nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nota del 6 aprile 2012 originale

+9
Albith
Becks
Babilonia
dafne
veneranda
xenia
brillo
Paolo1974
soniaprecaria
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Empty nota del 6 aprile 2012 originale

Messaggio Da soniaprecaria Ven Mag 04, 2012 11:54 am

Promemoria primo messaggio :

ecco un link su cui poter leggere la nota in oggetto:

http://www.cislscuolaravenna.it/index.php?module=4&object_id=4093&PHPSESSID=s8cqt20hj6ce6r7lq9r77j9q4rl522um

soniaprecaria

Torna in alto Andare in basso

nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Empty Re: nota del 6 aprile 2012 originale

Messaggio Da soniaprecaria Dom Mag 13, 2012 12:14 pm

xenia ha scritto:In questi giorni di assenza dal forum ho avuto un gran da fare fra USR, AT, sindacati e siti vari....Risultato? A Milano hanno sbloccato alcuni posti già a novembre, cioè quando gli stessi accantonati sono entrati in ruolo (sempre a Milano), da graduatoria 2011-2012 (rimane solo da verificare eventualmente il riconoscimento giuridico), il problema rimangono i posti degli accantonati che non sono ancora entrati in ruolo e che non si sono trasferiti per il 2011 a Milano.
Inizialmente (10 giorni fa), l'AT non aveva ancora ricevuto disposizioni, l'usr mi ha risposto che si temevano ancora ricorsi (ma da parte di chi?).
Venerdì scorso l'usr mi ha risposto che con molta cautela stavano procedendo ma che continuano ad arrivare molte diffide....
io non ci sono ancra stata all'USP di Roma, ma un collega mi ha rappresentato una situazione di lentezza e cautela molto accentuata. Per quanto riguarda gli accantonati entrati di ruoli in altre provincew o in altre gradutaorie, a Roma non ne hanno tenuto conto.
Da un lato vorrei avere la capacità di mettermi l'animo in pace, ma dall'altro credo che no sia giusto, soprattutto perché a sacrificarsi in questi anni di ostinazione romana, non sono stata sola, ma ho trascinato anche i miei figli, che ora parlano un dialetto diverso dal mio!
per Albith ed esperti: come fate a ritenere che le ultime assunzioni dovrebbero avvenire entro fine maggio? Me lo speghereste per favore?
e così come Becks, anch'io rimango in attesa di un "inaspettato" miracolo!

soniaprecaria

nota del 6 aprile 2012 originale - Pagina 2 Empty Re: nota del 6 aprile 2012 originale

Messaggio Da Becks Dom Mag 13, 2012 12:29 pm

soniaprecaria ha scritto:
xenia ha scritto:In questi giorni di assenza dal forum ho avuto un gran da fare fra USR, AT, sindacati e siti vari....Risultato? A Milano hanno sbloccato alcuni posti già a novembre, cioè quando gli stessi accantonati sono entrati in ruolo (sempre a Milano), da graduatoria 2011-2012 (rimane solo da verificare eventualmente il riconoscimento giuridico), il problema rimangono i posti degli accantonati che non sono ancora entrati in ruolo e che non si sono trasferiti per il 2011 a Milano.
Inizialmente (10 giorni fa), l'AT non aveva ancora ricevuto disposizioni, l'usr mi ha risposto che si temevano ancora ricorsi (ma da parte di chi?).
Venerdì scorso l'usr mi ha risposto che con molta cautela stavano procedendo ma che continuano ad arrivare molte diffide....
io non ci sono ancra stata all'USP di Roma, ma un collega mi ha rappresentato una situazione di lentezza e cautela molto accentuata. Per quanto riguarda gli accantonati entrati di ruoli in altre provincew o in altre gradutaorie, a Roma non ne hanno tenuto conto.
Da un lato vorrei avere la capacità di mettermi l'animo in pace, ma dall'altro credo che no sia giusto, soprattutto perché a sacrificarsi in questi anni di ostinazione romana, non sono stata sola, ma ho trascinato anche i miei figli, che ora parlano un dialetto diverso dal mio!
per Albith ed esperti: come fate a ritenere che le ultime assunzioni dovrebbero avvenire entro fine maggio? Me lo speghereste per favore?
e così come Becks, anch'io rimango in attesa di un "inaspettato" miracolo!
La mia è una speranza dal momento che in alcuni AT (per la verità sono certo solo di Asti!) hanno già proceduto con le immissioni in ruolo, sia retrodatando giuridicamente contratti già stipulati sia firmando nuovi contratti (sempre con decorrenza giuridica 2010). La convocazione ad Asti c'è stata il 9 maggio, ho controllato sul sito in cui sono dettagliatamente elencati i nominativi dei fortunati.
In realtà il mio timore è proprio quello delle diffide...mi sembrano troppi i ricorrenti che abbiano rinunciato a proseguire il ricorso.

Becks

Messaggio Da xenia Dom Mag 13, 2012 1:13 pm

Da quello che ho capito leggendo in merito (anche nell'altra discussione del forum) i ricorrenti sono temibili tanto quanto i non ricorrenti come me. L'USR lombardia teme di sicuro i commissariati (io un pò meno perchè comunque dovrebbero essere "accontentati" sulla base del loro punteggio e non a prescindere).

xenia

Messaggio Da Albith Dom Mag 13, 2012 6:12 pm

Il fatto che "debbano" immettere in ruolo i posti sbloccati entro fine maggio, si evince dalla nota del MIUR dove si dice che si devono completare le operazioni entro i termini della mobilità (che ha date diverse a seconda del grado scolastico, ma tendenzialmente si chiudono entro fine maggio, al massimo la prima settimana di giugno).

Comunque sia ciò servirebbe solo per far fare a i neoimmessi la domanda di mobilità letteralmente al fotofinish.

Come ho detto però, a questo punto è addirittura meglio che immettano dopo la chiusura del SIDI, in quanto, come DOP, nessuno sarebbe vincolato alla provincia, nemmeno gli immessi da gae 2011 (i DOP hanno diritto all'utilizzo anche interprovinciale).

Poi non ho alcuna certezza, sia chiaro: come tutti voi leggo le normative e le note.
Albith
Albith

Messaggio Da Babilonia Dom Mag 13, 2012 8:45 pm

Fanno bene a procedere con molta cautela...a parte che c'è ancora tempo per ricorrere al GDL, molti ricorsi non sono ancora pervenuti...per questo gli avvocati stanno mandando le diffide.

Babilonia

Messaggio Da Becks Dom Mag 13, 2012 9:41 pm

Babilonia ha scritto:Fanno bene a procedere con molta cautela...a parte che c'è ancora tempo per ricorrere al GDL, molti ricorsi non sono ancora pervenuti...per questo gli avvocati stanno mandando le diffide.
Ma se c'è ancora tempo come è possibile che alcuni AT abbiano già assegnato i ruoli? Sono forse impazziti?! E quanto tempo ci sarebbe ancora di preciso? Questa dovrebbe essere un'informazione semplice da sapere mentre i pareri in proposito sono alquanto discordi e non ne riesco a capire il motivo.

Becks

Messaggio Da Albith Lun Mag 14, 2012 12:08 am

Dai dati che ho raccolto e da informazioni da varie fonti, mi sono convinto che i ruoli sbloccati rientrano in queste possibili categorie:

1. Ruoli accantonati a favore di ricorrenti che sono entrati di ruolo nei contingenti 2009 e 2010: tali colleghi non sono ovviamente più interessati a continuare tale ricorso.

2. Ruoli accantonati a favore di ricorrenti pluriaccantonati e che hanno proseguito il ricorso su una sola provincia (chiaramente un solo ruolo resta accantonato, mentre gli altri vengono liberati).

Io mi sono convinto che gli AT sappiano già da tempo quali ricorrenti hanno proseguito il ricorso presso il GdL e su quale provincia (nel caso di pluriaccantonati). Solo nel caso di dubbio (notifica arrivata in ritardo o disguidi simili) richiedono conferma che si manifesta come una diffida da parte del ricorrente.

Dato che gli accantonati, per forza di cose, hanno punteggi spesso altissimi, si può essere verificata in un discreto numero di casi l'ipotesi 1. Non secondario può essere anche il gruppo di chi è entrato di ruolo da contingente 2011 e che non intende proseguire il ricorso perché valuta che i vantaggi derivanti dal riconoscimento di un ruolo 2010 non compensano gli svantaggi di continuare la via del ricorso.

Inoltre i pluriaccantonati ugualmente potrebbero costituire una grossa fetta dei ricorrenti accantonati e quindi ogni ricorrente di fatto blocca sì una provincia ma libera una oppure due.
Albith
Albith

Messaggio Da Babilonia Lun Mag 14, 2012 6:49 am

si, albith...è possibile...

Babilonia

Messaggio Da Becks Lun Mag 14, 2012 7:23 am

Albith ha scritto:Dai dati che ho raccolto e da informazioni da varie fonti, mi sono convinto che i ruoli sbloccati rientrano in queste possibili categorie:

1. Ruoli accantonati a favore di ricorrenti che sono entrati di ruolo nei contingenti 2009 e 2010: tali colleghi non sono ovviamente più interessati a continuare tale ricorso.

2. Ruoli accantonati a favore di ricorrenti pluriaccantonati e che hanno proseguito il ricorso su una sola provincia (chiaramente un solo ruolo resta accantonato, mentre gli altri vengono liberati).

Io mi sono convinto che gli AT sappiano già da tempo quali ricorrenti hanno proseguito il ricorso presso il GdL e su quale provincia (nel caso di pluriaccantonati). Solo nel caso di dubbio (notifica arrivata in ritardo o disguidi simili) richiedono conferma che si manifesta come una diffida da parte del ricorrente.

Dato che gli accantonati, per forza di cose, hanno punteggi spesso altissimi, si può essere verificata in un discreto numero di casi l'ipotesi 1. Non secondario può essere anche il gruppo di chi è entrato di ruolo da contingente 2011 e che non intende proseguire il ricorso perché valuta che i vantaggi derivanti dal riconoscimento di un ruolo 2010 non compensano gli svantaggi di continuare la via del ricorso.

Inoltre i pluriaccantonati ugualmente potrebbero costituire una grossa fetta dei ricorrenti accantonati e quindi ogni ricorrente di fatto blocca sì una provincia ma libera una oppure due.
Sì, l'ipotesi che spiegherebbe il numero esiguo dei ricorrenti è la seconda...avendo appunto punteggi altissimi è probabile che siano "pluriaccantonati" e che abbiano scelto di proseguire il ricorso per una sola provincia.
Le diffide possono essere spiegate come conseguenza di problemi di notifica ma mi sembra improbabile che il Miur abbia emanato una nota in cui esortava i vari AT a sbloccare i posti sapendo che il tempo per ricorrere non era scaduto.

Becks

Messaggio Da Albith Lun Mag 14, 2012 10:45 am

Se ci pensi, se le mie ipotesi sono plausibili, è chiaro che il MIUR chiede agli interessati di accelerare i tempi. Che senso ha aspettare fino alla scadenza dei termini se su quel ruolo non pende più nulla, né penderà perché il ricorrente o non esiste più (entrato di ruolo prima) o non è più interessato (o proprio perché rinuncia oppure perché punta solo su una provincia)?

Gli interessati mandano la diffida (che da quanto so viene immediatamente recepita dagli AT) e quindi il posto resta bloccato in attesa della fine del contenzioso.

Ci vanno cauti, ma ugualmente all'amministrazione interessa non perdere ruoli (dato che il MEF li concede sempre più col contagocce).
Albith
Albith

Messaggio Da speranza_16 Lun Mag 14, 2012 10:57 am

Albith ha scritto:Se ci pensi, se le mie ipotesi sono plausibili, è chiaro che il MIUR chiede agli interessati di accelerare i tempi. Che senso ha aspettare fino alla scadenza dei termini se su quel ruolo non pende più nulla, né penderà perché il ricorrente o non esiste più (entrato di ruolo prima) o non è più interessato (o proprio perché rinuncia oppure perché punta solo su una provincia)?

Gli interessati mandano la diffida (che da quanto so viene immediatamente recepita dagli AT) e quindi il posto resta bloccato in attesa della fine del contenzioso.

