ricorrenti invisibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorrenti invisibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricorrenti invisibili

4 partecipanti

Andare in basso

ricorrenti invisibili Empty ricorrenti invisibili

Messaggio Da senzapelisullalingua Dom Mag 20, 2012 7:37 pm

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè sto cercando di trovare persone che condividano la mia stessa situazione: l'abbandono totale dal parte del sindacato e la sensazione di impotenza e rabbia ad esso conseguente.

Sono una delle ricorrenti ANIEF per il ricorso al TAR Lazio per l'inserimento a pettine indetto nel 2009. Se fossi stata inserita a pettina nella provincia in cui ero in coda e in cui, ricevendo un incarico - dalla coda - mi sono anche trasferita, sarei passata di ruolo già nel 2010. Il sindacato ANIEF ha vinto dinanzi a vari tribunali e giudici ma purtoppo i ricorrenti siamo talmente tanti che ognuno può raccontare uno sviluppo diverso della questione. Il mio caso è il seguente: sono una ricorrente al TAR 2009 con ricorso numero 5069/09. Secondo il sito ANIEF i ricorrenti con questo numero di ruolo siamo 335...ma nel sito del Tar del Lazio, dove è stato depositato il ricorso, risultano 224 persone. Secondo un semplice calcolo gli "sfortunati" a non essere stati inseriti siamo in 111. Più volte ho chiesto spiegazioni e contattato la segreteria del sindacato, che mi ha sempre incoraggiata a "stare tranquilla."

Cito testualmente cosa risulta dal loro sito in merito alla questione:

"Dopo opportune verifiche abbiamo appurato che la Segreteria di Cancelleria del Tar Lazio non ha registrato diversi ricorrenti nella versione telematica dei ruoli dei ricorsi (il servizio è raggiungibile all'indirizzo http://www.giustizia-amministrativa.it/index.html, cliccando in sequenza su TAR>ROMA>RICERCA RICORSI e digitando infine l'anno e il proprio numero di ruolo). Tale disservizio da parte del sito della giustizia amministrativa non pregiudica l'iscrizione al ruolo del ricorrente. Lo stesso valga per errore di digitazione del nome, visto che fa fede il codice fiscale. Abbiamo provveduto a pubblicare gli elenchi completi depositati dai nostri legali nella tabella allegata, per consultarli è sufficiente cliccare sul numero di ruolo di vostro interesse e scaricare il relativo file. Nel caso riscontriate l'assenza del vostro nominativo in questi elenchi, contattate i nostri responsabili della segreteria professionale al numero 091.6598362 (4 linee, servizio attivo dal lun. al ven. con orario continuato 9-19). Sarà compito del personale di segreteria contattare i legali per ogni problema riscontrato in merito ai ricorsi. Si prega di verificare accuratamente i dati prima di contattare la segreteria."

Ovviamente ho più volte verificato la questione, contattato la segreteria via telefono, via mail. Sono andata alle riunioni per chiedere spiegazioni a persone cui il mio caso risultava sempre e comunque nuovo e inspiegabile... Sono passate moltissime settimane, parecchi mesi, anni... La risposta del sindacato è sempre un invito a "stare tranquilla", che ormai sinceramente non mi convince più. E' proprio l'assenza di risposte più concrete, unita al desiderio di capire cosa fare che mi ha spinto a scrivere qui. Vorrei che magari qualcuna di quelle 111 persone mi contattasse, in modo da sapere di non essere la sola a trovarsi in questa condizione di "ricorrente invisibile" e magari stabilire insieme una strategia su come farci vedere.

senzapelisullalingua

Torna in alto Andare in basso

ricorrenti invisibili Empty Re: ricorrenti invisibili

Messaggio Da monica.porrino Dom Mag 20, 2012 8:46 pm

Come ti capisco!!! A me addirittura si erano persi tutta la documentazione relativa al mio ricorso per la reiterazione dei contratti e per gli scatti di anzianità. Fortuna che avevo tutte le copie e che mi sono accorta per tempo che i ricorsi erano partiti senza che mi fosse notificato dall'ANIEF alcunchè. Difatti il mio nominativo nn risultava da nessuna parte. Ho dovuto rimandare il tutto e....RIPAGARE!!!!
Saranno anche bravi e intraprendenti ma.....CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE!!!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da paolopaolo Lun Mag 21, 2012 1:30 pm

visto qual è stato l'esito conclusivo del ricorso, non vedo grandi differenze tra ricorrenti e ricorrenti invisibili

paolopaolo

Messaggio Da Babilonia Lun Mag 21, 2012 3:05 pm

paolopaolo ha scritto:visto qual è stato l'esito conclusivo del ricorso, non vedo grandi differenze tra ricorrenti e ricorrenti invisibili
l'esito conclusivo del ricorso quale sarebbe scusa?! si aspettano ancora le sentenze di merito...non c'è proprio nulla di conclusivo...

Babilonia

Messaggio Da senzapelisullalingua Lun Mag 21, 2012 3:16 pm

Infatti... come può essere mai conclusiva una "richiesta di sospensione per remissione alla corte costituzionale"?

senzapelisullalingua

Messaggio Da Babilonia Lun Mag 21, 2012 4:56 pm

tutto sarà concluso quando i giudici del lavoro si pronunceranno.la partita è ancora aperta.

Babilonia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili