riconversione docenti di sostegno
+65
giulial.
terry80
napolidoc
indomito
Cozza
alpha76beta
valedima
gelly
leonard
angie
davide 76
emy80
libellula2
speranza
mystika
Posidonia
tittina
anto69
anecoico
totò
dami
ZzaZza
Babilonia
patty20
salerno
vanilla77
subspecieaeternitatis
miu miu
pagnottella
marcob
lumapa
Violet
carla75
stefi2010
norel6
spidbat
Laura70
silvy45
giulia boffa
marcellus35
immarusso
sconcertato
lallaorizzonte
Dec
matematiko
yoshi
belmonte
isterix
Snell
Marcos2k
jasmine
paolopaolo
Telecaster
Albith
abibi
FRANCY2
manux2
mariac756
spang
titifra
mr
bart
raganella
Farfalla
julia77
69 partecipanti
Pagina 24 di 25
Pagina 24 di 25 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25
riconversione docenti di sostegno
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale
http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale
julia77- Messaggi : 318
Re: riconversione docenti di sostegno
Scusami, ma continui a equivocare...cercare le ragioni di un fenomeno non vuol dire condividerle eticamente.
vanilla77- Messaggi : 953
miu miu ha scritto:vanilla77 ha scritto:Scusami, ma continui a equivocare... no.... non credo, kmq sottolineavo il fatto che la Riforma Gelmini ha rovinato definitivamente la vita professionale di una buona parte dei precari che lavoravano annualmente infatti con i tagli non sono neanche riusciti a prendere una supplenza breve specie su quelle classi di concorso di indirizzo che ingiustamente sono state trasformate in atipiche e così i docenti di ruolo in esubero che verranno riconvertiti sul sostegno e tutto questo accade sempre a discapito dei precari superabilitati e specializzati per questo motivo quando sento qualcuno che parla in modo positivo dell'ex-ministro dell'istuzione io rabbrividisco il tuo cercare le ragioni di un fenomeno non vuol dire condividerle eticamente. non volevo far intendere questo ma cercare di capire o di appoggiare le scelte di un governo (passato e presente) che ti stravolgono continuamente il futuro lavorativo è davvero troppo
guarda, te lo dico INFINE, sperando di essere chiara: "Se ad un padre uccidono la figlia, e lui si vendica uccidendo l'omicida, cosa diresti? IO direi che l'omicidio è eticamente sbagliato, ma in quel caso lo potrei giustificare....penso anche tu. Ora io dico che i tagli sono stati ASSOLUTAMENTE ingiusti (che l'Italia abbia un'ipertrofia dell'impiego nel pubblico, è innegabile...ma non è la scuola che viene tagliata in un Paese civile...) quindi non appoggio Gelmini and company. Ho solo detto che hanno avuto le LORO ragioni, non ho detto nè che siano giuste, nè che le condivido. Adesso per favore non mi fare tirare alle lunghe sto discorso perchè continui a non capire quello che voglio dire, e iniziamo ad essere decisamente OFF TOPIC. Ciao
no.... non credo, kmq sottolineavo il fatto che la Riforma Gelmini ha rovinato definitivamente la vita professionale di una buona parte dei precari che lavoravano annualmente infatti con i tagli non sono neanche riusciti a prendere una supplenza breve etc etc etc.[/quote][/quote]
Ebbene, non stai dicendo nulla di nuovo. Mi sembra scontata e lapalissiana, quest'affermazione. Equivale ad una mera critica che nulla ha di propositivo, e i forum non hanno lo scopo di commentare quanto già accaduto, ma, semmai, di trovare dei RIMEDI, che non equivalgono al solito piangersi addosso, ma ad essere PROPOSITIVI.
Ebbene, non stai dicendo nulla di nuovo. Mi sembra scontata e lapalissiana, quest'affermazione. Equivale ad una mera critica che nulla ha di propositivo, e i forum non hanno lo scopo di commentare quanto già accaduto, ma, semmai, di trovare dei RIMEDI, che non equivalgono al solito piangersi addosso, ma ad essere PROPOSITIVI.
sbagli. non sono prima in graduatoria e non parlo da "nessun piedistallo"....ho solo la capacità di rimanere lucida anche quando sono ferita. Sono la num. 104 sul sostegno dove lavorano i primi 80, e ventunesima sulla classe dove lavorano i primi 3 della graduatoria. Quest'anno ho fatto 15 gg di supplenza e adesso altri 15 li farò con la maturità.
e cmq essere "propositivi" non vuol dire essere "positivi" o ottimisti. vuol dire cercare di trovare possibili rimedi, piuttosto che dire semper "la Gelmini e i tagli"....che risolviamo??? ormai è successo, per nostra disgrazia....
