Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS

4 partecipanti

Andare in basso

Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Empty Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS

Messaggio Da greta2010 Mar Ott 04, 2011 8:08 pm

Ciao.
Qualche tempo fa ti ho contattato per chiederti un parere su una situazione alquanto ambigua in cui una docente ha rinunciato a più supplenze dalle liste prioritarie mentre lavorava con co.co.co. in un'altra amministrazione pubblica. Per quanto riguardava le poche supplenze accettate aveva sempre dichiarato di non trovarsi in situazione di incompatibilità.
L'AT mi ha detto che eventuali verifiche dell'incompatibilità e provvedimenti di annullamento del servizio spettano ai DS ed eventualmente poi loro dovrebbero modificare il punteggio. (Sei d'accordo?)
Gentilmente ti chiedo due cose:
1) in seguito ad una mia segnalazione riguardo una situazione di incompatibilità presente e una passata il DS può rifiutarsi di fare una verifica e di prendere provvedimenti quali la revoca del contratto attuale e l'annullamento di quello passato? (Si sta rifiutando...)
2) Il co.co.co. potrebbe non richiedere autorizzazione sulla semplice base che non ha vincolo d'orario? (è quello che afferma la docente).
Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione.

greta2010

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Empty Re: Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 06, 2011 6:29 pm

help!!

greta2010

Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS Empty Re: Per Paolo1974: incompatibilità e responsabilità del DS

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 06, 2011 9:25 pm

greta2010 ha scritto:Ciao.
Qualche tempo fa ti ho contattato per chiederti un parere su una situazione alquanto ambigua in cui una docente ha rinunciato a più supplenze dalle liste prioritarie mentre lavorava con co.co.co. in un'altra amministrazione pubblica. Per quanto riguardava le poche supplenze accettate aveva sempre dichiarato di non trovarsi in situazione di incompatibilità.
L'AT mi ha detto che eventuali verifiche dell'incompatibilità e provvedimenti di annullamento del servizio spettano ai DS ed eventualmente poi loro dovrebbero modificare il punteggio.
(Sei d'accordo?)

Sì. Nel senso che le verifiche di incompatibilità spettano al dirigente in quanto è a questi che si dovrebbe dichiarare il "secondo lavoro". Sulla modifica del punteggio non ho però capito a cosa ti riferisci.

Gentilmente ti chiedo due cose:
1) in seguito ad una mia segnalazione riguardo una situazione di incompatibilità presente e una passata il DS può rifiutarsi di fare una verifica e di prendere provvedimenti quali la revoca del contratto attuale e l'annullamento di quello passato? (Si sta rifiutando...)

No, se la tua richiesta è motivata. Anche se secondo me per quella passata la vedo dura, ma per quella presente sicuramentte deve farlo. Il dirigente ha l'obbligo di sapere se il docente si trova in situazione di incompatibilità con la docenza, soprattutto se ha ricevuto qualche "segnalazione".

I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. [...] In caso di inosservanza del divieto, salve le più gravi sanzioni e ferma restando la responsabilità disciplinare, il compenso dovuto per le prestazioni eventualmente svolte deve essere versato, a cura dell'erogante o, in difetto, del percettore, nel conto dell'entrata del bilancio dell'amministrazione di appartenenza del dipendente per essere destinato ad incremento del fondo di produttività o di fondi equivalenti”.

Io mi rivolgerei ad un sindacato. Queso perché il tuo, se il/la docente in questione è prima di te in GE o GI, è un interesse legittimo.

2) Il co.co.co. potrebbe non richiedere autorizzazione sulla semplice base che non ha vincolo d'orario? (è quello che afferma la docente).

A mio avviso no. In ogn caso, anche se si sa che c'è la compatibilità, resta comunque obbligo del docente segnalare il secondo lavoro e in capo al dirigente controllare che tale attività non sia di pregiudizio all'assolvimento delle attività inerenti alla funzione docente e sia compatibile con l'orario di insegnamento e di servizio.

Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 07, 2011 10:51 am

Grazie per la risposta. Mi rincuora.
Per quanto riguarda il punteggio mi riferivo al fatto che il Dirigente dell'AT mi ha detto che se ci fosse da parte di un DS un provvedimento di annullamento del servizio svolto in situazione di incompatibiltà, l'AT dovrebbe rivedere il punteggio già attribuito.
Per quanto riguarda una richiesta di verifica su una supplenza dell'anno scorso, un DS mi ha già risposto che non è di sua competenza. Anche all'At mi hanno risposto che non è loro competenza... Ti farò sapere.. Grazie ancora.

greta2010

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2011 4:10 pm

greta2010 ha scritto:Grazie per la risposta. Mi rincuora.
Per quanto riguarda il punteggio mi riferivo al fatto che il Dirigente dell'AT mi ha detto che se ci fosse da parte di un DS un provvedimento di annullamento del servizio svolto in situazione di incompatibiltà, l'AT dovrebbe rivedere il punteggio già attribuito.
Per quanto riguarda una richiesta di verifica su una supplenza dell'anno scorso, un DS mi ha già risposto che non è di sua competenza. Anche all'At mi hanno risposto che non è loro competenza... Ti farò sapere.. Grazie ancora.

