocati dal SP sono quasi sempre già occupati. Insomma lavorano a prescindere dal SP e se loro sono tutti già occupati convocheranno dalle GI.
Naturalmente dipende molto anche dalla tua posizione nelle GI. Cioè se non occupi una buona posizione non lavoreresti a prescindere dal SP.
Questo secondo la mia esperienza, poi forse ho detto delle eresie e qualcuno mi smentirà, in bocca al lupo.
alina- Messaggi : 337
Argomenti simili
» SALVAPRECARI NAPOLI, DOV'E' IL SOSTEGNO?
» Sostegno senza specializzazione e salvaprecari
» per chi lavora al personale: dicitura corretta da mettere nei certificati di servizio "con trattamento di cattedra/senza.."
» Assegnazione provvisoria scuola primaria Napoli - sostegno senza titolo
» salvaprecari senza servizio
» Sostegno senza specializzazione e salvaprecari
» per chi lavora al personale: dicitura corretta da mettere nei certificati di servizio "con trattamento di cattedra/senza.."
» Assegnazione provvisoria scuola primaria Napoli - sostegno senza titolo
» salvaprecari senza servizio
Pagina 1 di 1