http://www.orizzontescuola.it/node/24351
il ministero dice questo
perchè allora alcune segreterie hanno scritto in massa docenti di scuola primaria a questi corsi? tra l'altro facendo passare una circolare sull'obbligatorietà di seguirli pena il licenziamento? a che gioco stanno giocando?
il ministero dice questo
perchè allora alcune segreterie hanno scritto in massa docenti di scuola primaria a questi corsi? tra l'altro facendo passare una circolare sull'obbligatorietà di seguirli pena il licenziamento? a che gioco stanno giocando?
pagnottella- Messaggi : 1259
miu miu ha scritto:vanilla77 ha scritto:e cmq essere "propositivi" non vuol dire essere "positivi" o ottimisti. vuol dire cercare di trovare possibili rimedi ciao vanilla77 d'accordo e quali possono esere questi rimedi? Non so se lo sai ma molti docenti di ruolo che sono diventati in esubero stanno facendo ricorso xchè la loro classe di concorso può essere addirittura assegnata ad altre classi di concorso nonostante i titoli d'insegnamento non lo prevede ...pensa te che ha combinato la gelmini con i tagli, piuttosto che dire semper "la Gelmini e i tagli"....che risolviamo??? Magari essere uniti tra noi precari può servire non so confrontiamoci e poi vediamo oramai è successo, per nostra disgrazia....e già purtroppo
Sì...proviamo a rimanere UNITI e a fare campagne future contro ogni possibile governo di destra...è vero, della scuola quasi tutti se ne sn un pò fregati, ma almeno il Governo Prodi aveva fatto un piano di 80.000 assunzioni se nn sbaglio, poi è arrivata la Ministra e ha spazzato via TUTTO. Ora dico, siamo 200.000....ognuno di noi sensibilizzi politicamente un congruo numero di amici conoscenti parenti etc. ...proviamoci...nn so se può essere una cosa che darà frutti. Io personalmente il mio "rimedio" l'ho trovato: ho realizzato che se resto nella mia meridionale provincia prima di 10 anni qui nn si sblocca nulla di serio, quindi sto iniziando a guardarmi in giro...un pò di realismo!
...ma nn sn felice...
Avete letto le news in home page?
Rossi Doria ha parlato di massimo 2000 riconvertibili
Ci dobbiamo credere?
Cosa ne pensate?
Rossi Doria ha parlato di massimo 2000 riconvertibili
Ci dobbiamo credere?
Cosa ne pensate?
mystika- Messaggi : 2540
vi continuo a dire che alcune segreterie hanno iscritto tutti
http://www.orizzontescuola.it/node/24616
Anche gli insegnanti di religione saranno riconvertiti..stiamo toccando il fondo..
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37791&action=view
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37791&action=view
isterix- Messaggi : 303
qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa c'entrano ora i docenti di religione...
la cosa luciferina è che si parli di una "prima fase"
dunque non possiamo stare tranquilli... può essercene una seconda, una terza..
mystika ha scritto:qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa c'entrano ora i docenti di religione...
Si parla di docenti di religione revocati dalla curia...che fra l'altro non figurano in GE ma seguono un percorso a parte ...in quanto alla "prima fase"è certo che ogni anno ci sarà una riconversione ....una volta passata la prima si apre la strada
isterix- Messaggi : 303
http://www.orizzontescuola.it/node/24679
mystika ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/24679
Gli insegnanti tecnico pratici transitati dagli enti locali allo Stato di cui si parla sono quelli della cdc C999? Quindi almeno per questa cdc è scongiurata la riconversione sul sostegno?
marcob- Messaggi : 1629
Ragazzi tranquilli il dl prevede che nn ci sarà neanche bisogno di riconversioni saranno utilizzati tutti i soprannumerari anche su diverse cdc anche senza titoli
per quest'anno forse!pagnottella ha scritto:Ragazzi tranquilli il dl prevede che nn ci sarà neanche bisogno di riconversioni saranno utilizzati tutti i soprannumerari anche su diverse cdc anche senza titoli
davide 76- Messaggi : 602
In che senso?
pagnottella ha scritto:In che senso?
Che quando la riforma entrerà a pieno regime (III, IV e V), i soprannumerari saranno talmente tanti che questi espedienti non basteranno!
marcob- Messaggi : 1629
Pagina 24 di 25 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25
Argomenti simili
» Riconversione sostegno docenti di ruolo
» Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.
» Comunicato UIL allarmante: il Tfa sul sostegno verra attivato SOLO dopo il corso di riconversione per i docenti in esubero???
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» Docenti che frequentano corso di riconversione
» Inizio corsi di riconversione sul sostegno per i docenti in esubero.
» Comunicato UIL allarmante: il Tfa sul sostegno verra attivato SOLO dopo il corso di riconversione per i docenti in esubero???
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» Docenti che frequentano corso di riconversione
Pagina 24 di 25