A me pare strano che un servizio comunque prestato (almeno per il passato) possa essere annullato dal punto di vista del punteggio. Ma non conosco casi simili.
gugu
gugu

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 07, 2011 7:40 pm

Io invece conosco diversi casi, per esempio di docenti a cui è stato rivisto il punteggio dopo che qualcuno aveva fatto ricorso per il fatto che si erano inseriti nel salvaprecari senza averne i requisiti. Comunque io ho presentato un reclamo entro cinque giorni dalla pubblicazione delle GE e proprio l'AT mi ha rimandato ai DS.

greta2010

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2011 7:51 pm

greta2010 ha scritto:Io invece conosco diversi casi, per esempio di docenti a cui è stato rivisto il punteggio dopo che qualcuno aveva fatto ricorso per il fatto che si erano inseriti nel salvaprecari senza averne i requisiti. Comunque io ho presentato un reclamo entro cinque giorni dalla pubblicazione delle GE e proprio l'AT mi ha rimandato ai DS.

Beh ovvio, il SP dava 12 punti indipendentemente dal numero di giorni lavorati. L'"aggiustamento" ero obbligatorio.
gugu
gugu

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 07, 2011 8:02 pm

gugu ha scritto:
greta2010 ha scritto:Io invece conosco diversi casi, per esempio di docenti a cui è stato rivisto il punteggio dopo che qualcuno aveva fatto ricorso per il fatto che si erano inseriti nel salvaprecari senza averne i requisiti. Comunque io ho presentato un reclamo entro cinque giorni dalla pubblicazione delle GE e proprio l'AT mi ha rimandato ai DS.

Beh ovvio, il SP dava 12 punti indipendentemente dal numero di giorni lavorati. L'"aggiustamento" ero obbligatorio.

L'annullamento del salvaprecari era avvenuto durante l'a.s., la docente aveva lavorato 4 mesi dalle liste prioritarie e si era fatta valutare 4 mesi. In seguito a un ricorso le hanno tolto anche questi 8 punti. Ma certo il mio caso è diverso.

greta2010

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2011 8:05 pm

greta2010 ha scritto:

L'annullamento del salvaprecari era avvenuto durante l'a.s., la docente aveva lavorato 4 mesi dalle liste prioritarie e si era fatta valutare 4 mesi. In seguito a un ricorso le hanno tolto anche questi 8 punti. Ma certo il mio caso è diverso.

Ah. Non si aveva avuta notizia di questo caso, o almeno non ricordo che sul forum se ne fosse mai parlato. (P.S. In pratica la docente è stata cancellata dal SP dopo ricorso, quest'estate si era fatta valutare comunque quel servizio, in seguito ad altro ricorso ha avuto il punteggio cambiato. Ho capito bene?).
gugu
gugu

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 07, 2011 8:08 pm

Sì, Sì, hai capito bene. In verità conosco anche qualcuno che la scampata, occhio ai depennamenti...

greta2010

Messaggio Da gugu Ven Ott 07, 2011 8:10 pm

greta2010 ha scritto:Sì, Sì, hai capito bene. In verità conosco anche qualcuno che la scampata, occhio ai depennamenti...

Quali ?
gugu
gugu

Messaggio Da greta2010 Ven Ott 07, 2011 8:30 pm

Nella mia provincia ci sono stati dei provvedimenti di depennamento dalle liste prioritarie nei mesi di febbraio e di marzo.
C'erano stati dei reclami entro i termini previsti dopo la pubblicazione, ma trattandosi di persone che venivano da fuori sono stati necessari degli approfondimenti, quindi i tempi sono stati lunghi. Esempio, qualcuno era a conoscenza del fatto che una persona inserita nel salvaprecari, inserita nelle GE di un'altra provincia, aveva rifiutato una cattedra completa, ma aveva fatto domanda del salvaprecari. La conferma di questa cosa è dovuta arrivare dalla seconda provincia. Quindi accertata la cosa a febbraio, il depennamento è avvenuto a marzo. Nel frattempo la docente incriminata lavorava da SP. La supplenza le è stata tolta, ma al momento dell'aggiornamento ha dichiarato i mesi svolti. Avendo fatto la domanda nello stesso luogo LA COSA ERA RISAPUTA, le è stato fatto un ricorso anche per questo e le sono stati tolti i punti del servizio perchè fatto illeggittimamente dal SP.
Ovviamente se avesse fatto la domanda da un'altra parte nessuno avrebbe saputo niente.
Un altro caso simile è quello di una persona inserita con 180 giorni in più scuole, questa è stata depennata in seguito a reclamo, ma so che poi si è fatto valutare il servizio, SI è TRASFERITO. C'è da rimanere allibiti.

greta2010

Messaggio Da marta70 Sab Ott 08, 2011 1:39 pm

[quote="Paolo1974"]
I dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o previamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. [...] In caso di inosservanza del divieto, salve le più gravi sanzioni e ferma restando la responsabilità disciplinare, il compenso dovuto per le prestazioni eventualmente svolte deve essere versato, a cura dell'erogante o, in difetto, del percettore, nel conto dell'entrata del bilancio dell'amministrazione di appartenenza del dipendente per essere destinato ad incremento del fondo di produttività o di fondi equivalenti”.

Che intendi per dipendenti pubblici?

marta70

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ott 08, 2011 2:07 pm

[quote="marta70"]
Paolo1974 ha scritto:

Che intendi per dipendenti pubblici?

Un docente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili