progetti regione Sicilia - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 8 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 8 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Sab Apr 09, 2011 10:57 am

Qualcuno è già partito con il progetto??
Dalla mia scuola capo-fila tutto tace!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 09, 2011 5:14 pm

Ba.za ha scritto:Qualcuno è già partito con il progetto??
Dalla mia scuola capo-fila tutto tace!

sì, alcuni sono partiti, dipende dalla provincia cui fai riferimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antoprec Sab Apr 09, 2011 5:17 pm

Salve ,i POR non possono ancora partire perchè devono completare il team dei progetti, cioè devono ancora nominare i docenti di sostegno (mi riferisco alla primaria) i quali verranno presi dalle graduatorie di istituto .come lo scorso anno.Comunque io sono stata alle convocazioni, non sono riuscita a prendere il progetto per pochi posti ed hanno detto , sia i vari sindacati sia la dirigente che non si può lasciare il progetto anche per un incarico, ci illudono come è successo lo scorso anno: a me arrivò una nomina di 25 giorni a fine ottobre e il dirigente non mi ha fatto lasciare il progetto. Poi ho saluto che la nomina è stata prorogata sino fine anno. E' vergognoso.. ho perso tutto compreso la disoccupazione. Saluti e in bocca al lupo.Pensateci bene, SIAMO PROSSIMI ALL'AGGIORNAMENTO...

antoprec

Messaggio Da zarina Dom Apr 10, 2011 10:11 am

antoprec ha scritto:Salve ,i POR non possono ancora partire perchè devono completare il team dei progetti, cioè devono ancora nominare i docenti di sostegno (mi riferisco alla primaria) i quali verranno presi dalle graduatorie di istituto .come lo scorso anno.Comunque io sono stata alle convocazioni, non sono riuscita a prendere il progetto per pochi posti ed hanno detto , sia i vari sindacati sia la dirigente che non si può lasciare il progetto anche per un incarico, ci illudono come è successo lo scorso anno: a me arrivò una nomina di 25 giorni a fine ottobre e il dirigente non mi ha fatto lasciare il progetto. Poi ho saluto che la nomina è stata prorogata sino fine anno. E' vergognoso.. ho perso tutto compreso la disoccupazione. Saluti e in bocca al lupo.Pensateci bene, SIAMO PROSSIMI ALL'AGGIORNAMENTO...

Ma nel foglio per l'individuazione che abbiamo firmato è scritto a chiare lettere che l'impossibilità di conseguire proposte di assunzione riguarda il corrente anno scolastico! Mi sembra assurdo che possano vincolare anche per il successivo! E poi anche i colleghi, nei post precedenti, hanno confermato quanto sto scrivendo anche io! E tutto ciò è pure ribadito dal Regolamento delle supplenze..certo, i veti sono contemplati tutti secondo la norma vigente, ovvero il Regolamento delle supplenze, mentre i pagamenti, i contributi e quant'altro seguono regole ancora da decifrare! Che disastro

zarina

Messaggio Da daniela73me Dom Apr 10, 2011 2:56 pm

antoprec ha scritto:Salve ,i POR non possono ancora partire perchè devono completare il team dei progetti, cioè devono ancora nominare i docenti di sostegno (mi riferisco alla primaria) i quali verranno presi dalle graduatorie di istituto .come lo scorso anno.Comunque io sono stata alle convocazioni, non sono riuscita a prendere il progetto per pochi posti ed hanno detto , sia i vari sindacati sia la dirigente che non si può lasciare il progetto anche per un incarico, ci illudono come è successo lo scorso anno: a me arrivò una nomina di 25 giorni a fine ottobre e il dirigente non mi ha fatto lasciare il progetto. Poi ho saluto che la nomina è stata prorogata sino fine anno. E' vergognoso.. ho perso tutto compreso la disoccupazione. Saluti e in bocca al lupo.Pensateci bene, SIAMO PROSSIMI ALL'AGGIORNAMENTO...

se non si può lasciare il progetto per l'incarico è tutto da vedere! se la normativa è il regolamento delle supplenze si può lasciare se si fa per un incarico almeno fino al termine delle lezioni. La tua nomina era di 25 giorni, non avresti potuto accettarla neppure se fossi stata impegnata in una supplenza breve.
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da Ba.za Dom Apr 10, 2011 8:36 pm

daniela73me ha scritto:

se non si può lasciare il progetto per l'incarico è tutto da vedere! se la normativa è il regolamento delle supplenze si può lasciare se si fa per un incarico almeno fino al termine delle lezioni. La tua nomina era di 25 giorni, non avresti potuto accettarla neppure se fossi stata impegnata in una supplenza breve.

Molti ci hanno confermato che per una nomina annuale o fino al termine delle lezioni il Por si può lasciare, è da chiarire se si può lasciare per una supplenza lunga. Il progetto se deve salvare i precari non può imprigionarci per l'anno prossimo. Per quanto riguarda le nomine a Palermo ad esempio hanno pubblicato i nominativi del Personale docente assegnato con la dicitura annualità 2010/2011. Che mi risulti l'anno scolastico termina il 31 agosto 2011, dunque dal 1 settembre 2011 siamo in un'altra annualità.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da daniela73me Mar Apr 12, 2011 2:27 pm

Oggi ho accettato un progetto. Ci è stato detto che tutte le sanzioni in caso di abbandono riguardano l'anno scolastico in corso.Spero di aver fatto la scelta giusta alla fine non si capisce bene cosa è giusto o no.
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da maestrone75 Mar Apr 12, 2011 2:45 pm

Salve a tutti. Oggi ho accettato un progetto, ma recandomi alla scuola capofila il dirigente ha espresso l'intenzione di iniziare il progetto a Settembre !! Ma si può ????

maestrone75

Messaggio Da daniela73me Mar Apr 12, 2011 4:51 pm

spero proprio di no!!!di che provincia si tratta?mi hai fatto venire il dubbio che potrebbe essere la mia...
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da maestrone75 Mar Apr 12, 2011 5:32 pm

daniela73me ha scritto:spero proprio di no!!!di che provincia si tratta?mi hai fatto venire il dubbio che potrebbe essere la mia...

Sono della provincia di Catania, ma la comunicazione del dirigente riguardava i progetti di cui lui è capofila; ma : PUO' FARLO ? intanto:
1) mi blocca per altre eventuali supplenze
2) non mi fa maturare un eventuale punteggio per il rinnovo delle graduatorie
3) mi farà correre da Settembre a Dicembre, quando possiamo lavorare ora con serenità.
4) se c'è una malattia o altro non ci sarebbe nemmeno il tempo per recuperare le ore perdute.....
5) A Settembre se avessi la possibilità di prendere una supplenza annuale,lasciando il progetto, avrò maturato 0 ore.
MA PUO' FARLO ?

maestrone75

Messaggio Da fabrypa Mer Apr 13, 2011 6:27 pm

Ho partecipato ai progetti dell'anno scorso.
1) Non ti possono bloccare eventuali altre supplenze perchè non hai firmato alcun contratto nè (purtroppo) sei certa che il progetto partirà. Il mio progetto l'anno scorso si è arenato dopo le prime 50 ore e solo la perseveranza, la buona volontà e la disponibilità del Preside della scuola capofila ci ha consentito di completare le 300 ore fra mille difficoltà. Se ti capitano supplenze accettale e poi, appena parte il progetto, rinunci.
2) Purtroppo, a tutt'oggi, da nessuna parte è scritto il contrario.
3) Vero! L'anno scorso la Regione diede disposizioni di far partire i progetti entro i primi di giugno per completare i sei mesi entro novembre. Nel mio progetto abbiamo fatto le prime cinquanta ore entro i primi di luglio e le restanti 250 fra ottobre e il 15 dicembre. E' stato massacrante e insensato!

Se l'intenzione del Preside è di iniziare a settembre ti conviene, se qualche altra scuola meglio intenzionata ti chiama dalle graduatorie d'Istituto prima che firmi il contratto, accettare rinunciando all'individuazione già ottenua.

fabrypa

Messaggio Da zarina Gio Apr 14, 2011 7:32 am

fabrypa ha scritto:Ho partecipato ai progetti dell'anno scorso.
1) Non ti possono bloccare eventuali altre supplenze perchè non hai firmato alcun contratto nè (purtroppo) sei certa che il progetto partirà. Il mio progetto l'anno scorso si è arenato dopo le prime 50 ore e solo la perseveranza, la buona volontà e la disponibilità del Preside della scuola capofila ci ha consentito di completare le 300 ore fra mille difficoltà. Se ti capitano supplenze accettale e poi, appena parte il progetto, rinunci.
3) Vero! L'anno scorso la Regione diede disposizioni di far partire i progetti entro i primi di giugno per completare i sei mesi entro novembre. Nel mio progetto abbiamo fatto le prime cinquanta ore entro i primi di luglio e le restanti 250 fra ottobre e il 15 dicembre. E' stato massacrante e insensato!

Se l'intenzione del Preside è di iniziare a settembre ti conviene, se qualche altra scuola meglio intenzionata ti chiama dalle graduatorie d'Istituto prima che firmi il contratto, accettare rinunciando all'individuazione già ottenua.

Mi chiedevo appunto questo, se, avendo ottenuto per puro caso un'ottima supplenza, dopo l'individuazione per il POR, sia possibile rinunciare all'individuazione stessa, ovviamente prima della firma del contratto. Grazie a chi saprà rispondere.

zarina

Messaggio Da daniela73me Gio Apr 14, 2011 10:07 am

alla scuola polo mi hanno detto che si possono accettare eventuali supplenze prima della firma del contratto vero e proprio ma si deve lasciare nel momento in cui si firma.
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da maestrone75 Gio Apr 14, 2011 12:30 pm

zarina ha scritto:
fabrypa ha scritto:Ho partecipato ai progetti dell'anno scorso.

Mi chiedevo appunto questo, se, avendo ottenuto per puro caso un'ottima supplenza, dopo l'individuazione per il POR, sia possibile rinunciare all'individuazione stessa, ovviamente prima della firma del contratto. Grazie a chi saprà rispondere.

A Catania hanno detto che alla firma della disponibilità non è possibile più lasciare il progetto senza giusta causa ( es. gravidanza ). Si può accettare la supplenza finchè non parte il progetto....Infatti nel contratto di individuazione quest'anno infatti è presente la clausola dell'esclusività dell'incarico cui non si può rinunciare, pena l'esclusione da altri eventuali incarichi per l'anno corrente. Aggiungo che, come si vocifera , saremo ingabbiati, in quanto molti dirigenti faranno partire il progetto con qualche riunione del GOP a Maggio ,per poi iniziare effettivamente a lavorare a Settembre.

maestrone75

Messaggio Da daniela73me Gio Apr 14, 2011 6:09 pm

queste riunioni vengono calcolate nelle 300 ore?
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da maestrone75 Gio Apr 14, 2011 6:23 pm

daniela73me ha scritto:queste riunioni vengono calcolate nelle 300 ore?

Assolutamente no. Ma valgono come dimostrazione che il progetto è iniziato.

maestrone75

Messaggio Da zarina Ven Apr 15, 2011 7:27 am

daniela73me ha scritto:alla scuola polo mi hanno detto che si possono accettare eventuali supplenze prima della firma del contratto vero e proprio ma si deve lasciare nel momento in cui si firma.

E se nel frattempo è stata accettata una supplenza fino al termine delle attività didattiche, ovvero connessa a una maternità?

zarina

Messaggio Da maestrone75 Ven Apr 15, 2011 8:53 am

zarina ha scritto:
daniela73me ha scritto:alla scuola polo mi hanno detto che si possono accettare eventuali supplenze prima della firma del contratto vero e proprio ma si deve lasciare nel momento in cui si firma.

E se nel frattempo è stata accettata una supplenza fino al termine delle attività didattiche, ovvero connessa a una maternità?

Quest'anno la firma che ci lega ai progetti non è quella del contratto ma quella della disponibilità dove è stata inserita chiaramente la clausula di esclusività del rapporto. Si può accettare una supplenza ma si dovrà lasciarla al momento dell'inizio del progetto ( che nelle intenzioni di alcuni presidi potrebbe anche essere a Settembre ). Non si può accettare il progetto se prima si è già firmato una supplenza ( infatti nel modello di dichiarazione, che si firma all'atto dell'individuazione, è chiara la clausula A: "di non essere in servizio nel corrente anno scolastico per supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche"). Se ciò avviene " nel frattempo" credo che non sia nemmeno possibile, in riferimento a quanto scritto prima ( ma è una opinione mia personale ).

maestrone75

Messaggio Da zarina Ven Apr 15, 2011 9:16 am

maestrone75 ha scritto:
zarina ha scritto:

Quest'anno la firma che ci lega ai progetti non è quella del contratto ma quella della disponibilità dove è stata inserita chiaramente la clausula di esclusività del rapporto. Si può accettare una supplenza ma si dovrà lasciarla al momento dell'inizio del progetto ( che nelle intenzioni di alcuni presidi potrebbe anche essere a Settembre ). Non si può accettare il progetto se prima si è già firmato una supplenza ( infatti nel modello di dichiarazione, che si firma all'atto dell'individuazione, è chiara la clausula A: "di non essere in servizio nel corrente anno scolastico per supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche"). Se ciò avviene " nel frattempo" credo che non sia nemmeno possibile, in riferimento a quanto scritto prima ( ma è una opinione mia personale ).

Ma se tra il giorno dell'individuazione e la firma del contratto vero e proprio, ossia l'inizio del progetto, passano settimane se non mesi, e un docente viene chiamato per una supplenza, che accetta volentieri (tra l'altro è lecito farlo, se non addirittura obbligatorio, essendo nel SP), che colpa ne ha se tale supplenza è addirittura sino al termine delle attività?

zarina

Messaggio Da daniela73me Ven Apr 15, 2011 9:17 am

sulla disponibilità c'è scritto che bisogna lasciare la supplenza breve al momento della stipula del contratto con la scuola, certo non si poteva accettare il por se già ci fosse stato un contratto fino al termine delle lezioni (magari).In effetti credo che, se capitasse, potremmo accettare solo supplenze brevi non fino al termine delle lezioni, è ovvio. Ma il caso non lo prenderei nemmeno in considerazione perchè quest'anno non se ne parla di lavorare nè con supplenze brevi o brevissime tantomeno con maternità o supplenze fino al termine delle lezioni. Pertanto aspettiamo tranquillamente che questi progetti partano perchè non c'è "trippa per gatti"
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 15, 2011 11:33 am

URGENTISSIMO!!!!!!! Mi hanno appena chiamata per un POR ma mi han detto di info con un sindacato per sapere se dà punteggio totale o parziale!!!! Chi sa darmi questa info???? Tutti i sindacati non rispondono a quest'ora ed entro 15 minuti devo dare la risposta!!!!!

Lalletta_pa

Messaggio Da ale81 Ven Apr 15, 2011 1:05 pm

Io da più di un anno cerco di sapere qualcosa sulla valutazione del punteggio. Nessuno ha saputo darmi notizie certe.

ale81

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 15, 2011 1:20 pm

EDIT: nel frattempo ho accettato, nessun sindacato ha risposto.
Ora ho vari quesiti da porre alla vostra attenzione.....

1- Mi manca 1 solo giorno per fare 4 punti, domani le scuole sono chiuse e si ricomincia lunedi: lunedì devo firmare il contratto per il POR, COME FACCIO???????

2- La segretaria del POR mi ha detto che il DS dà disponibilità di accettare eventuali supplenze al mattino, perchè il corso si svolge nel pomeriggio.... MA è POSSIBILE???? SI PUò FARE AVENDO GIà UN CONTRATTO PER IL POR?

3- Qualora il punteggio fosse parziale....quanti punti ci darebbero?

4- Si può lasciare il POR per una supplenza fino al termine delle lezioni?

Per ora ho finito e vi ringrazio.

Lalletta_pa

Messaggio Da zarina Ven Apr 15, 2011 4:25 pm

daniela73me ha scritto:sulla disponibilità c'è scritto che bisogna lasciare la supplenza breve al momento della stipula del contratto con la scuola, certo non si poteva accettare il por se già ci fosse stato un contratto fino al termine delle lezioni (magari).In effetti credo che, se capitasse, potremmo accettare solo supplenze brevi non fino al termine delle lezioni, è ovvio. Ma il caso non lo prenderei nemmeno in considerazione perchè quest'anno non se ne parla di lavorare nè con supplenze brevi o brevissime tantomeno con maternità o supplenze fino al termine delle lezioni. Pertanto aspettiamo tranquillamente che questi progetti partano perchè non c'è "trippa per gatti"

Le supplenze accettate come brevi possono diventare supplenze al termine delle lezioni, se cambiano i presupposti iniziali..e pare sia il mio caso

zarina

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 15, 2011 5:27 pm

Lalletta_pa ha scritto:EDIT: nel frattempo ho accettato, nessun sindacato ha risposto.
Ora ho vari quesiti da porre alla vostra attenzione.....

1- Mi manca 1 solo giorno per fare 4 punti, domani le scuole sono chiuse e si ricomincia lunedi: lunedì devo firmare il contratto per il POR, COME FACCIO???????

2- La segretaria del POR mi ha detto che il DS dà disponibilità di accettare eventuali supplenze al mattino, perchè il corso si svolge nel pomeriggio.... MA è POSSIBILE???? SI PUò FARE AVENDO GIà UN CONTRATTO PER IL POR?

3- Qualora il punteggio fosse parziale....quanti punti ci darebbero?

4- Si può lasciare il POR per una supplenza fino al termine delle lezioni?

Per ora ho finito e vi ringrazio.

Nessuno che sappia aiutarmi?

Lalletta_pa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

- Argomenti simili