A chi spetta la supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A chi spetta la supplenza?

5 partecipanti

Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da astrea Gio Set 29, 2011 3:06 pm

Se ci sono degli spezzoni ancora da assegnare su sostegno AD00 ma la graduatoria è esaurita si passa alle graduatorie d'istituto della scuola, ma se anche queste sono esaurite come si procede per la supplenza? Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio

astrea

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da mariland Gio Set 29, 2011 3:29 pm

Possono chiamare incrociando le graduatorie d'istituto delle varie classi di concorso, dando cioè lo spezzone ad un docente senza specializzazione.

mariland

Messaggio Da astrea Gio Set 29, 2011 3:36 pm

mariland ha scritto:Possono chiamare incrociando le graduatorie d'istituto delle varie classi di concorso, dando cioè lo spezzone ad un docente senza specializzazione.

Quindi se ho capito bene stilano una graduatoria in base ai punteggi non considerando le classi di concorso, esempio
tizio 97 punti su A030
caio 100 punti su A059
sempronio 65 punti su A043
la supplenza va a caio?

astrea

Messaggio Da allegria Gio Set 29, 2011 4:06 pm

Altra domanda. Se in una provincia si esaurisce un'area del sostegno alle superiori (es. la Ad04) è possibile che le cattedre vengano rimandate al dirigente per assegnazione da GI? Non dovrebbero essere assegnate prima ai docenti in GE delle altre aree?

allegria

Messaggio Da gugu Gio Set 29, 2011 4:17 pm

allegria ha scritto:Altra domanda. Se in una provincia si esaurisce un'area del sostegno alle superiori (es. la Ad04) è possibile che le cattedre vengano rimandate al dirigente per assegnazione da GI? Non dovrebbero essere assegnate prima ai docenti in GE delle altre aree?

Gli AT hanno sempre avuto comportamenti differenti riguarda la ripartizione. Non può esserti data una risposta univoca.
gugu
gugu

Messaggio Da balù Gio Set 29, 2011 4:40 pm

Vi espongo il mio caso: il 22 ho avuto uno spezzone da GE di solo 7 ore arrivato a scuola il 23 leggendo una circolare vengo a conoscenza che nel medesimo istituto, stessa presidenza e segreteria, ma altro indirizzo (ci sono 4 diversi indirizzi classico, scientifico, turistico e servizi sociali)ci sono altre 4 ore che la presidenza aveva messo a disposizione dei docenti interni con la clausola di darne comunicazione entro il 19 settembre, quando quindi ancora anche le 7 ore non erano state assegnate da GE. Protocollo comunque la mia richiesta al dirigente, anche se fuori dalla data in questione spiegando il ritardo della mia richiesta, ma a tutt'oggi ancora nn mi fanno capire se le assegneranno a me o meno. Ho qualche diritto, la normativa se nn sbaglio chiarisce la precedenza dei docenti interni con diritto al completamento...ma vorrei essere certo. Grazie

balù

Messaggio Da allegria Gio Set 29, 2011 6:29 pm

gugu ha scritto:
allegria ha scritto:Altra domanda. Se in una provincia si esaurisce un'area del sostegno alle superiori (es. la Ad04) è possibile che le cattedre vengano rimandate al dirigente per assegnazione da GI? Non dovrebbero essere assegnate prima ai docenti in GE delle altre aree?

Gli AT hanno sempre avuto comportamenti differenti riguarda la ripartizione. Non può esserti data una risposta univoca.

Scusami, sarà la stanchezza ma non ho capito la tua risposta.La ripartizione all'interno della scuola spetta al consiglio di istituto, ma se non ci sono persone di quell'area direi che è opportuno assegnare la cattedra a qualcuno di un'altra area piuttosto che ad un insegnante non specializzato, giusto?

allegria

Messaggio Da mariland Gio Set 29, 2011 8:56 pm

balù ha scritto:Vi espongo il mio caso: il 22 ho avuto uno spezzone da GE di solo 7 ore arrivato a scuola il 23 leggendo una circolare vengo a conoscenza che nel medesimo istituto, stessa presidenza e segreteria, ma altro indirizzo (ci sono 4 diversi indirizzi classico, scientifico, turistico e servizi sociali)ci sono altre 4 ore che la presidenza aveva messo a disposizione dei docenti interni con la clausola di darne comunicazione entro il 19 settembre, quando quindi ancora anche le 7 ore non erano state assegnate da GE. Protocollo comunque la mia richiesta al dirigente, anche se fuori dalla data in questione spiegando il ritardo della mia richiesta, ma a tutt'oggi ancora nn mi fanno capire se le assegneranno a me o meno. Ho qualche diritto, la normativa se nn sbaglio chiarisce la precedenza dei docenti interni con diritto al completamento...ma vorrei essere certo. Grazie

Prima gli interni a tempo indeterminato poi quelli a tempo determinato.

mariland

Messaggio Da mariland Gio Set 29, 2011 8:58 pm

Non mi risulta, dovrebbero essere assegnate da GI perchè può darsi che ci siano specializzati in quell'area.

mariland

Messaggio Da balù Gio Set 29, 2011 9:52 pm

Non credo sia come sostiene Mariland infatti cito dalla Guida della Randazzo: Le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano di competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La scuola interessata può attribuire queste ore, solo con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola che abbiano la specifica abilitazione richiesta per la classe di concorso seguendo questo ordine:
1 docenti con contratto a tempo determinato aventi titolo al completamento di orario
2 docenti ad orario completo con contratto a tempo indeterminato fino al massimo a 24 ore settimanali
3 docenti ad orario completo con contratto a tempo determinato fino al massimo a 24 ore settimanali
Solo nel caso in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto.

balù

Messaggio Da allegria Ven Set 30, 2011 11:57 am

mariland ha scritto:

Non mi risulta, dovrebbero essere assegnate da GI perchè può darsi che ci siano specializzati in quell'area.

Lo dico perché è una cosa che ho visto fare l'anno scorso in una provincia di coda. Alcune persone hanno avuto incarico annuale in questo modo. e poi se la graduatoria è esaurita è estremamente improbabile che da GI di prima fascia si trovi qualcosa sulla stessa area. Ma potrei sbagliarmi, ovviamente...

allegria

Messaggio Da mariland Ven Set 30, 2011 4:16 pm

balù ha scritto:Non credo sia come sostiene Mariland infatti cito dalla Guida della Randazzo: Le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano di competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La scuola interessata può attribuire queste ore, solo con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola che abbiano la specifica abilitazione richiesta per la classe di concorso seguendo questo ordine:
1 docenti con contratto a tempo determinato aventi titolo al completamento di orario
2 docenti ad orario completo con contratto a tempo indeterminato fino al massimo a 24 ore settimanali
3 docenti ad orario completo con contratto a tempo determinato fino al massimo a 24 ore settimanali
Solo nel caso in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto.

Io mica ho scritto il contrario! Se è un posto intero o spezzoni superiori a 6ore e la GE di quell'area si è esaurita va alle GI scorrendo le fasce; gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore vengono appunto gestite dal dirigente prima tra gli interni a tempo ind. e det poi con le graduatorie d'istituto.
Io prima ho semplicemente risposo che non vanno alle GE delle altre aree ma da GI.

mariland

Messaggio Da mariland Ven Set 30, 2011 4:18 pm

allegria ha scritto:
mariland ha scritto:

Lo dico perché è una cosa che ho visto fare l'anno scorso in una provincia di coda. Alcune persone hanno avuto incarico annuale in questo modo. e poi se la graduatoria è esaurita è estremamente improbabile che da GI di prima fascia si trovi qualcosa sulla stessa area. Ma potrei sbagliarmi, ovviamente...

Purtroppo vediamo che i vari USP agiscono in modi diversi; nelle fasce d'istituto può essere che ci sia uno specializzato per esempio chi ha la GE e le GI in province diverse; se in una provincia non ha preso nulla magari prende nelle GI; oppure qualcuno, ormai rari, che ha preso il sostegno con i vecchi corsi biennali ma poi non si è mai o non è riuscito ad abilitarsi e si ritrova in terza fascia senza abilitazione ma con la specializzazione.

mariland

Messaggio Da balù Ven Set 30, 2011 11:21 pm

x mariland: io ti parlavo solo della mia situazione nn di quella di allegria e nel mio caso dalla guida citata vanno prima agli interni e in particolare in primis a quelli a tempo determinato che devono completare e poi a quelli a tempo indeterminato etc...(vedi sopra)

balù

Messaggio Da mariland Sab Ott 01, 2011 10:12 am

balù ha scritto:x mariland: io ti parlavo solo della mia situazione nn di quella di allegria e nel mio caso dalla guida citata vanno prima agli interni e in particolare in primis a quelli a tempo determinato che devono completare e poi a quelli a tempo indeterminato etc...(vedi sopra)

Ah ok ora ho capito, si certo se c'è chi deve completare hai ragione sorry :-)

mariland

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili