ASTENSIONE OBBLIGATORIA E INCARICO ANNUALE SETTEMBRE 2012
+2
Titti76
ErikaP
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ASTENSIONE OBBLIGATORIA E INCARICO ANNUALE SETTEMBRE 2012
Salve, ho un quesito da sottoporvi. Mi ritrovo in interdizione da lavoro per gravi complicanze della gravidanza. Dal 19 luglio entrerò in astensione obbligatoria. La mia domanda è:
- a settembre, quando ci saranno gli incarichi annuali potrò accettare una proposta di contratto pur essendo impossibilitata nella presa di servizio in quanto l'a. ob si concluderà il 19 di dicembre (presumibilmente)?
C'è chi mi dice di no, ma a me sembra una cosa assurda. Sono una docente di scuola primaria precaria, pertanto vivo di supplenze brevi e spero nell'incarico annuale per usufruire poi dell'astens. facoltativa..AIUTO!
Grazie!
- a settembre, quando ci saranno gli incarichi annuali potrò accettare una proposta di contratto pur essendo impossibilitata nella presa di servizio in quanto l'a. ob si concluderà il 19 di dicembre (presumibilmente)?
C'è chi mi dice di no, ma a me sembra una cosa assurda. Sono una docente di scuola primaria precaria, pertanto vivo di supplenze brevi e spero nell'incarico annuale per usufruire poi dell'astens. facoltativa..AIUTO!
Grazie!
ErikaP- Messaggi : 50
Re: ASTENSIONE OBBLIGATORIA E INCARICO ANNUALE SETTEMBRE 2012
Certo che puoi!!!!!! Ci mancherebbe altro!
Titti76- Messaggi : 1044
Titti posso chiederti un'altra cosa?
ErikaP- Messaggi : 50
certo, quando ti chiamano, accetti e comuniche che i documenti relativi alla maternità si trovano presso la scuola XY, la prima che ti ha gestito la pratica; la nuova scuola provvederà a contattare la precedente; al termine dell'obbligatoria, avrai diritto a 6 mesi di facoltativa, di cui il primo mese pagato al 100% e gli altri 5 al 30%; se decidi di rientrare a scuola, avrai diritto a un'ora di allattamento sotto le sei ore di lavoro giornaliero, altrimenti due ore al giorno sopra le sei ore.
Questo "servizio" ti varrà come punteggio
Auguri
Questo "servizio" ti varrà come punteggio
Auguri
eutelia75- Messaggi : 1105
anche io sono più o meno nella stessa situazione, dunque anche se sono in obbligatoria(qualora convocata) posso prendere l'incarico, giusto?
Ma visto che la mia dpp è a settembre e nei giorni delle convocazioni potrei essere agli sgoccioli, se non aver addirittura partorito da pochissimo, come si fa con la presa di servizio a scuola? se non sono nelle condizioni fisiche di andarla a fare o se la sede della scuola è davvero lontana per sostenere un viaggio con un pancione di nove mesi?oppure potrei anche essere in ospedale!
Ma visto che la mia dpp è a settembre e nei giorni delle convocazioni potrei essere agli sgoccioli, se non aver addirittura partorito da pochissimo, come si fa con la presa di servizio a scuola? se non sono nelle condizioni fisiche di andarla a fare o se la sede della scuola è davvero lontana per sostenere un viaggio con un pancione di nove mesi?oppure potrei anche essere in ospedale!
tina2005- Messaggi : 360
l'incarico deve sempre accettarlo anche in obbligatoria: ti serve lo stipendio al 100% e il punteggio, che non accumuli se non hai contratto; la presa di servizio non si fa, si manda il certificato via fax alla scuola
giulia boffa- Admin
ah ok grazie giulia,quindi non serve che vado a fare la presa di servizio!
se proprio non riesco ad andare di persona alla convocazione posso mandare qualcuno con la mia delega, giusto?
se proprio non riesco ad andare di persona alla convocazione posso mandare qualcuno con la mia delega, giusto?
certo.tina2005 ha scritto:ah ok grazie giulia,quindi non serve che vado a fare la presa di servizio!
FRANCY2- Messaggi : 2477
ok grazie!FRANCY2 ha scritto:certo.tina2005 ha scritto:ah ok grazie giulia,quindi non serve che vado a fare la presa di servizio!
Argomenti simili
» Astensione obbligatoria 2012
» Astensione obbligatoria al 100% o all'80%?
» tfr incarico annuale 2011-2012
» Astensione obbligatoria
» astensione obbligatoria
» Astensione obbligatoria al 100% o all'80%?
» tfr incarico annuale 2011-2012
» Astensione obbligatoria
» astensione obbligatoria
Pagina 1 di 1