Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso in autunno!!!

+52
boston
glenngould
pepe
giudel
catGae
joejoe13
sophia78
EMAGIUS
panta
docenteinbici
mau69
tanganika
clace
Dec
laylac
rv70geo
Stellina17
matematiko
amelia1234
Posidonia
davide 76
enricastella
Laura70
php78
fradry
Alice
enlo
giulia boffa
AlianteMagico
miria
poglio78
miu miu
fale1
Telecaster
no73
trumma
Life
ivan
RostropOVA
carmela.aitara
paolopaolo
Ale78
Disillusa
michetta
infoscuola
circo
angie
gugu
monica.porrino
carla75
reigen
filbos
56 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Empty Concorso in autunno!!!

Messaggio Da filbos Gio Giu 07, 2012 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view

filbos

Torna in alto Andare in basso

Concorso in autunno!!! - Pagina 7 Empty Re: Concorso in autunno!!!

Messaggio Da docenteinbici Ven Giu 15, 2012 6:55 pm

ho letto che il monistro parla del primo concorso prima dell'estate..
siamo a giugno. di quale estate sta parlando ????

docenteinbici

Messaggio Da panta Ven Giu 15, 2012 7:01 pm

Perché, esiste un'estate per i precari? Non credo...

panta

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da docenteinbici Ven Giu 15, 2012 7:17 pm

bò..a me sembra di stare sotto il carro di un venditore di unguenti ed elisir miracolosi ad ascoltare proclami in una strada polverosa del profondo west

è surreale

docenteinbici

Messaggio Da rv70geo Ven Giu 15, 2012 9:32 pm

vero che la situazione è surreale. Per i tempi, dal bando alla prima prova non passeranno meno di 3 o 4 mesi, se va bene. E sempre se faranno in fretta conclusione a marzo 2013. Troppe variabili in gioco come il numero dei partecipanti e la loro tipologia. Che sarà il caos tra gae, tfa e concorsi è certo.. Sospetto a questo punto che sia voluto.. Per poi azzerare tutto?
rv70geo
rv70geo

Messaggio Da carla75 Ven Giu 15, 2012 10:02 pm

un governo tecnico non dovrebbe parlare di concorsi, che sono il frutto di scelte politiche. e che non si venga a dire che i concorsi creano posti di lavoro. il lavoro lo crei assumendo persone precarie da dieci e addirittura vent'anni, se lo vuoi fare. senno' ci dicano che c'e' la crisi, che dobbiamo aspettare e che e' una fortuna se ancora lavoriamo. mi sta bene. essere presi in giro no.
carla75
carla75

Messaggio Da gugu Ven Giu 15, 2012 10:05 pm

carla75 ha scritto:un governo tecnico non dovrebbe parlare di concorsi, che sono il frutto di scelte politiche. e che non si venga a dire che i concorsi creano posti di lavoro. il lavoro lo crei assumendo persone precarie da dieci e addirittura vent'anni, se lo vuoi fare. senno' ci dicano che c'e' la crisi, che dobbiamo aspettare e che e' una fortuna se ancora lavoriamo. mi sta bene. essere presi in giro no.

Da quando assumere il vigile del comune è scelta politica?
gugu
gugu

Messaggio Da EMAGIUS Ven Giu 15, 2012 11:03 pm

Quindi chi ha vinto il concorso del '99 deve sottoporsi all'ennesimo esame per verificare se è in grado di fare l'insegnante? Ma allora perchè li hanno abilitati? Perchè i sissini sono stati abilitati? Siamo stati ritenuti idonei mi sembra... o c'è una scadenza anche in questo...inoltre secondo il ministro chi è ormai di ruolo ha tutte le competenze invece i precari no, ogni tot di anni devono affrontare un concorso perchè magari nel frattempo potrebbe essere cambiato qualcosa. Ma cose da pazzi!

EMAGIUS

Messaggio Da sophia78 Ven Giu 15, 2012 11:24 pm

"Governo tecnico" non vuol dire niente. E' un governo politico che è sostenuto da PD PDL e UDC. Le scelte sono condivise e approvate da forze che abbiamo votato e sono ancora in parlamento e questo vale anche per la scuola.

sophia78

Messaggio Da carla75 Ven Giu 15, 2012 11:28 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:un governo tecnico non dovrebbe parlare di concorsi, che sono il frutto di scelte politiche. e che non si venga a dire che i concorsi creano posti di lavoro. il lavoro lo crei assumendo persone precarie da dieci e addirittura vent'anni, se lo vuoi fare. senno' ci dicano che c'e' la crisi, che dobbiamo aspettare e che e' una fortuna se ancora lavoriamo. mi sta bene. essere presi in giro no.

indire un concorso nazionale per l'assunzione di personale scolastico, dopo ben 13 anni da quello precedente, e' scelta politica. se scegli di cambiare un impianto di reclutamento stai facendo una scelta politica.
carla75
carla75

Messaggio Da Telecaster Sab Giu 16, 2012 11:32 am

carla75 ha scritto:
gugu ha scritto:

indire un concorso nazionale per l'assunzione di personale scolastico, dopo ben 13 anni da quello precedente, e' scelta politica. se scegli di cambiare un impianto di reclutamento stai facendo una scelta politica.

