INfo urgentissima GI e sanzioni
+5
clarissa
M_Carbonizzi
mario1
giulia boffa
charman
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
INfo urgentissima GI e sanzioni
Salve a tutti! Ho necessità di una informazione urgente. Mi hanno chiamato per una supplenza fino all'avente diritto dalle vecchie GI. Poichè sono solo 2 ore e poichè sono in regime di disoccupazione, vorrei sapere a quale provvedimento andrò incontro e se esso è relativo alle vecchie GI o può venire esteso anche alle nuove.
Ringrazio anticipatamente.
Ringrazio anticipatamente.
charman- Messaggi : 4346
Re: INfo urgentissima GI e sanzioni
puoi rifiutare senza sanzioni per le nuove GI
giulia boffa- Admin
io invece sono stato chiamato per due ore ma dalle nuove graduatorie, posso non accettare per la prima volta??
mario1- Messaggi : 88
giulia boffa- Admin
mario1 ha scritto:io invece sono stato chiamato per due ore ma dalle nuove graduatorie, posso non accettare per la prima volta??
Scusami ma le nuove GI già sono state stilate?
Inoltre cosa significa sino all'avente diritto? Che scorreranno le nuove GI e la mia nomina decade? Infine potrò essere ricontattato io quando scorrerranno le nuove GI?
P.S.
Mi riferisco cmq alle GI di terza fascia!
A me hanno offerto una supplenza di 16 ore fino al 30 ottobre in un liceo linguistico. La cosa ovviamente mi interessa, tanto più perché la mia materia è inglese, ma ho appena iniziato in un'istituto privato. Le ore sono soltanto 12, ma per tutto l'anno.
Credo non valga la pena di accettare, anche se sarebbe il mio primo vero incarico in una scuola statale... Che ne dite?
Mi inserisco anche nel discorso sanzioni più che altro per una curiosità.
Se qualcuno si inserisce in graduatoria con una laurea triennale, dichiarandola però come una laurea vecchio ordinamento, cosa accadrebbe nel caso venisse chiamato?
Lo chiedo perché ho sentito voci al riguardo da alcuni conoscenti...
Credo non valga la pena di accettare, anche se sarebbe il mio primo vero incarico in una scuola statale... Che ne dite?
Mi inserisco anche nel discorso sanzioni più che altro per una curiosità.
Se qualcuno si inserisce in graduatoria con una laurea triennale, dichiarandola però come una laurea vecchio ordinamento, cosa accadrebbe nel caso venisse chiamato?
Lo chiedo perché ho sentito voci al riguardo da alcuni conoscenti...
M_Carbonizzi- Messaggi : 74
ti pagano alla privata? io andrei, quando si comincia ad essere chiamati da GI ad ottobre il primo anno di vigenza è facile essere chiamati anche in seguito
giulia boffa- Admin
Sì, mi pagano, anche se non tantissimo... Io sono in graduatoria dal 2009, quindi non è il primo anno, però in effetti la cosa mi interessa.
Solo che di là ho un contratto fino a giugno... non vorrei ritrovarmi poi senza incarico per gran parte dell'anno.
Solo che di là ho un contratto fino a giugno... non vorrei ritrovarmi poi senza incarico per gran parte dell'anno.
M_Carbonizzi- Messaggi : 74
Rilancio :-)
Inoltre cosa significa sino all'avente diritto? Che scorreranno le nuove GI e la mia nomina decade? Infine potrò essere ricontattato io quando scorrerranno le nuove GI?
P.S.
P.S.
Fino ad oggi credo proprio di no.charman ha scritto:Rilancio :-)
L'avente diritto è il destinatario della supplenza da nuove GI. Perciò se ora ottieni l'incarico potrai tenerlo fino alla pubblicazione definitiva delle nuove graduatorie. Potresti rimanere tu su quella supplenza se chi ti precede non accetta o è impegnato, non vale la continuità didattica. Si rifarà una nuova convocazione.charman ha scritto:
P.S.
clarissa- Messaggi : 769
se il preside accetta di dividere la cattedra, puoi anche accettare solo una parte dell'orario (fino a 6 ore, quindi almeno una classe dovresti riuscire a prenderla)
carletto- Messaggi : 1971
Come funziona la nuova convocazione?
Io ad esempio sono stata chiamata fino ad avente diritto, so che la supplenza decadrà alla pubblicazione delle nuove graduatorie, ebbene mettiamo il caso che le definitive siano pubblicate il 28 ottobre ( ma siamo poi sicuri sia così)cosa avviene quel giorno? Stiamo tutti a casa (noi fino all'avente diritto) e attendiamo nuovamente eventualmente di essere riconfermati sul posto o di essere contattati tramite email ecc.. per una nuova supplenza sempre che ci spetti? Grazie
Io ad esempio sono stata chiamata fino ad avente diritto, so che la supplenza decadrà alla pubblicazione delle nuove graduatorie, ebbene mettiamo il caso che le definitive siano pubblicate il 28 ottobre ( ma siamo poi sicuri sia così)cosa avviene quel giorno? Stiamo tutti a casa (noi fino all'avente diritto) e attendiamo nuovamente eventualmente di essere riconfermati sul posto o di essere contattati tramite email ecc.. per una nuova supplenza sempre che ci spetti? Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
La scuola stabilirà la data della nuova convocazione comunicandola nei modi adeguati (mail, telefonata, telegramma, anche a seconda della durata della supplenza) e quella mattina ti presenterai insieme agli altri convocati. Si scorrerà la nuova grad e si individuerà a chi spetta la supplenza.cliomisia ha scritto:Come funziona la nuova convocazione?
Qualche anno fa era stato stabilito un giorno comune a tutte le scuole per le convocazioni da nuove GI, quest'anno non so se sarà così.
Io non credo che sia così, perché ho avuto supplenze su avente diritto. La supplenza decade non alla pubblicazione delle nuove Gi ma alla nuova convocazione che fa la scuola. La mia supplenza infatti, allora, è durata fino al giorno precedente la convocazione.cliomisia ha scritto:so che la supplenza decadrà alla pubblicazione delle nuove graduatorie,
Se non è così qualche esperto ce lo dirà.
la supplenza decade all'arrivo dell'avente diritto, come da dicitura di contratto
giulia boffa- Admin
Giulia abbi pazienza ma se il 28 ottobre vengono pubblicate le graduatorie definitive come funziona il meccanismo? Io sono stata assunta il 23 settembre fino ad avente diritto ripeto so che il contratto decadrà ma nella pratica spicciola cosa accade?
cliomisia- Messaggi : 2497
aggiungo si scorre solo la 3 fascia GI o si ricomincia dalla 1 fascia GI per designare avente diritto?? teoricamente qualcuno di 1 fascia potrebbe non aver accettato precedentemente perchè impegnato con una supplenza breve e poi essere libero al momento della convocazione...
mario1- Messaggi : 88
Mi hanno contattata per disponibilità per una supplenza fino al 25 gennaio su corso serale ma, essendo nei primi mesi di gravidanza e avendo delle prime visite da fare proprio in questi giorni ,vorrei non accettare perchè non me la sento di guidare per 70 km di sera. Rischio sanzioni per il salva precari? Se fosse stata di mattina l'avrei presa al volo...chi mi può rispondere?
ps. cmq non mi hanno richiamata perchè la collega prima di me avrà accettato
rocsina78- Messaggi : 179
rocsina78 ha scritto:Mi hanno contattata per disponibilità per una supplenza fino al 25 gennaio su corso serale ma, essendo nei primi mesi di gravidanza e avendo delle prime visite da fare proprio in questi giorni ,vorrei non accettare perchè non me la sento di guidare per 70 km di sera. Rischio sanzioni per il salva precari? Se fosse stata di mattina l'avrei presa al volo...chi mi può rispondere?
Non rischieresti nulla, in ogni caso, per il sp perché si tratta di una sostituzione temporanea e non al 30/06
melanie- Messaggi : 1076
ok allora avevo interpretato bene, cmq non mi hanno ricontattata quindi avrà accettato la collega che mi precedeva
rocsina78- Messaggi : 179
Argomenti simili
» info urgentissima
» INFO SANZIONI GRADUATORIE ISTITUTO
» Ricostruzione urgentissima
» Domanda urgentissima!!!!!
» Convocazione urgentissima...nemmeno un'ora prima dell'inizio della supplenza
» INFO SANZIONI GRADUATORIE ISTITUTO
» Ricostruzione urgentissima
» Domanda urgentissima!!!!!
» Convocazione urgentissima...nemmeno un'ora prima dell'inizio della supplenza
Pagina 1 di 1