SCORRIMENTO GRADUATORIE ISTITUTO
+10
Farfalla
Andrea3f
matematica110
Fantasmino
gugu
Dec
Disillusa
Heidi1
luisa78
MARYS76
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
SCORRIMENTO GRADUATORIE ISTITUTO
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un'unformazione: una volta pubblicate le graduatorie di istituto definitve di seconda e terza fascia, nel caso di nomine fino all'avente diritto, le scuole dovranno nuovamente scorrere le suddette graduatorie a partire dalla prima fascia oppure solo dalla seconda?
grazie mille
avrei bisogno di un'unformazione: una volta pubblicate le graduatorie di istituto definitve di seconda e terza fascia, nel caso di nomine fino all'avente diritto, le scuole dovranno nuovamente scorrere le suddette graduatorie a partire dalla prima fascia oppure solo dalla seconda?
grazie mille
MARYS76- Messaggi : 106
Re: SCORRIMENTO GRADUATORIE ISTITUTO
Ciao , no che io sappia scorrono solo dalla seconda fascia perchè la prima è stata già scorsa
luisa78- Messaggi : 2107
grazie mille, lo chiedevo perchè una scuola mi aveva chiamata un mese fa per un posto fino all'avente diritto e io sono in prima fascia e basta, e avendo rifiutato fino all'avente diritto mi avevano detto che mi avrebbero poi comunque richiamata lo stesso per l'eventuale posto fino al 30 giugno.
Ciao, ripartono dalla prima. Me l'ha confermato sabato la segreteria della mia scuola.
Uff..che tempi africani!
Uff..che tempi africani!
Heidi1- Messaggi : 25
ah ecco ok..allora ho ancora la possibilità di accettare ..grazie mille
la segretaria della mia scuola mi ha detto il contrario. Siccome tutti quelli della prima hanno rifiutato, per cercare l'avente diritto scorreranno a partire dal primo nominativo della III fascia.Heidi1 ha scritto:Ciao, ripartono dalla prima. Me l'ha confermato sabato la segreteria della mia scuola.
Uff..che tempi africani!
Mi chiedo a questo punto chi abbia ragione e chi torto.
Disillusa- Messaggi : 9429
purtroppo , secondo me, nessuno ha torto o ragione , ma credo che ogni scuola faccia come vuole e quello che ci crea problemi...
Io credo che sia corretto richiamare dalla prima fascia perchè un conto è una chiamata fino all'avente diritto e un altro una chiamata al 30/6. Inoltre qualcuno potrebbe essersi liberato nel frattempo. Con le chiamate fino all'avente diritto non ci si può appellare alla continuità didattica, anche perchè si verificherebbe il paradosso che una persona di terza fascia potrebbe accettare e una di prima no.
Dec- Moderatore
e se invece uno chiamato dalla prima fascia per un contratto fino al 30 giugno aveva rifiutato, e poi è stato chiamato un docente della terza fascia a cui è stato assegnato l'incarico fino all'avente diritto..il docente di prima fascia potrebbe essere richiamato ? magari all'inizio aveva rifiutato sperando in proposte migliori e poi ci ripensa..allo stesso modo di come poteva rifiutare se la supplenza gli fosse stata offerta fino all'avente diritto..o no?
MARYS76 ha scritto:e se invece uno chiamato dalla prima fascia per un contratto fino al 30 giugno aveva rifiutato, e poi è stato chiamato un docente della terza fascia a cui è stato assegnato l'incarico fino all'avente diritto..il docente di prima fascia potrebbe essere richiamato ? magari all'inizio aveva rifiutato sperando in proposte migliori e poi ci ripensa..allo stesso modo di come poteva rifiutare se la supplenza gli fosse stata offerta fino all'avente diritto..o no?
No perchè gli incarichi sulla materia da prima fascia al 30-06 erano da subito definitivi, mentre quelli su avente diritto da 3 fascia no.
Non è corretto interpellare di nuovo persone in 1 GI che hanno rifiutato quell'incarico che, per loro, era già al 30-06.
gugu- Messaggi : 39712
ok grazie mille
gugu ha scritto:MARYS76 ha scritto:e se invece uno chiamato dalla prima fascia per un contratto fino al 30 giugno aveva rifiutato, e poi è stato chiamato un docente della terza fascia a cui è stato assegnato l'incarico fino all'avente diritto..il docente di prima fascia potrebbe essere richiamato ? magari all'inizio aveva rifiutato sperando in proposte migliori e poi ci ripensa..allo stesso modo di come poteva rifiutare se la supplenza gli fosse stata offerta fino all'avente diritto..o no?
No perchè gli incarichi sulla materia da prima fascia al 30-06 erano da subito definitivi, mentre quelli su avente diritto da 3 fascia no.
Non è corretto interpellare di nuovo persone in 1 GI che hanno rifiutato quell'incarico che, per loro, era già al 30-06.
Ho avuto anch'io lo stesso dubbio. La segreteria della scuola in cui ho uno spezzone sostiene che una docente in I fascia aveva rifiutato ma che avrebbe voluto essere ricontattata in un secondo tempo. Ma quando hanno fatto il primo giro di chiamate le graduatorie di prima fascia erano già definitive, quindi gli incarichi proposti sarebbero stati da subito fino al 30 giugno, non fino all'avente diritto. Penso i colleghi abilitati debbano essere garantiti ed è giusto che siano contattati per primi però rifiutare un incarico annuale per vedere se salta fuori qualcosa di meglio e ripensarci dopo un mese e mezzo mi sembra un abuso. In base a quale criterio pensano di dover essere ricontattati?
Che voi sappiate c'è un riferimento preciso a questa situazione? Nel regolamento delle supplenze si legge chiaramente che le nomine fino all'avente diritto vengono effettuate solo agli aspiranti di II e III fascia in attesa che escano le nuove graduatorie. Mi sembra che secondo logica si dovrebbe chiamare dalla II e III fascia ma non ho trovato niente di esplicito. Certo non è corretto che ogni scuola decida in modo arbitrario come comportarsi.
Fantasmino- Messaggi : 106
nel mio caso due scuole mi avevano convocato dalla terza fascia per il posto fino ad avente diritto (in entrambe ha accettato la persona in grad sopra di me :-( ) e la scuola mi ha detto che all'attivazione delle grad definit avrebbero scorso da capo la grad ma direttamente quella di terza fascia!
matematica110- Messaggi : 923
Il tuo discorso non fa una piega, ma se invece che un incarico al 30/6 si fosse trattato di una maternità e il docente di prima fascia non avesse potuto accettare perchè impegnato in una supplenza breve ti sembra giusto che ora che è libero venga scavalcato da un non abilitato e magari non da quello che ha avuto la supplenza finora, ma da un terzo insegnante che ha più punteggio, ma è in terza fascia e magari non ha accettato per la stessa ragione o addirittura perchè non interessato?gugu ha scritto:MARYS76 ha scritto:e se invece uno chiamato dalla prima fascia per un contratto fino al 30 giugno aveva rifiutato, e poi è stato chiamato un docente della terza fascia a cui è stato assegnato l'incarico fino all'avente diritto..il docente di prima fascia potrebbe essere richiamato ? magari all'inizio aveva rifiutato sperando in proposte migliori e poi ci ripensa..allo stesso modo di come poteva rifiutare se la supplenza gli fosse stata offerta fino all'avente diritto..o no?
Dec- Moderatore
scusate la domanda forse per molti ovvia, ma purtroppo o perfortuna sono nuovo del mondo della scuola..che vuol dire "posto fino ad avente diritto"?
Andrea3f- Messaggi : 137
Una supplenza da vecchie graduatorie che finisce con la pubblicazione delle nuove.
Dec- Moderatore
Heidi1 ha scritto:Ciao, ripartono dalla prima. Me l'ha confermato sabato la segreteria della mia scuola.
Uff..che tempi africani!
Anche a me, a settembre, mi dissero che sarei stata ricontattata all'uscita delle grad definitive di seconda e terza fascia.
Farfalla- Messaggi : 842
quindi in definitiva non esiste una normativa che regoli la questione? effettivamente non è corretto che ogni scuola agisca in modo diverso
vuol dire che al momento le persone incaricate per suppl dalla terza fascia hanno contratto fino a nomina avente diritto... con l'attuazione definitiva delle nuova grad i posti saranno assegnati scorrendo nuovamente la grad da capo (al momento stanno ancora utilizz le grad del biennio precedente)
matematica110- Messaggi : 923
oppure può essere come nel mio caso che, pur essendo stata nominata dalle vecchie Gi, quando è uscita la nuova 1 fascia delle Gi non hanno trovato nessuno e quindi continui tu.Poi stessa trafila quando escon la 2 e la 3 fascia...
Una scuola mi ha chiamata per una convocazione, io sono in II fascia, ma loro ripartono a chiamare dalla I! C'è un modo per sapere se queste persone di I fascia che mi trovo davanti stanno lavorando oppure no? E' importante saperlo, per regolarsi a quali convocazioni presentarsi...
(Io cmq fatico a comprendere il motivo x cui devono essere richiamati quelli di I fascia, non mi sembra molto giusto, in pratica loro hanno una doppia chance...)
(Io cmq fatico a comprendere il motivo x cui devono essere richiamati quelli di I fascia, non mi sembra molto giusto, in pratica loro hanno una doppia chance...)
Violaxxx- Messaggi : 844
il punto è che quando una supplenza decade, si deve sempre ripartire dal ptimo in graduatoria disponibile, che sia I , II o III fascia, al di là del motivo della decadenza del contratto: anche in I fascia potrebbe esserci qualcuno che ha diritto a supplenza, e in certe graduatorie c'è , eccome se c'è; la III fascia non ha alcuna precedenza sulla I; vero è che magari tutti quelli di I fascia stiano lavorando, magari
giulia boffa- Admin
Ragazzi pongo anche qui il mio quesito: sono supplente fino all'avente diritto, il mio contratto dura fino alla nuova nomina oppure una volta pubblicate le graduatorie la mia nomina decade automaticamente?
Mel- Messaggi : 10
decadi se trovano l'avente diritto, cioè se trovano uno che sta prima di te nelle nuove graduatorie e vuole la tua supplenza.Mel ha scritto:Ragazzi pongo anche qui il mio quesito: sono supplente fino all'avente diritto, il mio contratto dura fino alla nuova nomina oppure una volta pubblicate le graduatorie la mia nomina decade automaticamente?
Argomenti simili
» scorrimento graduatorie di istituto
» Rinnovo Graduatorie Permanenti e Graduatorie d’Istituto del Personale Docente presso il Liceo S. Bartolomeo ex Istituto Magistrale – Liceo della Comunicazione INPDAP di Sansepolcr
» dubbio scorrimento graduatorie
» SCORRIMENTO GRADUATORIE
» scorrimento graduatorie ruoli?
» Rinnovo Graduatorie Permanenti e Graduatorie d’Istituto del Personale Docente presso il Liceo S. Bartolomeo ex Istituto Magistrale – Liceo della Comunicazione INPDAP di Sansepolcr
» dubbio scorrimento graduatorie
» SCORRIMENTO GRADUATORIE
» scorrimento graduatorie ruoli?
Pagina 1 di 1