Ci vanno cauti, ma ugualmente all'amministrazione interessa non perdere ruoli (dato che il MEF li concede sempre più col contagocce).

Scusa Albith, ma non mi è chiara una cosa: il ricorrente pluriaccantonato aveva l'obbligo di scegliere una sola provincia, nel caso avesse deciso di proseguire il ricorso a gennaio davanti al gdl, oppure poteva proseguire su ogni provincia dove risultava accantonato?
Secondo quanto riferito da una collega che ha un'amica accantonata in più province, questa sta bloccando il ruolo in tutte
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da attila Lun Mag 14, 2012 2:43 pm

Becks ha scritto: ...
Ho telefonato da poco a Cuneo e mi hanno dato notizie rassicuranti, precisando comunque che non c'è ancora niente di ufficiale. Confermano sostanzialmente quello che ha riportato la Gilda. In particolare, ho chiesto per la ADO3...dovrebbero assegnare 5 posti in ruolo; io sono quarto nelle vecchie GE e sono giorni che sto incollato al computer in attesa di novità!
Un po' di tempo fa la stessa persona mi aveva risposto che i tempi sarebbero stati lunghissimi (fine estate), ora si parla di fine maggio.
Ciao Becks.
Anch'io sono interessata a Cuneo (classe di concorso A047), ma non sono riuscita a trovare notizie certe oltre ciò che c'è scritto sul sito gildacuneo.it.
All'usp di Cuneo sono solo riuscita a trovare al telefono l'impiegato dell'ufficio relazioni con il pubblico, che non mi ha dato dei dati certi. Come sei riuscita a farti dire quanti posti sbloccheranno sulla classe di concorso che ti interessa? Con me sono stati così vaghi ... ...
attila
attila

Messaggio Da Albith Lun Mag 14, 2012 3:16 pm

speranza_16 ha scritto:
Albith ha scritto:Se ci pensi, se le mie ipotesi sono plausibili, è chiaro che il MIUR chiede agli interessati di accelerare i tempi. Che senso ha aspettare fino alla scadenza dei termini se su quel ruolo non pende più nulla, né penderà perché il ricorrente o non esiste più (entrato di ruolo prima) o non è più interessato (o proprio perché rinuncia oppure perché punta solo su una provincia)?

Scusa Albith, ma non mi è chiara una cosa: il ricorrente pluriaccantonato aveva l'obbligo di scegliere una sola provincia, nel caso avesse deciso di proseguire il ricorso a gennaio davanti al gdl, oppure poteva proseguire su ogni provincia dove risultava accantonato?
Secondo quanto riferito da una collega che ha un'amica accantonata in più province, questa sta bloccando il ruolo in tutte

La situazione è fluida e in effetti anche io ho informazioni discordanti: da un lato di chi ha "dovuto" scegliere una sola provincia fra le due o tre accantonate (parliamo appunto di pluriaccantonati) e dall'altro di accantonati che hanno proseguito su tutte le province. Non so quindi quale sia la situazione davvero più diffusa (sebbene il numero di posti che stanno sbloccando mi fa propendere alla prima ipotesi: una sola provincia a scelta fra le tre).
Albith
Albith

Messaggio Da Becks Lun Mag 14, 2012 4:54 pm

attila ha scritto:
Becks ha scritto: ...
Ho telefonato da poco a Cuneo e mi hanno dato notizie rassicuranti, precisando comunque che non c'è ancora niente di ufficiale. Confermano sostanzialmente quello che ha riportato la Gilda. In particolare, ho chiesto per la ADO3...dovrebbero assegnare 5 posti in ruolo; io sono quarto nelle vecchie GE e sono giorni che sto incollato al computer in attesa di novità!
Un po' di tempo fa la stessa persona mi aveva risposto che i tempi sarebbero stati lunghissimi (fine estate), ora si parla di fine maggio.
Ciao Becks.
Anch'io sono interessata a Cuneo (classe di concorso A047), ma non sono riuscita a trovare notizie certe oltre ciò che c'è scritto sul sito gildacuneo.it.
All'usp di Cuneo sono solo riuscita a trovare al telefono l'impiegato dell'ufficio relazioni con il pubblico, che non mi ha dato dei dati certi. Come sei riuscita a farti dire quanti posti sbloccheranno sulla classe di concorso che ti interessa? Con me sono stati così vaghi ... ...
Prova a parlare direttamente con Ravinale...sul sito dell'USP c'è il numero di telefono dell'Ufficio reclutamento docenti della scuola secondaria (AREA B). Tel.: 0171 318537
Ti dirà mille volte che l'informazione è a titolo informale e che devono ancora verificare in modo preciso...giustamente procede con cautela ma il numero di posti che sbloccano sulla tua classe di concorso penso che te lo comunicherà. In bocca al lupo!

