dimensionamento istituti scolastici, che fine faccio?AIUTO
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
dimensionamento istituti scolastici, che fine faccio?AIUTO
cerco di essere concisa ma ho bisogno di aiuto urgente
La scuola media in cui lavoro è fatta di tre sedi, una staccata A, con codice diverso dalla centrale e la sede centrale su due plessi B e C.
quest'anno ci dimensionano, per formare due istituti comprensivi, in uno confluirà la scuola C, nell'altro le scuole A e B.
il provveditorato ci sta facendo compilare un foglio in cui esprimere le preferenze per la sede in cui vorremo stare con il dimensionamento. In questo modulo però NON possimao indicare le sedi in ordine di preferenza (es 1A-2C-3B), ma possiamo solo indicare due preferenze. Perché?
la terza va in automatico?
e se si verifica l'effetto "preside", ovvero che tutti vogliono stare nel suo futuro ic e quindi esprimeranno tutti la sede A, liberando i posti nella sede B, chi non l'ha indicata ma è basso in graduatoria sarà trasferito nella sede B o diventa soprannumerrio?
non capisco perché per la segreteria sia così difficile farci sapere prima i prospetti, per poter decidere dove andare, invece che fare tutto di nascosto, nessun docente sa cosa indicano gli altri, ed è tutto un terno al lotto.
mi aiutate?
La scuola media in cui lavoro è fatta di tre sedi, una staccata A, con codice diverso dalla centrale e la sede centrale su due plessi B e C.
quest'anno ci dimensionano, per formare due istituti comprensivi, in uno confluirà la scuola C, nell'altro le scuole A e B.
il provveditorato ci sta facendo compilare un foglio in cui esprimere le preferenze per la sede in cui vorremo stare con il dimensionamento. In questo modulo però NON possimao indicare le sedi in ordine di preferenza (es 1A-2C-3B), ma possiamo solo indicare due preferenze. Perché?
la terza va in automatico?
e se si verifica l'effetto "preside", ovvero che tutti vogliono stare nel suo futuro ic e quindi esprimeranno tutti la sede A, liberando i posti nella sede B, chi non l'ha indicata ma è basso in graduatoria sarà trasferito nella sede B o diventa soprannumerrio?
non capisco perché per la segreteria sia così difficile farci sapere prima i prospetti, per poter decidere dove andare, invece che fare tutto di nascosto, nessun docente sa cosa indicano gli altri, ed è tutto un terno al lotto.
mi aiutate?
kiah- Messaggi : 676
Re: dimensionamento istituti scolastici, che fine faccio?AIUTO
http://banner.orizzontescuola.it/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-29-febbraio-2012.pdf
pag.35
pag.35
giulia boffa- Admin
ma giulia il contratto lo avevo già letto.
premesso che i posti, come numero complessivo, ci sono, e non ci dovrebbero essere perdenti posto per nessuna cdc, quello che non capisco è perché 2 preferenze invece di 3. se tutti scelgono la scuola A è normale che resti posto in quella B, ma non capisco se ci "piazzano" lì anche se non è stata una delle 2 preferenze espresse
premesso che i posti, come numero complessivo, ci sono, e non ci dovrebbero essere perdenti posto per nessuna cdc, quello che non capisco è perché 2 preferenze invece di 3. se tutti scelgono la scuola A è normale che resti posto in quella B, ma non capisco se ci "piazzano" lì anche se non è stata una delle 2 preferenze espresse
allora serve solo per distribuirvi in base alle preferenze, bisogna vedere che criteri userà lui, magari sarà il punteggio se tutti volete lo stesso plesso, questo dovresti chiederlo
giulia boffa- Admin
che criteri userà l'usp dici?
ma in ongi caso, in una sede o nell'altra ci sistemano se c'è posto giusto? se io indico le sedi A e B, al massimo mi mettono nella C, o sbaglio? la mia preside dice che sarà così..
domani provo a chiamare
ma in ongi caso, in una sede o nell'altra ci sistemano se c'è posto giusto? se io indico le sedi A e B, al massimo mi mettono nella C, o sbaglio? la mia preside dice che sarà così..
domani provo a chiamare
Ma l'opzione per acquisizione titolarità nell’Istituzione Scolastica di confluenza (sono titolare scuola infanzia e il mio plesso verrà annesso in un Istituto Comprensivo) non è ancora uscita?Nella mobilità non c'è.
Marilena67!- Messaggi : 423
Marilena67! ha scritto:Ma l'opzione per acquisizione titolarità nell’Istituzione Scolastica di confluenza (sono titolare scuola infanzia e il mio plesso verrà annesso in un Istituto Comprensivo) non è ancora uscita?Nella mobilità non c'è.
su questo non si sa ancora niente..almeno a roma..se l'opzione sono le scuole a doverla far fare (ossia modulo) o se è una cosa che arriva dal provveditorato..
cris80- Messaggi : 284
Arriva dal CSA.
Ho trovato il termine ultimo per presentarla sul sito USP Roma
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/03/Mobilità-a-s-2012_13.pdf
Ho trovato il termine ultimo per presentarla sul sito USP Roma
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/03/Mobilità-a-s-2012_13.pdf
sì ma i dirigenti ancora non si sono mossi!
E si devono muovere.Pensate che il mio ieri invece di darci delucidazioni riguardo il dimensionamento ha creato un caos.Praticamente ha detto il contrario:chi vuole restare nel plesso non fa niente, chi si vuole trasferire fa l'opzione.Roba da non credere.Domani avremo un'assemblea e grazie a questo forum ha tutto chiaro e mi farò sentire.A costo di andare io a Via Pianciani ma la mia opzione l'avranno.
Ho ricevuto sms di una collega che ieri ha fatto la domandina per l'opzione.Idem altre colleghe in zone limitrofe.
La mia segreteria ha creato il caos più totale riguardo la domandina dell'opzione.Oggi anche le altre colleghe del Circolo hanno saputo di questa domanda, xchè ho chiesto delucidazioni durante l'assemblea sindacale.C'è un intero Circolo in subbuglio.La segreteria temporeggia e non capisco il xchè.Si giustificano dicendo che non sanno come farci avere questa domanda xchè non ce l'hanno.
Giulia e/o Lalla potete aiutarmi voi?Assurdo.
Giulia e/o Lalla potete aiutarmi voi?Assurdo.
ma il ministero non poteva fare un modulo per quest'opzione, o dare indiciazioni + precise, visto che pare che nelle segreterie (non tutte) ci siano degli incapaci?
Esiste il modulo ma è dell'anno scorso.
So comunque per certo che dopo l'assemblea, viste le numerose richieste di docenti infuriati, la segreteria si è mobilitata.Roba da matti.Sembra una telenovela.
So comunque per certo che dopo l'assemblea, viste le numerose richieste di docenti infuriati, la segreteria si è mobilitata.Roba da matti.Sembra una telenovela.
Argomenti simili
» GI e piano dimensionamento istituti
» 11 istituti...che faccio? Modello B
» Che fine farò dopo il dimensionamento?
» denominazione istituti scolastici secondaria II grado
» codici meccanografici degli istituti scolastici
» 11 istituti...che faccio? Modello B
» Che fine farò dopo il dimensionamento?
» denominazione istituti scolastici secondaria II grado
» codici meccanografici degli istituti scolastici
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1