Spezzare una cattedra di 18 ore a convocazioni TD
+3
lallaorizzonte
raffa77
irene76
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spezzare una cattedra di 18 ore a convocazioni TD
Salve , volevo chiedere un riscontero , a Napoli alle convocazioni a TD di quest'anno per tutte le classi di concorso hanno detto che in presenza di una cattedra completaa di 18 ore se io chiedo il part-time non posso spezzare la cattedra lì ma prendo 18 ore e poi vado a scuola dove è a discrezione del preside se vuole concedermi il part-time. Ad una mia collega il preside si è rifiutato , ovviamente.... Volevo sapere se questa è la nuova normativa valida in tutta Italia o solo dell'USP di Napoli.
Grazie
Grazie
irene76- Messaggi : 1008
Re: Spezzare una cattedra di 18 ore a convocazioni TD
per la a049 in presenza di cattedra HANNO fatto prendere il part-time in sede di convocazione a Napoli
raffa77- Messaggi : 49
Mi stai dicendo che hanno fatto spezzare 1 catt. di 18 ore in sede?
secondo me è più corretto il comportamento dell'Ufficio Scolastico di Napoli
il dirigente in questione ha già risposto per iscritto alla domanda di part time? motivandola come? (quel tuo ovviamente non è così ovviamente per me...)
il dirigente in questione ha già risposto per iscritto alla domanda di part time? motivandola come? (quel tuo ovviamente non è così ovviamente per me...)
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla è accaduto ad una mia amica e collega che si è ritrovata con 18 ore e lei voleva il part-time L'USP ha detto che il dirigente doveva spezzare una volata arrivata a scuola , la dirigente si è rifiutata dicendo che il part-time non esiste più per i precari ma solo per chi ha la nomina di ruolo. Assurdo penso. Cmq , ciò che non capisco è perchè non è l'USP a spezzare senza creare problemi , come è accaduto fino allo scorso anno? Cosa è cambiato ?
irene76 ha scritto:Lalla è accaduto ad una mia amica e collega che si è ritrovata con 18 ore e lei voleva il part-time L'USP ha detto che il dirigente doveva spezzare una volata arrivata a scuola , la dirigente si è rifiutata dicendo che il part-time non esiste più per i precari ma solo per chi ha la nomina di ruolo. Assurdo penso. Cmq , ciò che non capisco è perchè non è l'USP a spezzare senza creare problemi , come è accaduto fino allo scorso anno? Cosa è cambiato ?
ti invito a leggere questa guida, in cui è spiegato come e perchè il part time può essere richiesto anche dai docenti a tempo determinato.
ciò che a me dispiace è che i docenti non si informino prima di andare dal DS, in modo da avere cosa rispondere.
http://www.orizzontescuola.it/node/11370
inoltre, ti chiedevo, questa risposta è stata messa per iscritto?
nello stesso tempo però, se la procedura è corretta (la richiesta del part time deve essere fatta al dirigente ) sbaglia l'uSP a dire che il digente "deve". il dirigente valuta se concedere il part time o no. la mancata concessione va comunque motivata per iscritto e può essere impugnata. ci sono poi delle motivazioni per cui la richiesta non può non essere accettata
lallaorizzonte- Moderatore
irene76 ha scritto:Mi stai dicendo che hanno fatto spezzare 1 catt. di 18 ore in sede?
si ed era anche una cattedra al 31 agosto, anche io sono rimasta meravigliata ....
raffa77- Messaggi : 49
io mi trovo in una situazione analoga: c'è uno spezzone di 17 ore al 30 giugno che non è stato assegnato da GaE e tornerà all'istituto. quando sarò convocato, io vorrei spezzarlo e prendere solo 8 ore, in assenza di completamento. a quanto ho capito dal link postato, se il preside accetta lo può fare, ma io non posso pretenderlo. E' così?
samuel.acciai- Messaggi : 11
nella mia provincia e cioè parma ci sono molti casi di persone che spezzano cattedra oraria di 18 per prendere uno spezzone. A verbale risultano "part-time" senza però che il DS abbia avuto modo di dire nulla, dato che tale part-time viene conferito in sede di convocazione.
Il guaio è che alcuni di questi part-time poi completano anche da GI non so in base a quale procedimento.
Il guaio è che alcuni di questi part-time poi completano anche da GI non so in base a quale procedimento.
nella mia provincia l'USP concede il part time al momento stesso della convocazione
paolopaolo- Messaggi : 3104
nella mia provincia l'USP non permette di spezzare cattedra, l'indicazione è: accetta la cattedra intera e vai dal dirigente con già la richiesta di part time in mano.
mirko.vi- Messaggi : 378
Argomenti simili
» spezzare cattedra alle convocazioni?
» spezzare una cattedra alle convocazioni?
» Posso spezzare una cattedra intera data dalla usp alle convocazioni?
» spezzare una cattedra
» spezzare una cattedra di 18 ore
» spezzare una cattedra alle convocazioni?
» Posso spezzare una cattedra intera data dalla usp alle convocazioni?
» spezzare una cattedra
» spezzare una cattedra di 18 ore
Pagina 1 di 1