MI inserisco anche io in questa interessante discussione.
Mi trovo solitamente d'accordo con Gugu, ma questa volta vorrei invitarlo a riflettere sul fatto CHE E' LA PRIMA VERGOGNOSA VOLTA CHE SI INTENDE SOTTOPORRE DEGLI ABILITATI AD UN CONCORSO ORIGINARIAMENTE PREVISTO PER NON ABILITATI. Questo, atto politico o meno, lo definirei una bastardata!

Telecaster

Messaggio Da carla75 Sab Giu 16, 2012 11:49 am

infatti. tutti coloro che in questi anni sono entrati di ruolo ci sono riusciti o tramite concorso o tramite ssis. i concorsisiti che poi hanno deciso di entrare nelle gae, lo hanno fatto, hanno fatto le loro supplenze e sono in entrambe le graduatorie. chi poi ha voluto piu' punti ha fatto anche la ssis. io, ad esempio, sto prendendo una seconda laurea. ora si sa dicendo, dopo che gia' dal 2007 era previsto per noi un piano di assunzione, che dobbiamo fare pure il concorso. ha ragione telecaster,non e' solo una scelta politica......
carla75
carla75

Messaggio Da Telecaster Sab Giu 16, 2012 11:54 am

carla75 ha scritto:infatti. tutti coloro che in questi anni sono entrati di ruolo ci sono riusciti o tramite concorso o tramite ssis. i concorsisiti che poi hanno deciso di entrare nelle gae, lo hanno fatto, hanno fatto le loro supplenze e sono in entrambe le graduatorie. chi poi ha voluto piu' punti ha fatto anche la ssis. io, ad esempio, sto prendendo una seconda laurea. ora si sa dicendo, dopo che gia' dal 2007 era previsto per noi un piano di assunzione, che dobbiamo fare pure il concorso. ha ragione telecaster,non e' solo una scelta politica......

Esatto e dimmi se c'è un sindacato... uno che abbia protestato per il fatto di sottoporre degli abilitati ad un concorso previsto per semplici laureati... Nessuno.. tutti a chiedere: dateci i 360 giorni per i tfa speciali, così' possiamo abilitare più persone e incrementare i disoccupati e gli iscritti al sindacato.
E poi in particolare in un periodo di crisi come questo: VERGOGNOSO!

Telecaster

Messaggio Da angie Sab Giu 16, 2012 5:38 pm

BASTA con questo concorso!CHe si rispettino le graduatorie che esistono!
Sarebbe una perdita di tempo e basta!
angie
angie

Messaggio Da Dec Dom Giu 17, 2012 11:34 am

Tutto è possibile, anche perchè nulla di quello che è stato detto è chiaro e coerente. Io resto del parere che non ci sarà nessun concorso in autunno (a costo di fare una figuraccia con tutti voi, ma è solo una mia sensazione). Il mio consiglio è di cercare di non rovinarci l'estate finchè non si saprà qualcosa di certo, anche se lo so che è difficile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paolopaolo Dom Giu 17, 2012 12:29 pm

studiare non fa mai male
meglio essere preparati

paolopaolo

Messaggio Da paolopaolo Dom Giu 17, 2012 1:14 pm

io partirei dai programmi dell'ultimo concorso

paolopaolo

Messaggio Da php78 Dom Giu 17, 2012 2:53 pm

Nel frattempo, oltre a quanto detto, ribadito, trito e ritrito anche dal sottoscritto, aggiungo che allungheranno il precaricato anche degli alunni.
Si è appena chiuso l'anno scolastico, i miei alunni hanno saputo che il prossimo anno non sarò con loro con ogni probabilità e sono andati a protestare col Dirigente.
Non sono riuscito bene a spiegargli la questione del precariato così come sono riuscito a spiegar bene loro gli argomenti di matematica.
Però, una cosa l'hanno capita: il prossimo anno dovranno adattarsi ad un nuovo insegnante ed al diavolo la continuità didattica, unico vero diritto da difendere in questa scuola disastrata.
Io ho un figlio di 5 mesi. Beh, quando sarà alle soglie della scuola dovrò fare scelte di vita importanti perchè altrimenti non sarà così facile possa ricevere la cultura e le competenze che meriterebbe avere. Lui come tutti, ovviamente.
php78
php78

Messaggio Da Ospite Dom Giu 17, 2012 5:01 pm

Profumo dice che ci saranno due concorsi, di cui uno prima dell'estate, ma quando sarebbe e sopratutto chi riguarda?? Ma non siamo già in estate ormai?? quando si farà ad Agosto???
Non si capisce nulla!!! questo ci prende in giro a tutti, ma non possono esaurire queste benedette graduatorie ad Esaurimento??? Io dico che arrivati a questo punto una rivoluzione ci vorrebbe. Non dovevano rispettare il piano triennale di assunzioni???
Sono indignata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili