scioglimento riserva -sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
scioglimento riserva -sostegno
buongiorno...
sono mi sono laureata ad ottobre in scienze della formazione primaria quindi non ho fatto in tmepo per sciogliere la riserva...
so che a giungo uscirà l'applicazione per sciogliere su istanze on line...
il mio dubbio èquesto: potrò inserire anche il sostegno e abilitazione epr la lingua inglese?
sono mi sono laureata ad ottobre in scienze della formazione primaria quindi non ho fatto in tmepo per sciogliere la riserva...
so che a giungo uscirà l'applicazione per sciogliere su istanze on line...
il mio dubbio èquesto: potrò inserire anche il sostegno e abilitazione epr la lingua inglese?
dany87- Messaggi : 141
Re: scioglimento riserva -sostegno
Io non devo sciogliere la riserva ma mi dovrei includere negli elenchi sostegno. Mi sa che bisogna attendere a Maggio..........che barba!!! se hai news fammi sapere
Ospite- Ospite
quindi a maggio ci si puo inserire negli elenche del sostegno mentre giugno è per lo scioglimento della riserva... teniamoci in contatto...
Potrebbe essere giugno per entrambe le cose, ma bisogna aspettare l'apposito provvedimento ministeriale.
Dec- Moderatore
Sono perplessa in voglio ruolo alcune scrivono questo:
"Non c'e' alcuna possibilità di iscriversi con riserva per il sostegno ... Purtroppo, le riserve per il sostegno sono state eliminate dal 2009 ... Quindi già dall'aggiornamento precedente.
In quel caso nel 2010 ci diedero la possibilità di iscriverci in coda (con la lettera B invece che A) e fu una cosa molto buona (per quanto ingiusta) perchè comunque ci chiamarono tutti ...
Nel decreto di aggiornamento del 2009 però, c'era scritto che ci avrebbero fatto iscrivere in "ulteriori elenchi", mentre nel decreto di aggiornamento 2011 non c'è scritto nulla ... Ed è il decreto di aggiornamento che detta legge.
Perciò, stando così le cose, non è previsto alcun inserimento del titolo fino al 2014 ... Monitorate sempre però ... non si sa mai!"
Un'altra scrive:
"Comunque, ormai da diversi anni, a fine Agosto, danno la possibilità di inserire il titolo di sostegno nelle GI ... comunicandolo alla scuola capofila ... Sembra poco, però in realtà non è male, dato che per i posti che ritornano alle scuole si ha la priorità ...
Di solito esce un decreto o una circolare ministeriale e la cosa viene pubblicata sui vari Ambiti Territoriali (ex USP).
A quel punto basta contattare la scuola capofila e chiedere in che forma vogliono sia data la comunicazione (alcune per es. hanno un modellino prestampato, altre vogliono la dichiarazione di proprio pugno ecc.).
PS:tutto ciò accade a fine Agosto quindi è bene nel mese di Agosto guardare il sito dell'AT, Orizzonte Scuola (che informa su tutto) ..."
"Non c'e' alcuna possibilità di iscriversi con riserva per il sostegno ... Purtroppo, le riserve per il sostegno sono state eliminate dal 2009 ... Quindi già dall'aggiornamento precedente.
In quel caso nel 2010 ci diedero la possibilità di iscriverci in coda (con la lettera B invece che A) e fu una cosa molto buona (per quanto ingiusta) perchè comunque ci chiamarono tutti ...
Nel decreto di aggiornamento del 2009 però, c'era scritto che ci avrebbero fatto iscrivere in "ulteriori elenchi", mentre nel decreto di aggiornamento 2011 non c'è scritto nulla ... Ed è il decreto di aggiornamento che detta legge.
Perciò, stando così le cose, non è previsto alcun inserimento del titolo fino al 2014 ... Monitorate sempre però ... non si sa mai!"
Un'altra scrive:
"Comunque, ormai da diversi anni, a fine Agosto, danno la possibilità di inserire il titolo di sostegno nelle GI ... comunicandolo alla scuola capofila ... Sembra poco, però in realtà non è male, dato che per i posti che ritornano alle scuole si ha la priorità ...
Di solito esce un decreto o una circolare ministeriale e la cosa viene pubblicata sui vari Ambiti Territoriali (ex USP).
A quel punto basta contattare la scuola capofila e chiedere in che forma vogliono sia data la comunicazione (alcune per es. hanno un modellino prestampato, altre vogliono la dichiarazione di proprio pugno ecc.).
PS:tutto ciò accade a fine Agosto quindi è bene nel mese di Agosto guardare il sito dell'AT, Orizzonte Scuola (che informa su tutto) ..."
Ospite- Ospite
ma io non mi devo inserire con riserva per il sostegno devo inserire l'abilitazione conseguita....
Si, volevo semplicemente informarti!!! Non so se ci faranno inserire quest'anno, se si, l'unica possibilità è in coda (lettera B), altrimenti a fine Agosto, daranno la possibilità di inserire il titolo di sostegno nelle GI comunicandolo alla scuola capofila. Di quest'ultima però non ne sò nulla. Sono anch' io molto in ansia. Nel decreto di aggiornamento del 2011 non c'è nessun riferimento all'iscrizione in ulteriori elenchi per coloro che acquisiscono il titolo. Che sbattimento!!! Tu che indirizzo hai??? Infanzia o Primaria???
Ospite- Ospite
grazie delle tue informazioni,molto preziose!!!io ho conseguito l'indirizzo primaria, ma penso che prendero anche l'altro per l'infanzia.ho sto lavorando in una paritaria sul sotegno!tu invece?
Io lavoro sul sostegno in una scuola pubblica fino al 30 di Giugno. Speriamo in bene...incrociamo le dita e teniamoci in contatto!!!:)))
Ospite- Ospite
no niente ancora.....
Argomenti simili
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» scioglimento riserva sostegno
» Scioglimento riserva sostegno
» SCIOGLIMENTO RISERVA E GRADUATORIA DEL SOSTEGNO
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» scioglimento riserva sostegno
» Scioglimento riserva sostegno
» SCIOGLIMENTO RISERVA E GRADUATORIA DEL SOSTEGNO
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
Pagina 1 di 1