Bologna A345 A445
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bologna A345 A445
B.sera, qualcuno di 3 fascia (GI) sta lavorando su inglese e spagnolo, a Bologna??? Non so ma la situazione mi sembra statica davvero.... :-(
jamila82- Messaggi : 669
Re: Bologna A345 A445
Un consiglio: chiama le scuole dove hai fatto domanda e chiedi loro com'è la situazione. Se sono gentili (cosa che in genere sono) ti risponderanno. A loro costa 2 minuti controllare in che posizione si trova l'ultima persona che sta lavorando al momento nelle cdc che ti interessano. Una curiosità: quanti punti hai? All'inizio lavorano le persone che hanno tanti punti, ma nel corso dell'anno (soprattutto dopo le vacanze di Natale) la situazione migliora.
Ospite- Ospite
però purtroppo per noi di III fascia peggiora con il salvaprecaricarigna83 ha scritto:Un consiglio: chiama le scuole dove hai fatto domanda e chiedi loro com'è la situazione. Se sono gentili (cosa che in genere sono) ti risponderanno. A loro costa 2 minuti controllare in che posizione si trova l'ultima persona che sta lavorando al momento nelle cdc che ti interessano. Una curiosità: quanti punti hai? All'inizio lavorano le persone che hanno tanti punti, ma nel corso dell'anno (soprattutto dopo le vacanze di Natale) la situazione migliora.
Disillusa- Messaggi : 9429
carigna83 ha scritto:Un consiglio: chiama le scuole dove hai fatto domanda e chiedi loro com'è la situazione. Se sono gentili (cosa che in genere sono) ti risponderanno. A loro costa 2 minuti controllare in che posizione si trova l'ultima persona che sta lavorando al momento nelle cdc che ti interessano. Una curiosità: quanti punti hai? All'inizio lavorano le persone che hanno tanti punti, ma nel corso dell'anno (soprattutto dopo le vacanze di Natale) la situazione migliora.
Seguirò il consiglio.Ho 45 punti, pochini! Speriamo dopo natale...Grazie
Disillusa ha scritto:però purtroppo per noi di III fascia peggiora con il salvaprecaricarigna83 ha scritto:Un consiglio: chiama le scuole dove hai fatto domanda e chiedi loro com'è la situazione. Se sono gentili (cosa che in genere sono) ti risponderanno. A loro costa 2 minuti controllare in che posizione si trova l'ultima persona che sta lavorando al momento nelle cdc che ti interessano. Una curiosità: quanti punti hai? All'inizio lavorano le persone che hanno tanti punti, ma nel corso dell'anno (soprattutto dopo le vacanze di Natale) la situazione migliora.
Si, è vero. Per mia fortuna la GaE nella mia cdc e nella mia provincia è esaurita, quindi niente precari da salvare :-)
A Bologna com'è la situazione? Le GaE di spagnolo e inglese come sono messe?
Ospite- Ospite
insegni spagnolo, vero?
questa è l'unica lingua su cui ancora si riesce a lavorare dignitosamente
questa è l'unica lingua su cui ancora si riesce a lavorare dignitosamente
Disillusa- Messaggi : 9429
In realtà lavoro con l'inglese da due anni, anche se spero di poter lavorare con lo spagnolo in futuro, credo che in generale ci siano più possibilità e poi è la lingua che più mi piace (naturalmente se mi offrono di lavorare con l'inglese non dico di no!). Comunque quando parlavo di GaE esaurite mi riferivo proprio allo spagnolo.
Ospite- Ospite
ciao carigna83 mi hanno appena convocata da bologna per 6 ore di spagnolo ma sono la seconda a dover accettare. per ora è fino a gennaio e quindi non so se lasciare la paritaria in cui lavoro. tu cosa mi consigli? visto ke lavori da più tempo di me...
mariella85- Messaggi : 55
Ciao Mariella! Se non ricordo male stavi lavorando in una paritaria in campania. Io ti posso dire quello che farei io nella tua situazione: prima di febbraio non accetterei nulla, così da avere i 12 punti assicurati, visto che lavori in un'altra provincia rispetto a quella della convocazione e questa convocazione è certa solo fino a gennaio. Fai anche conto che si tratta solo di 6 ore e che quindi prenderesti un terzo dello stipendio di un professore (400-450 €). Pensando al fatto che dovresti affittarti una stanza e farti la spesa, credo che ci rimetteresti economicamente. Insomma, io al momento rifiuterei tutto quello che non fosse fino al 30 giugno, che permetterebbe di avere i 12 punti assicurati, e tutto quello che non mi possa permettere di essere autonoma economicamente. Poi la scelta sta a te, pensatela bene e se sei stufa della paritaria e ti va di "rischiare" (nel senso che partendo non è detto che riuscirai a racimolare i 12 punti), allora rischia e incrociamo le dita (la supplenza potrebbe anche prolungarsi e nel frattempo potrebbero spuntare altri spezzoncini con cui completare l'orario). Purtroppo si tratterebbe di lasciare il certo per l'incerto...
Ospite- Ospite
in realtà almeno fino a marzo riuscirei a lavorare su entrambe facendo valere solo il punteggio della paritaria ovviamente... e poi la fortuna è ke a bologna ho già un appoggio e dovrei pagare solo il viaggio ...vabbè ci penserò. grazie cmq del supporto:)
Ma faresti la pendolare su e giù per l'Italia? Attenzione che non puoi lavorare su entrambe le province contemporaneamente https://www.orizzontescuolaforum.net/t5369-accettare-supplenza-in-un-altra-provincia
Purtroppo un'altra delle regole assurde! Se qualcuno ti denuncia però sono guai... io eviterei sinceramente, meglio seguire le regole (per quanto assurde).
Purtroppo un'altra delle regole assurde! Se qualcuno ti denuncia però sono guai... io eviterei sinceramente, meglio seguire le regole (per quanto assurde).
Ospite- Ospite
Una curiosità: in che posizione sei nella scuola dove sei stata chiamata?
Ospite- Ospite
sono tristissima...alla fine ho rifiutato perchè era solo una malattia comq ero 26 con 43 punti...ho paura ke sia stata la mia unica possibilità...
mariella85 ha scritto:sono tristissima...alla fine ho rifiutato perchè era solo una malattia comq ero 26 con 43 punti...ho paura ke sia stata la mia unica possibilità...
Capisco sono scelte un pò difficili! Ma allora si muove qualcosa, posso chiederti se è un istituto a Bo città o in qualche paesino della provincia?
era a castel san pietro e parlando con il sindacalista mi ha detto ke su due province non sono compatibili due statali e non una statale e una paritaria e ovviamente il punteggio tra le due non è cumulabile
mariella85 ha scritto:tu non hai nessuna novità?
No purtroppo nessuna new, solo supplenze saltuarie sulla primaria, ma secondarie zero:-( L'unica proposta che avevo ricevuto era a Crevalcore, spagnolo 4 ore e non l'ho presa perchè poi avevo paura di non riuscire ad incastrare l'orario con eventuali altre supplenze! Castel s. pietro io ho scelto le primarie e da lì chiamano, ma secondarie non ho messo quella di castel.
Cmq se ho novità ti aggiorno! Grazie
mariella85 ha scritto:era a castel san pietro e parlando con il sindacalista mi ha detto ke su due province non sono compatibili due statali e non una statale e una paritaria e ovviamente il punteggio tra le due non è cumulabile
Lalla la pensava diversamente sul discorso statale-paritaria... comunque non ti abbattere, la maggior parte delle chiamate avviene dopo le vacanze di Natale! E se chiamano da terza fascia vuol dire che la prima l'hanno esaurita quindi non ci saranno persone del salvaprecari a guastare le varie opportunità. Vedrai che arriverà ancora qualcosa!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Bologna A445 A446
» GI A445 A446 meglio Pavia o Bologna con 33 punti?
» Per le cdc A245, A 246 A345 A345 quali sono i nuovi codici da inserire ?
» Situazione a445 Roma
» OF A445 Roma
» GI A445 A446 meglio Pavia o Bologna con 33 punti?
» Per le cdc A245, A 246 A345 A345 quali sono i nuovi codici da inserire ?
» Situazione a445 Roma
» OF A445 Roma
Pagina 1 di 1