Urgente: telefonata da segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: telefonata da segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Urgente: telefonata da segreteria

+2
clarissa
Disillusa
6 partecipanti

Andare in basso

Urgente: telefonata da segreteria Empty Urgente: telefonata da segreteria

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 11, 2011 1:19 pm

Oggi mi chiama una scuola. Sono la seconda persona che la segretaria chiama. La prima non risponde al telefono. La segretaria mi dice che domani mi richiama per dirmi se è riuscita a contattare la collega oppure no.
Ammesso che non riesce a farlo, quanto tempo deve farmi la scuola per effettuare il viaggio? se domani la segretaria mi telefona, c'è il rischio che giovedì debba entrare in classe oppure la presa di servizio deve avvenire venerdì.
E' la prima volta che mi capita che una scuola mi chiama quando sono fuori.

Disillusa

Torna in alto Andare in basso

Urgente: telefonata da segreteria Empty Re: Urgente: telefonata da segreteria

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 11, 2011 3:28 pm

up

Disillusa

Messaggio Da clarissa Mar Ott 11, 2011 3:33 pm

Se la segretaria ti conferma che la supplenza spetta a te, hai 24 ore da questa telefonata, che funge da "notifica".

clarissa

Messaggio Da Luca84 Mar Ott 11, 2011 3:34 pm

dipende da quando ti fissa la convocazione. se la fissa per venerdì sei obbligata a prendere subito servizio. Se sei di fuori hai 24 ore di tempo dall'accettazione per la presa del servizio.

Luca84

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 11, 2011 3:44 pm

mettiamo che la segretaria mi chiama alle 11 di mercoledì, io dovrei essere alle 11 di giovedì a scuola?
scusate la domanda banale, ma tutte le volte che le scuole mi chiamavano ero sempre nelle vicinanze, questa volta no.

Disillusa

Messaggio Da Luca84 Mar Ott 11, 2011 3:49 pm

24 ore dall'accettazione vuol dire che puoi anche inviare la delega al dirigente scolastico per la conferma della supplenza.
Dal momento in cui alle ore 11 del giovedì avviene la conferma dell'incarico a te hai 24 ore di tempo per prendere servizio, vale a dire entro le 11 del venerdi successivo.

In poche parole inviando la delega ti prendi del tempo per raggiungere la sede, con tutti i pro e contro del caso.

Luca84

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 11, 2011 4:59 pm

scusa, c'è una cosa che non ho capito. Se la segretaria mi dice che la supplenza è mia a che serve la delega al ds?

Disillusa

Messaggio Da precary80 Mar Ott 11, 2011 8:36 pm

ma scusate....invece da quando ti dicono che la supplenza sarebbe tua (ad esempio al telefono) quanto tempo si ha per accettare?
Se al telefono cosa conviene dire? Tipo "si sono interessato ma vorrei riservarmi qualche ora per darle una conferma definitiva?

Spero che qualcuno esperto mi illumini perchè inizia a salirmi il panico

precary80

Messaggio Da Luca84 Mar Ott 11, 2011 9:00 pm

Disillusa ha scritto:scusa, c'è una cosa che non ho capito. Se la segretaria mi dice che la supplenza è mia a che serve la delega al ds?

Se ti indica al telefono che è per certo tua non serve delega al dirigente scolastico. Dovrai semplicemente presentarti nel giorno e nell'ora stabilita dalla segreteria per la presa di servizio. Di conseguenza se ti ha chiamata oggi e ti dice che domani devi prendere servizo devi andare. Se poi abiti lontano e devi prendere il treno o l'aereo ed organizzarti un pochetto puoi tranquillamente esporre il problema e sicuramente ti verranno incontro. Naturalmente al posto di presentarti domani magari arriverai a scuola dopodomani non dopo due tre giorni.
Teoricamente si hanno 24 ore di tempo dall'accettazione della nomina per prendere servizio! Se la segreteria ti convoca per domani alle 11:00 hai 2 opzioni:

- se sei del luogo devi presentarti e prendere subito servizio se te lo chiedono ( generalmente si prende subito il servizio)
- se sei di fuori o sei del luogo ma non puoi recarti a scuola invii la delega al DS. Dall'accettazione del DS hai 24 ore di tempo per prendere servizio.

Spero di esserti stato utile e soprattutto chiaro.

Luca84

Messaggio Da Luca84 Mar Ott 11, 2011 9:04 pm

precary80 ha scritto:ma scusate....invece da quando ti dicono che la supplenza sarebbe tua (ad esempio al telefono) quanto tempo si ha per accettare?
Se al telefono cosa conviene dire? Tipo "si sono interessato ma vorrei riservarmi qualche ora per darle una conferma definitiva?

Spero che qualcuno esperto mi illumini perchè inizia a salirmi il panico

A priori quando ti convocano per telefono e non è sicuro che la supplenza sia per te conviene sempre dire di essere interessati e magari poi non si ci presenta alla convocazione ufficiale.

DIverso è il caso in cui ti dicono che quelle prima di te hanno già rinunciato etu saresti per certo l'avente diritto. in questo caso va bene la frase che hai scritto prima tu: si sono interessato ma vorrei riservarmi qualche ora per darle una conferma definitiva.
Naturalmente questione di ore anche perchè fanno in fretta a chiamare chi ti sta dietro.

Luca84

Messaggio Da mariel Gio Ott 13, 2011 1:52 pm

in genere quanto tempo passa?mi spiego: lunedì pomeriggio ricevo la mail per una proposta di supplenza, martedi chiamo la scuola per dare la disponibilità e la segretaria mi dice che se sarò io l'avente diritto mi richiama tra qualche giorno...siamo a giovedì ma non mi ha richiamato. vuol dire che ormai non ho più speranze?
sulla mail che mi han inviato non c'era indicato il termine entro il quale dare la disponibilità....
mariel
mariel

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 13, 2011 3:58 pm

richiama tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mariel Gio Ott 13, 2011 4:03 pm

la segretaria è stata molto scortese..mi ha detto che ancora non sa dirmi a chi spetta la supplenza...
mariel
mariel

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 13, 2011 4:08 pm

stalle addosso, non ti arrendere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mariel Gio Ott 13, 2011 4:12 pm

ok..grazie giulia....ma quanto tempo ci mettono?non c'è un limite? la mail mi è stata inviata lunedì!
mariel
mariel

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 13, 2011 4:19 pm

cerca di parlare col preside
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato