Residuo disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Residuo disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Residuo disoccupazione ordinaria

Andare in basso

Residuo disoccupazione ordinaria Empty Residuo disoccupazione ordinaria

Messaggio Da webos Lun Giu 04, 2012 10:06 pm

Vorrei porre una questione che riguarda la disoccupazione ordinaria. Sono un docente della scuola secondaria di II grado iscritto nelle liste del salvaprecari. Il 23 Luglio del 2011 ho inoltrato la domanda per percepire l'assegno di disoccupazione, la stessa mi è stata concessa dopo circa una settimana. La prima chiamata da graduatoria l'ho ricevuta il 26 Ottobre 2011 e fino al 19 Novembre 2011, in questo periodo ho comunicato all'Inps la ripresa dell'attività. Terminata tale supplenza ho riattivato di nuovo lo stato di disoccupazione. La successiva supplenza è arrivata il 24 Gennaio 2012 ed è terminata il 4 Giugno 2012, ovvero oggi. Avendo usufruito solamente di circa sei mesi (in totale sono 8 mesi) è possibile richiedere la restante parte dei due mesi?

La richiesta non vuole essere esagerata, purtroppo da un calcolo eseguito registro solamente 337 giorni di contratto nel biennio precedente (5 Giugno 2010-4 Giugno 2012). In queste condizioni vedo compromessa la possibilità per una nuova richiesta. Stiamo attraversando un momento difficile, passano gli anni e anziché vedere uno spiraglio di luce esiste solamente un lungo tunnel buio.

webos

Torna in alto Andare in basso

Residuo disoccupazione ordinaria Empty Re: Residuo disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2012 8:45 pm

webos ha scritto:Vorrei porre una questione che riguarda la disoccupazione ordinaria. Sono un docente della scuola secondaria di II grado iscritto nelle liste del salvaprecari. Il 23 Luglio del 2011 ho inoltrato la domanda per percepire l'assegno di disoccupazione, la stessa mi è stata concessa dopo circa una settimana. La prima chiamata da graduatoria l'ho ricevuta il 26 Ottobre 2011 e fino al 19 Novembre 2011, in questo periodo ho comunicato all'Inps la ripresa dell'attività. Terminata tale supplenza ho riattivato di nuovo lo stato di disoccupazione. La successiva supplenza è arrivata il 24 Gennaio 2012 ed è terminata il 4 Giugno 2012, ovvero oggi. Avendo usufruito solamente di circa sei mesi (in totale sono 8 mesi) è possibile richiedere la restante parte dei due mesi?

La richiesta non vuole essere esagerata, purtroppo da un calcolo eseguito registro solamente 337 giorni di contratto nel biennio precedente (5 Giugno 2010-4 Giugno 2012). In queste condizioni vedo compromessa la possibilità per una nuova richiesta. Stiamo attraversando un momento difficile, passano gli anni e anziché vedere uno spiraglio di luce esiste solamente un lungo tunnel buio.

Siamo tutti sulla stessa barca....
Speriamo di non affondare!
Se pensi di non avere i requisiti necessari per una nuova domanda, chiedi la riattivazione...

Ospite
Ospite

Messaggio Da webos Mar Giu 05, 2012 8:52 pm

Quindi pensi sia fattibile una riattivazione, oppure per riattivarla mi calcolano sempre le 52 settimane dalla data di licenziamento.

webos

Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2012 10:52 pm

webos ha scritto:Quindi pensi sia fattibile una riattivazione, oppure per riattivarla mi calcolano sempre le 52 settimane dalla data di licenziamento.

Se riattivano la precedente dovrebbero fare riferimento ai requisiti già calcolati.
Io ti consiglio di contare le settimane più che i giorni lavorativi, se arrivi a 52 contributi, vedi cosa è per te più conveniente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da webos Mar Giu 05, 2012 11:00 pm

cinzia.cin ha scritto:
Se riattivano la precedente dovrebbero fare riferimento ai requisiti già calcolati.
Io ti consiglio di contare le settimane più che i giorni lavorativi, se arrivi a 52 contributi, vedi cosa è per te più conveniente.

Ti chiedo la cortesia di indicarmi il conteggio. Ad esempio il mio contratto è terminato lunedì 4 Giugno, questo vuol dire che per un giorno devo calcolare un settimana?

In alcune supplenze ho lavorato per 9 ore e altre per 4 ore, come vengono conteggiate le settimane?

webos

Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2012 11:18 pm

Più che altro bisogna considerare se i contratti sono su supplenze di 18 ore. Potresti anche lavorare un giorno a settimana e per l'Inps figura un contributo. Io non ho lavorato mai su part-time, ma nella primaria se lavoravo un giorno mi calcolavano i contributi di 5/24mi e anche un giorno a sett. figurava nel sito dell'Inps un contributo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili