Concorso in autunno!!!
+52
boston
glenngould
pepe
giudel
catGae
joejoe13
sophia78
EMAGIUS
panta
docenteinbici
mau69
tanganika
clace
Dec
laylac
rv70geo
Stellina17
matematiko
amelia1234
Posidonia
davide 76
enricastella
Laura70
php78
fradry
Alice
enlo
giulia boffa
AlianteMagico
miria
poglio78
miu miu
fale1
Telecaster
no73
trumma
Life
ivan
RostropOVA
carmela.aitara
paolopaolo
Ale78
Disillusa
michetta
infoscuola
circo
angie
gugu
monica.porrino
carla75
reigen
filbos
56 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Concorso in autunno!!!
Promemoria primo messaggio :
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view
filbos- Messaggi : 912
Re: Concorso in autunno!!!
Per questo mi sento presa in giro .... Devo fare un altro concorso per essere sempre al punto di partenza.
Ospite- Ospite
Scusatemi, ma sette pagine mi vengono un pò lunghette da leggere... Chiedo venia!
Che significa: 'chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso'?
Che significa: 'chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso'?
php78- Messaggi : 779
mbe' in un paese normale e' cosi', infatti non dovevano attivare nemmeno i TFA sulle cdc in esubero....paolopaolo ha scritto:miu miu ha scritto:Ragazzi il concorso su cosa verte? Io sono nelle GE scuola secondaria e nella mia provincia la mia classe di concorso risulta in esubero come devo organizzarmi?
se è in esubero non dovrebbe esserci neanche il concorso
carla75- Messaggi : 5790
[quote="grifis78"]Scusatemi, ma sette pagine mi vengono un pò lunghette da leggere... Chiedo venia!
Che significa: 'chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso'? [/quot
Mi par di capire che si ricomincerebbe tutto dall'inizio, una vera follia!
Per es. ho delle colleghe che insegnano da anni, da precarie, naturalmente, che faranno??Me ne parlavano proprio stamattina, hanno fatto salti mortali per abilitarsi, vivono situazioni familiari difficili, una è separata, l'altra vedova...
O superano il concorso o sono fuori??
Questo sistema non va bene per nessuno, c'è una graduatoria?? Bè...............che si rispetti.
Già il SP è stato un'assurdo!
Che significa: 'chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso'? [/quot
Per es. ho delle colleghe che insegnano da anni, da precarie, naturalmente, che faranno??Me ne parlavano proprio stamattina, hanno fatto salti mortali per abilitarsi, vivono situazioni familiari difficili, una è separata, l'altra vedova...
Questo sistema non va bene per nessuno, c'è una graduatoria?? Bè...............che si rispetti.
angie- Messaggi : 2687
angie ha scritto:
se le tue colleghe insegnano da anni e sono abilitate, sono sicuramente inserite in GE, poiché le GM non vengono utilizzate per gli incarichi annuali
dunque non hanno nulla da temere
paolopaolo- Messaggi : 3104
carla75 ha scritto:mbe' in un paese normale e' cosi', infatti non dovevano attivare nemmeno i TFA sulle cdc in esubero....paolopaolo ha scritto:miu miu ha scritto:Ragazzi il concorso su cosa verte? Io sono nelle GE scuola secondaria e nella mia provincia la mia classe di concorso risulta in esubero come devo organizzarmi?
credo ci sia una legge su questo punto
non si attivano concorsi per cdc in esubero
paolopaolo ha scritto:angie ha scritto:
se le tue colleghe insegnano da anni e sono abilitate, sono sicuramente inserite in GE, poiché le GM non vengono utilizzate per gli incarichi annuali
sì sono abilitate e in Ge,insegnano con supplenze brevi, ma non hanno mai avuto un incarico annuale
angie ha scritto:paolopaolo ha scritto:angie ha scritto:
sì sono abilitate e in Ge,insegnano con supplenze brevi, ma non hanno mai avuto un incarico annuale
non importa
se sono in ge, manterranno il diritto all'immissione in ruolo sul 50% dei posti
Dunque quel "chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso" a chi si riferisce?
php78- Messaggi : 779
speriamo che sia cosi'. almeno uno straccio di normativa che blocca gli scempi del nostro Ministero. ma a questo punto mi chiedo: se le graduatorie sono esaurite chi fara' il concorso visto che e' riservato agli abilitati? mah....paolopaolo ha scritto:carla75 ha scritto:mbe' in un paese normale e' cosi', infatti non dovevano attivare nemmeno i TFA sulle cdc in esubero....paolopaolo ha scritto:miu miu ha scritto:Ragazzi il concorso su cosa verte? Io sono nelle GE scuola secondaria e nella mia provincia la mia classe di concorso risulta in esubero come devo organizzarmi?
credo ci sia una legge su questo punto
non si attivano concorsi per cdc in esubero
carla75- Messaggi : 5790
secondo me li faranno sulle cdc che vogliono.
Mi sembra che i TFA per la 019 (diritto, giusto?) partiranno e dunque perchè non dovrebbero fare i concorsi?
li faranno sicuramente anche per lingue dove ci sono graduatorie piene
Mi sembra che i TFA per la 019 (diritto, giusto?) partiranno e dunque perchè non dovrebbero fare i concorsi?
li faranno sicuramente anche per lingue dove ci sono graduatorie piene
Laura70- Messaggi : 3702
qualcuno sa cosa dobbiamo aspettare per avere le idee più chiare?
enricastella- Messaggi : 2341
il bando a breve dice il ministro (entro l'estate)
il bando uscirà subito dopo l’estate, probabilmente nel mese di ottobre, riguarderà tutti gli ordini di scuola, compreso l’insegnamento nella scuola d’infanzia e primaria, per complessivi 11.895 posti.
grazie laura 70, sull'articolo era scritto così...in ogni caso, che ci dobbiamo arrovellare fino al bando?? io intanto, ripasso, che non fa mai male...
grazie laura 70, sull'articolo era scritto così...in ogni caso, che ci dobbiamo arrovellare fino al bando?? io intanto, ripasso, che non fa mai male...
enricastella- Messaggi : 2341
cosa ripassi?
io in realtà, in questi giorni in cui non devo andare a scuola e la piccola è all'asilo, sto ripassando un po' di letteratura in vista anche di eventuali supplenze il prossimo a.s.
non so come farò a ripassare/studiare quando al ritorno dalle ferie quando dovrò sempre stare con mia figlia (perchè l'asilo riapre solo il 17 settembre)
tu come fai con due figlie così piccole?
io in realtà, in questi giorni in cui non devo andare a scuola e la piccola è all'asilo, sto ripassando un po' di letteratura in vista anche di eventuali supplenze il prossimo a.s.
non so come farò a ripassare/studiare quando al ritorno dalle ferie quando dovrò sempre stare con mia figlia (perchè l'asilo riapre solo il 17 settembre)
tu come fai con due figlie così piccole?
Io aspetterei "il bando"...
gugu- Messaggi : 39712
il concorso riguarderà tutte le cdc?
Ma direi.................ricordo che sono sempre parole al vento e che lo spread sale inesorabilmente! Forse al Mef l'idea di spendere per fare concorsi non vada a genio e che continuare a fare le immissioni da Gae a costo zero per ora sia la cosa migliore. Tra l'altro i pasticci con i concorsi, vedi ultimo della serie quello di ieri all'avvocatura dello stato, non rendono l'idea alquanto allettante!gugu ha scritto:Io aspetterei "il bando"...
davide 76- Messaggi : 602
E che dire di quello dell'agenzia delle entrate che probabilmente sarà annullato per pasticci vari?
Posidonia- Messaggi : 1764
amelia1234 ha scritto:il concorso non sarà in autunno bensi prima de questa estate l altro sarà a primavera 2012 conisterà in 2 prove una una simulazione in aula della lezione
ma che dici? forse ti riferisci al bando. Guarda che oggi è il 14 giugno, lo facciamo tra una settimana? ;-)
Alex: non dire niente a me! io ho già fatto un concorso ordinario e ora ne devo fare un altro???
Laura70 ha scritto:Alex: non dire niente a me! io ho già fatto un concorso ordinario e ora ne devo fare un altro???
Io due e mi rompe un po' un altro concorso.
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» preparazione concorso autunno
» Autunno: cadono le foglie
» Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Reclutamento docenti
» Autunno: cadono le foglie
» Concorso d'autunno per precari storici, come andrà a finire?
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Reclutamento docenti
Pagina 5 di 11