A076 classe concorso per DIPLOMATI - FASCIA n°?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
A076 classe concorso per DIPLOMATI - FASCIA n°?
Buonasera a tutti,
ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione sono un Tecnico dei servizi turistici. In quale fascia dovrei ritrovarmi? Dopo 8 anni di attesa e tentativi vani....quest'anno un istituto finalmente mi ha contatto per una disponibilità. Controllo e vedo che sono inserita in 2^ fascia, un errore? Cosa posso fare, ho un'esperienza di circa un mese presso una scuola statale, come tirocinante DITALS (certificazione che abilita all'insegnamento dell'italiano a stranieri). Dovrei avere un'esperienza della mia classe di concorso A076 per poter rientrare in 2^fascia? Help me please!
ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione sono un Tecnico dei servizi turistici. In quale fascia dovrei ritrovarmi? Dopo 8 anni di attesa e tentativi vani....quest'anno un istituto finalmente mi ha contatto per una disponibilità. Controllo e vedo che sono inserita in 2^ fascia, un errore? Cosa posso fare, ho un'esperienza di circa un mese presso una scuola statale, come tirocinante DITALS (certificazione che abilita all'insegnamento dell'italiano a stranieri). Dovrei avere un'esperienza della mia classe di concorso A076 per poter rientrare in 2^fascia? Help me please!
green_radius- Messaggi : 1
Re: A076 classe concorso per DIPLOMATI - FASCIA n°?
Seconda fascia?
Ma come è possibile? Dovresti essere in III cioè dove ci sonon i NON abilitati che fanno, o hanno già fatto, le supplenze appunto.
Poi conta che questa classe di concorso sparirà... man mano che i docenti di ruolo andranno in pensione verranno sostitutiti da una cdc di laureati.
Il Ditals non vale niente nelle graduatorie per l'insegnamento.
Ma come è possibile? Dovresti essere in III cioè dove ci sonon i NON abilitati che fanno, o hanno già fatto, le supplenze appunto.
Poi conta che questa classe di concorso sparirà... man mano che i docenti di ruolo andranno in pensione verranno sostitutiti da una cdc di laureati.
Il Ditals non vale niente nelle graduatorie per l'insegnamento.
Mary M- Messaggi : 1229
salve qualcuno gentilmente sa rispondere alla mia domanda...
come faccio a sapere quale scuola ha la mia classe di concorso c'è qualche sito che mi puoi aiutare?
mi spiego io ho la C310 Labor. di informatica Industrale... in quali istituti è prevista questa classe di concorso?
premetto che non tutti gli istituti che hanno il lab di informatica prevedono questa classe di concorso
grazie
come faccio a sapere quale scuola ha la mia classe di concorso c'è qualche sito che mi puoi aiutare?
mi spiego io ho la C310 Labor. di informatica Industrale... in quali istituti è prevista questa classe di concorso?
premetto che non tutti gli istituti che hanno il lab di informatica prevedono questa classe di concorso
grazie
precaria0000- Messaggi : 196
precaria0000 ha scritto:salve qualcuno gentilmente sa rispondere alla mia domanda...
grazie
Il DM 39/98 stabilisce che tale classe di concorso si insegni:
Negli istituti tecnici industriali
Ufficio tecnico.
per l'indirizzo: informatica
Laboratorio di informatica generale ed applicazioni tecnico-scientifiche. Laboratorio di sistemi e automazione. Laboratorio di calcolo delle probabilità, statistica, ricerca operativa.
Laboratorio di matematica generale e applicata.
per gli indirizzi:
tessile con specializzazione nella "Produzione dei tessili"
tessile con specializzazione nella "Confezione industriale"
Laboratorio di automazione
Ovviamente questa disposizione è valida per gli indirizzi di ordinamento che erano presenti nel 1998. Sono esclusi le meriadi di indirizzi sperimentali, che magari potrebbero comprendere insegnamenti attribuiti alla C310 e, ovviamente, i nuovi ordinamenti stabiliti dalla "riforma" Gelmini (nella rete dovrebbero essere reperibili le tabelle dei quadri orari con relative classi di concorso, ma in questo momento non so dirti dove cercarle).
steimsav19- Messaggi : 325
Sul sito dei vari CSA/USP/UST cioè il Provveditorato trovi ikl file con l''organico di tutte le scuole della provincia diviso per scuole.. se c'è quella cdc in organico vuol dire che è prevista.
grazie a tutti voi x le risposte
Mary M ha scritto:Sul sito dei vari CSA/USP/UST cioè il Provveditorato trovi ikl file con l''organico di tutte le scuole della provincia diviso per scuole.. se c'è quella cdc in organico vuol dire che è prevista.
ciao ho provato sul sito del provv di milano ma non sn riuscita a trovare le scuole che hanno la mia classe di conocrso C310... uff
Allora puoi sempre chiamare tutte le scuole ITI, ISIT, IPSIA della provincia e chiedere alla segreteria amministrativa se hanno quella cdc!
cmq sono cdc con poche cattedre, in poche scuole, con poche ore e pochi lavorano..
Siete in concorrenza con la C300... addirittura da anni parlano di unificarle.
Puoi pure guardare le graduatorie di istituto delle diverse scuole, le trovi sui loro siti.. se c'è quella cdc in graduatoria vuol dire che è prevista!
cmq sono cdc con poche cattedre, in poche scuole, con poche ore e pochi lavorano..
Puoi pure guardare le graduatorie di istituto delle diverse scuole, le trovi sui loro siti.. se c'è quella cdc in graduatoria vuol dire che è prevista!
Mary M ha scritto:Allora puoi sempre chiamare tutte le scuole ITI, ISIT, IPSIA della provincia e chiedere alla segreteria amministrativa se hanno quella cdc!
ok grazie mary e che ne pensi della cdc C240 lab. di chimica anche lì ci sono poche speranze?
La situazione è questa:
Le ore di laboratorio sono sempre poche per classe quindi per avere una cattedra intera devi metterne assieme veramente parecchie. La riforma poi ha tagliato molte ore e tutti gli itp piangono miseria. Inoltra è praticamente impossibile fare supplenza perchè a meno che l'insegnante non manchi per oltre due mesi non ti chiamano (esperienza diretta).
Crdo che la C240 sia messa un po' meglio ma tutta la tabella C è messa male.
Se vai su facebook c'è un gruppo che si chiama "Io sto con gli ITP" e lì puoi chiedere informazioni e farti un idea su tutto il gruppo di cdc di questo topic
Le ore di laboratorio sono sempre poche per classe quindi per avere una cattedra intera devi metterne assieme veramente parecchie. La riforma poi ha tagliato molte ore e tutti gli itp piangono miseria. Inoltra è praticamente impossibile fare supplenza perchè a meno che l'insegnante non manchi per oltre due mesi non ti chiamano (esperienza diretta).
Se vai su facebook c'è un gruppo che si chiama "Io sto con gli ITP" e lì puoi chiedere informazioni e farti un idea su tutto il gruppo di cdc di questo topic
Mary M ha scritto:La situazione è questa:
grazie gentilissima!! in bocca a lupo anche a te..
Argomenti simili
» classe A076 Roma
» A075-A076 terza fascia
» Ferrara III fascia A050 + A075 A076 C300 speranza di lavorare
» Diplomati magistrali in 1 fascia con riserva: le sedi scelte nel modulo B della 2 fascia devono essere le stesse del triennio precedente
» diplomati magistrale I o III fascia GI?
» A075-A076 terza fascia
» Ferrara III fascia A050 + A075 A076 C300 speranza di lavorare
» Diplomati magistrali in 1 fascia con riserva: le sedi scelte nel modulo B della 2 fascia devono essere le stesse del triennio precedente
» diplomati magistrale I o III fascia GI?
Pagina 1 di 1