Becks

Messaggio Da attila Lun Mag 14, 2012 5:10 pm

Becks ha scritto:
Prova a parlare direttamente con Ravinale...sul sito dell'USP c'è il numero di telefono dell'Ufficio reclutamento docenti della scuola secondaria (AREA B). Tel.: 0171 318537
Ti dirà mille volte che l'informazione è a titolo informale e che devono ancora verificare in modo preciso...giustamente procede con cautela ma il numero di posti che sbloccano sulla tua classe di concorso penso che te lo comunicherà. In bocca al lupo!
Grazie mille Becks.
In bocca al lupo anche a te!
attila
attila

Messaggio Da paolopaolo Lun Mag 14, 2012 8:58 pm

http://www.uspsiena.it/upload/2012/04052012_02.pdf

paolopaolo

Messaggio Da speranza_16 Lun Mag 14, 2012 9:04 pm

Ho il presentimento che ogni regione stia agendo in maniera autonoma sulla questione, pur essendoci una nota del miur.
Mah!!
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da paolopaolo Lun Mag 14, 2012 9:09 pm

speranza_16 ha scritto:Ho il presentimento che ogni regione stia agendo in maniera autonoma sulla questione, pur essendoci una nota del miur.
Mah!!

perché?
a me sembra si stiano comportando tutti allo stesso modo

paolopaolo

Messaggio Da pagnottella Lun Mag 14, 2012 9:11 pm

in che senso

pagnottella

Messaggio Da speranza_16 Lun Mag 14, 2012 9:18 pm

paolopaolo ha scritto:
speranza_16 ha scritto:Ho il presentimento che ogni regione stia agendo in maniera autonoma sulla questione, pur essendoci una nota del miur.
Mah!!

perché?

Ad esempio, per la regione piemonte risulta che vi sia stato un incontro alla fine di aprile e da lì, ogni ufficio provinciale si sta mobilitando.
La mia regione non sembra aver per ora recepito la nota del miur, e alcuni sindacalisti contattati mettono in discussione che si possano sbloccare i ruoli accantonati.
Tutto ciò mi sconforta..
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da paolopaolo Lun Mag 14, 2012 9:19 pm

speranza_16 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Mah!!

perché?

Ad esempio, per la regione piemonte risulta che vi sia stato un incontro alla fine di aprile e da lì, ogni ufficio provinciale si sta mobilitando.
La mia regione non sembra aver per ora recepito la nota del miur, e alcuni sindacalisti contattati mettono in discussione che si possano sbloccare i ruoli accantonati.
Tutto ciò mi sconforta..

secondo me è solo questione di tempo, alcuni usp sono celeri altri meno

paolopaolo

Messaggio Da speranza_16 Lun Mag 14, 2012 9:20 pm

paolopaolo ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Mah!!

perché?

Tutto ciò mi sconforta..

lo spero!

secondo me è solo questione di tempo, alcuni usp sono celeri altri meno
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da paolopaolo Lun Mag 14, 2012 9:21 pm

Hanno già sbloccato i posti: Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana

paolopaolo

Messaggio Da speranza_16 Lun Mag 14, 2012 9:23 pm

paolopaolo ha scritto:Hanno già sbloccato i posti: Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana

Anche la liguria se non ricordo male
speranza_16
speranza_16

Messaggio Da paolopaolo Lun Mag 14, 2012 9:26 pm

Mancano la Lombardia e le regioni del centro-sud

paolopaolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili