9 ore sino al 30 giugno oppure 18 su. Maternità?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
9 ore sino al 30 giugno oppure 18 su. Maternità?
Gentili colleghi,
Cosa fareste voi in questa situazione?
Mantenere una supplenza su maternità sino a fine febbraio in cui scade il terzo mese obbligatorio post parto oppure accettare una chiamata dal provveditorato sino al 30 giugno di 9 ore.
Sono attualmente iscritta nel Salvaprecari.
Che fare?
Cosa fareste voi in questa situazione?
Mantenere una supplenza su maternità sino a fine febbraio in cui scade il terzo mese obbligatorio post parto oppure accettare una chiamata dal provveditorato sino al 30 giugno di 9 ore.
Sono attualmente iscritta nel Salvaprecari.
Che fare?
Regy- Messaggi : 73
Re: 9 ore sino al 30 giugno oppure 18 su. Maternità?
Scelta difficile: la titolare ti ha già detto se dopo l'obbligatoria pensa di rientrare oppure no? Certo lo spezzone è più sicuro, ma sono meno soldi e non è detto che poi sia facile completare.
Dec- Moderatore
Posso prendere le 9 ore dal provveditorato e lasciarmi 9 ore su maternità?
Se la titolare non dovesse rientrare avrei il contratto sino al 30 giugno oppure sino al 10 giugno?
Se la titolare non dovesse rientrare avrei il contratto sino al 30 giugno oppure sino al 10 giugno?
Sino al 10 giugno (insomma fino all'ultimo giorno degli scrutini) e senza retribuzione professionale docenti che invece con lo spezzone avresti. Sul fatto di accettare lo spezzone e tenerti 9 ore della maternità, devi sentire il tuo attuale preside: io sono a conoscenza di un caso in cui non è stato consentito, ma in altri casi probabilmente lo permettono.
Dec- Moderatore
Tu cosa faresti al posto mio. Ho saputo che il preside non concede di spezzare le 18 ore.
Non so che fare.
Non so che fare.
Dunque: per quanto ne so, se accetti la supplenza sino al 30 giugno, devi lasciare l'altra, che a questo punto rimarrebbe vacante e si dovrebbero riscorrere le graduatorie, in cui ci sei anche tu. Se arrivano a chiamare te chiedi il completamento ^^
Mensaka- Messaggi : 156
giusto a livello pratico ma informati bene perchè se tu lasci una suppl per una al 30 giugno potrebbe risultare da te "abbandonata" e magari considerata a livello burocratico come rinuncia, in tal caso nel riscorrere la grad non verresti riconvocata
matematica110- Messaggi : 923
La possibilità di lasciare una supplenza breve per una al 30/6 è assicurata dal Regolamento delle Supplenze,
Dec- Moderatore
ok, Dec!
allora ti chiedo una cosa anche io:
sono su 18h fino al 22 dic, la scuola me ne propone 5 di queste (allattamento) fino al 30/06 mie di diritto. Se non dovessi accettare direttamente ed internamente allora la scuola dovrà fare una convocazione via pec per lo spezzone. In questo caso io quindi verrei reinserita nell'elenco dei convocati? la mia non disponbibilità diretta a firmare il contratto non mi varrebbe come rinuncia??
allora ti chiedo una cosa anche io:
sono su 18h fino al 22 dic, la scuola me ne propone 5 di queste (allattamento) fino al 30/06 mie di diritto. Se non dovessi accettare direttamente ed internamente allora la scuola dovrà fare una convocazione via pec per lo spezzone. In questo caso io quindi verrei reinserita nell'elenco dei convocati? la mia non disponbibilità diretta a firmare il contratto non mi varrebbe come rinuncia??
E' sicuramente una rinuncia, ma se parliamo di gi (e non di sp) ed è la prima rinuncia in quella scuola non vieni messa subito in coda. Resta da capire se devono richiamarti di nuovo; a me sembrerebbe poco sensato, anche perchè così con un doppio rifiuto (ma per lo stesso posto) finiresti in coda alla graduatoria; io credo che non ti riconvocheranno; ma perchè questa domanda? Attenta che se sei nel sp non puoi rinunciare.
Dec- Moderatore
scusa se non ho specificato, si tratta di GI.
anche io penso che avendo lasciato il posto risulterebbe una rinuncia (la prima) e suppongo che non dovrebbero convocarmi per lo stesso posto (in questo caso eviterei la seconda rinuncia)
uffa, non so che fare lo spezzone è sconvenientissimo per me ma potrebbe essere meglio di niente!
anche io penso che avendo lasciato il posto risulterebbe una rinuncia (la prima) e suppongo che non dovrebbero convocarmi per lo stesso posto (in questo caso eviterei la seconda rinuncia)
uffa, non so che fare lo spezzone è sconvenientissimo per me ma potrebbe essere meglio di niente!
Argomenti simili
» posso lasciare posto sino a 30 giugno?
» lasciare 15h ore sino al 30 giugno per 18h 31 agosto da altra scuola
» Supplenza di 11 ore sino all’otto giugno
» Urgente chiamata sino al 30 giugno
» incarico su sostegno sino al 30 giugno
» lasciare 15h ore sino al 30 giugno per 18h 31 agosto da altra scuola
» Supplenza di 11 ore sino all’otto giugno
» Urgente chiamata sino al 30 giugno
» incarico su sostegno sino al 30 giugno
Pagina 1 di 1